Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Yssis    27/08/2013    1 recensioni
Raccolta di song-fic che volta per volta non si baseranno su una canzone che ho scelto io, ma sulla canzone scritta e cantata dagli inazumiani. *w*
1} Fubuki Shirou "Ice road"
2} Kidou Yuuto "Hitomi no Naka no Shouri"
3} Kiyama Hiroto "Star line"
4} Kazemaru Ichirouta "Mai Agare"
5} Gouenji Shuuya "Honoo no Ruyuu"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
axel song
La ragione delle fiamme
"Un conto è avere passione,
un conto è essere pronti a lasciar perdere tutto il resto"



Itsumo soba ni aru mamoritai tomoshibi
itsumo todoiteru mujaki seien de
tsuyoku naneru
La luce della lampada che voglio proteggere è sempre al mio fianco,

è sempre lì con il suo innocente tifo
e mi rende più forte.

Il respiro affannoso, il battito celere, la mente vuota.
Corro veloce e riposato sulla spiaggia deserta, il suono delle onde in lontananza che si infrangono sulla scogliera.
Avevo voglia di prendere un po’ d’aria, e poi non sono mai stato un ragazzo che dorme molto.
Molti dei miei compagni tuttavia, hanno goduto di un sonno beato questa notte.
Io mi sono levato prima dell’alba per correre sulla spiaggia: ho ancora l’adrenalina a mille.
Ieri pomeriggio abbiamo giocato la finale. E abbiamo vinto. Vinto davvero.
Già di per sé questa è una cosa sorprendente. Ma per me è stata una doppia vittoria.
Mia sorella dopo un anno intero passato inerte su un letto d’ospedale, è venuta a tifarmi.
L’ho vista, l’ho sentita. Solo il pensiero che lei fosse su quegli spalti a guardarmi mi dava una forza incredibile. E poi c’è stato mio padre. Mio padre che già da tempo voleva obbligarmi a smettere di giocare, ha capito che il mio posto è qui, al fianco dei miei compagni in questa lotta contro il mondo.
Se ci penso mi sembra di essere ancora lì, con i battiti a mille mentre dai miei piedi sprigiono fuoco e fiamme.

Motto tobikiri no egao no shunkan e
kitto kanetai sono yakusoku, mune ni
kyou mo atsuku naru
Per il momento terrò un sorriso ancora più brillante,
sono sicuro che manterrò questa promessa nel mio petto.
Oggi sarà un giorno caldo di nuovo.

Il sole è ancora basso, essendo sorto da poco; ho ancora tempo.
Voglio godermi questo spettacolo da solo, nel silenzio dell’alba.
Guardo verso il mare, l’orizzonte. Il cielo e il mare si confondono laggiù, dove entrambi sono sfumati d’un azzurro luccicante e limpido. Il sole è una gigantesca palla luminosa, la sua lucentezza è chiara e brillante. La sabbia è arsa e già bollente, se non fossi così veloce probabilmente finirei sempre per inciamparci in mezzo. Gli allenamenti massacranti che hanno portato questa squadra a vincere il girone asiatico e tutte le avversità precedenti sono concreti sì, ma la forza che ci spinge ad andare avanti e rialzarci anche quando cadiamo è proprio la nostra passione. La determinazione a non arrendersi mai e a credere che gioco che facciamo sia il più bello e gratificante al mondo.
Vinceremo sì, vinceremo d’ora in poi. Non possiamo fermarci ora che siamo appena arrivati! Scaleremo la vetta del mondo, e promettendo a noi stessi di farci carico delle speranze dei ragazzi che non sono con noi, saremo i numeri uno!

Wakiagaru jounetsu ni taisetsu na kizuna
istudatte souyatte netsu wo kureru
dokomademo kono ashi de moyashi tsuzukeyou
kokoro no shin kese wa shinai, honoo
Passione che esplode ovunque e legami preziosi,
è così che mi riscaldi sempre.
Brucerò attraverso queste gambe, non importa dove io vada.
Lo stoppino del mio cuore non potrà mai svanire, fiamme.

