Piccola cosa
di happy ending

15/02/13, ore 12:10

Recensione: positiva.
Tipo: breve.
COmplimenti, il capitolo è perfetto: scritto bene e interessante.
La parte del regalo è fantastica e quella della gelosia - ormai ho capito che il tuo aspetto particolare nelle storie è proprio quello, dovresti chiamarti Gelosia -, si capisce che è stata curata.
Lo considero il capitolo più bello e, proprio per questo, ho detto poco.
Voto: 10 -, mi è capitato di vedere una parola scritta in malo modo.
Ciao:)

15/02/13, ore 11:55

Prima di recensire il capitolo, che ho trovato particolarmente bello - per questo recensisco anche questo -, mi scuso per non essere passato prima. Non ho avuto proprio tempo, mi dispiace :(
Comunque passiamo alla recensione:
Recensione: positiva;
Tipo:media;
Vera recensione: Non c'è molto da dire: la prima parte è stata molto semplice, scritta bene e comunque espressiva; devo ammettere che non avevo notato i momenti in cui lui l'osservava. Brava!
La seconda parte, insomma la battaglia di neve, è stata descritta bene. Purtroppo a me è piaciuta molto, ma anche qui non ho molto da dire. Molto divertente la parte tra Ashley e Sunny, oltre che tra i due più Adam.
Arriviamo alla terza parte, la parte per cui ho deciso di recensire questo capitolo: < "Le sue sono più carine" ridacchiò la donna.
Lui la imitò, poi si sedette sulla brandina, osservandola.
"Da quel che ho capito sei uno scrittore" disse lei, dandogli un'occhiata mentre chiudeva la valigia.
"Diciamo di sì... Anche lei, da quel che ho capito".
Si sorrisero, poi gli si sedette accanto.
"E' una gran bella cosa scrivere. Spero che tu non perda mai la passione e l'ispirazione" sospirò July.
"A lei è successo?".
"Non immagini quante volte io mi metta davanti al mio vecchio quaderno di poesie, con una biro, decisa a tornare a scrivere... Ma non succede niente da un pezzo, il foglio rimane sempre bianco" rispose con un po' di rammarico.
"Forse è solo questione di tempo... O di ricominciare".
"Ricominciare?".
"Sì, voltare pagina, lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare" spiegò Adam con calore.
"Se fosse così semplice lo avrei già fatto da un pezzo" rispose la donna, accennando a un sorriso.
"Vedrà che tornerà l'ispirazione".
July gli scompigliò affettuosamente i capelli, poi si alzò ed uscì dalla stanza con la felpa di Sunny tra le mani.
Adam rimase qualche attimo a pensare. Tante volte aveva avuto momenti in cui la voglia di scrivere era mancata... Non la voglia, ma proprio l'ispirazione; li odiava quei momenti e gli dispiaceva sapere che July non riuscisse a fare ciò che più la faceva sentire bene.
Pensò che la sera seguente era la vigilia di Natale, così si alzò, prese la giacca e il portafoglio e uscì, diretto verso un piccolo negozietto in paese.>>
E già, ho recensito proprio per quest'ultima parte, perché? Perché, infondo, è difficilissimo scrivere quando non hai o l'ispirazione o la voglia. Lo dice uno che ha provato questa sensazione; ad esempio c'è chi su Efp non scrive più perché non riceve più recensioni, o perché non ne ha voglia, o perché vuole iniziare una nuova storia.
Molto bella la parte; infatti anch'io da quando sono arrivato al 20esimo capitolo di 'Adozione' mi sono scoraggiato sia perché non ricevo più recensioni sia perché non sapevo più che scrivere.
Anche se ho capito una cosa: non bisogna scrivere solo per piacere alla gente, ma anche, soprattutto, perché ti deve piacere scrivere. Proprio per questo, non mi sono arreso e continuerò.
Voti: 9, ancora bravissima:)

21/01/13, ore 20:34

Recensione: positiva;
Tipo: breve;
Complimenti, i capitoli sono brevi, ma coincisi. Nello scorso mi è piaciuta molto la parte delle lacrime della madre di Sunny, brava.
Qui si capisce molto che la famiglia di Adam, nonostante sia molto numerosa, è molto affettuosa. Si capisce che per i giorni che starà là, si sentira come a casa sua.
Quindi complimenti. Purtroppo non c'è molto da dire.
Ora leggo i prossimi due capitoli, ma recensisco domani. Ciao, ci si vede tra due capitoli.
Voto finale 7 capitolo: 9
Voto finale 8 capitolo: 9+
Un caldo saluto da Lorenzo.

