Montgomery's friends
di LaniePaciock

30/01/13, ore 19:33

Ed eccoci ormai all'ultimo capitolo di questa straordinaria storia, scritta benissimo, che ho riletto volentierissimo e che mi ha emozionato come e forse più della prima volta.
Il finale è perfetto: non è dolce smelenso, perché comunque non si è ricostituita la famigliola felice come da pubblicità del Mulino Bianco, ma Rick ha accettato suo padre e non mi sembra cosa da poco.
Bellissimo il dialogo fra Rick e Jim davanti alla tomba vuota di Alex, straordinario il ricordo di quel signore gentile che aveva dedicato due ore del suo tempo a giocare con un ragazzino, che proprio in quelle due ore si era sentito come tutti gli altri bambini che hanno il papà (oh Lanie, mi commuovo ancora al pensiero!).
Pazzesco l'alias scelto da Tully, Max Kastor, come il nome preferito e la squadra di Rick bambino, di suo figlio, cui aveva regalato palla e guantone da baseball per il suo compleanno.
Ragazza mia, il tuo talento nello scrivere è davvero un dono prezioso: mi raccomando, non smettere di coltivarlo!

10/10/12, ore 11:10

Ciao =)
finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia =). Non ho mai recensito i capitoli singoli xkè semplicemente quando arrivavo alla fine di uno, ero sempre senza parole! Così ho deciso di recensire alla fine. é una delle storie più belle che abbia mai letto! Piena suspance, umorismo, e tantissime altre emozioni che nn so come descrivere. Non era mai niente di scontato, c'era sempre il colpo di scena, sempre quella frase che ti teneva con il fiato sospeso a chiederti "adesso cosa succederà?". é una storia semplicemente fantastica, o per usare una parola che noi fan di Castle conosciamo bene, questa storia è straordinaria! Avresti davvero un futuro nel genere thriller, saresti alla pari con Patterson, Connelly e altri del genere.
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere altre tue storie =)
A presto
Ciaoo =)

23/09/12, ore 17:51

Ciao, non mi sembra che ci "conosciamo", perché è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Ho recuperato tutta la tua storia e mi sembra giusto farti i complimenti perché mi è piaciuta molto; è stata lunga e piena, nel senso di ricca di avvenimenti, in alcuni punti dolcissima ed in altri dura e piena di rabbia, ma soprattutto non è stata mai banale ed anzi molto curata e, a parte qualche svista, ben scritta.
Inutile dirti che mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi che più conosciamo ed amiamo, in particolare, naturalmente, i Caskett, il cui rapporto è cresciuto e si è consolidato capitolo dopo capitolo, ma il valore aggiunto di questa storia e la cosa che me la farà ricordare di più è la creazione del personaggio di Alex Tully (complimenti per l'omaggio a "Drive", serie che, a mio avviso, avrebbe meritato maggior fortuna): complesso, misterioso, "guerriero", ma anche ironico ed amorevole, in primo luogo nei confronti della donna della sua vita, ma ancor di più nei confronti di quel figlio costretto a "vivere" da lontano. Proprio il rapporto padre/figlio è, per me, l'elemento di spicco di questa vicenda, perché, da quanto si è intuito dalla serie, l'assenza del padre è il vero tallone d'Achille di Castle ed il mistero potenzialmente più interessante, anche forse più dell'omicidio della mamma di Beckett. E qui tu hai offerto una soluzione credibile e ben congegnata; non mi dispiacerebbe per niente vedere anche nella serie un personaggio come Tully ed un incontro/scontro con Rick di questo tipo!
In quest'ottica, quindi, l'epilogo incentrato proprio tra Rick e Alex l'ho trovato perfetto e molto delicato ed il "dettaglio" sul nome di Max Kastor è segno che non hai lasciato nulla al caso, cosa che personalmente apprezzo moltissimo.

