La Famiglia Fumagalli/Brambilla
di FairLady

16/10/12, ore 14:10

Io non faccio niente per pietà, lo sai benissimo che, dato il mio caratteraccio, mi ritengo autorizzata a non conoscere il significato di pietà e tanto meno ad avvalermi di questa cosa che consiste nel concedere contentini alla gente. Concedo contentini solo se la gente li merita, e neanche spesso. Spesso se la gente merita i contentini ma ci sono già altre persone che li dispensano allora io mi astengo, perché il troppo stroppia (italiano mon amour). Quindi, se vedo l'associazione di "merito" e "poche recensioni" allora io mi avvalgo della facoltà di recensire xD
Dopo questa a dir poco pietosa introduzione, passo a dirti che mi sento quasi onorata ad aver visto con i miei occhi (seppur in foto, ma sempre dei miei occhi si trattava xD) il cinema paradiso descritto in questione. In effetti, quei due parallelepipedi rossi non mi sembrano particolarmente comodi, e il tavolino forse lo avrei preso in vetro, se proprio doveva esserci. Ma, data la funzione che gli compete, forse avrebbe fatto prima a non esserci. Cioè, immagino serva ad ospitare il telecomando, ma quello posso anche tenermelo in grembo. E poi al cinema le sedie hanno gli schienali xD
Vabbè, povero Leo (o povero Claudio, in questo caso). Si sa che gli uomini non hanno poi tutto questo senso estetico. Dovrebbero avere il senso pratico, ma a quanto pare qui manca anche quello ahahahah. Io probabilmente mi sarei seduta per terra sul tappeto (io odio i tappeti similpersiani, ce l'ha anche mia mamma in camera e non ci azzecca NIENTE perché è l'unica cosa sui toni del marrone e la camera è azzurra e bianca... la camera più bella che abbia mai visto, soprattutto quando il suddetto tappeto è sul balcone a prendere aria u.u) con la schiena CONTRO il coso rosso (non lo chiamo col suo nome perché anch'io mi immaginavo i sacchi, tipo quelli di Fantozzi xD). Quello sarebbe stato comodissimo e anche adattissimo per la cervicale xD Per farla venire, però sempre adatto alla cervicale xD
Mi rendo conto di quanto questa recensione faccia schifo, di quanti xD e di quante parentesi abbia messo, giusto per farti capire quanto la divagazione sia il mio mestiere. Lo sto facendo anche adesso... Comunque, dicevo, fa schifissimo, però i complimenti sono sottintesi, io ADORO letteralmente queste cosine... si potrebbe fare anche una sitcom tipo Dharma&Greg, Will&Grace, Sandra&Raimondo, cose così xD Sandra&Raimondo forever and ever in my heart <3 Comunque (per l'ennesima volta), se non le adorassi non ti avrei spronata a scriverle, non credi? Quindi i complimenti sono superflui. E il bello è che TUTTO in questa recensione è superfluo, perché sostanzialmente ho detto solo cazzate, però ho deciso di eliminare la cosa meno superflua di tutte, soprattutto in una recensione seria di una persona seria.
Ma questa non è una recensione seria e io non sono una persona seria, quindi ti becchi quello che passa il convento (il convento non passerebbe mai questa idiozia, le suore sono tutte col palo nel cu... nella schiena). Mi ritiro prima di farmi bannare, tante cooooooccole! <3

