Kyoku_
di Yssis

05/07/14, ore 15:44

OH MAMMA MIA!
Come ho potuto non recensire prima questa meraviglia?!
Proprio non so spiegarmelo... Sarà stato un momento no... ^^" Ma ora sono qui, pronta a rifarmi per tutte queste mancanze! Anche questo periodo, dall'ultima volta, per via di venti burrascosi, mi ha obbligato a rimandare le recensioni che ti spettavano.
Alloooooora...
Ok, Kazemaru. Sono andata a chiedere a ragazze della mia classe chi è il loro preferito nell'Raimond iniziale. Loro, anche se non conoscono nulla di questo anime così stupendo, mi rispondono: "Boh, però trovo veramente misterioso e fantastico il tipo dai capelli turchesi e la coda di cavallo". Appena ho capito chi stavano individuando ero tipo "EEEEEEEEEEEE???" ma poi il fascino insplicito di Kazemaru mi ha colpita pure a me.
Questo personaggio mi piace e quando, sotto l'influenza della pietra Alius, diventa cattivo ero sconcertata.
Comunque la song fic da te creata è stupenda. Adoro questa raccolta di ff e penso che ci potrei morire... Sin dalla prima, quella su Shirou no?, mi aveva colpito un sacco. Le parole della canzone si sono rivelate super adatte alla personalita del turchesino! Io quella canzone ce l'ho anche sul cellulare e l'ascolto spesso per il ritmo. A Emma però non piace... Il ritmo, sfidare il vento, non inseguirlo... tutti concetti che adoro! Mi hai sorpreso e mi hai lasciata sogghignante davanti al computer pensando qualcosa come: "Questa si che è la mia Sissy!"
Non potrò mai spendere abbastanza parole per dire quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, quanto le tue allegre e spensierate storie mi facciano sentire bene.
Sei veramente una ragazza da ammirare!!
Il testo come sempre scorrevole, il colore (quale se non il turchese) rende la lettura frizzante e  originale, l'immagine conclusiva non manca.
Veramente non mi so capacitare del fatto di non averla recensita prima!
*depression time* non sono degna di recensirti ancora *negatività, negatività, negatività*
Ok, depression time FINITO.
Ora corro a recensirti l'altra.
Un mega bacione
SaraPallina <3

08/09/13, ore 14:42

Sissy-chan! Ah, accidenti, sono sempre in ritardo io.
Imperdonabile, meriterei il linciaggio.
Però dai, finalmente sono riuscita a recensire!
Forza e coraggio :)
Prometto che mi farò perdonare!

Wow, che bel capitolo. Mi piace molto v.v
Io personalmente ho sempre trovato simpatico Gouenji. Già v.v
E poi la sua storia è commovente (non quanto quella di Kidou-kun, però è commovente. E a lieto fine, per giunta.)
Io, grazia a Kyah, ho una predilezione per la famiglia Gouenji, specie per la piccola Yuuka.
Quella bambina è dolcissima, e sono stata contenta a vederla sugli spalti per incoraggiare suo fratello.
Gouenji senior, invece.. diciamo che gli avrei urlato contro, per quella faccenda della Germania.
Per fortuna (per lui) è rinsavito v.v

Tornando a Shuuya:
l’immagina di lui che corre sulla spiaggia all’alba è spettacolare. Davvero, mi ha fatto venir voglia di essere li con lui, a correre in riva al mare (anche se a stento arriverei ad un chilometro.. ma questi sono insignificanti dettagli v.v).
E poi sento la sua gioia per la vittoria, la sua energia, la sua passione per il calcio al centro del mio petto.
È qualcosa che da una carica pazzesca, come i discorsi e la speranza di Mamo-chan.
E il calore della forza di Shuuya si mischia con quella della sabbia, scaldata dal sole appena sorto…
Che spettacolo! Voglio andare al mare! (anzi, voglio fare un falò sulla spiaggia e passare tutta la notte a guardare le stelle ^^ magari abbracciata a Kidou <3 , ma mi va bene anche un peluche gigante a forma di pinguino e le mie amiche più care, tra cui… *indica Sissy* )