Ora, mi rendo conto che concentrare 19 capitoli in un'unica recensione non è proprio il massimo, però mi faceva piacere lasciarti un mio piccolo commento. E, visto l'azzeccatissimo finale aperto che hai creato, non mi dispiacerebbe per niente leggere in futuro un'altra storia dove ritrovare il simpatico Tully, anche perché penso che il rapporto tra lui e Rick abbia ancora molto da offrire in termini di emozioni.

Bene, ora non mi resta che augurare a te BUONA FORTUNA per lo studio, per l'imminente Premiere e soprattutto per tante altre storie da scrivere e condividere! :)

22/09/12, ore 21:10

Non posso che inchinarmi a questo epigolo, splendido, bellissimo e soprattutto così reale.
Reale si, perchè in un ipotetico episodio in cui lo zio Andrew racconterebbe questa storia, la fine sarebbe questa.
Tally che rientra nella sua vita, ma di nascosto, in punta di piedi, con la gioia nel cuore e un pizzico di malinconia *-*
Andiamo per ordine.
I sentimenti di Rick, dopo la "morte" di suo "padre" sono logicamente contrastanti, non sa cosa provare e non sa come metabolizzare il tutto, anche perchè il contorno lo deprime ancora di più. L'apparizione di Tully era stato solo dolore, dolore continuo non solo per sua madre, ma anche per Alexis e di rimando anche per Kate, che aveva sopportato i suoi malumori.

La discussione al cimitero con Jim è stata superba! La domanda che gli ha fatto, è stata superba!
Le poche cose buone, bastano per tutto il male provato?
Non lo so nemmeno io, ma Alex non è stato solo quello che li ha aiutati, ha salvato Kate, ha dato tutto se stesso per quel caso.
La mano di Kate stretta a lui... il suo sorriso mentre capisce che vuole stare solo...

E poi il parco. I ricordi, ancora malinconie, ancora vuoto dentro alla sua vita.
Ed ecco il redivivo Alex Tully.
Un incontro calmo, tranquillo, non più rabbioso, ma sereno e triste.
Spiegazioni, domande, risposte... e il ricordo di un piccolo Rick Castle *-*

Buona fortuna papà! E tutte le emozioni, le sensazioni, le paure, il dolore... puff... spariti, per lasciare posto solo ad una strana liberazione, una strana sensazione di pienezza, ma leggera, dentro al cuore, così diverso dal vuoto pesante provato fino a quel momento.

Insomma, una bella fine, per una bella storia!

Mi fermo, perchè queste mie paranoie stanno diventando più lunghe dei tuoi e anche dei miei capitoli. :)

A presto, spero, con un'altra storia.
Baci!
R

21/09/12, ore 17:14

E' vivo è vivo è vivo!!!!!!! Io lo sapevo che era vivo!!!!!!!!!! Sì!!!!!!!! :D Che bello :)
Ok, partiamo dall'inizio. Castle, Alexis e Martha che si preparano per il funerale sono tristissimi, e il funerale pure.
E Rick che piange... No, non puoi farmi piangere Rick! Anche se finalmente capisce di amare suo padre.
Quanto è saggio Jim! Ha perfettamente ragione, lui l'ha perdonato dopo che ha salvato Kate e dovrebbe farlo anche Castle. Sì, sono dell'idea che il bene che Alex ha fatto basti a cancellare il male, e poi Castle si fa del male da solo continuando ad odiarlo.
E poi... E' VIVO! ah :) Ma dannazione, questa maledetta CIA! Non può semplicemente mandarla a quel paese e tornare con loro? Così vivrebbero tutti felici e contenti, per sempre (Sì, sono schifosamente romantica :D)

