Will you...?
di DirtyCharity

02/08/13, ore 23:25

Sono una semplice mosca bianca che adora leggere delle fanfiction diverse con pairing diversi, particolari, storie che magari possa rivelarsi belle, affascinanti e che mostrano una carica così contagiosa che ti fanno commuovere o comunque sorridere una volta finita la lettura.
Io adoro il Team 10, penso che sia uno di quei team di cui puoi notare il cambiamento repentino e coraggioso di ogni membro, hanno affrontato un dolore insieme e tutti uniti senza mai mollare e crescendo come poche squadre hanno realmente fatto e questo é innegabile, anche per chi non li sopporta (come si fa poi?).
Chouji ed Ino... una coppia diversa ed originale per certi aspetti: la prima cosa che salta all'occhio é la differenza corporea che li rende apparentemente così diverse ma in realtà penso che questo non sia affatto importante, in quanto entrambi non sono sciocchi, superficiali ed egoisti, sanno certamente vedere aldilà di quello che c'é dietro degli occhi.
I loro caratteri entrano in contatto e scatenano la collissione di due mondi che mostrano un'alchimia molto più vicina di quanto possa sembrare, che permette loro di discutere pacificamente, di non essere mai in difficoltà sentimentale, di comprendere i pregi, i difetti, i vizi e e le belle virtù.
Se devo addentrarmi nel fare una recensione più approfondita, potrei iniziare da quello che ho sentito: allora, mettila così, é adorabile e l'ho trovato molto dolce, specialmente per quello che ho letto nell'epilogo: per certi versi, ho alcune caratteristiche di Ino (spesso dico le cose istintivamente e sinceramente) ma molte altre di Chouji (la riservatezza e il voler lasciar parlare i fatti piuttosto che fare grandi discorsi, dato che non sono un grande oratore) e quindi mi é sembrato molto più semplice immedesimarmi nel momento, in tutto quello che c'é attorno e qualche gesto che i protagonisti hanno compiuto.
E' una storia scritta a mio parere molto bene, ha le giuste ritmiche, uno stile raffinato ma a parer mio privo di imprecisioni inutili, che descrive l'essenziale, ciò che serve veramente alla comprensione del perché i due ragazzi si trovano lì in quell'ambiente, cosa pensano e cosa provano: inoltre, penso sul serio che questa storia abbia un implicito lieto fine, non so spiegarti il perché, semplice opinione.
E' bella, molto originale ed é una AU molto buona che promuovo senza alcun dubbio, complimenti vivissimi!
Bene, credo sia tutto: ho apprezzato molto il tuo lavoro, davvero ben scritto e reso benissimo.

Un abbraccio,

Watashiwa

23/06/13, ore 19:26

Questa storia è trooooppo carina!
E' una coppia veramente...insolita. Non si sente molto in giro sul fandom di Naruto, ma la ritengo veramente tenera, è fuori dal solito.
Sinceramente non mi sarei nemmeno aspettata un finale simile per questa flash, è molto romantico.
Choji è così dolce e con la sua faccia pacioccona mi fa venire voglia di strizzargliele ( più o meno quello che fanno le zie un po' in la quando ti vengono a trovare, può sembrare irritante, ma alla fine ti ci abitui...ok con questa parentesi stiamo un po' andando fuori tema XD)
Mi è piaciuta veramente tanto, è originale nella sua semplicità.
Veramente ben fatta! :) :)

Bani chan :3

08/05/13, ore 17:24

Anche io adoro questa coppia,sono convita su di loro da quando Ino è andata a trovare Choji all'ospedale, immagina da quanto tempo aspetto che altre persone li noti, sopratutto qui in italia, dove secondo me alcuni essendo un po bigoti e infastiti da certe tipo di coppie, ho sofferto tanto.
Sono felice di notare che sempre più persone ne diventino fan!!
Sono una coppia sfresca e divertente, ma all'occasione, a seconda della situazione, puo divenire romantica e dolce.
Ancora si fa fatica a vederli in un'isieme più hot, ma sto leggendo sempre più ff con rating rosso!!!!!
Quello che hai scritto è molto dolce e secondo me si adata abbastanza bene ai caratteri originali, ma secondo me potevi all'ungarti un po di più o fare qualche altro capitolo, però l'ho apprezzata davvero tanto!!
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 05:27 pm)

