Shukumei no Futari
di Samidare

10/08/14, ore 11:53

Ecco il giudizio, grazie per aver partecipato!

♣ La grammatica è complessivamente corretta e il linguaggio buono, non ci sono gravi errori e il testo è curato, eppure alcuni passaggi non li ho trovati soddisfacenti (vedi: ‘e le ragazze dell'accademia monopolizzarono velocemente il chiasso con gridolini fastidiosi’). Questa frase la trovo semanticamente scorretta, il chiasso non credo si possa monopolizzare, puoi monopolizzare il mercato, ma non il chiasso. Ci tengo anche a farti presente questo passaggio: “Non ti rendi conto che se continua così domani non potrai neanche camminare? Perché insisti?”, nel quale quel ‘continua’ dovrebbe essere sostituito con un ‘continui’, se ho ben compreso il contesto.
Infine c'è un ‘ch e’ che dovrebbe essere un ‘che’.
A parte questi appunti, la storia è buona, lo stile è scorrevole e tutt'altro che pesante.
♣ La storia si contraddistingue per originalità, Sasuke si presenta nei panni di giustiziere invisibile e Naruto è riconoscibile per la propria determinazione, pur distanziandosi dalla controparte del manga. Interessante la decisione di far rivestire a Sasuke un ruolo tanto particolare.
♣ La caratterizzazione è, a mio dire, poco azzeccata. Naruto è troppo poco esuberante e scapestrato, le parole che pronuncia non lo rispecchiano appieno. Durante l'infanzia Naruto era energico e il suo modo di parlare era sfacciato e borioso, di contro nella tua storia è fin troppo cortese e mite. Per quanto riguarda Sasuke, anche lui mi pare leggermente OOC, il Sasuke post-sterminio presentato da Kishimoto era concentrato solo su di sè e sulla propria vendetta e, da quanto si può intendere, nei confronti di Naruto era piuttosto indifferente. Trovo quindi difficile figurarmelo intervenire posteriormente e di nascosto in sua difesa, anche se non impossibile.
♣ Per i motivi sopracitati, la fanfiction non mi convince appieno e non credo che nel manga Sasuke avrebbe agito in quel modo. Ciò va quindi ad abbassare il punteggio e a penalizzarti.
♣ Questa storia non è affatto scritta male, l'ho trovata una piacevole lettura, ma non mi ha nemmeno colpito tanto quanto avrei voluto. Naruto non mi ha convinto ed, eccezion fatta per la determinazione assolutamente tipica del personaggio, l'ho trovato poco credibile; non sono riuscita a godermi appieno la fanfiction a causa dell'Out of Character. È una buona storia, che purtroppo non ho potuto apprezzare pienamente.

08/10/12, ore 11:15

Ciao, che bella questa idea della scatola dei ricordi, mi è piaciuta un sacco, molto dolce anche se davvero malinconica.
Chissà davvero tra dieci anni come saranno, sarebbe bello che fossero tutti insieme uniti!
Solo una cosa, ma l'ultima lettera di Sasuke non si vede o non l''hai inserita apposta?
A me sarebbe piaciuto molto leggerla.

07/10/12, ore 13:36

Avresti dovuto mettere come avviso 'Attenzione, prima di leggere questa one shot fino in fondo prendete un pacco di clinex e teneteli vicino a voi. Vi serviranno'
E' un capitolo meraviglioso. E, come si è potuto intuire, la lettera di Sasuke a Naruto mi ha fatto commuovere come una bimba.
Ti volevo dire questo.
Un bacio
Claudia

03/10/12, ore 22:45

Ciao, davvero molto bella e profonda.
E' strano vedere Sasuke piangere, ma se aveva appena scoperto la realtù su Itachi penso che sia anche comprensibile.
Mi è piaciuto come hai reso la situazione ed anche le riflessioni finali di Naruto.
Davvero bella, brava, sarebbe satto bello se fosse accaduto anche nel manga!
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 10:46 pm)

01/10/12, ore 18:57

Aaaww <3 Che ovviamente non è per la scena di sesso, mh. E' per la deliziosa scena con Kushina <3
Devo andare a cercarmi qualche fic con loro due.
Tornando a questa, m'è piaciuta molto.. l'ho trovata davvero ben scritta e coinvolgente, non so che dire era proprio.. giusta. Mi è piaciuta molto:) C'erano un paio di errorini ma immagino che senza una beta ci stiano, tipo accenti che mancavano ecc.
Ora devo uscire, ma quando torno mi leggerò sicuramente gli altri capitoli! Al prossimo commento!

