Recensioni per
A complicated life.
di lovejustin_mileyx

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/11/12, ore 00:53
Cap. 7:

Te la lascio io una recensione, da amministratore.
NON ESISTE che se non ricevi quattro recensioni non aggiorni.
A prescindere non te ne lascerei neanche una per questa insensata richiesta.
Non scrivere MAI PIU' che vuoi un tot di recensioni per continuare.

Ladynotorius assistente amministratrice su EFP

Recensore Veterano
20/09/12, ore 23:31

Ciao :)
Spero che tu non te la prenda leggendo questa recensione, perché quelli che ti dirò sono solamente consigli, detti senza volerti offendere in nessun modo :)
Allora, inizio con il dirti che la tua storia sembra partita bene, mi ha incuriosita e ha anche una grammatica piuttosto buona, se saltiamo alcuni errori di battitura (Hai scritto un "prenzeremo" per esempio) e alcune pezzi con errori un po' più gravi (hai scritto "Questa sera avremmo avuto uscire con gli zii" - > "Questa sera saremmo dovuti uscire con gli zii" è l'espressione corretta.) ti porto come esempio questo, ma ne ho trovati anche altri.
E poi dovresti aggiustare anche altre cose:
- Il si affermativo, va scritto sempre con la ì accentata.
- i dialoghi. Ti sconsiglio assolutamente di usare questa struttura che viene definita "a copione". Non c'è bisogno di specificare a inizio frase chi è parla, puoi introdurre il dialogo usando i giusti segni (che possono essere le virgolette, i trattini o le doppie frecce « », personalmente ti consiglio di usare le doppie frecce) e poi utilizzando espressioni come "disse Emily; rispose sua madre" così il lettore capisce bene ugualmente xD Ed evita di scriverli tutti nello stesso rigo, vai a capo per ogni affermazione:
"«Ciao mamma» disse Emily.
«Ciao tesoro» replicò sua madre." per esempio xDDD credimi, rende la lettura molto più scorrevole e godibile.
- i vestiti. Non mettere il link del vestito xD spendi qualche minuto in più e descrivilo meglio che puoi, l'abilità di una scrittrice sta proprio nel far immaginare le cose nel modo migliore possibile usando solo le parole.
- l'introspezione dei personaggi: ti consiglio di caratterizzarli meglio, nel senso hai presentato nel primo capitolo la situazione estremamente difficile di Emily, ma l'hai descritta un po' superficialmente. Anche il fatto che si trasferisca a Londra si capisce che l'ha turbata, ma sempre in modo molto limitato. Ampliare l'introspezione di un personaggio (specie se è il protagonista) serve per caratterizzarlo meglio e per aiutare il lettore ad identificarsi meglio con lui. Magari ancora i capitolo sono pochi e volevi farlo piano piano, ma mi sono sentita di darti lo stesso questo consiglio :)
- coerenza dei tempi verbali: devi decidere che tempo verbale utilizzare all'inizio della storia e poi usare sempre quello. Non puoi iniziare con il presente, continuare con il passato e finire con il futuro.

Bene, spero che tu non te la prende xD Perché, ripeto, ti ho detto queste cose esclusivamente per aiutarti, non per farmi la maestrina o per denigrarti gratuitamente. Se hai bisogno di chiarimenti o aiuti di qualsiasi natura, non esitare a contattarmi! Sarà felicissima di aiutarti ancora :)
Un bacio e continua la storia!
EclipseOfHeart.