Sharp knife of a short life
di endlosenacht

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/12, ore 18:28

Non sono una grande fan delle storie con i preferiti e delle Clato ma devo dire che la tua non solo è stata una scoperta ma mi è piaciuta da morire.
Fino ad ora non avevo letto nessuna FF che trattasse così bene l'infanzia e il lato più umano di Cato, di Clove e - in generale - dei bambini del distretto 2.
Mi sono piaciuti moltissimo i primi capitoli, i ricordi di Cato di quest'infanzia un po' strana e solitaria e le descrizioni di questi giochi, innocenti solo per i più piccoli. Anche la sua stessa evoluzione, la sua trasformazione in questa macchina da guerra, è giusta, realistica. Leggo sempre di sete folle di sangue incontrollabile e irrazionale, violenza gratuita innata... qui invece no. Ho adorato il modo umano in cui hai fatto "regredire" Cato, partendo dal suo desiderio di inorgoglire il padre fino ad arrivare al momento della visita dopo la mietitura. Al suo posto forse avrei agito allo stesso modo.
Anche con Clove hai fatto un lavoro discreto, anche se un poco più superficiale - ma penso fosse inevitabile, vista l'attenzione dedicata a Cato - e trovo splendida questa loro amicizia che hai riportato. La coppia in sé non mi ha mai convinta più di tanto, nonostante le tracce lasciate dalla Collins che lasciano spazio a quest'idea, quindi probabilmente è per questo che preferisco questa interpretazione che hai dato fino ad ora.

Non mi dilungo sullo stile perché non c'è molto da dire. E' semplice, corretto e abbastanza comunicativo, ma il punto forte della fua FF sono i contenuti e l'approfondimento psicologico un po' più profondo.

Ti seguo con piacere e aspetto il tuo prossimo aggiornamento!

A presto,

18/12/12, ore 18:17

Ok no c'è....ha ha ha sto morendo! come ti e venuta la frase sul ragazzo del 3?? Davvero è fantastica, e poi credo che più azzeccata di così non potesse essere, anche se è sleale perché sappiamo già che quel povero disgraziato del 3 finisce con il collo spezzato. però lo ammetto, è stata una trovata a dir poco geniale XD Ok lasciando perdere quello del tre, la parte in cui guardano le mietiture mi è piaciuta un casinò. non so perché ma il fatto che loro guardino i loro avversari è fantastico XD PERÒ quando parla del ragazzo dell'1 (concentrati, anche se è marvel non devi iniziare a fare i numeri. respira...respira...) avresti potuto descriverlo così: un pezzo di figo di proprietà di coral e di nessun altro. ha ha ha Poi non capisco tutto quest'odio verso enobaria! poverina lei! invece brutus mi sa del stronzone e poi quando dice: "ti odiano tutti" fantastico XD Se ho fatto degli errori non farci caso ma sto scrivendo con il cel e mi fa delle parole senza senso XP poi... non credo di avere altro da dire per adesso quindi aggiorna presto e come sempre davvero complimenti perché hai talento e poi molto brava. un bacio coral

18/12/12, ore 15:28

asdfghjkljhg ti voglio bene anche io ♥ adfghjklkjhg
Allora, non so da dove cominciare...
Forse dicendoti che questa storia è LA MIGLIORE CLATO CHE ABBIA MAI LETTO, E NON LO DICO TANTO PER!!! *O*
Ma sarei poco originale...
Forse dicendoti che SCRIVI BENISSIMO!!!
Ma anche questo te l'ho già detto...
Forse dicendoti che DESCRIVI PERFETTAMENTE CATO E CLOVE!
Mmm...originale o no? Real or not real? haaahaha non sto bene ahahahhaa ma oggi è stata una bellissima giornata *w*
Soo, trovare questo capitolo asdfghjk fenomenale (che poi avevo già letto ma shhhh!!), la conclude in bellezza! (sorvolando sullo studio pomeridiano eh eh)
Che dire, veramente, complimentarmi con te quasi non ha più senso, ma mi diverte (?) AHAHAH
SEI BRAVISSIMA, INCREDIBILE, FENOMENALE, MITICA!!! asdfghuiop
Poi le persone normali durante le vacanze avranno tempo, tranne io *sigh*
basciiiiiiiii c:
Queen_B/Fra ahaha ♥

11/12/12, ore 19:07

*__*

Sarà un capitolo corto quanto ti pare ma si vede che ci hai lavorato! E mi è piaciuto tantissimo! Secondo me l'ultima frase vale tutte le parole che non hai aggiunto, tutti i particolari che non ci sono. E' agghiacciante, ti fa capire perfettamente la mentalità del Distretto. Credo che una frase del genero può uccidere, dentro intendo. Ma Cato ci è abituato T.T è tristissima sta cosa!! Comunque brava, è un bellissimo capitolo, perchè  a volte non servono più di tante parole per esprimere un concetto :D *applausi a teee*

Aggiorna al più presto!! Continua così! Alla prossima...

Tanti baciniii <3

10/12/12, ore 15:44

“Così desidera il Tributo” stava argomentando il Pacificatore.
“E’ mio figlio, prima che un Tributo, razza di idiota!” stava sbraitando sua madre.

Questa credo sia la frase che mi è piaciuta di più. La sfuriata: razza di idiota! fantastica XD

Il Pacificatore entrò finalmente a mettere fine alla visita. Trascinò fuori la coppia, ma prima che chiudesse la porta sentì suo padre asserire convinto: “Mi piace. E’ una macchina perfetta.”

