An amazing Marauders adventure
di EmmaStarr

21/03/13, ore 12:06

Ciao Emma! Devo dire che Remus, nella sua insicurezza verso il figlio, è teneramente adorabile. E. come ho già detto, è del tutto incomprensibile. Teddy...povero! Fa tanta tristezza quello che pensa, soprattutto l'idea che non abbia mai potuto chiamare nessuno papà...Anche se la cosa peggiore, forse, è il fatto che stringeva il piumone al posto di una vera figura paterna.

Capito molto bello!!
A presto..Un bacio

21/03/13, ore 03:36

Mia signora dato che la mia insonnia violenta è tornata a farsi sentire stavolta avrò un po' più di tempo per recensire contenta? :) Allora iniziamo come giusto che sia dall'inizio, Remus, caro dolce imbecillico (esiste?) Remus, perché sei sempre così Remus? Intelligente come nessun altro ma nei rapporti umani sotto zero, tuo figlio è lì con te e non riesco a spiccicare una parola, ma dico! Cioè posso capire lo shock di uno convinto che non dovrebbe neanche sfiorare una donna perché dice di essere un mostro e bla bla bla ma almeno un "ho cazzo avrò un figlio" o qualcosa delgenere no? Immagino la sua faccia se sapesse che lo avrà con la cuginetta di Sirius, morte istantanea per cessazione di attività cerebrale! E mi immagino anche Sirius, riderà come un deficente per tipo 15 anni oppure inseguirà Remus per ucciderlo perché "violerà la purezza di quella povera innocente creatura di sua cugina" o qualcosa del genere frutto della sua splendida mente contorta u.u Teddy, maledizione dovevi proprio prendere la parte peggiore del carattere di tuo padre? Quella che ti impedisce di avere un discorso normale con altri esseri umani? Cioè non che prendendo dalla mamma ti sarebbe andata meglio eh xD Ed infine James... Tu prima o poi riuscirai a pensare alle conseguenze di quello che dici/fai/pensi? Spero di no o non avrò più una ragione di vita, lamentarmi di quanto sei stupendamente scemo e geniale allo stesso tempo, ti adoriamo così :) Sirius che non dice/fa/pensa (si mi piace questa espressione ultimamente XD ) qualcosa di estremamente stupido? No stupido non basta, diciamo "da Sirius" u.u mi stupisci ma sono sicuro che se ne uscirà con qualcosa di epico a breve vero? =D Ora mia signora vado a prendermi un altra camomilla nel tentativo di dormire, in attesa del prossimo capitolo! Buona notte ;P Il tuo fedele scagnozzo Bonzo

20/03/13, ore 22:24

Okay, voglio proprio vedere come ne vieni fuori.
Nel senso proprio che io qui non saprei come andare avanti.
E il bello è che tu improvvisi e scrivi di getto. Che è più difficile.
Alloooora. Naturalmente è tutto genialoso.
E il nuovo POV era ksljgcoalkajcpak <3
Teddy. Insomma, TEDDY!
E' l'unico della new generation che mi sta simpatico (non so se è perchè non è propriamente della New, perchè c'era già nei libri).
Poi, con Remus... dio, sai quelle scene lacrimevoli, stupendose e commoventi?
Sì, esatto, esatto!
Così!
Il continuo riferimento al padre la parola "papà" così tanto ripetuta... davano un chè di nostalgico, non so...
E i dubbi di Remus. Quelli erano la cosa peggiore. Il perchè si sentiva "estraneo" quando quello era suo figlio...
Oddio, certe volte spero proprio che tu faccia spiegare ai personaggi del futuro cosa succederà. Per vedere la reazione dei Malandrini, ecco. Tipo, cosa penserebbero sapendo che carogna diventerà Peter?? O, che moriranno tutti prematuramente?? Che Harry e Teddy in realtà non hanno avuto i genitori?? Che Remus sposava la cuginetta di Sirius?? Che Sirius... ah, oddio, ti immagini come si traumatizzerebbe nello scoprire che deve passare 12 anni ad Azkaban?!?
E che sarà il primo prigioniero capace di evaderne... ahaha, lì sarebbe anche capace di sdrammatizzare con una battuta... ehm... poco modesta.
Poi chiaramente servirebbe l'Oblivion, per far dimenticare tutto, ma solo le reazioni al racconto sarebbero... insomma, devastanti...
Ahahahha, ok, sparo cose che non possono stare nè in cielo nè in terra, certe volte la fantasia ce l'ho anche io.
Però, tornando al capitolo, mi aggradava assai (oibò, che parlar forbito!).
Insomma, adoro quando li ficchi in situazioni intricatissime e poi riesci a tirarli fuori fluidamente!
Perchè poi in ogni avventura ci metti... non so... una morale. Insomma, o c'è Lily che si ricrede su James, o Remus e Teddy che si incontrano e si comportano finalmtne da padre e figlio... Insomma, è legato tutto anche da amicizie e robe così.
Sul serio, sembra una cosa stra-premeditata. Tipo, da passarci le notti insonni per progettare.
E' una cosa che mi fa impazzire :)
Ora tolgo il disturbo, tranquilla.
Basta che mi prometti che per Martedì aggiorni.
Martedì. Oddio, è terribilmente.... lontano.
Non so se sopravviverò.
In tal caso, ti lascio la mia bacchetta (sicomoro, piuma di fenice, 10 pollici e 3/4, abbastanza flessibile), la mia Mappa del Malandrino (ahaha, mia zia è una gran figa ed è riuscita a trovarmene una in qualche remoto meandro dell'inghilterra), i miei libri di Harry Potter e... mhm, missà che gli averi importanti li ho finiti. Le chincaglierie dalle pure a Dobby, che magari trova un modo originale per mettersi in testa un mappamondo a mo' di cappello.
Comunque, cercherò di sopravvivere.
La tua Omonima <3

