The Akatsuki Program
di Hoel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/14, ore 01:37

Complimenti :) bellissima fanfiction spero tanto che continui anche perché voglio sapere se itachi riesce a vincere xD

10/07/14, ore 17:50

Mooolto molto interessante! Ti faccio i miei complimenti, davvero, non succede spesso che una ff ambientata in un AU tanto distante dall'opera originale riesca ad avvincermi così. Lo stile e la grammatica sono perfetti, mi vien quasi da piangere dalla commozione per aver finalmente trovato un'altra delle poche autrici del fandom che meritano davvero di essere lette. Che dire, pian piano arriverò a leggere anche il resto che ho già intuito sarà come minimo all'altezza del primo capitolo.
Un bacione e continua così! :3
Suiseiseki

01/05/14, ore 09:53

ARGHHHHH!!! capitolo fantastico come i precedenti, ma la mia sete di curiosità non è placata, non vedo l'ora di andare avanti con questa storia anche se ho l'impressione che ci vorranno mesi, e mesi, e ancora mesi. Eheh.
Ancora niente da dire comunque... io direi che vince Itachi perchè... perchè Itachi è Itachi, è comunque il bimbo che ha sterminato un intero clan, quindi merita u.u
Ancora complimentoni comunque, continua così =D

28/03/14, ore 06:08

L'intreccio si fa davvero interessante, ora sono proprio curiosa di sapere come continua, non vedo l'ora!! Effettivamente non so più che scrivere in queste recensioni perchè sono davvero belli questi capitoli, vorrei sapere dove hai trovato un intreccio del genere, dal mio cervello non riesco a tirare fuori certa roba. Comunque, è finita in direttissima tra le preferite.

23/03/14, ore 11:51

Piaciutissimo come al solito, hai un vero genio per la scrittura, e parlando così mi sembra anche di sminuire. Ho letto parecchia roba su EFP, ma mai qualcosa che avesse la precisione e l'inventiva dei libri che leggo al di fuori (parliamo di scritti del calibro della divina commedia, dorian gray e 1984 del quale effettivamente ricorda a grandi linee la storia, come sviluppo politico).
Non so più che dire effettivamente, visto che di complimenti ne ho sciorinati nelle due recensioni precedenti, ancora complimenti alla definizione del personaggio, assolutamente precisa ma mai noiosa.
Temo, per tua fortuna eheh, di non poter scrivere più di così.

23/03/14, ore 09:36

Eccomi di nuovo qui, a rompere le scatole con recensioni sempre troppo lunghe. Devo dire che mi ha sorpreso il modo in cui descrivi sempre e solo due particolari, forse è una mia impressione, ma c'è quasi un gusto nel descrivere la posizione delle dita e il movimento degli occhi. Devo complimentarmi di nuovo, visto che riesci ad usare due particolari tanto piccoli per descrivere un intero personaggio, e farlo anche divinamente bene quanto sei riuscita a fare. La storia mi sta intrigando sempre di più, specie perchè(cosa da cui ti scusi spesso) tematiche del genere non mi toccano più di tanto. Ne le politiche, ne le morali, ne le scene crude. Sto adorando sempre di più la glacialità di Itachi e ora che è entrato anche il mio altro personaggio preferito non posso fare a meno di gongolare contenta: Deidara e Itachi... come si fa a non adorarli? Sono impaziente di conoscere il dinamitardo e vederlo finalmente in una posizione di assassino, poco importa che ci rimanga o meno, almeno avrà avuto i suoi due minuti di gloria, visto che in genere me lo ritrovo nel ruolo di ragazzina -.-''
Ancora la forma perfetta che aveva il primo capitolo, non posso che esserne piacevolmente sorpresa.
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia fantastica.

23/03/14, ore 08:43

Devo dire che sono davvero sconcertata!Questa storia avevo cominciato a leggerla perchè mi annoiavo, avevo letto l'introduzione e pensato: "Perchè no? Magari si rivela qualcosa di carino".
Sono rimasta stupefatta dalla precisione della trama e della forma, solo in due o tre punti avrei preferito una diversa forma della punteggiatura, ma quelle sono anche scelte stilistiche dell'autore/autrice. Sono sorprendenti anche le descrizioni: sono precise, dannatamente precise, ma non diventano mai pesanti, nemmeno sfiorano la forma fredda dell'elenco, anzi hanno sempre una forma molto soggettiva, che al contempo riesce a descrivere il luogo anche oggettivamente. Sono piacevolmente sconvolta del fatto che finalmente qualcuno sappia usare una forma del genere dell'italiano, senza sbagliare nemmeno un mezzo congiuntivo.
La forma è correttissima e scorrevole, capace di far rimanere con il fiato sospeso. Sarà un piacere leggerla tutta recensendo ogni capitolo.
Scusa se ti ho annoiato con una recensione kilometrica. ^^''

