Laugh
di Hikari93

24/09/12, ore 14:21

Ciao! ^________^
Questa Shikamaru&Ino è bellissima! *__________*
Mi è piaciuto tantissimo l'evolversi di Ino, assieme ai sentimenti di Shikamaru.
Voglio recensire pezzo per pezzo.
Allora, cominciamo!

[1. Antipatica] In questa prima parte, io ce lo vedo un po' Shikamaru invaghito Ino. Quando la bambina gli racconta che lei e Sasuke finiranno insieme, quel "non ci riuscirai, invece" di Shikamaru, mi fa pensare che fosse una sua speranza, la speranza che Ino non si metta con Sasuke ma, in futuro, con lui. Penso anche che il titolo sia "antipatica", perché Shikamaru trova tutto quel parlare di Sasuke una cosa noiosa, e secondo me, in quel "sei troppo... seccante" c'è una piccola goccia di gelosia. Non so se ho interpretato bene, è solo un pensiero che mi è venuto in mente leggendo questo primo bellissimo pezzo. ^^

[2. Civettuola] A Shikamaru non piace essere trattato come uno strumento da una donna, ma se quella donna è Ino, le cose cambiano. Qui Shikamaru è molto più calmo rispetto alla prima parte, lo vedo più tranquillo. E' bellissima la parte finale: la risata di Ino che il ragazzo sente anche se lei non è presente - e che, per lui, è qualcosa di molto convincente. ^^

[3. Adulta] Questa è la mia preferita, la ADORO. Mi piace! Qui si capisce perfettamente i sentimenti di Shikamaru, che nelle due prime parti erano più "nascosti". Anche Choji sa di questi sentimenti che l'amico prova, e ne parla con lui. Qui Ino è decisamente più adulta, anche se a volte le capita di sghignazzare con Sakura come se fossero ancora bambine, però il timbro della voce è cambiata. Per Shikamaru, Ino è perfetta! *si scioglie come neve al sole* *^*

[4. Triste] Questa terza parte mi ha reso un po' triste per via di Asuma... mi è ritornata in mente la sua morte. Bellissima la scena dove Ino domanda a Shikamaru se è ansioso di fare il papà, e lui, quando sente nominare la parola "papà" da Ino, arrossisce. Secondo me, si è immaginato di essere il papà dei futuri figli di Ino. Shikamaru è così carino quando arrossisce!!! *________*

[5. Innamorata] Che bello che è il loro bacio finale! *^* Quel bacio racchiude tutto. C'è una complicità bellissima ed unica. Sono perfetti insieme.

Adoro l'ultima parte della fiction, dove Shikamaru ama perdutamente le mille sfaccettature della risata di Ino.
Hai creato qualcosa di bellissimo, Hikari-sensei!
Ti faccio tutti i miei complimenti. ^^
Ti chiedo scusa per il papiro di recensione.
Spero che scriverai di nuovo qualcosa su Shikamaru e Ino. *_________*
Fammi sapere se ho interpretato bene quello che hai scritto. ^^
Un bacio a presto!!! ♥

P.S.= Viva il bianco!!! ^________^ ♥

23/09/12, ore 18:07

Allora Hikari come sempre non ti smentisci mai! Le tue ShikaIno sono le migliori, anche sé come ben sai io abbia altre preferenze, non ho potuto fare a meno di recensire, scrivi talmente bene che mi fai apprezzare qualsiasi coppia! Con te potrei apprezzare anche il NaruHina(ma non la scrivere! Perché ormai questa coppia! non so come non so perché la odio!) ma passiamo avanti! Che dire ho amato ogni singolo punto di questa tua One-shot e ti assicuro che è IC al 100% comunque a parte questo aggiungerei che questa fino ad ora(a parere mio!) è la migliore ShikaIno della giornata che io abbia letto! Concludo sperando presto in un'altra storia belle come questa o come le altre, che hai scritto! Ci sentiamo. . .