21/01/13, ore 20:16

Ho trovato il mio momento per recensire; tra tutto ciò che devo recensire, sono rimasto un po' indietro.
Comunque la mia recensione è verde, positiva.
All'inizio si riesce ad intravedere che Adam non è molto interessato a ciò che dice Fred, e che, pur non esageratamente, si capisce che sta nascendo qualcosa di più profondo rispetto a una semplice amicizia.
Nella parte centrale sei riuscita a esprimere ciò che pensa Sunny dell'amore, sei riuscita a dimostrare quanto sia complicata quella ragazza e quanto siano complicati i suoi pensieri, pur essendo un adolescente si capisce che è molto matura.
Si capisce che Adam la capisce e che vuole quanto di meglio possa esserci per lei, nonostante sia costretto a reprimere i propri sentimenti; insomma, in ogni capitolo sembra che ci sia un insegnamento filosofico.
Nella parte finale si capisce che, pur non conoscendosi da chissà quanto tempo, il loro rapporto, pur essendo a mio parere 'fragile', hanno raggiunto quella confidenza necessaria per potersi raccontare cose confidenziali.
La grammatica è ottima e l'originalità pure. Complimenti, bandierina verde a pieni voti;direi che ti do un bel 9 1/2, devo ricordarmi che c'è qualche virgola fuori posto. Spero ti piaccia questo nuovo stile di recensire, se c'è qualcosa in più che vorresti che io aggiungessi nel recensire dimmi pure, come ad esempio dei punti su cui valutare ciascun elemento - grammatica, ortografia, etc... -
Ci si vede tra due capitoli come stabilito.
Un caldo saluto, Lorenzo.

04/01/13, ore 15:01

Eccomi qui! Innanzi tutto ti faccio tanti auguri di un buon 2013... anche se sono un po' in ritardo! XD Ma in questi giorni non sono entrata tanto su efp, quindi sono rimasta un po' indietro "con i lavori". U.U

Che dire... dunque, Adam mi piace molto come personaggio, Sunny forse un po' meno... boh, la vedo un po' troppo scontrosa per i miei gusti! :D Sembra che prenda molto sul personale anche cose che non dovrebbe considerare in quel modo... sono comunque molto curiosa di vedere come si evolverà questo personaggio in quanto è quello che, molto probabilmente, riserverà maggiori sorprese.

Piccola segnalazione:
----> "Che succede figliolo?" chiese poi l'uomo ad Adam, che era pallido.

Resti tra noi, ma mi pare ben poco realistico che il padre di Adam si rivolga a lui chiamandolo "figliolo"... cioè, nei film succederebbe ma nella realtà non mi pare affatto realistico! ^^

Va beh, altre segnalazioni da fare non ne ho, se non che mi sembra che il testo sia piuttosto scorrevole e che di errori non ne ho notati.

Attendo sviluppi futuri.

Buon proseguimento di giornata.

19/11/12, ore 23:17

Rieccomiiiii! *_______*
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto, non lo posso certo negare. Secondo me la trama si fa più interessante con l'ingresso di un nuovo personaggio (mi riferisco a Fred), mentre per quanto riguarda la storia della famiglia di Sunny si fa interessante. Ho trovato ottima la scelta di inserire suo padre e di parlare un po' della sua storia.

Attendo il prossimo capitolo. ^____^
Perché aggiornerai, vero? ;-)

Buona notte. *-*

14/11/12, ore 22:47

Eccomi qui, ho letto anche in quarto capitolo e devo dire che in certi momenti l'ho trovato veramente molto dolce... insomma, i due protagonisti mi sembrano due persone che fino a quel momento si sono sempre isolate un po' dal resto del mondo e che hanno questo punto di unione...

Per il resto non mi sembra di avere notato degli errori e dal punto di vista del testo l'ho trovato abbastanza scorrevole.

Leggerò presto il quinto capitolo, l'ultimo che hai messo finora se non vado errata.

Buon proseguimento di serata o, vista l'ora, buona notte. *-*

09/11/12, ore 01:23

Eccomi qua. Devo dire che è stato piacevole in questo capitolo avere nuovamente come personaggi sia la madre di Adam sia quella di Sunny. Credo che entrambe siano personaggi interessanti, da questo punto di vista, e sono felice di leggere finalmente una storia in cui vi siano protagonisti adolescenti che hanno anche una famiglia presente nella trama (di solito molte storie con protagonisti di quell'età sono ambientate solo ed esclusivamente a scuola e sembra che questa gente non abbia dei genitori XD).

Solo un piccolo appunto in questo tratto:

Adam prese il grosso sacco nero ed uscì di casa. Qualche metro più in là, seduta in giardino, c'era Sunny. Aveva un paio di occhiali neri da vista e stava leggendo un libro.
"Ehi Adam!" esclamò July vedendolo.
"Salve" rispose lui.
"Vieni un attimo per favore, vorrei che portassi questa a tua madre" disse lei mostrandogli una crostata dall'aspetto molto gradevole.
Il ragazzo raggiunse la villa.

Ti consiglio di sistemarlo un po', perché da come hai raccontato il fatto sembra che Adam esca con il sacco della spazzatura in mano e che ce l'abbia ancora in mano quando va a prendere la crostata. ^^

Ciao.

