I Sentieri si reincrociano
di Registe

22/06/15, ore 12:34

Beh, di personaggi più lagnosi di Zexion ce ne sono in quantità. Perché non lasciare spiaccicare Zachar, piuttosto?
Comunque in questo capitolo mi è piaciuta abbastanza, ha rotto, ma si è data anche da fare, va'. Salvando il suo principe azzurro!
OOH, Auron ha decapitato il nemico!! Ehi, ma è morto? Non avevate detto che dovevo scoprire chi c'era sotto la maschera? E poi, ha il sangue bianco? Non è un essere umano!
Appunto, decapitato o no, tornerà di sicuro! E pure il mostriciattolo monocolo è finito flambè. Peccato che all'ultimo sia scappato.
Comunque sì, qui riesco a seguire bene il combattimento.
Anche con Zexion, che dentro questa baraonda è sicuramente il mio preferito. Primo: è il più carino;
secondo: è debole e sa di esserlo, prende le giuste contromisure per bilanciare la cosa, e nonostante questo è comunque pronto allo scontro. Mi piace. Come dicevo per Vexen, mi stanno simpatici i personaggi che devono improvvisare, anche quando non sanno che pesci prendere, casomai diventano ancora più divertenti.
' E ora che faccio?? ' Ah, ah, ah!
Ma ora in giro c'è Mistobaan, e lui sa cosa deve fare!
Più o meno.... ma è ancora rincitrullito?
Tutto questo a Satana non piacerà.

Bene, pare proprio che Zachar e Auron abbiano finito e che se ne andranno lasciando quelli dell'Organizzazione lì. Ma che fine hanno fatto? Dove sarebbero andati, con il trucchetto della... botola?
Dimostrazione che Killboh non è morto, altrimenti sarebbero tornati.

19/10/14, ore 10:38

E wooooooooooooooooooooooow!!!!! Il fatidico bacio è arrivato! Mamma mia, mamma mia *saltella felice immaginando di essere lei a baciare Auron* il sogno di tutte le fangirl di FF X!!!!! Manca Seymour e sarebbe tutto perfetto *e sparisce perché non le va mai bene nulla*
Un bel duello, forse scritto un po' di fretta, ma assolutamente dolce, carino e movimentato, con Zachar che vola sulla viverna per proteggere Auron senza pensare a nulla se non a salvargli la vita. Mi sono tanto impersonata in lei in quel momento, è l'attimo di adrenalina che ti sale quando devi proteggere qualcuno che hai e allo stesso tempo hai una valanga di magia in corpo per farlo!
E ... ma Killvearn è morto così? Decapitato? Per carità, era un bastardo, però mi sembrava uno dei più caratterizzati della corte del Grande Satana, secondo me sarebbe potuto durare ancora un pochino. Certo, il capitolo sta finendo e qualcuno deve pur morire, ma avrei fatto fare una fine simile ad un qualunque scagnozzo, non al cattivo con maggior personalità. Peccato, però la scena del bacio compensa questa piccola pecca! Fate attenzione alle prossime morti, eh! XD

02/10/12, ore 13:08

Haha! Come è apparso il Narratore che denigrava un personaggio, ho subito capito si trattava di Zexion; anche l' "emo" è stato di aiuto! Io adoro il Narratore, è così spietato! Ma tanto sarà difficile che superi la sua battuta finale qualche capitolo fa, con quel "Ora sono cazzi tuoi", quella mi fece ridere un quarto d'ora. Ho un dubbio: "Alla sua destra il muro esterno del Baan Palace scorreva velocissimo verso il basso", non dovrebbe scorrere verso l'alto? Lei scende verso il basso, di conseguenza le sembra che il palazzo vada verso l'alto, no? Va beh, in generale un capitolo bello sì, ma non dei più interessanti (a parte la fine, ma ci arrivo). Ho sempre considerato Zachar una palla al piede, e se è cambiata o no è solo da vedere, mentre Auron è troppo fico per lei (senza contare che è in realtà un uomo, ma lasciamo stare). Non voglio nemmeno pensare a tutto il "fangirlismo" che permeava la stanza mentre scrivevate la scena del bacio. E non credo per neanche un secondo che Killvearn sia davvero morto: è stato presentato troppo come il tizio misterioso, spietato, imprevedibile per morire in maniera così stupida, ci deve essere qualcosa sotto. Poi va beh, c'è Zexion. Che palle. Io e il Narratore dovremmo fondare un club. Però la scena finale lascia molte incertezze: non si è visto Vexion trovare un modo per scondizionare Mistobaan (o sì, alla fine? In ogni caso non lo si è visto mettere in pratica la sua idea ed effettivamente "guarirlo"), perciò dovrebbe essere ancora fedele all'Imperatore. Eppure le sue parole sono più qualcosa che uno direbbe riferendosi al GSB. Poi boh, potrei essere solo io che mi faccio pippe mentali su cose inesistenti. Alla prossima!