20/03/13, ore 20:30

Caio
Capitolo,come al solito,direi,splendido,e ti giuro che ho quasi pianto quando parlava Teddy...non mi giudicare,ricordati che se ho pianto e colpa tua,mica scrivo io così bene!
Il rubino...già il rubino,ma tra tutti quei celebrolesi(tutti tranne James,s'intende)non ce nessuno che ha avuto la splendida idea di far vedere come fosse fatto!? No eh? Tanto sono parole al vento...
Ti ringrazio per il capitolo...tu dirai e perchè? Be', mi pare ovvio:è splendido!
Ok,ok...ti devo lasciare,perché devo finire l'areosol...palle pallose
Goodbye
Irene

20/03/13, ore 19:58

Senti, Emma, ma se non recensisco più questa storia ti capisci che mi è piaciuta lo stesso??? No, perché è troppo bella anche se non è il capitolo 31, e mi piace troppo, troppo, troppo!!!! Ora vado a finire la ''scheda per l'analisi di un libro'' per la prof d'italiano, ho letto ''I passi dell'amore'' qualche tempo fa e ora lo presento in classe perché sennò mi abbassa il voto e io il nove me lo voglio tenere!
Baci,
GinnyAngiolettoMlalandrina =3
P.S. Mi hanno soprannominata la sorella inedita di Harry Potter, Jaily Potter! Carino, no? Sempre per il fatto che assomiglio a James! =3<3

20/03/13, ore 14:51

Basta, ti adoro.
Dico, il POV di Teddy?!?
Un intero POV dedicato al mio Teddy???
Tu mi vuoi uccidere, ragazza ♥w♥
Non sapevo se ridere o piangere, sul serio xD
Questo capitolo per la festa del papà è stato proprio carino :3
Mi piace da morire l'idea di Teddy, che non ha mai potuto dire "papà" e quindi lo ripete centomila volte in ogni frase :3:3
Quando ho letto quel "Mio papà è un grande" mi stavo commuovendo anche io.
Peluchoso Teddyyy <3 *corre ad abbracciarlo*
E adesso... voglio proprio vedere quando il peluchoso Teddy sopracitato dirà al papà del rubino *-*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, specie se è bellissimo come questo *-----*
Bello bello bello ♥w♥
Sei sempre bravissima!
Un abbraccio,
Felì