27/10/12, ore 19:41

Questa fic è così carina che spinge anche a me a scrivere ChoIno, ma ogni volta la mia pigrizia al sopravvento quindi mi limito a rileggerla e ammirarla.
Il fatto è che Ino e Choji sono così carini nei loro comportamenti alle volte antitetici che verrebbe da scriverci e scriverci pagina, mentre te, con il tuo dono per le drabble, lo riesce ad esprimere in maniera concisa. Dico che sono antitetici alle volta perchè Choji ha quella timidezza data dall'insicurezza e dalla troppa gentilezza per le persone che lo blocca quando pensa di fare qualcosa di sgarbato o qualcosa che potrebbe offendere qualcuno, mentre Ino ha una forza dirrompente che la fa parlare e agitare quando potrebbe (e alle volte farebbe meglio) starsene zitta. Non dico che Ino non sia anche lei insicura perchè la sua maniera continua di cercare attenzioni o anche reazioni in Choji ci mostra come abbia bisogno che le venga mostrato affetto. E' questo che tu hai mostrato benissimo in queste breve fic a mio parere. Hai preso non il primo lato che si vede in loro e questo mi è piaciuto molto anche se vorrei vedere anche quell'altro, ovvero quello che si vede molto spesso sull'anime: il costante accertarsi che l'altro stia bene, perchp quando fanno così sono davvero carinissimi! Concluso quindi con questa esortazione/preghiera e spero proprio che venga realizzata!
Alla prossima

23/09/12, ore 20:07

Non so quale santo ringraziare, davvero.
Finalmente, e dico, finalmente, spunta qualche ChouIno. *piange di gioia*
Allora, intanto ciao. :)
Scusami per il piccolo divago, ma mi piange il cuore quando trovo  una ChouIno. Io adoro questo pairing e penso che sia un peccato immenso snobbarlo. sempre messo in ombra dalla ShikaIno, coppia che detesto profondamente u.u
Mi è piaciuta davvero molto questa flashfic, particolare e IC.
Complimenti cara, complimenti davvero. Finisce ASSOLUTAMENTE tra le seguite perché mi è piaciuta davvero tanto.
Ah, complimenti anche per il lessico, la grammatica e il testo: è tutto ottimo!

Seripa Goth

23/09/12, ore 19:24

In effetti, nemmeno io ho mai scritto/letto qualcosa su Choji/Ino e ora me ne pento :D
Sei riuscita a farmi apprezzare la coppia, nonostante io sia una Mosca Bianca convinta <3
Una flash molto carina e piacevole da leggere, mi ha fatta sorridere :)
Scritta anche bene, quindi complimenti per tutto!
Soly Dea

23/09/12, ore 19:00

Buh! Ciao, Clà! XD Spunto anche qui. Ma sai che la ChoIno è una delle mie coppie preferite? *O* troppo carini. Io li vedrei benissimo insieme, anche perché - secondo me, eh - VERAMENTE stanno bene.  E poi Chouji se la meriterebbe, una ragazza stupenda come Ino :)     (oh, ma solo io noto che, in questo immenso mare fatto di pairing belli o strambi o odiati, nessuno si calcola Chouji con qualcuno? :/).  In ogni caso... bello *O* soprattutto il finale. Ho trovato questa flashfic davvero molto dolce e semplice, complimenti :)   Fluffosa al punto giusto.
Bon, ora fuggo *O* prova a scrivere altre ChoIno, sarebbe davvero bello **
Un bacione!