E il fatto che Gouenji aveva avuto paura di non farcela, durante la partita, che avesse avuto paura, rende la gioia della vittoria ancora più grande.
È come quando, dopo un grande spavento, accade qualcosa di bello.
La felicità si mischia al sollievo, al cuore leggero, e ti fa sentire potente, pazzo di felicità.
Ho provato questa sensazione, una volta, ed è stato incredibilmente potente: non avevo mai provato prima una felicità così intensa ed è assolutamente bellissimo. Va provato, almeno una volta nella vita.

“allora tolsi le briglie alle mie preoccupazioni e ci diedi fuoco con le fiamme che accompagnarono il pallone in porta.”

L’immagine di lui che “da fuoco” alle preoccupazioni è bellissima. Come se queste fossero diventate materiali e bruciandole lui se ne fosse liberato completamente.
Bellissimo.

Ed ecco il pezzettino dedicato a Endou. Perché lui se lo merita, eccome se se lo merita.
Sorvolando sul fatto che Mamo-chan è il suo migliore amico, insieme a Kidou, Endou è un mito.
È il prototipo perfezionato – versione 2.0 – del modello “personaggio positivo”.
Ha un cuore buono, ma anche grinta e determinazione. Per non dire una buona dose di cocciutaggine.
E poi non giudica, ha sempre una buona parola per tutti.
Un santo, praticamente.
Ha talmente tanto entusiasmo da tirar giù dal letto i suoi compagni e convincerli ad allenamenti extra.

L’immagine di Shuuya che arde, che si infiamma, è spettacolare. Del resto, lui rappresenta la passione, le fiamme, il calore devastante del fuoco.

“Potrei sciogliermi da un momento all’altro, ma non mi sono mai sentito così vivo.”

Gouenji è fuoco. Un fuoco inestinguibile.
Non l’hanno soprannominato “Bomber di Fuoco” per caso.
E mi sembra davvero di vedere un incendio, pieno di sfumature rosse, dorate, arancioni…
Un vero spettacolo, lasciamelo dire.
E il vento caldo e benevolo che riattizza le braci della passione perduta di Shuuya…
Mi è sembrato quasi di sentirlo, quel vento caldo. Protettivo, piacevole, confortante.

L’ultima parte è dolce, ha il sapore di quel vento dolce che rappresenta Endou.
Non appena hai scritto di una palma, ho subito pensato al copertone che Mamo-chan usa per allenarsi. E dove c’è quel copertone, c’è anche Endou, per l’appunto.
È tutto collegato ^^
Capitolo bellissimo, davvero.
Mi piace da impazzire.
Ma quanto sei brava?!
Un bacione!
Rae

23/07/13, ore 15:40

Cosa vedono i miei occhi! Hai aggiornato!
Figurati che avevo tolto la storia dalle seguite credendola ormai abbandonata... Per fortuna che l'ho vista per caso! ^^
Non c'è che dire, è il tuo solito capolavoro.
Insomma, niente può raggiungere la perfezione di Starline e Ide Road, però anche questa è meravigliosa!
Kazemaru non so, mi dà l'aria di uno un po' fragilino, e ogni tanto mi sta anche sulla scatole, lo dico col cuore, però.. Però non è malvagio, e in fondo è adorabile. çwç
È assurdo come tu riesca a tirare fuori il meglio da ogni personaggio, ragazza, fai paura.
Complimenti sul serio, non so davvero cosa dire: sai, mi sembri quasi una pittrice. Io ho sempre odiato andare alle mostre, da piccola - forse perché i miei mi hanno fatto fare indigestione di musei, mostre, opere d'arte eccetera, però di recente comincio ad apprezzare alcuni quadri, tipo gli Impressionisti.
Sai cos'è che adoro di loro? Mettono nei loro quadri le emozioni: una pennellata di allegria, un pizzico di dolcezza e un tratto di quiete, ed è questo che fai tu.
Stendi le parole come fossero i colori di un quadro, e alla fine quello che ti resta dentro è un insieme di colori, emozioni, ricordi, pensieri, tutto confuso.
Sai, no, gli impressionisti non usavano i contorni, mischiavano un po' tutto: è così che mi sento, cavolo.
(E PERCHÉ devo fare i compiti delle vacanze di arte adesso, che qualcuno me lo spieghi.)
Ma questo non c'entra, va'.
Che dire? Basta, che ti sto sicuramente annoiando. Rimetto la fic tra le seguite (a buon intenditor... Insomma, ci siamo capite? non facciamo passare un'altra eternità, ok? ^^")