P.S. Scusa la recensione delirante XDXD

19/03/13, ore 21:04

Sì, purtroppo lo so che di capitolo ne hai aggiunto un altro.
E' che io sono così ritardata, che avevo ancora questo da recensire.
E mi ero fatta il punto d'onore di non leggere il seguito senza prima lasciare una recensione. E dato che io sono una fissata coi punti d'onore, devo farlo per forza.
Altrimenti, non leggo. E dato che ciò sarebbe peggio di Azkaban... allora, quando si comincia a recensire??
Sì, ho questo innato talento del perdermi via, lo so, ma che ci vuoi fare, sono fatta così:)
Perciò, andiamo avanti.
Serve dirti che anche questo era geniale? O è troppo banale, troppo ovvio?
Bah, direi che ovvio purtroppo non è, perchè sembra che tu ti ostini sempre a credere che noi siamo tutti qui con un cesto di pomodori, impazienti di colpirti.
Okay, forse questa volta non l'hai scritto, non mi ricordo, ma era una cosa ricorrente.
Comunque... beh, ragazza, è vero, sei dotata di una straordinaria fantasia. Ma certe cose puoi fare anche a meno di immaginartele, sai? :)
Oppure, immaginati cesti di fiori, che è più verosimile.
La verità, infatti è che tutti, tutti noi, sbaviamo dietro ad un capitolo dopo l'altro.
Perchè cosa potremmo fare altrimenti? Tralasciando il fatto che dubito che i pomodori riescano a smaterializzarsi nel cyber-spazio, e rimaterializzarsi fuori dal tuo schermo per colpirti, e che quindi, comunque, i pomodori non servirebbero a niente, questa storia non merita pomodori.
No, no, qui c'è bisogno di un po' di autostima, ragazza! O meglio, un po' di realismo!
Andiamo, credi davvero che questa cosa fantastichevole (?) possa non piacere a qualcuno?
No, ecco, ho sentito la risposta esatta:)
Che poi, ultimamente sono tornata ad essere una potteriana sfrenata (del tipo che mi porto in tasca la bacchetta ovunque vada [e no, Malocchio, non mi interessano le tue storie su quelli che si bruciano le chiappe] e passo gran parte delle ore di geografia a fare disegni su disegni dei Malandrini) e questa è una specie di droga per me.
Oddio, lo sai che mi sento proprio felice, mentre leggo?
E ne vorrei di più, sempre di più!
In merito a questo capitolo in particolare aggiungo che, beh... sì, adoro la tua fantasia:) I laghi, i tesori, i fantasmi... insomma, è tutto così magico!
E lo so che è logico, che sia magico, ma nelle altre ff, trovo sempre la gente che tende a 'normalizzare' un po' troppo le cose. Non ci sono avventure o storie elaborate, i più si concentrano sulle relazioni dei personaggi, e trascurano il resto. E se ci provano, a mettere un po' di fantasia, non so, suona tutto malissimo, escono cose così... non so, è contrastante e molti finiscono per dare effetti da schifo.
Ora scappo, che voglio sapere che diavolo combinano Teddy e Remus (a proposito, geniale lasciarli soli).
Emma <3

19/03/13, ore 20:32

Ma ciao mia bella Yamassoukro ù.ù
Scusa, la prof si è fissata con le capitali africane e ci sta facendo una testa così -.-"
Bellissimo capitolo!
Prima la Remus/Ted (WTF? O.O suona male XD) scena PADRE E FIGLIO (ecco così va meglio XD).
Ted che è tipo troppo convinto di morire e viene deluso (?)
e Remus che come al solito para i fondelli a tutti (?) quel grand uomo ù.ù
Oh che dolciosi *^*
Ma adesso arriva il nostro James, per cui che la famigliola felice si vada a farsi fottere ù.ù
James è indescrivibile!
E' così geniale (?) e pieno di istinto di sopravvivenza (???)
E lui e Sirius sono due ragazzi davvero coscienziosi (?????)
Tutte cazzate ù.ù
Ma se fosse tutto vero non gli amerei così ù.ù
Adesso vado! Devo aiutare la cugina Matty a fare i compiti -.-"
Baci,
Ale!!! <3

18/03/13, ore 18:07

Ciao,
finalmente sono in pari con la storia!!
Ahahahah probabiomente dico questo ogni quattro recensioni, ma preferisco aspettare prima che escano un po' di capitoli per poi recensirli uno ad uno, almeno così posso leggerli insieme e non perdo il filo della storia.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, e ci sono rimasta male quando è finito!! ahahaah volevo leggere un altro po' per vedere come continuava la storia, ma mi sa che mi tocca aspettare!!
Immagino che il tesoro sia stato messo lì solamente per distrarli, per farli andare verso qualcosa di caldo perchè comunque avevano freddo e alla fine ne sono stati attirati. Penso che ora quindi toccherà a Remus e a Teddy salvare tutti gli altri e quindi dovranno prenderlo loro il rubino!!
Scommetto che ci sarà anche un'epica chiacchierata padre-figlio e sinceramente non vedo l'ora di leggerla!!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto anche se, come ti ho già detto preferisco aspettare prima che ci siano due o tre capitoli arretrati prima di cominciare a leggerli tutti, anche se sono sicura che la mia curiosità vincerà su tutto ahahahahah.
Ora ti saluto, altrimenti questa recesione diventa un papiro!!
Spero di risentirti presto!!
Un bacio,
Ale

