Così mi ferisci..
di Raven Callen

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/12/12, ore 18:46

Primo capitolo meraviglioso ... anche io credo che Sissi in realtà si senta così ogni volta che Ulrich la rifiuta ... ora leggo il seguito :) probabilmente recensirò tutto ormai mi sono fissata con questa storia ;) fra i preferiti subito :)
Silkye53

Hola! Visto, sono puntuale anche io.
Aspettavo con ansia questo capitolo e lo hai dedicato a me e Gigi Chan? Oh... *salta dalla gioia*
Che dire: come al solito hai scritto meravigliosamente, io non ho visto errori.
Devo dire che mi sono divertita un sacco a leggere questo capitolo, è molto divertente.
Che ne dici se ora ti elenco le miei solite parti preferite?

1."La vedo lanciare uno sguardo scettico al mio cono alla menta.
Ok, posso sopportare quell’espressione un po’ saccente se fatta da Aelita, da Jeremy e - se mi sforzo.- persino da Odd.
Ma se è Sissi a guardarmi così, facendomi sentire un idiota, allora no.
Non va affatto bene.

- Beh, che c’è?- commento, un po’ acido.
- Niente! È che.. mi sembra un po’…- dice, tornando con quell’espressione imbarazzata, incassando la testa tra le spalle.
- Un po’?- la incalzo, sinceramente incuriosito.
Per una volta che non si comporta come una fan assatanata..
- Non lo trovo un gran che, tutto qui..- fa spallucce e torna a concentrarsi sul suo gelato.
Questa risposta è così poco da Sissi..
Rimango ad osservarla, cercando di essere il più obbiettivo e distaccato possibile.
Cercando di non vederla come la ragazzina antipatica che continuamente mostra di essere.
Questa sua nuova personalità stona tremendamente con l’immagine che mi sono creato di lei in tutti questi anni.
E ne sono infastidito. Un pochino.

È come mischiare due cose completamente differenti, come la fragola e il cioccolato.
È qualcosa che, almeno nella teoria, è inconcepibile."

2."Per togliermi d’impaccio le afferro d’istinto il polso.
- Posso assaggiare?- domando, avvicinando a me la mano che sorregge il suo cono.
Fingo di ignorare l’ondata di… vergogna? – che altro può essere?- che mi brucia sotto la pelle all’altezza delle guance.
Sissi, che già prima era scarlatta, arrossisce violentemente fino alla radice dei capelli quando avvicino il suo gelato alle mie labbra." Questo pezzo oltre ad essere stato divertente, è stato anche molto dolce. *.*

3."Sgrano gli occhi, sconvolto.
È buono.
È veramente buono!
- Avevi ragione, Sissi! Questo gelato è fantastico.- esclamo, nel più completo stupore.
Mi riprendo dallo stato mistico-contemplativo in cui ero caduto per accorgermi, non senza un certo terrore, che la ragazza accanto a me è prossima al collasso.
Ops..

- Ehm.. Sissi? Ci sei?- mi azzardo a chiedere, mollando la presa sul suo polso.
- Ha detto che è buono.. che avevo ragione..- sospira, con voce trasognata.
È talmente “fusa” che il gelato finisce irrimediabilmente al suolo.
Anche io lascio cadere il mio cono per evitare che Sissi si sfracelli sul sentiero battuto.

Xana, lo so che quando c’è bisogno di te non ci sei mai, ma per favore!
Cosa ti costa attivare una torre e creare un po’ di scompiglio?!"

4."Il viaggio di ritorno - una corsa sotto quello che sembra un vero e proprio diluvio universale.- mi scivola addosso in pochi minuti.
Con un ringhio soffocato alzo un pugno al cielo.
E sarebbe questo il tuo modo di creare scompiglio?!"

5."- Ehi, Ulrich, come mai già di ritorno?- commenta il mio compagno di stanza, al mio ritorno.
- Ha cominciato a piovere e..-
- E?-
- E… e…e…-
- “E” cosa? Non sarai mica diventato balbuziente?- si irrita, Odd.
- Eeeee…. EEEEETCHIUUUUU . -
Un boato assordante fa tremare le pareti..

