Un dolce, piccolo problema
di Lizzyluna

05/11/11, ore 17:20

Bellissimo questo capitolo e molto divertente!Mi piace molto l'idea di un James trasformato in piccola bambina ed ora voglio vedere come andrà a finire.
Tu scrivi molto bene , leggerti è veramente un piacere.E così, ora che ho iniziato, andro' avanti con il resto della storia!

04/11/11, ore 17:14

Come di consueto, non ho capito una cicca delle citazioni a sfondo-manga disseminate qua e là :D Spiacente, colpa mia.
Mi ero prosaicamente limitata ad apprezzare molto la figura del professore che si premura di insegnare la propria materia con una connotazione non solo squisitamente teorica (e, soprattutto, mi è piaciuta l'idea di 'riprodurre' gli incantesimi della piccola James - LOL - completi di errori di gestualità eccetera).

Per il resto, la storia, nonostante tu affermi ti sia sfuggita di mano, si mantiene deliziosa e divertentissima!

Ciao-ciao!

25/10/11, ore 12:14

Complimenti, è veramente bello questo capitolo!
E tu scrivi davvero bene, tanto che, anche se come dici tu " ti è scappato un po'di mano", il risultato scorre piacevolmente e strappa sorrisi . Una cosa che mi ha divertito molto , è l'immagine di un imbarazzato James che muove nell'aria uno spiedino....
Aspetto il seguito! A presto, ok?

20/10/11, ore 21:38

''«Non riprovarci mai più, sciocchina che non sei altro! Potevi farti male!» esclamò in tono severo, con una mano sotto il rubinetto per verificare che l’acqua non fosse troppo calda.
«Chiamami di nuovo sciocchina e sarai tu a farti male, Sirius!» ''

Finalmente sei tornata :D
Sono davvero felice, ho aggiunto questa storia tra le preferite secoli fa, e non aspettavo altro che gli aggiornamenti :D
Brava brava brava.
James trasformato in bimba è fantastico, e anche la trovata dello stuzzicadenti... per non parlare dei ''fratelloni-papà'' adottivi, dico: potevano scegliere persone peggiori?
Brava ancora
Aggiorna presto
Un bacione
Marty

20/10/11, ore 21:08

Ma ci lasci così? E' stata un brusca interruzione!
Oltre al fatto che in questo momento ho davvero tanta voglia di leggere il seguito, ti ringrazio per aver postato (finalmente!).
Mi ricordo del momento in cui ho scoperto questa storia, così originale e divertente, e me ne sono subito innamorata. Ogni volta che entravo in Efp controllavo se un nuovo capitolo era stato aggiunto, ma niente. E poi, oggi, TA-DAM!
Complimenti per la fantasia e l'umorismo! ^^ A presto, spero.
Un bacio, Ari.

19/10/11, ore 11:17

è davvero valsa la pena aspettare!!! stupendo!!! la evans la farà pagare alla piccola james o la passerà liscia almeno stavolta??? adorabile la gelosia di sirius!!!
non ho ancora letto soul eater ma provvederò al più presto e sono davvero contenta di rivederti!!!
baci!!!

29/04/11, ore 16:56

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
A parte la citazione iniziale che mi è piaciuta un sacco, vedere il piccolo James alle prese con il Quidditch è divertentissimo! Gìà all'inizio, quando non riesce a salire sulla scopa mi hai fatto ridere parecchio, ma il meglio è quando i suoi compagni si fanno allegramente beffe di lui.
Ho apprezzato molto anche la lezione di Vitius, perché l'hai resa molto vivace e realistica, tanto che sembrava di essere in classe ad ascoltare il professore con le sue spiegazioni sull'incantesimo.
“Non occorre urlare, James: la bacchetta ci sente benissimo” disse Sirius...
questa battuta mi è piaciuta un sacco! Già ho una certa predilezione per il carattere spigliato di Sirius, poi le battute che gli fai dire sono una più divertente dell'altra.
Sei davvero brava perché hai uno stile fresco e frizzante che non annoia mai e strappa sempre un sorriso al lettore.
A presto,