28/09/12, ore 13:51

Come faccio a spiegarti il mio stato d'animo di adesso?
Dunque, questa è la undicesima (sì, hai capito bene e sì, sono pazza) recensione che lascio oggi e comincio a vederci triplo ma ho deciso che continuerò ad oltranza perché ho indietro migliaia di cose e proprio non si può fare. Poi c'è la mia gatta, la famosissima Gingerstronza, che è fuori che gira ma mi prende anche per i fondelli perché si piazza davanti alla finestra, così a me tocca andare ad aprire perché penso che voglia entrare. Allora lei cosa fa? Mi guarda e allunga il muso per entrare, poi magicamente cambia idea e se ne va, ovviamente lasciandomi lì come una scema demente a guardarla così O.O che poi diventa così -.- e poi diventa un vaffa che lo sentono anche i miei vicini. Per carità, i vicini fanno BENISSIMO a sentirlo visto che quel depravato del mio vicino ha messo la musica a manetta ma la suddetta musica sono le canzoni di chiesa. Immaginerai la mia felicità. E poi ci sono le elementari fuori in giardino e hanno dei tamburelli, boh, qualcosa tipo i bonghi e continuano a picchiarci sopra e io SCLERO. Ok? Sclero.
E poi devo farti questa recensione e io rido a crepapelle, perché tutto è nato da questo vaso di gesso enorme e mi ricordo che mi hai detto che non potevi farlo accidentalmente cadere perché altrimenti ti avrebbe rotto le piastrelle xD
Ahahahahah tu e tuo marito siete la cosa più bella di questo mondo, non mi sposerò fino a quando non avrò trovato un uomo così, che mi faccia perdere la pazienza tutti i giorni e che torni a casa senza quello che gli avevo chiesto ma con una roba orrenda e un sorriso da bambino che farebbe sciogliere gli iceberg. Siete bellissimi, basta xD
Però, dopo aver letto la recensione di Lisa, mi viene in mente che anch'io da piccola ho sfasciato una cosa di mia mamma u.u Era un vaso bellissimo, piaceva anche a me, tipo i vasi cinesi. Era nero con dipinte sopra delle cose dorate e verdi e vinaccia. Ma ti giuro che era bellissimo. Solo che io, la demente, andavo in giro per casa con uno scatolone enorme in testa e l'ho preso in pieno. Mia mamma non mi ha parlato più per più di mezza giornata, e capisci che quando sei piccola due giorni è un tempo enorme. Poi per il compleanno sua sorella le ha regalato un altro vaso, tutto di vetro trasparente, però non era lo stesso. Ma il karma ha voluto comunque sistemare tutto, perché quello l'ha rotto mia mamma tipo tre mesi fa. Però io mi sono tagliata un dito con le schegge, ma mi sono tagliata TANTISSIMO. Quindi ti consiglio di non rompere il vaso ma di convincere tuo marito a farlo sparire, così non avrai ripercussioni su di te! Ahahahahah che recensione idiota, faccio sfigurare Lisa così xD
Vabbè, però ti ho anche messa in guardia.
Quindi non vedo l'ora di leggerne un altro perché siete davvero stupefacenti ahahahahah! Povera Sara xD