“Però devi averci fantasticato parecchio da quanto ho letto nei tuoi libri…” aggiunse l’uomo ghignando.
“Alex!” esclamò lo scrittore tra l’indignato e il divertito. Dio, quanto aveva desiderato un padre anche per quelle piccole conversazioni imbarazzanti! Ora che ci era dentro però, non è che le volesse più molto…
AHAHAHAHAHAHA :D Fantastica, davvero fantastica! Parecchio? Ci hai fantasticato solo parecchio Castle? Sì certo, e noi ti crediamo!
Quanto mi piace Alex :) E tu sei un genio questa parte è davvero fantastica (ops, forse l'ho già detto!)
Eh no, Castle! Volevi un padre? Ora ce l'hai e te lo tieni, anche se è imbarazzante :P
La loro conversazione è bellissima, sembra quasi che Castle sia tornato bambino ed è dolcissimo. No aspetta, lo è sempre stato un bambino!
Ecco, loro si salutano e io piango. Non è giusto, potevano finalmente essere una vera famiglia...
Il flashback è dolcissimo, è la prova che Alex l'ha sempre amato e seguito.

“Buona… buona fortuna, papà!”

L'ha detto. L'ha detto davvero *-* Buona fortuna papà *-* Che dolceeeeeeeeeeeeeeee :) L'ha trovato e gli vuole bene, è tutto perfetto. E prima o poi vivranno tutti insieme come una vera famiglia (ne sono assolutamente convinta.)

Come aveva fatto a sopportarlo per un mese musone com’era?? Doveva, e voleva, stringerla a sé, ringraziarla e baciarla. “Ti amo! Non so se te l’ho detto oggi, mia bellissima e straordinaria musa, e se non te l’ho detto scusami, ma io ti amo!”

Come ha fatto a sopportarti? Ti ama, tanto tanto tanto! E tu ami lei :) E questo ci rende molto molto felici :D Bravo Castle, vai a casa e stringila, ringraziala e baciala! (Scusa ma dopo lo sneak peek i miei ultimi neuroni sono morti)
Finale bellissimo e dolcissimo. Più che una fine è un nuovo inizio :)
Sì, direi che ti sei fatta perdonare :D Bravissima, la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, mi mancherà! Scrivine presto un'altra!
Un bacio, Sofy_m

-Bene ragazzi, potete abbassare i fucili, lei è salva! Andate da Jonathan, grazie :D Nel caso serviste ancora qui vi chiamerò.

21/09/12, ore 12:18

che bello che bello che bello!! perdonata in pieno! che carino Rick da piccolo che gioca con suo padre T_T
bellissimo davvero, sono contenta <3
a presto, kiss
Sophie

21/09/12, ore 12:02

Questo capitolo mi ha fatto commuovere e non sono una dalla lacrima facile.La scena al cimetero, quella al parco, il flashback di Richard, ma soprattutto il riuscire finalmente ha chiamarlo papà.
Sapevo che Alex non poteva essere morto,sarebbe stato troppo triste, certo non potrà passare ogni giorno con la sua famiglia ma almeno ora sanno che è vivo.
Assistere al proprio funerale, molto stile Castle dopotutto da chi vuoi che abbia preso Rick?
Non è un finale che si vede tutti i giorni, ci lasci in sospeso lasciando a ognuna di noi la possibilità di immaginare come andrà a finire e a me va bene così.
Spero di leggere presto un' altra tua storia. Alla prossima, Giove

21/09/12, ore 08:37

Ciao Lanie, ho le lacrime agli occhi e anche se so di avrete,o già detto in altre occasioni non posso che ripeterlo. Credo che metterò la storia tra le ricordate e te tra gli autori preferiti. Questa storia è davvero bellissima, dolce scritta molto bene. Ora che é conclusa poi - e mi dispiacerà molto toglierla dalle seguite - posso rileggermela quando voglio senza dover restare appesa. L'happy ending non del tutto roseo é secondo me perfetto anche se non ti nascondo che avrei tanto voluto vedere la reazione di Martha alla notizia. Non riesco a dirti quanto questa storia mi abbia saputo dare e so di non essere riuscita, soprattutto ora, ad esprimere compiutamente la gratitudine per aver condiviso con noi questa storia. Auguri per tutto. A presto. Resto in attesa delle tue prossime storie. Beckett66

21/09/12, ore 08:04

Ma l'hai completata così????? Io speravo di leggere come avrebbero reagito le tre donne alla rivelazione di Rick....
Comunque questo capitolo è iniziato tristemente....avevo una lacrimuccia che si stava formando all'angolo dell'occhio, quando c'è stato poi il raffronto tra Castle e Jim....snif snif.....

