New Girl Entry
di GFPentium

04/07/07, ore 22:16

Se fossi un presuntuoso penserei che hai accolto il mio suggerimento... ma è bello anche pensare che l'idea di far ritornare Shinji sia stata tutta tua. In ogni caso, grazie di cuore... soprattutto da parte di Asuka! Al di là di tutto, comunque, la tua storia è bellissima e decisamente commovente. Bravo, GF!

02/07/07, ore 13:10

Vedo che questa storia un pò atipica, ma piacevole, sta volgendo al termine, ormai sono rimasti poche questioni ds risolvere. Quello che mi piacerebbe sapere è se farai andare avanti la storia ancora molto a lungo, data la fine delle ostilità

22/06/07, ore 19:07

mi piacciono molto la storia e il tuo stile molto veloce ed immediato. la storia si sta sviluppando bene ed ogni tassello del puzzle sta andando al suo posto. attendo aggiornamenti per vedere come va a finire il tutto.

Ilychan
21/06/07, ore 00:50

E da un pò che leggo la ta fic, ma non l'ho mai recensita. Mi piace, è un pò lunghetta e ho notato alcuni errori di ortografia, per il resto però è perfetta! Mi piace come storia alternativa e , soprattutto, grazie per aver sviluppato bene la coppia Rei/Kaworu che , personalmente, adoro. Chissà come va a finire, sono curiosa! Seguirò la storia con attenzione.

17/06/07, ore 23:29

Bravissimo, GF!! Constato con piacere che non sei un autore che glissa sulle cose lasciate in sospeso! Giustissime le riflessioni di Nadia, soprattutto perchè Asuka si meriterebbe pienamente di riavere il suo Shinji vicino! Certo, spiacerebbe anche a me veder sparire Nadia... possibile che non ci sia un sistema per salvare capra e cavoli (leggasi mantenere entrambi)? Coraggio, GF: spremiti le meningi!Fallo per Asuka (e va bene, sono un suo fan, che ci posso fare...?)

09/06/07, ore 17:35

finalmente sono riuscito a leggere gli ultimi 5 cap. E devo dire che sono capitoli molto forti,e belli. soprattutto la morte di Gendo che non ha voluto farsi chiamare papò da nadia,li mi sono un po' commosso. aggiorna presto.

05/06/07, ore 18:36

la trama è veramente ben costruita ed anche le interazioni tra i personaggi sono molto ben sviluppate. sono molto curioso di vedere come andrà a svilupparsi e finire la storia

05/06/07, ore 02:00

Ehi, GF: ho un tarlo che mi rode... se non sbaglio, Asuka è rimasta l'UNICA a non sapere che Nadia è Shinji! Hai già in mente COME regirà quando lo verrà a sapere? O hanno (hai) intenzione di non dirglielo mai...?

04/06/07, ore 21:49

Lo sviluppo della storia è buono. Ci sono sempre alcune ripetizioni da eliminare e qualche altra cosa da sistemare, ma è bella come storia

Andy Grim
24/05/07, ore 19:35

Ehi, GF... ma che fine hai fatto?? Io sono qui che anelo di conoscere gli ulteriori sviluppi e tu scompari? Di un po'... non è che Shinji ti ha accoppato per lo scherzetto che gli sei andato a combinare...?

02/05/07, ore 23:32

La storia è molto ben fatta, alcune ripetizioni sul chi cominicia o risponde nei discorsi da eliminare. Per esempio non mettere sempre Misato, ma utilizza il grado che ha nella nerv o cose simili. Per il resto va bene,

14/04/07, ore 20:04

Ho notato un qualche miglioramento nell'interesecarsi della trama, e, anche se persisotno taluni miei dubbi, sono comunque contento per i tuoi progressi. Perchè dovresti smettere di scrivere??? Secondo me, hai un futuro, e non lo dico tanto per: non sarei arrivato fino al 36° capitolo se la storia non fosse stata leggibile... anzi, io spero che tu possa continuare a scrivere proprio perchè vorrei vederti migliorare. In fondo, trasmettere un'emozione è una cosa davvero molto difficile, ma al contempo meritevole di lode. Spero di rivedere presto altri capitoli di questa storia, che, se ho ben capito i tuoi intenti, va davvero al di là di eva; forse col rischio di trascurare la sua provenienza dall'anime, ma in fondo, sono d'accordo con te: se non si riesce ad andare oltre, a progredire... non c'è evoluzione ma solo stasi...

12/04/07, ore 17:51

Bei capitoli,soprattutto questo Kaworu,l'avevo sempre visto come un personaggio che sapeva tutto,che capiva alla perfezione gli esseri umani,invece nella tua storia è completamente diverso,è una creatura quasi sperduta nel mondo dei sentimenti dei lilim,in qualche modo lo hai fatto assomigliare a Shinji. Aggiorna presto.

12/04/07, ore 00:18

La tua storia è sempre più bella e sempre più avvincente… ma io continuo a sentire la mancanza di Shinji e mi chiedo anche se Nadia sia consapevole di essere lui! Ma sarà poi veramente così…? Da come ha parlato a Gendo Ikari all’inizio mi pareva di sì… ma da come ha parlato ad Asuka in questo capitolo mi pare di no (a meno che non abbia una bella faccia tosta… e Shinji non l’aveva)! Continuo anche a chiedermi perché il nostro eroe abbia voluto cambiare sesso! Per allontanarsi maggiormente dal padre? Per ottenere finalmente l’affetto - sia pure fraterno - di Asuka…? (secondo me, quello materno di Misato l’avrebbe avuto anche rimanendo maschio!). O magari per “eliminare alla radice” il problema del triangolo amoroso con Asuka e Rei…? O magari ha pensato che “Se non le puoi battere (le donne) unisciti a loro…?” E se invece si fosse trattato di un incidente…? Mi piacerebbe pubblicare una piccola “spin-off” organica al primo capitolo della storia, naturalmente dietro consenso dell’autore! Eventualmente, caro GF Peniutm, te la posso anche postare personalmente e se ti piace la pubblico, altrimenti no. Che ne dici?

09/04/07, ore 23:09

L'idea per la storia è originale, e adeguatamente sviluppata. La storia si sviluppa linearmente, la lettura è veloce è scorrevole, lo stile piacente. Tuttavia, aldilà dei primi capitoli, che secondo me sono i migliori, vi sono non poche lacune, non tanto a livello stilistico (per il quale, anzi, vi è un meglioramento), ma per i contenuti. Troppo ripetitivi, talora banalizzanti, la fic. rimane ancorata ad un'"aura di buonismo" che in eva non c'è. ALtra cosa fondementale che dovrebbe caratterizzare un anime come evangelion, ovvero la profonda psicologia, è del tutto assente o quasi... troppo semplificazionista. Un'altra cosa che davvero non sopporto, è l'interpretazione dei personaggi: la dott. Ritzuko, da fredda scienziata, si ritrova ora a "dolce mamma", Fuyutsuki ridotto a semplice professore frustrato e succube che ora si è "risvegliato"... il comandante Ikari che fa, come ahimè, nelle peggiori fic., la parte del supermalvagio di turno... insomma, secondo me la fic., da questo punto di vista, andrebbe completamente rivista. Poi, può anche darsi che, quella che esprimi è la tua semplice visione delle cose, e in tal caso, pur non condividendo, non ci sono obiezioni. Comunque, spero che il mio intervento non ti socraggi, ma ti dica qualcosa... la storia in fondo, e interessante, e ormai, voglio proprio andare a vedere dove vai a parare :).