05/11/12, ore 21:13

Che dire, il personaggio in cui riesco a immedesimarmi meglio è proprio Adam, nonostante sia più giovane di me di diversi anni. La passione per la scrittura mi accomuna molto a lui e anch'io, prima di permettere a qualcuno di leggere qualcosa di mio, ci vado molto cauta. Al giorno d'oggi posso dire che soltanto persone appassionate di scrittura hanno avuto la possibilità di leggere i miei testi. ^^ A parte ovviamente le cose scritte per far divertire gli amici. ;-)

Per quanto riguarda questo capitolo diciamo l'incontro con il vicino di casa che si rivela essere Adam forse è una cosa già vista, però secondo me hai saputo combinare bene la cena con l'incidente del padre di Adam.
Piuttosto sono incuriosita, adesso, dal rapporto esistente tra Adam e suo padre. Da come si è comportato Adam in ospedale... beh, ho l'impressione che la cosa verrà approfondita successivamente.

Mi permetto di segnalarti una cosa:
""E tu? Qual'è la tua passione?" le chiese il ragazzo." ---> "qual è" è un troncamento, quindi va scritto senza l'apostrofo.
Comunque se hai Word sul computer ti suggerisco di scrivere con quel programma, dato che molti errori "comuni" li corregge in automatico. :-)

Buona serata.

05/11/12, ore 17:54

capitolo stupendo, molto carino.
Scusa per il ritardo nell'aggiornare, a presto, spero !

03/11/12, ore 14:14

I due non parlano per tutto il tragitto, ma quando furono seduti al tavolo del Mc donald's, Sunny sospirò: "Scusa per prima".
Questo "parlano", secondo quanto ho visto, è l'unico errore grammaticale grave di tutti i due capitoli; infatti scrivi il racconto al passato remoto e, poi, metti il presente? L'errore l'hai già capito. Che dire di altro? Nella scrittura tutti coloro che conosco stanno migliorando ed io, mi sa, che sono rimasto indietro; vedrò di migliorare.
Continua così!

Bye_Bye_da_I_am_so

02/11/12, ore 23:42

Ehi, ciao! ^^
Ho letto il tuo messaggio privato stasera e ho pensato di venire a dare un'occhiata.

Per quanto riguarda la storia, al momento sulla trama preferisco non dire nulla. Hai saputo unire cose un po' banali e scontate (ragazza nuova in una nuova scuola, con il ragazzo che la vede e finirà per innamorarsene - almeno così credo) con cose molto più originali (il fatto che il ragazzo sia un appassionato di scrittura - questo sì che non me lo aspettavo!).

Per quanto riguarda la forma non ho notato errori grammaticali o di sintassi, però qualche errorino di battitura c'è... ma niente che non si possa identificare con un'attenta rilettura. ^^

Per il momento mi sono fermata a questo primo capitolo, ma nei prossimi giorni riprenderò la lettura.

Buon weekend.

22/09/12, ore 08:03

Bene, capitolo buono e ben scritto; non ci sono più imprecisioni della virgola tra soggetto e verbo.
Ho deciso che recensirò a passo di due.
Comunque adesso si può dire che le due signore stiano davvero diventando amiche, almeno quanto Adam e Sunny [Forse tra di loro sta nascendo un sentimento più forte dell'amicizia], ma il tempo deciderà l'esito della tua storia.
No, non sono cavolate ciò che hai scritto riguardo alla lettura e alla scrittura. A prescindere dall'argomento del discorso, ognuno deve poter esprimere la propria opinione, senza paura del giudizio degli altri.
Che dire di più? Penso niente.
Sappi che la mia bandierina resta verde.
Bye_bye_da_I_am_so_

21/09/12, ore 20:34

Molto bella lo ripeto anche se gli altri capitoli erano più travolgenti !!!!
Spero che tu riesca a pubblicare il più presto possibile !!! :)

21/09/12, ore 15:19

Evvai, sono riuscito a leggere ed a recensire.
Recensione con bandierina verde!!!!
L'ha metto tra le seguite.
Inizio ben scritto, come tuo solito; lasci un senso di mistero che non guasta mai [tranne in storie in cui non è descritto bene, ma non è il tuo caso].
Ti dico solo una cosa: come saprai, tra soggetto e verbo, in caso ci sia qualcosa di mezzo, si mette la virgola; l'hai fatto molte volte, però in alcuni casi ciò non è accaduto.
Ne approfitto per chiedetti se leggi una storia in cui i personaggi si chiamano Diego Guido e Cloe.
Hai lasciato un senso di irresponsibilità sulle madri, era voluto o no?
Te lo dico perché hai scritto in pratica che queste due si sono ubricate.
Invece i ragazzi, dopo così poco tempo, sono diventati amici; chissà se le cose si complicheranno o sefileranno liscie.
Ti dico una cosa: sai perché una storia così fantastica ha poche recensioni? Semplicemente perché non hai descritto bene la trama!
Del resto, come tua prima storia originale, è fantastica.
Ti saluto:
Bye_Bye_da_I_am_so [Il mio nickname non è cambiato, solo la firma è stata personalizzata]