15/07/13, ore 17:00

Oddio, da quanto tempo non vedevo questa storia!
Questo capitolo è davvero bello, ti faccio i miei complimenti. Sei stata davvero geniale e l'ultima frase... -"Siamo una squadra, noi; una squadra che vuole volare. E lasciateci volare."- è qualcosa di magnifico. Davvero, è una frase molto molto bella.
Non ho notato errori o ripetizioni, il lessico mi pare perfetto. Non so, mi sembri migliorata <3.
Complimenti, quindi <3 Ho appena risposto al tuo messaggio, scusa ancora per il ritardo!

Be' non ho molto altro da dire.
Notizie per la visita a Lucca?

Saluti,
Selly <3

P.S: Saluta tutti <3

23/02/13, ore 14:29

Sissy.
Sissy, ogni tanto mi chiedo perché quando proviamo dei sentimenti, non riusciamo mai a descriverli per davvero.
E come descrivere i colori ad un cieco nato, no? È così difficile, così complicato. Come raccontare il giallo? O il verde?
E ora io mi chiedo: come raccontare quello che sto provando adesso?
Tu, tu non ti fai di questi problemi, vero?
Tu riesci a descrivere queste emozioni come se fossero nostre.
E allora quando ho finito vorrei ripeterle, impararle a memoria, vorrei saper recensire, magari.
Vorrei lasciarti un segno, un'impronta, un qualcosa che ti faccia pensare "eh sì, lei ha ESATTAMENTE capito quello che intendevo".
Ma ovviamente la mia verve creativa si spegne miseramente davanti alla potenza sublime delle tue parole.
E se ora sto parlando come un libro di epica è perché TU, tu mi ci costringi.
Tu, maestra nelle parole e nelle emozioni, se venisse un cieco da te tu sapresti raccontargli le mille sfumature del violetto e dell'amaranto, del giallo paglia e dello zaffiro senza batter ciglio, capisci?
Le stelle.
Io le amo, io le adoro, io le venero.
E questo da molto prima di leggere questa meraviglia (che stamperò, vedrai se non lo farò!).
Leggere questa tua cosa mi ha fatto bene al cuore, mi ha fatto venire un qualcosa dentro che...
Che se ora ci fosse un cieco farei fatica a spiegargli il nero.
Non riesco ad esprimermi come hai fatto tu, ma è stato come se mi risucchiasse un vortice, a metà tra il momento in cui ti svegli la mattina e quello in cui ti fanno una festa a sorpresa, tu...
Tu mi hai lasciato qualcosa dentro.
Perché anche quando sarò vecchia, guardando il cielo penserò a queste tue parole, te lo giuro!
Mi ricorderò di questa Sissy-chan che sapeva usare le parole in modo soave, splendido, eccezionale.
Di questa ragazza di un anno in meno di me che aveva una saggezza senza pari, una forza ed una bravura incredibili.
Aveva l'arte dell'immaginazione e sapeva trasmettere ogni emozione.
Per questo io dico che Efp è un posto meraviglioso: perché ci sono quelli come te che lo rendono più colorato e più profnodo, più commovente e più...
Più bello, ragazza mia.
In fondo, guardando il cielo, il pensiero dominante è "che bello..."
E, ti giuro, è lo stessa cosa che pensavo leggendo questa storia.
I miei complimenti, davvero.