28/09/12, ore 12:57

Stamattina è successa una roba strana, mi sono svegliata con la voglia di succo all'arancia. Una roba normale, insomma uno di solito a colazione o beve il latte o il thè o il caffè o una buona dose di succo di qualsiasi gusto. Si ma a me il succo all'arancia non è mai piaciuto!! Stamattina mi sono alzata e bam, mi piaceva il succo all'arancia, rossa per di più, cioè una roba epica, non si sa da dove mi sia uscita sta cosa. Poi devi sapere che in base a come mi sveglio mi viene in mente cosa cucinare e insieme all'arancia rossa mi sono venute in mente le salsicce e guarda un pò, apro il frizer e bam, mamma le ha appena comprate belle pronte per me. Non ci credo.
Comunque io lo so che a te non frega un'emerita cippa di quello che mi succede però devo raccontarti una cosa per forza, cioè è d'obbligo!
Ero piccina, avevo tipo..mmm..boh ero un metro e dieci quindi calcola un pò te, stavo giocando a nomi cose e robe varie (c'era proprio la voce robe varie che è diverso da cose, non so bene in cosa ma è diverso, almeno è quello che diceva mio cugino) comunque..ovviamente è categoricamente vietato usare vocabolari o aiuti di ogni genere, era una di quelle robe educative per insegnarci a pensare da soli e a trovare parole in ogni oggetto o cose del genere, carini i nostri genitori ve? Beh, io furbissima non mi ricordavo come si scrivesse una cosa e dato che eravamo a casa mia per me uno strappo alle regole si poteva fare..questo ovviamente deciso tutto da me, viva le iniziative personali.
Coooomunque devi sapere che il dizionario è tipo nel reparto più alto di una libreria che abbiamo in corridoio e data la mia misera altezza, beh capisci che ero impossibilitata. Ma mai sottovalutare la mia abilità scimmiesca, mi sono arrampicata felinamente e ho tirato giù il dizionario che ha fatto un casino. Un casino per davvero, mamma aveva comprato una roba pazzesca un pò di tempo fa, una di quelle bottiglie con dentro i velieri in miniatura, si ma ti giuro che era penosa, ma veramente penosa.
La bottiglia in quel momento era sotto i miei piedi, in frantumi.
Oltre ad esser qualificata dal gioco per aver tentato di barare la sera a cena avrei dovuto affrontare mamma.
Una festa! Ti giuro, mio padre si è messo a ridere e a gridare per quanto gli faceva piacere che quella robaccia epica fosse finita in frantumi e non fosse più un loro problema, diceva che lo minacciava ogni volta che prendeva un libro (mio padre non legge, a meno che non ci siano immagini a fumetto o il libro in questioni parli di musica e anche li c'è da fare una cernita) e mia mamma non ha fatto che inveire contro mio padre e dire che era bellissimo e che ci teneva.
Epico è stato epico.
Perciò capisco la tua mamma e capisco la minaccia del vaso, magari se un giorno tu decidessi di romperlo tua madre ti farebbe una statua com'è successo a me con papà. Sicuramente ci sarebbe da ridere e avresti da scrivere ancora su quel vaso, stile seconda parte del vaso di gesso.
Il tuo papà è il mio idolo, dai i fumettiiiiiiiii!! Cioè dobbiamo farlo conoscere a mio padre, è un tipo da grandi risate un giorno ti racconterò di Ringo Star e della sua faccia da otaria (tutto secondo mio padre), una roba da ammazzarsi dal ridere e non lo dico tanto per..quelli dietro di noi al cinema stavano davvero morendo dal ridere. Tra poco dovevamo farli un trapianto di ossigeno, che non è un trapianto ma mi piaceva la parola trapianto quindi.
Io giuro che vorrei scriverti qualcosa di sensato ma quando scrivi qualcosa di personale gli unici commenti che mi vengono di fare sono quelli che raccontano qualcosa di mio, per farti capire che ho capito e che comunque so di cosa stai parlando. E poi sinceramente tutta sta storia dei tuoi è epica, bellissima e divertentissima ed è inutile che io te lo ripeta in continuazione, cioè mi hai anche capita quindi più che dirti brava e complimenti non so che fare. Ah, scrivi anche bene, anche se devo leggere qualcos'altro per capire davvero come scrivi, ma insomma...promette bene.
E poi sei esilarante o i tuoi lo sono, ma lo sei anche te che racconti ste robe, cioè..già sai..epiche.
Epica è la parola del giorno insieme a trapianto.
Succo all'arancia rossa, me vuole!!!
Vaaaaa bene..io me ne vo..ooooooooooooo, grazie per il grazie nelle note! Me ti fa tante coccole e ti dice che non posso non recensire sta roba va troppo contro i miei principi.
Baciooo.
Lis