By TheCristopher94. . .

23/09/12, ore 15:45

Davvero bella e molto originale! Mi è paiciuto il modo in cui hai strutturato la fanfiction, analizzando i diversi modi di ridere di Ino in altrettante diverse situazioni. Personaggi sempre IC, tutto ben scritto e lineare. E poi è una ShikaIno! Complimenti, ottimo lavoro. ♥
Soly Dea
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 03:46 pm)

23/09/12, ore 13:51

Devi sapere che io sono una fan delle divisioni all'interno delle storie stese, e ho apprezzato molto le tue.
L'idea è molto originale ed ogni parte è semplice, ma chiara, e ti lascia un sorriso.
L'ultima, poi, è veramente una perla.
E' il coronamento della crescita di Ino e di Shikkan, che finalmente stanno insieme, con le loro contraddizioni, le risate e i seccatura varii, ma finalmente insieme.
Mi è piaciuta proprio, si.
Adoro i compleanni di Ino e Shikamaru, mi fanno leggere un sacco di fic!
Brava.
Fra

23/09/12, ore 13:09

Il cambiamento della risata di Ino agli occhi di Shikamaru è davvero emozionante! Questa storia mi è piaciuta davvero molto :)
Mi piace molto come scrivi, hai un bello stile! Complimenti per come hai strutturato la storia!
La risata innamorata di Ino è stata davvero fantastica, Shikamaru che capisce immediatamente le sue intenzioni xD
Amo Shika e Ino e tu li hai resi veramente bene **
Un bacione,
Anadiomene.

P.S= Questa storia è perfetta per festeggiare i loro compleanni :)

23/09/12, ore 12:51

Oddio, mi è piaciuta davvero tantissimo. :')
Ho amato questo modo di suddividere in varie fasi un tipo di risata di Ino che, da civettuola, passa ad una risata totalmente fuori controllo, quella più reale. Ed il bello è proprio vedere Shikamaru come osserva e si innamora di (Ino) questa risata. Di come noti il cambiamento ed ogni sfumatura della sua compagna, pur rimanendo sempre con il suo sguardo annoiato e il fare quasi sarcastico.
Divertenti sono le scaramucce. Una Ino dispotica a sette anni, che però tra tutti ha scelto di raccontare il suo futuro a Shikamaru, con gli intenti più innocenti. Ma Shikamaru ha sempre ragione e lei non finirà mai con Sas'ke. Anche se le piacciono i mori. ;)
La mia preferita è "Adulta". Adoro quando Shikamaru e Choji parlano di Ino, già consapevoli dei sentimenti di Shika.
Bravissima. Sono proprio contenta che tu abbia partecipato!
Un bacio. :)

23/09/12, ore 11:51

Svegliarsi dopo una serata a dir poco distruttiva e leggere una fiction del genere, tutta candegginosa: poteva esserci miglior modo di iniziare la giornata?
No, decisamente no.

Miiiii, questa storia è carinissima! Di una dolcezza e semplicità che quasi commuove! Mi sono piaciuti tutti e cinque i flash ma, devo ammettere, ho un debole spassionato per il terzo, "Adulta". Buona la caratterizzazione dei personaggi, mi sono sembrati molto "naturali" nei loro comportamenti, Ino in particolar modo.
L'ennesimo ottimo lavoro, direi che la parte sul commento stilistico può essere abbondantemente evitata visto che la storia è ben scritta!
Insomma, mi è piaciuta! Brava Hikari-sama (come al solito)!
Ciao, un bacione

zombiecch

23/09/12, ore 09:49

Ciao, decisamente il tuo contributo è stato molto gradito. Questi brevi cinque momenti in cui Ino si evolve, cresce e cambia nel tempo e con essa anche i sentimenti ed i pensieri di Shikamaru, ovviamente, è resa davvero bene.
Mi è piaciuta molto e tanti auguri ad Ino e Shika!
Alla prossima, kiss