Ma io me lo sentivo....lo sapevo che Alex non era morto!!!!!!
Però certo...chi non vorrebbe assistere al proprio funerale????? Sadica come cosa....
Sono veramente molto contenta che alla fine Rick l'abbia perdonato!!! È l'ha perfino chiamato papà.....che bello!!!!!
Beh almeno ha capito che Alex gli è sempre rimasto accanto, nell'ombra e senza farsi riconoscere, ma c'era!!!!!

Ora non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!!!!! Intanto appena accendo il pc mi salvo questa!!!!!
Ancora tantissimi complimenti!!!!
Sere

21/09/12, ore 02:54

Ok, ehm... prima di predere fucili, pistole, pugnali, forconi, lance e quant'altro, leggete fino in fondo! ;) (ci tengo alla mia vita ù.ù)
Questo avvertimento era per una persona in particolare, vero? :P ahahahahah

I miei sentimenti in questo momento dopo la lettura sono: asjkdhakhdskfhsjdkhfjkshfsjkhfjskfhsjkhf/ç____________ç come ti ho già scritto su Twitter!

Ok, già che parlavi di funerali, la cosa non mi andava a genio... xD ma ho voluto fidarmi e ho letto fino in fondo. ù.ù
Hai scritto sempre benissimo, mi sembrava di essere lì insieme a Rick che consolava la sua Alexis. Ho visto Martha nelle sue notti insonni, che adesso nasconde dietro quegli occhialoni scuri.
Al cimitero Rick che sta in disparte, lontano dai posti riservati ai parenti della vittima. E' rimasto davanti a quella bara vuota, non riuscendo a capire cosa provava realmente in quel momento. E accanto a lui c'è sempre la sua musa, che durante quelle settimane gli è rimasta accanto. Si, lei si è ripresa finalmente la sua vita e adesso voleva esserci per lui.
A dirti la verità non sono rimasta così sorpresa come Rick dell'arrivo di Jim Beckett. In fondo, Alex è il suo consuocero :P anche se in passato ha sbaglato. Beh, si. Alex di errori ne ha fatti tanti.
E qui arriviamo ad una prima parte che ho preferito... La fine del funerale e Rick che cerca di dire a Kate di voler rimanere un momento da solo, non riuscendoci. Ma per fortuna sappiamo benissimo che quei due sono così perfetti insieme da leggersi la mente da sempre. E Kate capisce. Capisce e lo lascia solo dopo avergli dato un dolcissimo bacio e una piccola carezza *-* aaaaw queste scene dolciose mi fanno sempre sciogliere! *ò*
Ma poi arriviamo ad una scena che ti fa stringere il cuore: Rick che piange, senza neanche accorgersene, davanti a quella bara vuota. E ho trovato bella la scelta di far arrivare Jim Beckett. Lui ha capito che nonostante Alex in passato avesse sbagliato, adesso gli doveva solo un "grazie" per aver salvato la sua "bambina". E la domanda con cui lascia il nostro scrittore, è più che giusta. Riuscirà lui a trovare la risposta?
Passiamo alla scena di Rick a Central Park. Ok, trovo sia immensamente dolce che voglia staccare la spina ma che voglia portare con se Kate. Si, lei rimane sorpresa, io no. In fin dei conti se non fosse stato per lei, Rick sarebbe sprofondato lentamente e la sua famiglia subito dietro di lui.
Ok, probabilmente non mi crederai ma, quando ho letto che un uomo lo aveva salvato da quei bulli, quando era piccolo, ho subito pensato ad Alex Tully! XD ahahah e...
E poi boh *guarda Sniper 1* figliolo, abbassa quel fucile. Non ce n'è più bisogno :') Alex è qui! Alex è vivo! Lo sapevo che sarebbe arrivato da un momento all'altro! Lo sentivo nell'aria mentre leggevo!
Qui i miei sentimenti erano totalmente: asjdhajdhahfjksahfdsjkhfkjhfskjfhskjhsjkfhksdhfsk *______________________* non solo per la ricomparsa di Alex ma anche per Rick. Per come reagisce, per come si sente... *ò* quel peso che non sente più *ò*
Certo, il fatto che è rimasto pressoché calmo mi ha fatto rimanere un po' sorpresa ma... piacevolmente sorpresa! *-*
Ed ecco che Alex dice la verità, tutta la verità: non è un ex agente della CIA ma... è ancora un agente!! Ma... ma... questo vuol dire che...!? ç__ç No, non torna a casa D: *piangiucchia in un angolo*
E da una prima morsa di rabbia al pensiero che ad Alex interessi solo la carriera a quel "grazie", sincero e grato per aver salvato la sua unica ragione di vita. La sua Kate.
ll pezzo dopo è aksdajdakdjalkdak *-* XD ahahahhah partendo dal fatto che Alex gli dice di tenersela stretta *-* finendo alla discussione semi-imbarazzante su una parte in particolare del libro di Rick XD ahahahhah