28/09/12, ore 10:08

Buongiorno mia cara carissima donna!
Prima di tutto ci tengo a precisare che non stavo affatto scherzando quando ti ho detto che avresti potuto scriverci qualche fanfic. Ero serissima, e per fortuna mi hai presa in parola u.u
Sono molto affezionata a questa storia, un po' come lo sono a tutte le storie che ho l'onore di betare o comunque leggere in anteprima. Se poi ci metti dentro che ti ho anche spinta a scriverla allora direi che devo assumermene la responsabilità. Che poi, responsabilità di che cosa? È tanto bellina! :333
Allora, mi sembra giusto dirti quello che ho pensato quando l'ho letta, anche se un po' qualcosa ti ho già detto.
Io vi amo. Cioè, davvero. Vi amo alla follia, siete la mia coppia preferita.
I miei, ormai, dopo venticinque anni di matrimonio, non è che scherzino poi molto, anche per colpa della sfiga che abbiamo addosso e tutto il resto. Sono diventati un po' tristi xD Però ogni tanto mi fanno scompisciare da morire, tipo quando mia mamma prende in giro mio papà perché russa e gli dà dell'orso, e allora salta su anche mio papà che le dice che anche lei russa come una pazza. E allora poi, perché no?, salto su anch'io e dico loro che tengo la porta della mia stanza chiusa per questo perché altrimenti non dormirei. Il che è vero, eh, però non si sa mai che vogliano farsi i loro comodi e io non ho proprio voglia di stare lì in prima fila. Vabbè, stendiamo un velo pietoso ahahah!
Mi hai fatta rimanere malissimo alla fine di tutta questa scenetta. Cioè, oddio, cosa te ne fai davvero di un porta prosciutto in legno e ferro battuto? Ma davvero però xD Se poi sei vegetariano! No davvero io vi amo, sto ancora ridendo come una cretina! xD
Non vedo l'ora di leggere un altro aneddoto, così morirò del tutto ahahahahah!
Vi amo, basta xD

27/09/12, ore 19:59

Ciao, me si chiama Lisa, ma chiamami Lis che fa più figo. Da come inizia sta roba di recensione mi scambierai per un'esaurita e beh lo sono, almeno in parte. Conosco la Chara e conosco i suoi deliri mentali e so l'effetto che può avere su persone che a primo impatto sembrano sane e senza problemi apparenti. Tu insomma sembri una persona seria, come mai ti sei imbattuta in una tizia del genere, guarda che è assolutamente sconsigliato passare del tempo a parlare con lei, giuro e ti dico che ne sono sicura al centro per cento perchè a delirio siamo molto simili e io mi rendo conto della cattiva influenza che ho sulle persone.
Quindi se c'è ancora qualcosa di salvabile in te..ti prego scappa!!
Bene, dato che sinceramente credo che con questa cosa tu ti sia ufficialmente convertita al delirio, il discorso scappa non ha senso come si è andato a farsi fottere anche l'intento di farti una recensione, che sia una, decente o almeno il meno delirante possibile. E' più forte di me, c'è qualcosa che proprio non va..poi oggi mi sento un dispencer di follie, sono in fase post-pubblicazione e vivo praticamente con gli occhi incollati al numero di visite del capitolo, quindi puoi capire che più leggo più mi distraggo e per concludere l'opera di distraiamo Lisa le recensioni fungono da ottima opera di convincimento. Poi mi piace, si mi piace lasciare recensioni a destra e a manco, boh mi piace dire la mia anche se non fotte niente a nessuno e poi non mi piace quando leggo lo zero, a meno che la storia non sia un agglomerato di schifezze epiche, allora decido di fregarmene e lascio che quello zero resti zero a vita. Ma poi leggo te e questo ammasso di, boh delirio e non posso vedere quello zero, cioè può essere che nel giro di dieci minuti diventi un dieci o un venti ma l'ho visto, è zero adesso no? Beh con questa roba che ti ho scritto diventerà uno, un uno grosso e grasso e lungo da ventimila punti, punti vuoti perchè non ti ho detto nulla tranne che meriti questa recensioni anche se non hai scritto praticamente niente, un niente scritto bene e che mi ha fatta scompisciare ma è un niente.
Non puoi negarlo.
E non lo negare io ne andrei fiera, ma proprio fiera! Anche se sono solo io a leggere, che si fotta, a me fa ridere e sappi che di deliri come questo ne cerco sempre a bizzeffe.
Ottio io credo di doverti lasciare adesso, mi dispiace per..boh sto schifo. Tante coccole.
Lis