23/02/13, ore 10:47

Ciaooooo Sissi!!
Che bello, che bello, CHE BELLO!!!
Hai aggiornato la raccolta!!!
Quasi quasi cominciavo a disperare... Ma poi... STARLINE!!!
É veramente pucciosa e adorabile in certi punti mi sono quasi commossa...
Ovviamente l'altro ragazzino dovrebbe essere Midorekawa, no?
Come hai fatto ad inventarti la storia del bambino e della stella cadente?? É assolutamente stupenda!!
Sono rimasta lì a rileggerla per più e più volte avendo paura che potesse solo essere una sorta di sogno...
Mi è piaciuta un sacco anche la parte finale, assolutamente tenerissima!!
Non so comunque come hai fatto a aggiornarla avendo ugualmente un sacco di altre long e OS in mente...
Ti ringrazio davvero tanto ,tanto, TANTO!!! (oggi sono in vena di ripetizioni...)
L'immagine finale non poteva mancare no?
Adoro quel ragazzo!! <3 <3 <3
Ora ti saluto
un bacio, un bacio, UN BACIO!!
Hichiyo

Passano ore...
*Riman- (viene soppressa dall'autrice)*
Ciao Si-chaan!
Come stai? Io benissimo *w*
Il capitolo è fantastico!
Soprattutto perchè c'è Hiroto come
personaggio! *W*
Però le parti in color grigio non si leggevano
tanto bene >\\\\<
Errori non ne ho visti quindi complimenti!
Aspetto il tuo prossimo capitolo
Un bacione
Annachan

22/02/13, ore 20:12

Ehyla!
Sono assai di fretta e quindi sarò breve :)
Il capitolo è veramente bello, senza errori o ripetizioni. Inoltre la punteggiatura è perfetta come il lessico. Un capitolo veramente bello. Sei stata bravissima. Complimenti <3
Sei stata bravissima Sissychan, uno dei tuoi migliori scritti direi :)
E fidati: sono seria.
Bene... Non ho molto da dire...
Ti devo salutare ora, scusa ><

Ti voglio bene,
Kohai-Selly

12/02/13, ore 15:03

Sissy-chan!
*saluta*
Aww, che capitolo stupendo ^^
Kidou, a me piacciono i tuoi occhi! Starei ore e ore a contemplarli, a vederli brillare:
Brillare di gioia per gioire con te.
bruciare di rabbia per tranquillizzarti.
scintillare di pianto per asciugare le tue lacrime
(si, sono una pazza sdolcinata x.x)
Sssy, mi hai fatto sospirare per tutta la ff.
Tutta la ff narra del percorso che Kidou ha fatto per arrivare a dove è ora.
Il suo passato all'orfanotrofio, con le sofferenze che ne conseguono.
I suoi occhialini e la storia che racchiudono..
Il suo continuo migliorarsi, crescere, maturare.
E la sua storia ha un "happy ending" ^^
*prende Kidou e lo abbraccia*
lo adoro, questo ragazzo.
Le ultime due scene mi hanno riempito di serenità ed entusiasmo.
Sei bravissima, Sissy ^^

20/01/13, ore 14:26

Eccomi di nuovo qui.
Come forse già sai, io amo gli occhi di Kidou.
Sono magnifici, amo il rosso.
Comunque questo capitolo è veramente bello.
Senza errori o ripetizioni, lessico e grammatica perfette.
Brava.
Sei molto migliorata dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo.
Devo dirlo, devi credermi.
Comunque ora vado a leggere l'altra ed ultima fic...

Bye.