23/02/13, ore 15:39

Fantastica Hoel,
eccomi tornata a leggerti nuovamente, ché è un piacere assoluto. La tua padronanza degli avvenimenti, della lingua (dellE linguE), di tutto il tuo mondo, è invidiabile. Sei fortissima.
Continua così, non vorrei dirti null'altro.
Questi capitoli divengono sempre più appassionanti man mano che si procede... Di certo non è una lettura "leggera", ma chi se ne importa, perché la voglia di non scollare gli occhi allo schermo è invincibile.
Solo, prima o poi pensa seriamente a pubblicare qualcosa di cartaceo. (e avvisa nel caso U.U)
Ciao Hoel, alla prossima (che spero sia presto)!

ps. anch'io sono interessata al tuo albero genealogico degli Uchiha (onde evitare di perdermi) xD
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 03:40 pm)

01/02/13, ore 16:49

Ciao!!! La tua storia è veramente bellissima, il linguaggio è impeccabile,. io adoro Itachi (lo amo) e ho sempre amato Hunger Games e Battle Royale.
Mi ha incuriosito fin dal primo istante e mi sono immersa nella lettura =D
L'idea di Itachi prigioniero è veramente eccellente perché collega le storie basi di questo racconto e ciò davvero successo nel manga (ovvero lo sterminio del clan , anche se qui si limita ai suoi genitori).
C'è solo una cosa che non mi quadra: quando hai descritto il processo hai detto che Itachi aveva 13 anni, ha detto che era stato 5 anni in prigione e il direttore ha detto che l'A.P. era per coloro dai 20 anni in su. Se Itachi quando era entrato in prigione aveva 13 e ne sono passati 5 (13 + 5 = 18) come mai lui può partecipare? Non ha 20'anni!
Detto questoti saluto. Ora leggerò anche i prossimi capitoli ma questa recensione varrà per tutti gli altri xD
Ciao ciao ;)

24/01/13, ore 21:43

Concordo con te.
Minato e Yahiko due bei figlioli! Ta-daaaaa! Colpo di scena! Non farò né pausa gabinetto né pausa per rifornirmi di bibite *-*
Accidenti, questa storia è peggio della Nutella.
Sei.Il.Mio.Mito. (Mi avrai presa per una stalker, ok, desculpe, mi tratterrò un pochino d'ora in avanti. Solo un pochino).
Complimenti ancora!
PS: Non è che potrei approfittare della tua innata pazienza per domandarti l'albero genealogico? *-* Ti ringrazio in anticipo.
Saluti,

23/01/13, ore 23:28

Mi sono venute le lacrime agli occhi alla descrizione di Sasuke nel manicomio *-*
Ooooh, poi finalmente vedo il mio amato Kakashi! Come mi è piaciuto questo quarto capitolo, sì sì sì, moltissimo!
Grandioso, me ne manca uno *-*
Poi dovrò solo aspettare i tuoi aggiornamenti!
Complimenti di nuovo, scrivi in un modo pazzesco!
Saluti,

22/01/13, ore 16:58

No.
Non può essere.
Non puoi averlo fatto. Ma sei crudele!!!
Poveri bambini, povere donne, povere fanciulle!!!!!
Voglio incontrarmi con la tua gemella malvagia, voglio fare due chiacchiere con lei. Bisogna rimetterla in riga, dargli una tirata di orecchie e metterla sulla buona strada. Caspita che malvagità. Nei confronti delle vittime ma anche del carnefice, permettimelo.
Ammetto però (da tua sadica seguace) che è stata una bella scena. Scritta favolosamente, ma che te lo dico ormai a fare, e soprattutto ben dettagliata e studiata nei minimi particolari. Leggerla è stata come viverla. Vivere il loro dolore e le loro paure. Vivere gli sguardi dei carnefici, freddi, distanti, assassini, senza una minima forma di ripensamento o pentimento. O almeno così ci ha fatto credere.
Se il fratello diciottenne dimostra tutta la mancanza di umanità, la stessa cosa non la si può dire di quello grande. Nonostante sembrasse senza scrupoli e senza cuore, alla fine si è dimostrato un po’ debole dal punto di vista umano. Ha pensato la stessa cosa che ho pensato io: ma che c’entravano i bambini? Quelle piccole creature? Che male avevano fatto?
Ma è anche vero che la risposta che gli viene fornita non può essere non presa in considerazione. Nelle guerre, putroppo, stai a vedere chi hai davanti? Quando bombardi ti rendi conto se stai uccidendo innocenti o meno?
Non è una giustificazione, ma purtroppo è la verità. Solo che nel loro caso potevano fare qualcosa e salvare qualche vita innocente che aveva solo la colpa di essere nati in una famiglia che dava molto noia a qualcuno.
Ma due vite al momento hanno voluto salvare: Nagato e la ragazzina. Quest’ultima, solo perché davvero faceva pena per l’età che aveva? Strano, anche quella è la guerra, mi pare molto strano che si salvi una ragazzina di 12 anni da tale destino e non lo si faccia anche con un neonato! Mmm non so, con te che scrivi ci potrebbe essere sotto qualcosa. Oppure davvero, i due fratelli, un cuore umano ce l’hanno?

