Accoppiate vincenti: parodia
di SvaneH

12/12/12, ore 00:24

Io le trovo geniali u.u Ed è un ottima idea, a mio avviso ;)
Sin troppo spesso tutte le scrittrici che scrivono fanfiction Yaoi (io le chiamo così XD) o che ruolano Yaoi, coi personaggi della Marvel, si domandano "Dio, cosa penserebbero, se le leggessero?" :)
E la tua interpretazione è un idea del tutto plausibile di ciò che potrebbero pensare e dire :D
Mi piacciono davvero molto, brava! :D

Taranis

11/12/12, ore 22:06

Non riesco a smettere di ridere!!!!
Hai azzeccato in pieno lo stile Stark. Fortissimo come riesce a prendere per i fondelli i suoi "compagni d'armi". E Loki poi....
Devo fare una pausa prima di leggere i prossimi capitoli che hai postato perchè ho mal di pancia a forza di ridere e mio marito si sta convincendo sempre di più di aver sposato una folle: rischio il divorzio!!!
Ciao

03/12/12, ore 20:29

La lascio in questo capitolo ma si riferisce all'intera opera.... Due sole parole: LA ADORO! (Il punto esclamativo conta come terza? Hemm nah...) Ho letto le recensioni negative che ti hanno lasciato, e lasciamo dire con estrema sincerità che chiunque fossero quelle tre hanno completamente travisato quello che era il tuo intento... Per quello che ho potuto capire, hai voluto scrivere una FF in cui esprimi per ogni personaggio il suo punto di vista sulle pairings che circolano... Beh direi geniale... A me è piaciuta..... Soprattutto la reazione al pairing Thorki (hemm di cui sono una grande fan ma purtroppo non so scrivere nulla di particolarmente pepato, altrimenti uuuuuu le idee ci sono...il mio cervello e circondato da un nastrino con scritto -censura-)... La reazione da piccolo bimbo spaventato e schoccato (come diamine si scrive?) di Loki è meravigliosa... Me lo sono immaginata con gli occhioni sbarrati a dondolare nant' e 'ndre come si dice dalle mie parti... Mi sono fatta sane risate... Ps: hai risposto politely correct alle critiche negative e sei stata bravissima...:) anche se a mio parere più che criticare non hanno in primis capito loro cosa hai scritto quindi sono state parole a vuoto... quella che ti ha scritto che le fa schifo, non hai mai conosciuto mister rispetto forse... Anche perchè è una delle regole oltretutto delle recensioni (e qui cito : "potete dire che non è un bravo scrittore ma non che fa schifo" certo si riferisce allo scrittore ma è esteso anche alla ff)...bah... Uno ci spende tempo e fantasia a scrivere ciò che si sente, e quello che si sente dire è una valanga di schifezze... Tristezza.... Comunque aspetto aggiornamenti!!! Bacioni Marty <3

04/10/12, ore 18:01

oddio!!!! che genialata!!! *si va a complimentare con lei*
davvero è la cosa più originale e fantastica che abbia letto!! complimenti davvero!! e poi Tony fa morire dal ridere di suo... così è ancora peggio ahah
davvero bello!!! adesso vado a leggere gli altri capitoli e mi raccomando aggiorna u.u
*vola verso l'altro capitolo*
ciao ciaooo
Shi Tsu
X X X

04/10/12, ore 00:08

Sto ancora ridendo solo al primo capitolo: assolutamente GE-NIA-LE. :3 poi sei partita dal mio preferito
E sì! spieghiamo come stanno le cose! ù_ù
Meravigliosa...ti citerei tutta la fic per dimostrarti quanto mi è piaciuta!
Continua così!
DR

03/10/12, ore 22:22

Ahahahahah questo monologo è fantastico! Sono esattamente le cose che direbbe Tony! Mentre la leggevo non riuscivo a smettere di ridere! Sei riuscita alla grande nel tuo intento :D
ps: nemmeno io ce lo vedo tanto insieme a Steve o agli altri, se non come amici ;)
Ottimo lavoro, continua a scrivere
Baci