Ti voglio bene,
Selly

PS: Saluta Lucchan :)

12/01/13, ore 16:04

Ciaooo!
Rieccomi! ^_^
Mentre leggevo questa, per tutto il tempo ho avuto una faccia completamente uguale a questa: çwç
Non sto scherzando! Ora dirai "sì, come no, certo..." ma invece è così!
Stavo per mettermi a piangere: ti dirò di più: Yuuto... Lui... È troppo cicciolo! E io non ritengo MAI NESSUNO cicciolo, al di fuori di Mark!
Quindi, visto cosa mi hai fatto fare?
Yuuto, lui... Lui non è un contenitore freddo e vuoto, lui piange.
L'immagine che mi hai dato di lui mi ha fatto rabbrividire, non scherzo.
I miei più sinceri e commossi complimenti, come al solito. Scrivi benissimo, con un'originalità da mozzare il fiato, sai sempre usare le parole giuste e... e... E io invece no, ecco! Non so proprio come recensire questa meraviglia, quindi facciamo così: tra le preferite u.u
Come dici?
La storia era GIÀ tra le preferite?
Ehm... Allora sappi che io amo ogni parola che scrivi, che se ho tempo vedrai che prima o poi recensirò tutto (mi porto avanti, no?) e che sei una scrittrice favolosa, davvero.
I miei complimenti!
(ehm... so di averlo già detto tipo cento volte, ma abbi pazienza... Oggi sono andata a scuola, ho sonno >.<)
A presto, un bacio, tua

05/01/13, ore 17:54

Yuuto: ciao Sissy!!!!
Sissy: Y...Yu...Yuc... assfjdf *sviene*
Yuuto: O_O bene, visto che io qui non servo più, me ne vado da F....
Sissy: *si riprende* dove vuoi andare tu?? *lo afferra per la collottola*
Yuuto: ma... tu non eri svenuta??
Sissy: mi sono ripresa *A*
Yuuto: *sospiro scoraggiato*
Sissy: comunque, dove Marty??
Yuuto: quella matta?? Appena ha finito di leggere con un'espressione molto somigliante a ^_^ sono arrivato io e per qualche sconosciuto motivo ha preso a gridare ed è svenuta...
Sissy: immagino di intuire perchè *^*
Yuuto: comunque aveva iniziato a recensire, ti leggo ciò che aveva scritto...

Sissyyyy!!! *A*
Io...ti amo!! Davvero, vuoi sposarmi?? çWç
Tu non puoi scrivermi una cosa del genere sul nostro Yuuchan, come puoi pretendere che io continui a vivere??
Okay, mi devo calmare....
Solo che... lui... Yuuto... AAAAAAARGH!!! <--questo è un evidente segno che NON si è calmata .-.
Lo sai bene, ogni volta che recensisco una fic su Yuuto non riesco a mettere insieme una parola dopo l'altra...
Se poi la fic è scritta così bene... lo scleramento è sicuro *.*
Personalmente penso che gli ochi di Kidou siano meravigliosi, assomigliano a due rubini infuocati (??)
Ma io amo tutto di lui, il mio giudizio non conta :P
La mia parte preferita è decisamente

Gli occhi possono inumidirsi, sì, ma nulla di più; la pressione su di loro glielo impedisce.
Un mostro senza sentimenti, direte voi.
Ma io non ho detto che non piango mai.
Semplicemente, piango quando voi non ve ne accorgete.

Sul serio, penso che noi siamo le uniche che non vedono Yuuto come un contenitore vuoto senza sentimenti u.u
Invece quando è descritto in questo modo mi fa morire, non riesco a trattenere i miei scleri, come ormai ben sai...
Quindi....