Tully alzò le mani in segno di resa continuando però a ridacchiare.

LOL! XD ahahahahah questa parte è così tenera e così naturale che sono rimasta con un sorriso da deficiente sul viso! *ò*
E poi si ritorna ad una discussione più seria...
Quindi... abbiamo rischiato davvero di perderlo Alex! Menomale che aveva questo amico chirurgo! *-* Dammi il numero che lo ringrazio personalmente!
No va beh, nonostante sia una cosa un po' da sadici e stron*i ma ha ragione Tully: chi non vorrebbe assistere al proprio funerale? : D
E qui parte un'altra discussione seria..

“In realtà non sapevo se mostrarmi o meno” spiegò l’uomo con un sospiro. “Non credevo avreste sofferto la mia mancanza e…”
“E allora sei uno stupido”dichiarò lo scrittore serio, interrompendolo e guardandolo negli occhi. Alex rimase sorpreso dal tono duro delle sue parole. “Sai cosa provava, e prova tutt’ora, mia madre per te. È stata malissimo quando sei scomparso. Senza contare mia figlia, che si era affezionata a te e…”
“E tu?” domandò Alex all’improvviso, spiazzandolo. Nei suoi occhi Rick poté leggere l’ansia nascosta in quella domanda. Rimase in silenzio, non sapendo bene cosa rispondere, ma guardandolo male per aver provocato tanto dolore alla sua famiglia.

Oddio, quando ho letto quel "E tu?" mi è venuta una morsa allo stomaco e un sussulto. E più andavo avanti con la storia e più la morsa si ingrandiva.
Ma Rick non risponde a quella domanda, e ne formula altre.
E... aaaaaaaaw *______* Rick ha deciso di lasciar perdere il passato finalmente! Ha deciso che per ora basta mettergli una bella pietra sopra! *ò*
Ma... non resta ç_ç uff! Va beh, visto che è vecchietto prima o poi dovrà andare in pensione! *ò*
Qui Rick mi ha fatto così tanto tenerezza *ò* sembrava un bambino piccolo che salutava il padre prima della sua partenza *-* ... e Alex promette. Deve andare via di già ç____________ç ma no... *sniff*
In realtà ci ero un po' rimasta che Rick lo avesse salutato con un semplice "Arrivederci, Alex" [che poi tanto semplice non è visto i precedenti capitoli] ma... quando Alex ha detto "Lancio lungo, ragazzo"...... io ero tipo aaaaaaaaaaaaaw *_________* aksdjalkdjalkdjal era lui lo sapevo!!! Rick, sorpresa!
Il flashback è così dolce. Alex che parla del figlio, mentre dentro sa che ce l'ha davanti agli occhi. E che cosa tenera il fatto dei regali ogni anno *ò* beh, quel anno è riuscito a darglielo :')
E poi... beh, è stato uno dei suoi pomeriggi migliori di sempre... cos'altro dire? *-*