I ricordi delle forti emozioni provate ieri non accennano a darmi tregua.
Avverto chiaramente la sensazione di entrare ancora in area, gli assist calibrati al millimetro di Toramaru e i nostri tentativi di centrare la porta, puntualmente vani.
La paura che mio padre non capisse che il gioco del calcio è la cosa più importante per me mi attanagliava la mente, e non mi permetteva di dare sfogo a tutta la mia passione infuocata.
Tra Endou confinato in panchina, i nostri tiri che fallivano, l’innesto inaspettato di Fudou e la mia agitazione, ad un certo punto credetti di non farcela.
Ma poi, grazie agli incoraggiamenti di Endou e Toramaru, riuscii a focalizzare cosa era importante per me in quel momento: cosa avrei dovuto fare.
Quando la mente fu sgombra e avvertii chiaramente il cuore battere impazzito dall’adrenalina, allora tolsi le briglie alle mie preoccupazioni e ci diedi fuoco con le fiamme che accompagnarono il pallone in porta.
Aah, che partita meravigliosa!
Rallento appena la mia corsa, regolarizzando subito il passo in modo da non stancarmi superfluamente. Il mare è così limpido e azzurro che viene voglia di buttarcisi dentro senza esitazioni!
Oggi ci sarà caldo e ci sarà il sole, ma la cosa che più fiammeggerà sarà l’ardente passione che si consuma nei nostri cuori, e non smetterà mai di bruciare.

Erabu wagamama wo mitomete kureta hito
susumu tamerai ni kotoba wo kureta hito
kansha shiteru
La persona che mi ha lasciato fare le mie scelte egoistiche,
la persona che mi ha parlato quando ho esitato ad andare avanti,
gli sono grato.

Tutta questa luce mi fa venire in mente Endou, e il suo sorriso.
Con il suo modo speciale di fare, è riuscito a farci giocare una finale fantastica, e mi ha aiutato con la faccenda di mio padre.
E’ stato grazie a lui che ho ricominciato a giocare a calcio, con della sua incontenibile passione mi ha trasmesso la mia che avevo creduto perduta con l’incidente di mia sorella.
L’arroventata potenza dei miei tiri l’ha subito incantato, e tanto ha fatto che è riuscito a farmi entrare nella sua squadra!
Dopo la vittoria al torneo nazionale però, ho dovuto lasciare i miei compagni. Anche in quell’occasione, Endou fece la cosa più giusta: anche se non capiva appieno la situazione, accondiscese alla mia decisione di abbandonare la squadra, e mi lasciò andare.
Appena potei, feci ritorno alla Raimon, e fu una grande festa negli animi.
Endou mi aspettava, mi aveva sempre aspettato, così come tutti i miei vecchi compagni.
Abbiamo mandato all’aria anche il progetto Alius, e adesso, guarda dove siamo finiti…!
Ai mondiali! Da non crederci!
A volte mi chiedo dove sarei adesso senza Endou. Senza che Mamoru avesse interferito con le mie scelte… Gli devo molto, è un amico fantastico.
Oggi splenderà di nuovo il sole, e il nostro capitano con il suo entusiasmo ci convincerà a tornare subito ad allenarci, anche se c’è in squadra chi vorrebbe riposarsi, almeno per oggi.
Mi lascio sfuggire un risolino, mentre mi passo una mano fra i capelli biondi e ricomincio a correre: è presto per fermarsi!

Dakara mata ore wa futatabi kono basho de
dakara nando demo gooru wo mezasun da
kesshite nigenaide
È per questo che sono ancora in questo luogo,
ecco perché farò goal tutte le volte che sarà necessario.
Non potrò mai scappare.

Grazie a Endou sono arrivato fin qui, e sempre grazie a lui potrò proseguire la nostra scalata verso la vetta del mondo.
Sono sicuro che ce la faremo!
Già una volta, un due anni fa, quando arrivò il momento della finale, fui costretto all’ultimo ad abbandonare la mia squadra.
Questa volta per fortuna, sono riuscito a non apparire agli occhi dei miei compagni un traditore e un codardo, e questo perché mio padre mi ha permesso di continuare a giocare.