29/04/11, ore 16:52

Sorry, mi ero un po' persa in questi giorni e mi sono dimenticata di recensire!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco... adorabile lo zoo sulle mutande di James e l'incantesimo di Levitazione del buon vecchio Remus! Riesci sempre a farmi sorridere!
Giusto, quel gasato di Potter non è un Cercatore come vuole sempre cercare di convincermi la mia mente, ma un Cacciatore... al momento sono rimasta perplessa quando ho letto questa informazione nella mia storia, poi mi sono ricordata che, nonostante io cerchi di deformare la realtà, James è un Cacciatore!
Strano ma vero, sei riuscita anche a farmi apprezzare Lily (non è un personaggio che amo molto) nel suo battibecco con Sirius. Mi è piaciuta un sacco la battuta: "Nasconderò il viso nel tuo petto, Sirius, solo per strapparti a morsi gli organi interni!" Davvero brillante!
Bellissimo anche l'effetto che fa l'apparizione di James, sia quando Katie si lascia addolcire dalla sua vita, sia quando James, a dispetto del grazioso aspetto da bambina, le risponde con un ringhio.
Sei fenomenale, comuque, a giostrare il "dolce piccolo problema": mi piacciono un sacco i battibecchi tra i malandrini e le loro continue disavventure (quella del bagno è un vero colpo di genio, soprattutto con la scena finale della scaletta appellata dalla biblioteca!) Insomma, sei stata davvero brava!
Corro a leggere anche il prossimo capitolo,

21/04/11, ore 17:14

Eccomi qui, a recensire anche il secondo capitolo.
Questo mi è piaciuto anche più del primo, devo ammettere! Ho adorato la descrizione del piccolo Potter in versione bimba con i piedini scalzi e mi ha fatto morire l'idea di Sirius di lasciare gli abiti in giro dicendo che Potter era stato fulminato da un Mangiamorte. Ah, piccola nota, scusa se chiamo Potter per cognome, ma ho una scarsa simpatia verso di lui! ^^
"la prima cosa che vide fu appunto la pila di abiti sul pavimento, coronata da una cravatta di Grifondoro e da un fazzoletto sporco." Questa frase mi è piaciuta un sacco, perché ho proprio immaginato la scena e il particolare del fazzoletto sporco in cima è una vera chicca!
Ho trovato il professor Lumacorno molto appropriato per la sua parte, così come la tagliente McGrannitt.
Il finale è nuovamente brillante, come quello del capitolo precedente: Potter che si lamenta sul fatto che a lui nemmero era venuta in mente l'idea del dormitorio mi ha fatto morire dal ridere.
Complimenti ancora!

20/04/11, ore 18:46

Ho visto che hai una bella scorta di storie, molte delle quali su HP e ho pensato di leggiucchiare qualcosa cominciando da questa. Credo che il motivo principale che mi ha spinto a leggerla sia REMUS LUPIN, che, come forse ti ho già detto, è senza dubbio il mio personaggio preferito. Mi piace moltissimo il modo in cui l'hai caratterizzato! E' tanto tenero anche quando è preso da furia omicida verso i suoi amici perché non gli riesce la pozione! E' adorabile tutto concentrato sul compito che non gli riesce... e questo suo lato mi sembra molto IC. E poi, quando alla fine si allontana mogio mogio e risponde a Sirius che non fa niente... è proprio Remus! Brava!
Il finale è davvero comico, con James nei panni di una bambina. Mi piace la frase con cui hai concluso il capitolo "Remus, io...credo che sia James" Bellissima!
Leggerò volentieri anche gli altri capitoli.
Alla prossima,

09/04/11, ore 21:40

Mi dispiace per i tuoi brutti incontri, ma se sono serviti a creare questo delizioso capitolo possiamo dire che non tutto il male viene per nuocere.
Hai praticamente raso a zero l'ego e la masculinità del povero James, ma che spettacolo!!!
La frase da trascrivere in oro nel mio diario è:
“’Sera, capitano!” salutò il nuovo arrivato. “Ehi, quelli erano orsetti?”
"Erano coniglietti!"

Cioè, cosa c'è di meno macho di così???
Hahahahaha
Bellissime anche le disgrazie nella doccia e il sadismo di Sirius che si divertiva come un matto.
Che devo dirti, Lizzy...
A presto e mantieniti sadica così!!!

09/04/11, ore 21:27

Nella nota ho letto qualcosa che mi ha scatenato un brivido...
che vuole dire : Riguardo a Remus e Sirius, il fatto che colga ogni occasione per farli litigare non è puramente casuale????
Ti sei convertita alle wolfstar o si prospettano guai???
Va be', mentre aspetto chiarimenti mi congratulo con te anche per questo capitolo.
Veramente esilarante come gli altri!!!
Chiamare Remino "Grifondoro mannaro" è semplicemente geniale, ma avresti dovuto aggiungere "lupo mannaro tanto tanto buonino e anche servizievole", come si presentava Lupo de Lupis.