29/09/12, ore 18:58

Ah ah ah, Oh Mio Dio! xD
Ho riso come una pazza davanti al monitor per 5 minuti ma non sono sicura di essermi ancora calmata del tutto: probabilmente stasera a cena mi metterò a ridere dal sola e i miei mi sentiranno ridere ancora a letto. Davvero spassosissima. E non solo perchè hai centrato esattamente tutti (ma proprio TUTTI) i contesti di cui le fan girl in preda a violente tempeste ormonali amano tanto scrivere ma sei persino riuscita a imitare perfettamente il modo di parlare, atteggiarsi e porsi di Tony Stark. Dio, non credo di aver mai trovato divertenti le sue battute come ora. Mai. (Anche perchè non le ho mai trovate spiritose, non LO ho mai trovato spiritoso: mi sta pesantemente suella scatole. Va bene badass ma così è insopportabile! >_>) Davvero geniale!
Ed è stato pure istruttivo: non sapevo che lo accoppiassero persino con Banner. Insomma, ho fatto parecchia difficoltà a capacitarmi del fatto che lo accoppiassero con Capitan America, ma con Banner... Insomma, è troppo. (Ma le fan -mi chiedo- girl hanno la concezione di cosa è "troppo", poi? ._.'' ) Alla fine, però, anche se io stessa non riesco a capacitarmene, credo anche di aver capito perchè la coppia Loki/Iron Man è tanto apprezzata: in un certo senso è una sfida. Insomma, solo per il fatto di essere completamente assurda è difficile da immaginare ma persino i personaggi sono difficili da gestire assieme: sono entrambi tendenti al predominio in tutti i sensi (ugh! -_-''), c'è un gioco di potere e personalità ingombranti molto stuccizante. Ma il fatto che sia stimolante da scrivere non toglie che sia un montaggio totalmente assurdo e senza appigli: sembra che defenestrare una persona da un grattacelo sia segno di amore... Poi, ci sono le Torki. Ecco, queste -per lo stesso algoritmo che lega Sasuke a Naruto- potrebbero essere le più comprensibili e sensate. Insomma, Thor ama Loki (anche se per le fan girl "amore fraterno" è una cosa lontana e incomprensibile, mentre "yaoi" è fin troppo vicina... -.-'') però sono orribili! >_<
Vabbeh, avrai capito che appoggio in pieno la tua visione (se è quella che traspare tra le righe) e che ho adorato questa storia. Credo che avrebbe detto la stessa cosa nella "realtà".
Grande!

28/09/12, ore 19:40

Ovviamente non si smentisce mai... Stark è Stark! Il "genio, miliardario, playboy, filantropo". Quell' "Arrivederci cittadini qualunque" è proprio da lui! Povero, quando ha scoperto delle IronFrost (soprattutto di una)... Ha avuto gli incubi! E quando parla di Capitan... Verginello? Oh dio!!!

Sembro una pazza!!! Sto ancora ridendo!!! Per favore continua perchè voglio vedere le reazioni degli altri personaggi!