- Ragazzi, che succede?! Xana ha scatenato un terremoto?!- urla Jeremy, seguito da Aelita, entrando nella stanza.
-No, Einstein. Stavolta no. - esala Odd, riemergendo dall’armadio in cui il mio starnuto l’aveva scaraventato. - il nostro Latin Lover qui presente si è preso il raffreddore…-"

Mmh... Ti dico che il raffreddore di Ulrich mi preoccupa.
Al prossimo capitolo! (Che non vedo l'ora di leggere)
-Nadynana

Mezza schifezza? Mezza schifezza? Cioè..mezza schifezza?
Ragazza mia, fattelo dire: tu stai male, per dire che è una mezza schifezza!
E' una meraviglia *-* E forse (e dico forse perché li adoro tutti XD) è il più bel capitolo di questa ff.
Cioè...è bello. E' bello e basta. E' ironico XD Soprattutto quando Sissi sta collassando XD
E...la prossima volta? Io la voglio la prossima volta. La pretendo U.U
Con...qualcosa in più XD
Ahah Ulrich mi fa un pò pena sinceramente XD Prega Xana e...Xana non arriva XD Anzi, gli manda solo un diluvio universale XD
Solo XD Ehm...ok XD
Continua ad essere puntuale, ti prego, perché non vedo l'ora di leggere il continuo!
Complimenti ^-^

03/12/12, ore 20:48

La fragola e il cioccolato? Sul serio? Fiiiiico.
Ulrich è il ragazzo più ritardatario che io "conosca" (notare il "conosca" messo tra le virgolette)
Devo dire che questo capitolo è stato un wow e ancora wow. Fantastico!
Complimenti!
Mmmh... che altro dire... Come al solito nessun errore (almeno io non ne ho visti)
Parti preferite:

1. "Un minuto. Due. Tre. Quattro.
Al quinto vado in panico.
Non c’è. Il mio Ulrich non c’è.
Lo sapevo che non poteva essere vero!
Probabilmente mi ha dato buca, ora starà ridendo alle mie spalle con quel cretino di Odd mentre..
- Ehi, Sissi.-
Sobbalzo.
- U-Ulrich. Ciao. – sorrido, nervosa.
Come ho potuto dubitare di lui?
Fa che non mi abbia visto andare in paranoia."

2. "- Cosa preferisci?- mi domanda, mentre ci avviciniamo alla gelateria.
I ragazzi mori, un po’ misteriosi e tanto affascinanti.
- Un cono con fragola e cioccolato.- rispondo rapida, mordendomi la lingua per non far uscire i miei pensieri.
Lui alza un sopracciglio, perplesso.
- Fragola e cioccolato?- domanda, un filo ironico.
Lo so, questi due gusti sono impensabili insieme.
Hanno due sapori completamente opposti e, all’apparenza, è impensabile di accostarli.
Però a me piacciono, insieme formano un sapore completamente nuovo.
Qualcosa di dolce con un non-so-che di fresco e frizzante.
Ti prego, non fare battute su quanto sia assurdo questo abbinamento.
Ti prego!"

3. "Ho il cuore che mi batte forte.
Temo che tra un po’ mi uscirà dal petto.
È questo che si prova ad uscire con l’amore della tua vita?

Forse, dopo questo appuntamento, lui comincerà a frequentarmi, poi mi dirà che mi ha sempre amata, ci fidanzeremo, a 18 anni andremo a vivere insieme e poi ci sposeremo!
Avremo due figli, Lizzie e Mark, e poi.."

Quando ha fatto il "piano" della loro vita insieme io fatto solo una faccia, questa: ò.ò
Ahahaha
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bellissima storia! (Non smetterò mai di dirlo)
Bye, bye

03/12/12, ore 20:33

'Dho (cit. Homer) Sensi di colpa! Stupidi sensi di colpa!
Ma quanto è carina Sissi che fa la dolcicosa... NO! Scherzavo eh, è stata molto dolce quell'antipaticona.
Sai, per la prima volta la vedo sotto un'altro aspetto: dolce, comprensiva, sensibile...
Ti elenco le solite parti preferite:

1. "Leggo il messaggio che ho appena ricevuto.
È di Yumi.

Riunione dei Lyoko-Warriors nella camera di Jeremy tra 10 minuti.

Sbuffo.
È per questo che mi chiama?
Una stupida riunione, tutto qui?"

2. "- Sissi?-
- Si, Ulrich?-
- Che ne dici se domani.. andiamo a prendere un gelato?-
Ecco, l’ho detto. Bomba sganciata.

- Davvero? Tu ed io? Sul serio?!- i suoi occhi brillano come le luci di un albero di Natale.
Non l’ho mai vista sorridere così.
Non so se rallegrarmi o essere terrorizzato.

Forse la seconda.
- Si, sul serio. Ci vediamo nel cortile della scuola alle tre, ok?-
- Si! Sono così felice! Corro a prepararmi!- e scappa via, troppo veloce per permettermi di ribattere.

Prepararsi? Cioè, si prepara adesso per l’appuntamento di domani?!
Ho appena detto appuntamento?
Mi porto le mani tra i capelli.
Che cosa ho fatto?!"

