Di paure e di incertezze
di Vegeta_Sutcliffe

07/04/13, ore 05:17

Bra, principessina saiyan che la madre si ostina a plasmare a sua immagine.. ma che conserva l'orgoglio del padre: guai a chi la offende. Paura e incertezze.. menomale che nella piccola albergano le incertezze sull'amore dei propri cari: se avesse avuto modo di conoscere il passato del padre, forse la paura avrebbe fatto da padrona nel suo cuore di bambina.. papà ha ucciso tante persone innocenti, tante famiglie, tante mamme e tanti bambini.. no, per fortuna tutto le viene saggiamente celato per ordine e buon senso del Principe.. meglio pensare al suo papà come a una persona "speciale", un po' strana, che le vuole bene ma che ha qualche problema a dimostrarlo. Per fortuna che c'è in Bra l'incertezza: meglio dubitare dell'amore dei genitori, seppur per pretesti infantili, che essere spaventata dalla storica atroce verità di un padre ex-sanguinario. Per fortuna che la piccola si può chiedere se papà le vuole bene, ancora bene, perchè significa che quel poco di affetto che Vegeta dimostra è arrivato in fondo al cuore.

13/10/12, ore 20:40

Dai troppo bellina questa storia. Mi è piaciuta tanto perché sa concentrarsi bene su ogni membro della famiglia e descrivere i legami che li legano, e poi ovviamente la nuova luce che Bra ha portato inevitabilmente in casa Briefs.
Molto dolci le tematiche, e il momento in cui Vegeta decide di dormire solo con la bimba. In più un paio di scene e il finale sono esilaranti, quindi questa storia merita davvero.
Complimenti.
Un bacione,

Yuki.

07/10/12, ore 17:24

O.O Che storia pucciosa!!! Ciao amore mio grandissimooooooo.
Carina, davvero molto carina^^
Sei riuscita a conservare una certa apprezzatissima nota di bastardismo acuto in Vegeta nonostante l'inedito affetto per la figlia! Complimentissimi!

07/10/12, ore 02:04

ciao!
Mi è piaciuta questa one shot, hai delineato molto bene i personaggi: sono coerenti con quelli originali.Vegeta  pur essendo addolcito non sembra un bigné al miele e di questo ti sono grata !
Ma vengo al motivo per il quale ti lascio una bandierina bianca: ci sono alcune sviste ortografiche. Alcune passano quasi inosservate, altre possono generare incompresioni. Ti segnalo gli errori che ho notato, principalmente si tratta dell'uso scorretto del pronome "gli" al posto di "le" utilizzato come complemento di termine.
Ecco le frasi  "...vederle quel broncio corrucciato, imbruttirgli la faccia, le faceva stringere il cuore..." -->imbruttirle la faccia . Tra l'altro, qui, secondo me "imbruttirle la faccia" non dovrebbe essere un inciso .
"...Non era la prima volta che gli faceva quella domanda..."--> Qui non mi è ben chiaro, mea culpa, ma direi che è Vegeta che domanda a Bulma cosa ci sia che non va:quindi, "le faceva".

"Le guancie erano bagnate..." --> guance !!!!!!! nelle parole che al singolare finiscono con "cia", al plurale la I va solo se prima della C c'è una vocale.
"...vide il principe diventare nuovamente il simulacro di ironia, sbattergli la porta in faccia e chiuderla a chiave." ---> qui ci ho messo qualche secondo per capire chi stesse sbattendo la porta in faccia a chi, e l'ho capito poi solo leggendo la frase successiva. Se,come credo, è Vegeta che sbatte la porta in faccia a Bulma, allora è "sbatterle".

Basta così, mi sono già resa abbastanza antipatica e ME NE SCUSO ! ...a mia discolpa posso dire che credo  di essere affetta da una qualche nevrosi, perché, quando leggo un qualsiasi testo, mi prende l'impulso incontrollabile di correggere come una maestrina invadente e irritante, salvo, poi, commettere io stessa errori di proporzioni cosmiche.
Concludendo questa pessima recensione: la storia mi piace, i personaggi sono stupendi: Bra è vanitosa proprio come l'ho sempre immaginata e quanto a Vegeta vale quello che ho scritto prima. Il finale poi è carinissimo, col principe che dorme con l'adorata peste! Quindi se aggiusterai queste sviste sarà tutto perfetto !
Un saluto ! Ali

07/10/12, ore 00:22

come sempre hai scritto veramente bene e hai saputo dire ciò che intendevi.
la gelosia di bra è giustificata: tutti i bambini sono gelosi dei genitori perché temono di non essere considerati , di non essere apprezzati; di essere per usare un espressione principesca uno scarto di terza classe.
l'insulto di vegeta nei confronti della mini - bulma è stato devastante. si è sentita esclusa da qualcosa che lei ancora piccola non può capire. l'amore di vegeta per la scienziata turchina è differente da quello per lei, ma è amore. la forma cambia, ma la sostanza rimane.
bra viene dopo un cambiamento interiore del principe che mai sarebbe avvenuto se bulma non lo avesse invitato a casa sua. lei è diciamo lo spartiacque tra il vecchio se stesso e il nuovo sé. vogliamo dire qualcosa di più?
chi si sarebbe mai immaginato vegeta che abbraccia i figli e mette il cerotto sul ginocchio sbucciato della pargoletta turchina? nessuno, eppure è successo!
brava!

07/10/12, ore 00:19

Meravigliosa questa one shot,complimenti! :)
E' scritta bene, ed è anche molto carino leggere della gelosia della piccola Bra nei confronti di sua madre, e del suo dispiacere per non essere stata definita bella da suo padre,bensì un maialino!
Bra che ha raccontato a Trunks che Vegeta guardava la loro mamma all'altezza del petto,poi..
Ahahahahah,mi hai strappato un sorriso :)
..Ma comunque è ovvio che un vestitino rosa a pallini non possa piacere a Vegeta,Principe dei Saiyan, ma è anche vero che non ha avuto molto TATTO!
Si vede che è il principe di una razza di scimmioni :P
Il finale è stato davvero carinissimo e azzeccatissimo ;)
"Chi è che butta fuori dalla stanza chi?"
Stupendo!:D
Alla prossima,un bacio ^^