28/09/12, ore 18:20

Ho visto che questo primo capitolo conta già 17 recensioni. Complimenti, è un record! O almeno, in tutte le storie che ho letto fino ad ora, ogni capitolo aveva al massimo 9 o 10 recensioni; vedendo quindi il numero esorbitante della tua storia mi sono detta "bah, chissà cosa avrà scritto di tanto speciale...". E invece condivido appieno la decisione delle 17 persone che, come me, hanno amato profondamente questo capitolo e questa storia.
Probabilmente questo mio commento sarà ripetitivo e insignificante, ma nella mia semplicità ci tengo a farti sapere che mi hai davvero stupito: hai descritto tutto perfettamente, ogni singolo pensiero di Tony era realmente di Tony, tant'è che, durante la lettura, mi sembrava di sentire la sua voce mentre pronunciava le parole da te scritte.
Altro che IC, questo è il vero Tony Stark!
Mi sono divertita troppo con questa one-shot: ho sempre immaginato cosa potessero pensare i diretti interessati delle fanfiction yaoi, delle fanart ancora più yaoi... Poverini x°D Una reputazione distrutta, specialmente quella del nostro Iron Man! xD
...e io sono una delle Tony x Steve convinte, perciò la parte che hai descritto su loro due mi è piaciuta moltissimo! :D
Anche quando hai scritto: "Ma chi sono, la prostituta del gruppo?" sono scoppiata a ridere, giuro!
Una frase troppo azzeccata! :D
Bene, ora la smetto di annoiarti con cose e dettagli che già sai e che sicuramente qualcuno avrà già detto prima di me.
Aspetto con ansia il punto di vista di Steve (tanto amore <3)! ;)
A presto! :)
La tua 18esima recensionista (karikeehl)

19/09/12, ore 21:33

Allora, faccio 2 cose per la 1 volta: recensire una storia dopo vari giorni che l'ho letta e recensire dopo avere letto gli altri commenti. allora, prima cosa: è scritta benissimo, sei riuscita a porre tony in una realtà diversa da quella del film (o fumetto) e metterlo in dei panni strani per lui facendogli dire quello che pensi (?) o meglio, non quello che pensi tu, ma quello che tony stark penserebbe se leggesse le fanfiction scritte su di lui. Io ho letto TUTTO quello che hai scritto e riesci ad applicare il tuo stile in mentalità diverse sempre in modo efficace, e questo è un lato positivo per una scrittice. Punto 2: dopo avere letto le varie recensioni mi sono trovata in disaccordo con 1 punto. L'impressione che si può provare leggendo questo capitolo e che tutto questo sia una celata critica hai gusti degli altri, ma credo che questo sia colpa della mentalità di Iron man. Non sei tu che odi le coppie che hai citato e lui che non le apprezza e il tono sprezzante è il tono che userebbe lui. Se fosse stato bruce o thor a parlare tutto sarebbe apparso in modo diverso, quindi spero che tutti coloro che si sono fatti ingannare da Tony continuino a leggere gli altri punti di vista per ricredersi. Aspetto altri capitoli!

18/09/12, ore 16:33

Ma che belli i Vendicatori che si commentano!!
A me piace in generale leggere dei personaggi che "prendono vita" commentando cosa si crea su di loro... Soprattutto se vengono scritti da scrittori che riescono a cogliere bene l'essenza dei personaggi, come fai tu (ho già letto ff tue, anche se non so se ti ho mai recensito... La mia memoria è molto simile ad una groviera u.u")!
Tony è reso molto bene, e credo che il canonico dei film sia così!
Poi io devo ammettere di essere di parte, e di non apprezzare particolarmente pairing non ufficiali, di qualsiasi genere siano, anzi... Per me, ognuno ha diritto ad accoppiare i personaggi come vuole (proprio perchè sono personaggi, insomma, non sono mica reali!), però preferisco quasi sempre la coppia che ci viene offerta da fumetti/film o qualsiasi altra cosa siano... Nonostante ci siano un'infinità di ff con pairing diversi che sono scritte più che bene!
Proprio per questo ho apprezzato il fatto che tu non sia stata offensiva, ma, anzi, abbia valutato tutto piuttosto oggettivamente, dal punto di vista del personaggio stesso: insomma, stiamo parlando di Tony Stark!
Attendo il seguito! ^^

16/09/12, ore 20:45

ahhh mi piace, mi piace, mi piace!
aspetto il tuo prossimo aggiornamento c:

16/09/12, ore 18:03

L'idea è molto carina. Anche io ho scritto delle storie in cui i personaggi di libri/film si trovano ad avere a che fare con il mondo delle fanfiction (l'ultima l'ho pubblicata proprio nel fandom di The Avengers), e mi sono divertita ogni volta: trovo esilarante immaginare i nostri eroi davanti allo schermo del pc con gli occhi fuori dalle orbite per lo sbalordimento. XD
Temo però che tu sia stata fraintesa da alcune autrici per un motivo ben preciso: hai sbagliato, a mio parere, la tecnica narrativa. In questo capitolo abbiamo Stark che si rivolge direttamente ai lettori, come se stesse scrivendo una pagina del suo blog personale. E non c'è nulla di male. Il problema è che chi legge ha l'impressione che sia tu, autrice con le tue idee, a parlare attraverso il personaggio. Non so spiegarne bene il motivo, forse per l'ambientazione troppo astratta, forse per questo senso di "a tu per tu con Stark" che il lettore percepisce. Se tu avessi costruito una scenetta in cui Tony sta davanti al pc e commenta con Pepper le fanfiction Stony, ad esempio, l'effetto sarebbe stato del tutto diverso. Ne sarebbe uscita fuori una storia più credibile, spontanea, meno fraintendibile: in questo caso sarebbero stati i personaggi a parlare, a parlare e interagire tra di loro, senza questa spiacevole sensasione de "l'autrice usa il personaggio per dire ciò che pensa".
Non so se sono stata abbastanza chiara.
In ogni caso, ripeto, l'idea mi piace molto, condivido in tutto e per tutto quello che Tony ha detto, e ho messo la storia tra le seguite perché sono curiosa di scoprire cosa avranno da dire gli altri personaggi.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 06:08 pm)

16/09/12, ore 13:53

Sinceramente? Non mi è piaciuta. Non fa ridere. Innanzitutto non è una parodia, sono solo le tue opinioni sugli altri pairing che non siano Tony/Pepper messe in bocca a Tony. Non è una parodia, sono solo una serie di considerazioni su ciò che viene scritto e su come lui venga accoppiato. E qualsiasi cosa tu ne voglia dire, il messaggio che viene ricevuto è che tu stai prendendo in giro le coppie degli altri. Cosa che non è molto carina, e non fa molto ridere. Non ti piace una coppia? Non la cerchi, non la leggi, ma a nessuno piace aprire una fanfiction che si spaccia per una parodia divertente e poi ritrovarsi a farsi prendere dai cinque minuti perché l'autrice decide di far sparare a zero su tutte le altre coppie. E sì, io tifo per la Tony/Pepper ma anche per Tony/Steve e trovo che ci siano dei buoni lavori pure sulla Tony/Loki. Ma non sono le uniche, un lavoro può piacere pure se di partenza magari la coppia non ti piaceva molto. Qui si parte da una coppia che mi interessa e, per citare la tua stessa frase alla fine delle tue note "Per il resto, lasciatemi una recensione, anche piccola, per dirmi cosa ne pensate e se fa schifo xD", sì: questa fanfiction m'ha fatto schifo.

16/09/12, ore 12:13

Cara Svaneh, Tony Stark è un personaggio immaginario creato con certe caratteristiche, ovvero: playboy, filantropo e miliardario. Come hai detto tu, cos'è che la gente non capisce di questi tre aggettivi?! Tu hai lavorato seguendo questi tre aggettivi e, diciamolo, siamo "innamorate" di Tony appunto per queste sue caratteristiche. Chi non è morta dal ridere nella scena (the avengers) in cui Steve chiede a Tony "cosa sei senza l'armatura?" e lui "miliardario, filantropo e playboy" ? Immagino che la risposta sia nessuno. Quindi, Che problema c'è se il primo capitolo, iniziato con Tony, segue la stessa direzione? Per concludere, ti prego, continua così!!!! Mi sono divertita molto a leggere il primo capitolo e non penso che la tua storia sia, in qualche maniera, offensiva verso le altre scrittrici. Tutti hanno il diritto di pubblicare nella efp e sarebbe davvero una cosa triste non poterne leggere il seguito. Baciiiii Luisa