A questo punto, non posso assolutamente perdere! Non dopo tutto l’appoggio che ho avuto dalle persone che mi stanno accanto.
Ho portato la mia squadra ai mondiali? Bene. Adesso tutti insieme li vinceremo!

Shinjitai jounetsu ni takusan no riyuu
kore kara mo massugu ni hasshite ikeru
dokomademo kono ashi de idomi tsuzukeyou
sono yukue ni mugen no yume tsurete
Ci sono un sacco di ragioni per voler credere nella passione,
sarò in grado di andare dritto in avanti d'ora in poi.
Mi impegnerò in qualsiasi luogo con queste gambe
e quando me ne andrò porterò i miei sogni infiniti con me.

C’è stato un periodo della mia vita dove ho creduto che la mia passione avesse bruciato con troppa foga, e si fosse consumata.
L’agitazione e la carica prima della finale di due anni fa non fu mai sostituita con la gratificazione del trionfo: quella fiamma ardente che aveva corroso la mia mente e il mio fisico fino a quel momento di colpo si spense. Una folata di vento gelido, che fu il coma di mia sorella, spense completamente quel fuoco scoppiettante, di cui rimasero solo fredde e consunte braci.
Ma, dopo qualche tempo, tornò a soffiare un vento benevolo e caldo su quelle braci spente, da cui si innalzò nuovamente un inferno di fuoco e fiamme pronto a incendiare ogni ostacolo.
Ripresi a giocare con la rinata passione che mi donò Endou, per questo sono certo di una cosa: io credo nella passione. E’ un potere forte e indistruttibile, niente e nessuno può fermarla.
Penso che Mamoru Endou sia la personificazione di questa passione in cui tanto ho fede.

La nostra passione non si estinguerà mai, un incendio che da sempre corrode e arde i nostri cuori, e non smetterà mai di consumarli. Finché ci sarà energia nei nostri cuori palpitanti, noi continueremo a correre dietro al pallone, e le mie fiamme ne sono la prova autentica.
Non smetteranno mai di bruciare, queste fiamme, ovunque andremo.

Wakiagaru jounetsu ni taisetsu na kizuna
itsudatte souyatte netsu wo kureru
dokomademo kono ashi de moyashi tsuzukeyou
kokoro no shin kese wa shinai, honoo.
Questi legami preziosi ... gli sono grato... mi fanno più forte.

Passione che esplode e legami preziosi,
è così che mi riscaldi sempre.
Brucerò attraverso queste gambe, non importa dove io vada.
Lo stoppino del mio cuore non potrà mai svanire, fiamme.

Da quanto tempo sono qui a correre?
Minuti? Ore? Giorni interi? Chissà.
Mi sento bruciare, mi sento ardere.
Potrei sciogliermi da un momento all’altro, ma non mi sono mai sentito così vivo.
In lontananza sulla spiaggia, un albero.
Un albero alto, su cui ramo è appeso un copertone di un camion.
Un copertone che viene lanciato con forza verso il cielo terso, per poi ritornare verso il basso.
E’ un miraggio, dovuto all’esposizione esagerata al sole?
Un ragazzo si volta indietro, verso di me, e comincia a sbracciare. Forse saltella anche.
Non lo vedo, non lo vedo distintamente. Scorgo solo il suo grande sorriso, ma il rumore delle onde  copre le sue parole.
Sorrido istintivamente, mentre accelero il passo per raggiungere la palma.
Sento il cuore battere forte, troppo forte, mentre mi poggi una mano sulla spalla e continui a sorridere.
Dentro di me, un incendio di speranza e tenacia mi arde il petto che quasi ho paura che prenda fuoco.
Queste fiamme non si spegneranno mai, te lo prometto Endou!
Terrò sempre alimentato questo fuoco, e con esso, conquisteremo il mondo, insieme!
E’ per questo, che sono qui. Per far bruciare il mio fuoco.
Adesso ho trovato… La ragione delle fiamme.

http://i44.tinypic.com/33ok037.png

Sissy

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Yssis