3. "- Buahahaha! Non ci posso credere! Hai chiesto a Sissi di uscire per un gelato!-
- Odd! Un’altra parola, una sola maledetta parola, e giuro che ti butto nel mare digitale!-
Dopo questo scoppio d’ira torno a sbattere la testa contro il muro.
- Brutta bestia i sensi di colpa..- Jeremy mi batte una mano sulla spalla.

Entrambi torniamo col pensiero a quando Einstein, per farsi perdonare un anniversario mancato, aveva dovuto supplicare Aelita per una settimana prima che questa ricominciasse a parlargli.
Fu un mese di suppliche, regali romantici e almeno una dozzina di uscite al cinema.
Le “finanze” di Belpois risentivano ancora di quell’episodio.
In compenso la sua memoria ne aveva tratto giovamento.
Non si sarebbe dimenticato mai più niente, in vita sua.

- Già, sono i sensi di colpa a far muovere il mondo.- commenta con soddisfazione una certa ragazza dai capelli rosa.
Noi tre ragazzi sospiriamo, sconsolati.
Donne!
La nostra condanna, la nostra rovina."

La parte, invece più dolce:"Sissi soffre.

Sissi è sola.

Ed è in buona parte colpa mia."

In quel momento io sono stata presa da un'attacco di dolcezza assoluta, mi sono intenerita...
Io, non ho notato errori, di nessun tipo. Scrivi benissimo!
Al prossimo capitolo.

03/12/12, ore 16:01

Allooooora, inizio subito a farti una domanda: siamo, per caso imparentate?
Perché la pensi esattamente come me! Sissi è troppo affettuosa con Ulrich, quando sono soli... Ovvio!
Mmmh... Ulrich, si sta innamorando di Sissi? *rimane a bocca aperta* Lui dice:"Xana dove sei finito?" io dico:" Yumi, dove cavolo sei? Smettila di amoreggiare con William se non vuoi essere strangolata!" Ops... Dici che sono un po' troppo ehm... cattiva? Ahaha...
Ora, ti scrivo le mie parti preferite (di questo capitolo)

1. "- Chi c’è là? Odd, se questo è uno dei tuoi scherzi, giuro che ti rado a zero quei capelli assurdi che ti ritrovi!-
Nessuna risposta."
Io, dopo aver letto questa frase:" No, ora voglio vedere Odd pelato!"

2. "Cavolo, odio quando Aelita ha ragione!"
Io: "Ehm... correzione: Aelita... Ha sempre ragione!"

3. "Va bene Xana, questo sarebbe il momento di attivare una torre.
Sul serio…
Ti prego!"

4. "Xana, dove accidenti sei finito?!"

Oltre alle parti preferite c'è stata una parte triste:"Stupido William, cos’ha più di me?" Io:" Niente tesoro, niente, assolutamente niente!".
Beh.... Come al solito hai scritto benissimo! Mi complimento per il tuo modo di scrivere. E' così.... pulito. (Come dico io, per dire che è così bello da leggere, ok non mi so spiegare)
Coscienza (di Nadynana): "Prendi esempio da lei!"
Ora ti saluto, tra poco devo andare da un'amica a fare i compiti... (stupidi compiti!).
Leggerò i capitoli che mi rimangono quando ritornerò a casa.
Continua così!

03/12/12, ore 15:40

Ahahahaha, no, questo capitolo è fantastico! Molto divertente!
Scritto benissimo, i tempi verbali sono tutti giusti e la punteggiatura? Usata molto bene.
Allora ti volevo dire/scrivere le mie, due parti preferite:
1. - Io non mi stavo riferendo ad Hervè.-

Squadro la ragazza, confuso.
- ti riferivi a Nicholas?-
- No. -
- Kiwi?-
- Noo. E poi, aspetta.. Cosa centra Kiwi?-
Alzo le spalle, ho detto il primo nome che avevo in mente.

Ahahahahah la parte più divertente di questo discorso è Aelita che dice:" Noo. E poi, aspetta.. Cosa c'entra Kiwi?-

2. - "Non ti accorgi che è nella tua stessa situazione? Eppure è da un pezzo che ti muore dietro senza essere minimamente ricambiata. Ti facevo più sveglio, Stern.-
Mentre rimango a bocca aperta per la rivelazione - perché, si, Aelita ha ragione e si, non me ne ero reso conto.- la ragazza prende Jeremy per un braccio e lo trascina via.
- Vieni Jeremy, la ricerca di scienze non si scrive da sola.-
La ricerca di scienze?
Oh merda.
- Povero Einstein. Credo che Aelita lo metterà al guinzaglio, se non l’ha già fatto. Tsk, io non mi farei mai addomesticare così da una ragazza. Ho una dignità da difendere! Odd il magnifico è uno spirito libero.-
Silenzio.
- Odd?-
- Si?-
- Come sta Sam?-
A quel nome Della Robbia diventa improvvisamente nervoso e imbarazzato.
- Ehm.. io devo.. andare.. in camera. Ho scordato il libro del professor… Hertz!-
Detta questa tartagliata, nonché priva di logica, spiegazione Odd il magnifico si defila.
- Professor.. Hertz? Da quando la Hertz è diventata un uomo?- ridacchio tra me e me.
La cotta per Sam sta giocando dei brutti scherzi alla memoria di Odd."