Passiamo invece ora all’incontro tra il nonno di Itachi e lo zio di Itachi.
Che dire. In primo acchito ho pensato che fosse forzato, poi ho avuto la speranza che in effetti Madara fosse contento in fondo di averlo lì, ma alla fine sono tornata sui passi iniziali. Kagami è lì per vendetta? Il male …. Il male che gli ha portato via il figlio, ma al quale ormai fa affidamento per poter rivendicarne la sua morte. Ecco questo mi è venuto in mente.
Ma quale sarà la ragione di tale suicidio? Chi c’è là dentro al programma che lui conosce molto bene?
Ecco il perché del suo ritorno, assistere insieme al suocero al programma e vedere che ne sarà del nipote e anche di qualcun altro. A meno che non sia lui stesso a voler giocare.

Finalmente arriviamo alla prima puntata del programma.
Itachi in difficoltà, molta difficoltà e sono sicura che se non fosse stato per Kisame molto probabilmente non sarebbe sopravvissuto a quella prova. Ma guarda caso, hanno messo proprio lui dalla parte dove non si arrivava fino alla chiave. Eh sì, io credo che ad alcuni di loro le cose vengano fatte di proposito, non per caso. Ma finchè i due sono vivi e vegeti, non ce n’è per nessuno. L’omone gigante, nonché compagno di cella di UI ( stavo per chiamarlo Itachi ma mi piace ogni tanto sviare ahahahahah XD) non credo provi molte difficoltà nell’agire e meno male che tra loro due c’è quell’alchimia che li fa parlare anche solo con il pensiero, con lo sguardo. insomma sono una bella squadra i due, spero ce la facciano entrambi. Non so ho sempre paura quando scrivi tu.

Invece vediamo che il piccolino di casa non se la sta passando molto bene.
Piccolo così’ addirittura con la camicia di forza. Ma non l’hanno ancora capito che possono anche torturarlo, ma lui è un osso duro e non parla.?

E comunque …. NO NO E POI NO!
Perché ci ha lasciato in quel punto? eh?
Sei cattiva, sì sei molto ma molto cattiva!
Tanto lo so che non muore Itachi, dai , come si fa? Sarebbe già finita la storia no? Mumble mumble .. oddio sei tu che scrivi, non ci si può fidare più di tanto.

Bene hai detto cinque minuti, il tempo di rifocillarsi e dopo la pubblicità sapevano che succedeva.
Perfetto, vado a farmi il caffè e torno.
A dopo.

22/01/13, ore 13:28

Bellissimo come al solito.
Ora, però, sono proprio curiosa di scoprire la storia della nascita di naruto, visto che ormai abbiamo inquadrato i genitori! ^^ -la cosa si fa interessante-
E, certo che Minato è proprio cattivello (che strano vederlo così...è stata una sorpresa scoprire che era il fratello di Yahiko!)
Non vedo l'ora di continuare!

Kiki

ps ma...Yahiko non aveva mica gli occhi castani? Poco male, tanto è il fratello di Minato! U.U

22/01/13, ore 00:31

Il flashback mi ha fatto ricordare una scena di Harry Potter. Madara sembra un po' Voldemort e Sasuke pare Draco xD
Complimenti, altro capitolo da togliere il fiato. Ma come fai?
Kisame mi piace sempre più.
E ho amato come hai introdotto il personaggio di Naruto, con un Kiba descritto alla perfezione.
Sono troppo curiosa di sapere chi fosse il personaggio sul treno che gli ha donato il ciondolo.
Complimenti ancora.
Alla prossima,

21/01/13, ore 09:48

Comincio dicendo che è orribile ciò che è stato fatto agli Uzumaki... e mi piacerebbe sapere cosa ne è stato del povero Nagato.
Ho provato un pò di sconcerto sulla parte finale quando l'annunciatore nomina Minato... quindi il fratello di Yahico.
Cos'ha combinato per essere finito in prigione?
E il povero Itachi come se la caverà? Che cosa succedera?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao a presto! Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]