“Nasconderò il viso nel tuo petto, Sirius, solo per strapparti a morsi gli organi interni
La dolcezza di Lily mi ha sempre stupita...
Bè, era la miglior amica di Piton mica per niente...
Siamo sicuri non fosse una Mangiamorte in incognito?

E' disperato, piange tutte le notti…”
“Black…”
“Va bene, una notte sì e una no; parla nel sonno, una volta ha cercato di baciare Remus, è stato orribile! Credimi, Evans, fa tanto il disinvolto ma non vede l’ora di averti nel suo lett…”
“Siiiiirius!”
Che deve fare una ragazza dopo una perorazione del genere se non fuggire a gambe levate farneticando di magia nera e possessioni demoniache???

Meravigliosa l'entrée (si scrive così) di Piton:
"Noto con piacere che la tua età fisica si è finalmente allineata a quella mentale!”

Mitico il mio pipistrellone <3 <3 <3

Che dirti se non filo all'ultimo capitolo...
A dopo

09/04/11, ore 21:07

Cara Lizzy, sei un fenomeno!
Non ho mai riso così tanto!!!
Partiamo da "
Sirius, già agitato in precedenza, a quelle parole cominciò a sudare freddo. Remus non avrebbe impiegato molto ad individuare il colpevole…e il massacro avrebbe avuto inizio. “Ma non l’ho fatto apposta!” mormorò disperato".

Della serie nervi saldi e negare tutto sempre...

E poi:

"Sirius aveva proposto di lasciarli per terra e spargere la voce che James era stato polverizzato da un Mangiamorte di passaggio, giusto per vedere se Lily si sarebbe commossa..."

Quel ragazzo è un genio!
Lo adoro ancora di più del solito!!!

Alla frase "Remus tentava, senza riuscirci, di sembrare modesto" per poco non cadevo dalla sedia.
Me lo immaginavo gonfio come un tacchino che si lustrava le unghie sulla divisa con un bel sorriso ebete...
Oddio che ridarella!

Ancora il mio meraviglioso Felpato:
“Ci ha presi per imbranati, professoressa?” protestò Sirius. “Certo che possiamo farlo! Voglio dire, James era un bambino scemo anche prima, l’unica differenza è che adesso è più basso!”

Della serie chi trova un amico trova un tesoro, o un Tessoro come diceva un certo Gollum...

“Un’ultima cosa, Potter!” aggiunse con un sorrisetto. “Il dormitorio femminile è al completo, dunque non hai alcun motivo per entrarci. Puoi dormire nella tua stanza, come hai sempre fatto. In caso contrario, cinquanta punti in meno per Grifondoro”
Mitica McGranitt
E' sempre lei che tiene su quella scuola di mollaccioni scansafatiche!!!

Filo al terzo cap

A dopo

09/04/11, ore 20:54

Se il capitolo mi è piaciuto???
Vola nei preferiti tutta la storia!!!
Ma che ridere pensare James nei panni di una bambina di tre anni!
Bellissima anche la caratterizzazione dei Malandrini: sono loro al 100%!!!
Quando Sirius ha chiamato Remus Lunettinastorta credevo di cadere dalla sedia dal ridere...
Adesso mi fiondo sul secondo capitolo...
A dopo!

09/04/11, ore 16:37

Concordo pienamente con le tue perplessità e latenti istinti omicidi nei confronti della stupidità e volgarità insite nella razza umana, specialmente negli esemplari adolescenti, per cui ESTREMA SOLIDARIETA', sorella.

Nel contempo, ti ringrazio di aver aggiornato questa tua ff, che ritengo sempre più esilarante e meravigliosa a ogni parola in più che leggo.
Non mi spreco o banalizzo nell'esaltare le stupende qualità di questo capitolo in particolare, ma solo perchè ho la nettissima sensazione che se eleggessi il presente capitolo come il più bello della storia, sicuramente questo verrebbe scalzato giù dal podio dal capitolo immediatamente successivo, e così via.
Ma sappi che hai il potere di farmi ruzzolare giù dalla sedia per le troppe risate.
E anche di farmi stare simpatico James, che non è roba da poco.

Al prossimo aggiornamento, ovunque esso avvenga!