Rick si girò di scatto verso Alex. L’uomo aveva fatto pochi passi da quando lui si era perso nei ricordi.
“Ehi!” lo richiamò lo scrittore. L’agente si voltò di nuovo verso di lui. “Buona… buona fortuna, papà!” disse tutto d’un fiato. Il viso del padre si colorò di emozioni a quelle parole, ma una di questa spiccava più delle altre. Felicità. Felicità pura e semplice. Quella talmente potente da farti venire le lacrime agli occhi. Rick lo vide deglutire e alzare gli occhi al cielo con un sorriso. Quindi tornò a guardarlo. Aveva gli occhi lucidi.
“Buona fortuna, ragazzo” rispose con voce incrinata senza riuscire a dire altro.

Lanie... io qui mi sono sciolta, mi sono letteralmente emozionata e avevo le farfalle allo stomaco. Il mio cuore è così felice! *-* Rick è riuscito a chiamarlo in quel modo........ e questo è il finale degno di una storia scritta benissimo. Il finale di questa storia che ho amato sin dall'inizio.
E adesso Rick non vede l'ora di dirlo alla sua famiglia, alla loro famiglia *-* Alex è vivo, tornerà, si rifarà vivo... e tutti saranno felici!
La chiamata a Kate l'ho trovata, oltre che divertente, anche molto dolce! Lui che euforico come un bambino non vede l'ora di dare la notizia e la prima cosa che fa è chiamare la sua musa e ricordarle che la ama.

Lanie... :')

Ok, mi prenderai per pazza, persona poco normale [e lo sono, fidati] ma... ho appena finito di leggere ed ho la lacrimuccia :') ok, ce n'è più di una in realtà *prende fazzolettino*. Cioè boh, mi sono così affezionata a questa storia che il pensiero che sia finita mi fa stringere il cuore.... mi mancherà. Mi mancheranno quei due testoni che stanno insieme dopo tanto tempo, mi mancheranno la Gates e i miei Cip&Ciop. E mi mancherà "nonno" Tully che ho imparato ad adorare e amare di capitolo in capitolo. Mi mancherà minacciare il drago e minacciare te con tuo fratello, il mio Sniper1 che ringrazio per l'ottimo servizio svolto. Il mio Sniper2, Sofy e anche il terzo *inventato*.
Penso che hai tirato su una storia molto bella. Sono felice perché questa storia mi ha portato ad adorare anche te XD che tra una paura e l'altra a causa del fucile... hai scritto un finale bellissimo! *___________*
Quindi, grazie, Lanie! Perché sei riuscita a farmi emozionare, incazz*re, e farmi salire l'ansia a mille. Non so cos'altro dirti. Sto scrivendo da più di mezz'ora e penso di averti scritto poco, di non averti scritto ciò che realmente ho provato in questo ultimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia! :')
Ricordati che potrà pure cambiare storia, ma gli Sniper rimangono sempre quelli... quindi occhio! ; )
Un bacione, Ele! :D

Grazie ancora. Quando rileggerò questa storia avrò un bellissimo ricordo :')
A presto! <3

La tua draghetta Katy! *alza il calice per festeggiare seguita dai suoi seguaci* xD

Always.

21/09/12, ore 01:38

Davvero spelando do questo capitolo! Peccato solo che sia l'ultimo...
L'ho detto che era vivo, e quei flashback e il modo in cui avev ascolto di presentarsi come Max Kastor è stato fantastico!
Rick alla fine lo ha chiamato papà *___* che bella scena, semplicemente adorabile, come adorabile la fine quando chiama Kate e le dice quanto la ami e quanto sua straordinaria!
Complimenti davvero per la storia e aspetto le prossime!
Baci