18/03/13, ore 17:51

Ciao, eccomi di nuovo!!
Il capitolo mi è piaciuto molto e la cosa si sta facendo sempre più interessante.
L'idea di Ron di imparare a volare mi piace alquanto, vorrei poterlo fare anche io, ma purtroppo noi non possiamo, anche se molte volte l'ho sognato!!
Comunque, torniamo al capitolo... Scommetto che il golden trio usa incantesimi non-verbali pe non farli imparare ai propri figli, vista l'inclinazione di James Sirius ahahah Sono contenta che sia un degno erede dei malandrini, anche se loro sono ineguagliabili!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e ora vado subito a leggerlo e ti lascio una recensione!! :)
A dopo,
Ale

17/03/13, ore 20:42

Beh, il mio ritardo  è imperdonabile come al solito.
Mi dispiace molto, scusami :'(
Capitolo emozionante, brillante, meraviglioso.
Continua così,
baci,
CatherineC.

14/03/13, ore 19:14

Ciao! Anche questo è un capitolo molto bello. Molto originale e interessante l'idea di un lago sotto le fondamenta di Hogwarts, per di più con un immenso tesoro.
Ahah Peter è sempre il solito cuor di leone...Ma a noi non piace anche per questo.
Mi piace che siano rimasti liberi solo Ted e Remus, sarà interessante vedere come collaboreranno e se riusciranno a instaurare un qualche tipo di rapporto. Sarebbe davvero bello...
A presto! Un bacio

13/03/13, ore 18:58

Ooooh, la fine mi è piaciuta un sacco *---* (Come se ne avessi qualche dubbio XD)
Capitolo d'azione, sìssì :D
Il POV di Harry è stato troppo... ahw :3
Cioè, mi stavo praticamente sciogliendo quando ha guardato la povera Ginny, che si è ritrovata in questa situazione e ha tanto l'aria di volerne uscire al più presto XD
E Sirius?
Cioè, il cervo quattrocchi rimarrà nella storia di Hogwarts *-*
Ah ecco, approposito di quel libro... Hermione, non ti smentisci mai!
Ogni volta che leggo di quel libro ricollego sempre alla scena del primo film... che bei tempi!
L'incontro con il Tritone (Se era un Tritone) è stato fortissimo, Peter (se era Peter) che ha confuso Ron con James mi ha fatto morire XD
Fighissima anche la cosa delle colline, voglio proprio vederli a cercare fra tutti quei diamanti, quell'oro... *-*
Ah, e soprattutto voglio vedere come arrivano padre e figlio Lupin a salvare tutta la compagnia *------*
Ahw, mi piace da morire questa cosa :3
Emma, aggiorna in fretta!
Sei bravissima come sempre!
Un abbraccio,
Felì :3

13/03/13, ore 15:27

Ciao bellissima!
Il capitolo l'ho letto nella tranquillita(?) di camera mia,dato che sto male, e ti ringrazio perché hai fatto compagnia al mio perenne mal di testa...ogni tanto penso che non finirà più!
Riguardo al capitolo:come al solito fantasticamente/stupendamente scritto(ovvio,l'hai scritto tu!)
Poi l'ultima frase "tutti,tranne Remus e Teddy" ... Qui mi puzza di qualcosa...non so cosa...no veramente,che cos'è?
Dovrei smettere di farti domande sul capitolo inedito,tanto devo aspettare...perchè???non è giusto... A ok è esagerato!
Al prossimo capitolo...
La sclerotica/delirante/deficiente...
Due ore dopo: pazzoide
Irene

13/03/13, ore 15:17

Ciao,Emma!!!
Oggi vado un po' di fretta che devo fare un sacco di compiti...quanto odio il francese!!!!!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo...è il 31esimo, come non può piacermi!!=3
Ora ti lascio, scusa,
a martedì prossimo,
GinnyAngiolettoMalandrina =3
P.S. io sapevo che si diceva Maridi, non Marini, ma comunque non ne sono sicura perché ne è passato da quando ho letto il Calice di fuoco.