Mi sono messa a ridere come una psicopatica. Ahahaha

Devo dire però che la parte iniziale, ovvero: Yumi che se ne è andata con William. Ulrich che pensa di non essere ricambiato... Io, in quel momento:" Nooo Ulrich, ti ama, ne sono certa! Non pensare queste cose orribili!"... Ok, lo sai che io adoro Yumi e Ulrich quindi c'era da aspettarla una reazione del genere da me.
Dopo questa recensione lunga tre km, io vado a leggere gli altri capitoli.
Ciao, ciao.

02/12/12, ore 22:05

Ti ricordi di me? Forse no....
Sono la ragazza che ha scritto la One-short su Odd e Aelita.
Allora, parolando della storia: (lo anticipo: io odio Sissi! Essendo una ragazza fortemente innamorata della coppia Yumi&Ulrich) anche se odio Sissi in questa tua Fiction mi è sembrata molto dolce, ho conosciuto una nuova Sissi, possiamo dire!
Chiudo già da adesso perché devo andare a letto. Domani legegro gli altri capitoli.
Ciao, ciao!

01/12/12, ore 23:03

Ahahah 'Salve salvino'! XD Sei incredibile, sai? :D
Mi è piaciuto molto il punto di vista che hai scelto.
Riesci a 'trasformare' Sissi in una ragazza...normale. Umana. XD
No, davvero. E questo è fantastico.
Poi mi piace il tuo stile, hai un modo di rappresentare i personaggi, quasi...ironico. Cioè, serio, ma ironico.
Insomma...sto impazzendo XD
Però questo è quello che penso :)
Non so perché sto scrivendo tutto questo, ma...adoro il tuo modo di scrivere.
E adoro questa ff *-*
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Ahhh *-*
Immagino che sia dal punto di vista di Ulrich, vero? :D

30/11/12, ore 20:13

Ohhh *-*
Ma è stupendo! Bello bello bello *-*
Mi piacciono tutte le paranoie che si fa Ulrich XD Sembra quasi...ironico XD
E poi Odd XDD Lui è fatto così XD
Mi piace moltissimo (non so se si è capito XD) la piega che ha preso la storia...la quasi-pena che prova Ulrich nei confronti di Sissi...fantastica *-*
Aspetto il continuo...ahh *-*
Grazie per aver aggiornato! ^-^

24/11/12, ore 14:02

Ma che belloooo *-*
E' bellissimo, il più bello che ti abbia scritto finora!
Mi è piaciuto davvero tanto ^-^ E grazie per la seconda dedica *-*
Sono curiosissima di sapere cosa faranno Sissi e Ulrich dopo essersi seduti sulla panchina! :D
Non vedo l'ora di leggere il continuo, che bello! *-*
Grazie per aver postato! ^-^

21/11/12, ore 15:37

Ohh *-*
Da quanto aspettavo questo momento! :)
Grazie mille, davvero.
E' bellissimo *-* E' diverso da come me lo immaginavo...cioè, in realtà non me lo immaginavo affatto XD
Ero solo curiosa di scroprire come avevi continuato questa bellissima drabble...e come continuo, è meraviglioso *-*
Sono curiosa - di nuovo XD Ma io sono sempre curiosa XD - di scoprire come va a finire...sono sicura che ci saranno molti colpi di scena XD
Complimenti, è davvero molto bella e interessante :) E ovviamente tutta per me *-*
Grazie grazie grazie!

16/11/12, ore 12:18

Bella.
Ok, come inizio fa pena XD
Però...è bella davvero. Mi ha stupito molto il personaggio che hai scelto.
Sinceramente Sissi sta antipatica a tutti, e di solito si sta sempre dalla parte dei buoni...ma a volte, si ha voglia di cambiare.
Il problema è che non si fa spesso perché la cosa più dificile è proprio immedesimarsi nei cattivi della situazione...ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Adoro quando alcune persone riescono a far emergere il punto di vista dell'antagonista, a far capire alla gente che anche loro hanno delle emozioni...e soprattutto, quando riescono a disegnare così bene queste emozioni su un foglio di carta.
Mi è piaciuto molto punto di vista che hai usato e il personaggio che hai scelto, proprio perché rendono le storie un pò...diverse, particolari.
Brava, davvero :) Meriti tutta la mia stima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]