01/10/12, ore 18:41

;__;
Questa flash era davvero bella, complimenti. Che tristezza però.. Sempre colpa di quell'idiota si Sasuke, come la metti la metti. Però mi hai trasmetto davvero i sentimenti di Naruto, brava.

01/10/12, ore 18:35

Mmmh, che bello.. Una raccolta di NaruSasu! Mi ci voleva proprio, ora. Mi piace l'idea del menù, ma penso che le leggero comunque tutte!

01/10/12, ore 17:19

Ciao, io leggo ed amo incondizionatamente ogni storia con Sasuke e Naruto, indipendentemente dal genere, ma sono venuta a curiosare lo stesso su questo indice e direi che è stata un'ottima idea crearlo; oltre al fatto che è reso molto bene, sia per le immagini che per le descrizioni con gli accenni delle trame.
Alla prossima storia, kiss

01/10/12, ore 11:55

Ciao, davvero molto eblla quanto triste. Naruto e Sasuke hanno chiarito il loro sentimenti, ma nonostante ciò Sasuke non si fermerà dal commettere la sua vendetta nei confronti di Konoha e dei suoi abitanti e Naruto non può esimersi da difendere la sua città.
Comunque vada avranno sempre perso entrambi.

30/09/12, ore 11:50

Ciao, sarebbe davvero bello rivederli di nuovo in squadra insieme, combattere fianco a fianco, magari in una situazione non rischiosa come questa, ma mi mancano un sacco insieme.
Naruto non abbandonerà per nessun motivo Sasuke e lui mantiene sempre la parola data! Inoltre, qui si sta parlando di Sasuke, quindi a maggior ragione Naruto non lo lascerà mai.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 11:50 am)

27/09/12, ore 20:44

Ciao, ah ma che bella! E così Sasuke alla fine ha aiutato Naruto, ovviamente di nascosto da tutti e premurandosi di non dirlo al biondo.
Devo dire che è scritta molto bene ed anche Naruto e Sasuke sono caratterizzati benissimo, complimenti, mi è piaciuta un sacco.
Aspetto la prossima, a presto, kiss
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 08:45 pm)

25/09/12, ore 10:20

Ciao, eheh già penso che alla fine nonostante tutto Naruto non si sia pentito per non essere andato a mangiare ramen per una volta! :-) E questa volta deve ringraziare l'idea del mostro Kiba per la festa che gli ha permesso di passare del tempo con Sasuke e fare anche altro. Ma alla fine Shikamaru non c'era sul serio alla sua festa?! :-)

23/09/12, ore 09:45

Ciao, davvero molto bella e sentita, l'idea che Naruto possa dimenticare Sasuke sembra così surreale, però è vero, se ci pensi nella vita se si perdono persone care, soprattutto quando si è giovani, pur rimanendoci impresse nel cuore, purtroppo si tende a perdere alcuni ricordi o le conformazioni del viso ed il loro aspetto.
Davvero bella complimenti, aspetto la prossima, kiss

23/09/12, ore 09:08

Complimenti, davvero bellissima. ;____;
Purtroppo, credo che la paura di chi perde una persona cara sia proprio quella di dimenticarla, soprattutto se la sua morte è avvenuta - come in questo caso - quando si è giovani. Si teme che col passare degli anni, con i diversi impegni che l'età adulta comporta e tutto il resto, si possa non ricordare più il viso, le abitudini, la voce anche, i gesti... tutto di una persona.
Bravissima, mi è veramente piaciuta. <3

23/09/12, ore 08:19

Nooo sasuke-kun.... naruto-kun... oddio mi hai fatto piangere di prima mattina... meravigliosa... sono senza parole!