Yuuto: e qui ho avuto la buona idea di fare la mia comparsa e Marty è svenuta.
Sissy: capisco... bene, che ne dici di rimanere qui??
Me: no, deve venire a rianimarmi!!
Sissy: Marty!! Ma non eri svenuta?? O_O
Me: infatti, questo è solo il mio spirito, il mio corpo è ancora svenuto davanti al pc ^_^ Ora se permetti io e Yuuto dobbiamo andar...
Sissy: ferma li!! Dove pensi di andare con il mio Yucchan??
...
*e si picchiarono litigandosi Yuuto come ogni santa volta mentre il diretto interessato si domanda perchè gli siano toccate due pazze del genere e se ne va con Fudou che appare sempre al momento giusto*

05/01/13, ore 17:35

ashajshjdhakdjaah
vnfjvdivjdsopkvè
çWç
ngggggggH
....
SISSY!!!!!!!!!! *saltella entusiasta*
(cosa hai da essere contenta che arrivi a recensire un capitolo tre mesi dopo che è stato pubblicato?? -.- ndTutti
Gomes ç.ç Ma questa è solo una prova della più lampante delle verità (??) *assume un'aria da filosofa*
Io arrivo sempre a recensire!!! In ritardo ma arrivo. Chiaro??? *fissa minacciosa*)
Quindi... ricominciamo...
Sissy!!!!!! *salta addosso*
Come promesso eccomi qua a recensire questa meraviglia.
DUNQUE!!!!
Shirou *.* Lui... io... mmmmffff *gonfia le guance* LO AMO!! <3
*anche se questo era inutile che lo dicessi, ormai lo sai bene u.u*
Quindi...
COME BEN SAI adoro la storia dei Fubuki Twins, mi ha sempre fatta commuovere un sacco çWç
E sono felice che tu abbia deciso di dedicare loro un capitolo della tua song-fic *^*
Me li stai facendo amare sempre di più *A*
Adesso, scusami, ma ho notato che il secondo capitolo è su un CERTO PERSONAGGIO che come sai mi piace... abbastanza!
Il fatto che mi piaccia abbastanza implica ovviamente che io NON fangirleggio ogni volta che lo vedo e ovviamente non è che io e te ce lo stiamo litigando da giorni per messaggio.
Assolutamente no, giusto?? *fa l'indifferente*
Quindi... ci vediamo lì!!!
Baciiii

Marty (nel caso tu non avessi capito chi ero u.u)

05/01/13, ore 12:07

Accidenti a me e alle mie manie di masochismo.
Quando ho letto questa l'ho messa subito tra i preferiti e quelle da recensire (ehm... Inutile che io ti dica quando l'ho fatto *si vergogna*)
Dopodiché ho avvisato mia sorella e siamo andate a cercarci l'AMV, che è diventato la colonna sonora delle vacanze di Natale, sul serio.
Questa storia mi ha commosso in un modo assurdo, tanto che ad un certo punto mi si è annebbiata la vista: hai una capacità di evocare emozioni non da poco, davvero incredibile!
Il lessico è favoloso, e sebbene l'abbia letta secoli fa ho ancora impresse tutte le bellissime emozioni: sembra davvero che mentre leggi stia spuntando l'alba (il fatto che io mi sia alzata cinque minuti fa è solo un dettaglio u.u)...
Non ho più parole per descrivere questa meraviglia, davvero.
Grazie di averla scritta (?), adesso corro a recensire tutte le altre tue storie che sono tra quelle da recensire, giuro!
Un bacione, tua
Emma (o Koizumi, eh? Sara me l'ha detto ;D)

03/01/13, ore 19:00

eccomi qui!!!
Come sei troppo super iper brava!!!!
Credo che tu abbia fatto la cosa migliore scegliendo di creare la raccolta!
Sono davvero molto, ma molto contenta che tu abbia anche scritto su Kidou!
Questa canzone è molto ma molto bella e il significato mi piace un sacco!
Credo che non mi limiterò a inserire Kyoku tra le seguite ma anche tra le preferite!
E che altro potrei fare per rendere l'idea di quanto mi siano piaciute le tue song fic?
Sei mitica e ho notato che hai pure inserito delle immagini!
Secondo me gli occhi di Kidou sono misteriosi e belli anche se rossi...
un bacione grande come il mondo!
tua SaraPallina