Una macchina? Ma dove siamo? ha già. siamo a Panem! lolll
allora, alla fine di tutto:
il capitolo credo abbia superato il precedente.
la grammatica mi è sembrata ovviamente buona e il testo, di per se, scorrevole e ben strutturato.
quindi complimenti endo/vick XD
e vuoi iniziare a commettere errori? non voglio essere l'unica che si sente correggere la proprio storia! ha ha ha XD
un bacio e a presto
coral

09/12/12, ore 17:26

L'originalità se n'è andata da un po'....ma questa recensione sarà speciale (?) AHAHAHHA NO. (?)
il capitolo è piccino piccino e perfettamente perfetto! Il padre lo odio, davvero! lo voglio vedere morireee!! >_<
perchè tu scrivi così dannatamente bene?! no, c'è! rendi tutto perfetto! troppo perfetto!!! entro nei personaggi, nelle loro menti, nelle loro situazioni!
davvero, non ho mai visto e letto nessuno scrivere bene come te!
E questo va sottolineato e in grassetto (?) così rende meglio l'idea HAHAHAHA
ho quasi la febbre, qundi non sto bene...ma quando mai sto bene?! ahaha
bascii bella e complimenti!
Queen_B ♥

02/12/12, ore 21:54

l'importante non è nominarmi, è pensarmi (?) axdfghjkjhgfdfghjk
C'è, sai quanto ho aspettato per recensire questo capitolo?!!! ahahaha
io sono tra gli otto, yeee *-*
Credimi, ragazza, scrittrici più brave in questo fandom non ne ho viste!!!! e sei decisamente più brava di me (e non dire di no che faccio come Samara di the ring ed esco dallo schermo del tuo pc) (?) !!!!!
Mi piace sempre di più questa storia, a dir poco commuovente! ed è scritta che è una meraviglia leggerla!!
Come fa un'amicizia ad essere spazzata via così? :'(
complimenti mia cara lol
bascii c:
Queen_B ♥

02/12/12, ore 18:45

Eccola! una delle tue nove lettrici matte ha ha (ero compresa anche io nella lista no? spero ha ha) comunque, finalmente hai aggiornato, volevo leggere qualcosa di nuovo e infatti eccovi qui! allora mi sembra inutile ostinarmi a ripeterti che sei brava, visto che lo rai già. quindi sappiamo alla storia. clove ha ha voleva offrirsi e invece l hanno estratta lol! cato invece non è una sorpresa che abbia fatto il sto saltello offrendosi volontario XD quando hanno fatto il resoconto dei passati giochi ho avuto dispiacere per i morti del distretto due! amen Spero che aggiornerai presto e che non mi deluderai ha ha un grosso bacio a te ciao dalla tua seccatrice coral

23/11/12, ore 19:49

ok visto che ce l'ho fatta!
sono o no la tua recensitrice preferita? (non so nemmeno se si dica così! ha ha XD)
comunque questo credo sia stato il mio capitolo preferito! davvero è notevole e molto profondo!
complimentoni a te endo!
aggiorna presto!
bacione coral

23/11/12, ore 19:48

la frase finale è stata tipo: bum, bam, ta da! SBANG!
parteciperò anche io ai quarantaquattresimi hunger games! O.o
serio è stata fantastica...da dove l'hai tirata fuori? mi ga fatto accaponnare la pelle!
bellissima e tu bravissima!
ci vediamo al prossimo!
coral

23/11/12, ore 19:47

mi stai complicando il lavoro!!
davvero come faccio a fare il cirtico delle fan fiction se tu non commetti nesìanche un insulso errorino così da permettermi di correggerti?
mi vuoi proprio male! fai un errore così posso correggere anche io! ha ha h a
scehrzi a parte davvero complimentoni sinceri per il capitolo
bacione coral XD

23/11/12, ore 19:45

ok ammetto che questo capitolo me lo sono riletta.
non perchè non me lo ricordassi, ma perchè è stra bello! scritto molto bene e strutturato altrettando bene XD
davvero brava carissima e ignora le mie recensioni super corte.
bacio coral

23/11/12, ore 19:40

mi sono tipo imposta che devo recensire. perchè, ci crederai o meno, ma la storia me l'ero gia letta tutta! XD però non trovavo il tempo di recensire.
allora io essendo parte favoriti me li immagino sempre dolcissimi, ed è quello che sono! semplicemente teneroni! XD
davvero complimentoni e...io non riesco a fare delle recensioni troppo lunghe..sorry! non ho fantasia XD
bacione coral

21/11/12, ore 19:50

E' ovvio che questa storia la seguo, parla del mio cato!!!! bello lui!
se ti interessa anche io ho scritto una storia su tutti e 4 i favoriti
comuqneu torniamo a te. cato bimbo è una cosa fantastica e favolosa!
lo amo ancora di più lui!!! <3
però te davvero fantastica, è scritto davvero benissimo complimentoni! XD
a presto coral <3

21/11/12, ore 19:48

dio scusami!! scusami tantissimo!
davvero mi sono proprio dimenticata di continuare a seguire la tua storia! come posso pretendere che tu segua me (lo spero molto XD ha ha ha *che rompipalle che sono) se io mi dimentico di seguire te? sono ingrata :(
comuqneu eccomi e rimedierò!
allora il capitolo mi sembra scritto davvero benissimo!
un grosso bacione e a presto!
ciao e scusami ancora
coral <3 *-*