Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: FairLady    15/10/2012    4 recensioni
Ordinariamente Banali, Straordinariamente Divertenti.
A volte la vita di coppia può diventare esilarante. Provare per credere.
*E' la prima volta che pubblico qualcosa di originale. Mi ispiro volontariamente a momenti vissuti in prima persona o vissuti da qualcuno che conosco, per cercare di strapparvi un sorriso e farvi vedere che, in un epoca in cui il divorzio è di moda, avere una famiglia può essere divertente.
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da parecchio tempo che Claudio parlava con Paola di allestire un’area cinema solo per loro. 
“Così da restare accoccolati a guardare un bel film.” Diceva sempre. 
Non era mai riuscito nell’intento, soprattutto a causa del poco spazio a disposizione nell’appartamento che occupavano, fino a quando non avevano deciso di trasferirsi.
 
Entrano per la prima volta nella casa che avrebbero voluto acquistare e subito Claudio, vedendo la loro camera, s’illumina.
“Ecco, qui, in questa posizione, potremmo mettere il letto, magari quello bellissimo in ferro battuto. Quello che ci vuole regalare mia nonna!”
Paola lo guarda di sbieco, già odiando quella struttura cigolante ed antiquata, ma proferendo un semplice sbuffo che sarebbe dovuto sembrare un assenso. 
“Poi qui, vicino all’armadio, potremmo mettere quello splendido tappeto similpersiano (ancora Paola, a distanza di tempo, si domanda cosa sia il similpersiano) e prendere due puff, categoricamente rosso scarlatto e un bel tavolino. Attaccato alla parete lì di fronte – continua, compiendo ampi gesti concentrici, neanche stesse dirigendo la filarmonica di Vienna – potremmo mettere il trentadue pollici con i bracci pieghevoli. Così – prosegue imitando il movimento dei bracci – se vogliamo guardarla dal letto, la giriamo in questo senso. Se invece la vogliamo guardare dall’angolo cinema, la spostiamo da quest’altra parte.”
Idealmente, Paola, cerca di immaginare la stanza terminata e, benché la prospettiva del vecchio letto in ferro battuto (che forse è ottone, forse plastica camuffata) non la entusiasmi troppo, l’angolo del cinema con dei morbidi puff rossi, non le fa per niente schifo. 
 
Peccato che poi, quando finalmente Claudio va da Ikea a comprare “il loro angolo di Paradiso”, come lo aveva soprannominato, torna con due puff (che chiamarli puff è un affronto alla categoria) cubici, duri e scomodi come un letto di chiodi e un tavolino della Barbie, piccolo e senza alcuno scopo nella sua legnosa vita.  
Paola vede frantumarsi il suo sogno: due puff morbidi, a sacco, rossi, accoglienti e morbidi come panna soffice. 
“Cosa sono questi orrori, scusa?” gli chiede con la faccia visibilmente disgustata. Anzi, no. Inorridita.
“I puff!” le risponde, con tono ovvio e leggermente offeso, il marito. “Perché? Non sono belli?”
Paola sospira, rassegnata. Ormai ha capito che ribellarsi è tutta fatica sprecata. E poi l’uomo che ha sposato sembra così su di giri per questi acquisti “paradisiaci” che la voglia di smontarlo l’abbandona. 
Quando finiscono di sistemare l’area, che doveva essere confortevole ma che in realtà lei già non può vedere, si guardano.
Lui sorridente e soddisfatto. Lei. Lei. 
Lei sconsolatamente rassegnata. 
“Non è bellissimo?”
“Già, in effetti.” Si sforza Paola. 
“Proviamo, dai?” 
Claudio gira la televisione sui bracci pieghevoli, prende la misura per far in modo che dai puff si veda bene, afferra la moglie per una mano e la trascina vicino a se. Appena Paola prende posto, senza schienale a cui poggiarsi e su un pianale duro e scomodo, si sente come seduta su un manico di scopa. 
“Eh – le chiede il marito, felice come una pasqua – non è fantastico? Vedrai come ci rilasseremo!” 
“Si, si…” acconsente vagamente lei. Poco convinta. Anzi, per nulla.
Ma non ha cuore di spegnere la sua gioia. La crudeltà non fa per lei e sospira, dipingendosi in volto un sorriso quasi goliardico. 
“E’ davvero una bellissima area cinema, amore.”
Gli dice, carezzandogli una guancia.
 
E’ passato più di un anno da quel giorno. 
La televisione in camera è sempre stata spenta e quei puff non hanno mai visto un paio di chiappe sedercisi sopra. 


Angolo della Pazzoide...

Si è vero, è passato un pò di tempo dall'ultimo anedotto idiota che ho postato, ma sono stata poco bene. O.O 
La mia beta 
Chara mi ha dato il benestare e quindi eccomi qui. :3
Spero che anche questo pezzo di vita piuttosto biografico (e lei sa cosa intendo...ahaahah) vi sia piaciuto e anche se recensiscono in due (la mia beta lo fa per pietà e 
Lisa_Pan lo fa perchè fondamentalmente è masochista! Vero?????  <3  XD) spero che vi divertiate a leggere.
Un abbraccio a tutti.. Much coccols... <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: FairLady