La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

17/08/16, ore 09:36

Bellissimo il discorso di Kate a Rick. Molto intimo. Talmente intimo, soprattutto per Rick che, nonostante sia uno scrittore, non riusciva a capire perché non era in grado di provare odio per suo padre. Ma Kate, da brava (no ottima) Detective, ha saputo cogliere tutti gli aspetti della storia e glieli ha esposti come meglio non si può.
Allora questo cucciolo ha trovato una nuova casa?
Alla prossima, xxx

06/07/16, ore 22:56

Cucciolo! Cucciolo il cagnolino e cucciolo il nostro Rick! Che teneri! Lui non ha dimenticato il suo amichetto che lo ha ascoltato e viene al parco a rifocillarlo. Ma non può lasciarlo lì, Kate intuisce già qualcosa. Nel frattempo i Caskett aprono i loro cuori, reciprocamente. Che coppia,ragazzi! Io non ne ho mai viste di questo tipo! Sono più unici che rari. Alla base c'è una profonda mutua comprensione e soprattutto AMORE PURO!

15/10/12, ore 16:32

Non ti chiederó scusa per l'infinito ritardo per la recensione. Non lo farò perchè tu mi dici sempre che non è un dovere!
Non ti dirò ancora una volta che non mi sento obligata ma mi fa piacere farlo...

Tu peró mi dici,come Rick
Brava!
?

:p

Ok torno seria e recensisco!
Se na parola!!!
Non che non riesco a essere seria... Non riesco a trovare le parole!
Ho le lacrime!
Menomale che sto chiusa in ufficio! Se no che figura di niente a piangere guardando delle frasi sull'ipad!
Ma non sono frasi!
Ti trasportano nello stato d'animo loro!
Pero devo darti un altro merito!
Non solo riesco a sentire come si sente Rick e come anche Kate, perche lo descrivi magnificamente ma in me, mentre leggevo le parole di conforto, mi si è aperto il cuore! Quel nodo alla gola e peso in petto sono magicamente affievoliti e spariti mentre "leggevo il senso" di quelle parole!
Sto gia meglio!!!
Non so che altro dire se non che SEI UNA GRANDE!!!

Ok tiriamo su col naso ( oh non pensare a male! Intendevo i goccioloni che colano) e leggiamo del tenerissimo cucciolooooo
:*** ^^ quanto è coccoloso!!!!!
Due cuccioli tenerisi e lei che li guarda!!!
Che teneriiiii

E ora ?
Dove sará questo posto????

Ehehe io lo so!!!
E non vedo l'ora che lo sappiano anchee altre!
Una cosa sola mi dispiace!
Che mancano solo 2 capitoli!!!
Estasera ne manchera 1 solo!

Vabbe va! Me consolero con la 5x4!
A piu tardi! Sperando che lo recensisco in tempi non biblici :p

10/10/12, ore 10:14

Reb! Che capitolo!
mi è piaciuto il fatto che tu abbia paragonato il discorso di Kate su Rick e Jordan al padre e il figlioletto al parco! Mi sono venuti i brividi *-*
Kate ha ragìone. Jordan è stato pur sempre suo padre e in momento di morte ha capito di essersi perso qualcosa...suo figlio!
scusa per il rotardo della recensone ma ho iniziato a lavorare e ho poco tempo :(
baci Rebbina <3

09/10/12, ore 21:45

Lo sapevo *-*
Sono una maga, io me lo sentivo che prima o poi quel cucciolotto sarebbe ricomparso...come si poteva lasciare sparire così un così tenero amico a quattro zampe che è stato tanto importante per Rock! In qualche modo doveva risaltar fuori, per forza!! :)
Kate è stata dolcissima e...Castel finalmente si è aperto!! Finalmente grazie alla detective è riuscito a confessare ciò che prova, ha capito che non deve provare vergogna o sentirsi in colpa per il dolore provato nel momento della morte di suo padre e che ancora sta provando! Solo da adesso in poi la ferita potrà cominciare veramente a rimarginarsi perchè era questo che serviva: parlare. E non con una persona qualunque ma con la sua musa, una persona di cui si fida...la donna che ama.
La scena del bambino e suo papà che giocano nel prato davanti a loro mentre parlano è davvero meravigliosa, molto toccante.
Bellissimo Reb, tanto per cambiare ci è scappata una lacrimuccia...ma com'è che sei così brava a farmi piangere?? Inizia ad essere preoccupante xD
Sono proprio contenta per Rick, direi che adesso è quasi tutto sistemato...oppure no?
Bacini
Sophie :D

09/10/12, ore 21:41

Rebbina adorata, ma qui non si nasconde più nessuno!!! Evviva!!
Kate finalmente cerca di far parlare Castle, ma non torchiandolo in un interrogatorio (e lei lo sappiamo è un mago come detective), ma parlando direttamente al suo cuore, per fargli capire che ora deve fidarsi di lei, che ora lei ci sarà per sempre.
Always, appunto.
Bellissima e romanticissima scena... come sempre direi...
Il cagnolino... *_______________*
è tornato a prenderlo.
Ora non è più solo nemmeno lui...
complimenti come sempre <3
bacioni <3

09/10/12, ore 21:06

Non nasconderti ai miei occhi. Non potevi scegliere titolo più azzeccato per questo capitolo, perchè Rick non deve nascondersi con Kate, non deve celare quello che prova, non ce n'è alcun bisogno, perchè lei è pronta a capirlo e sostenerlo, è come se fossero una cosa sola. Adesso è il turno di Kate di stargli vicino.
Il dialogo fra i tontoloni è stato uno dei più belli, con Rick che le ha aperto il suo cuore, adesso su tutto, e con Kate che riassume, diciamo, i suoi sentimenti circa quello che è accaduto, il significato che è arrivata a dare alla parola "giustizia". Forse dare voce a questi sentimenti li ha resi più tangibili e concreti per lei. Le ferite di entrambi si stanno rimarginando sempre di più.
Il cagnolino!!! Che dolce! A casa Castle starebbe più che bene, però c'è una famiglia a cui ne è mancato uno...
Tutto sta andando al posto giusto, la storia si sta completando come un puzzle... ma io "tono tliste" (per dirla come Stella :D) perchè questo significa che non manca molto alla fine... spero almeno ancora una ventina di capitoli, vero Rebbbbbb?????
Buona serata *-*

09/10/12, ore 20:06

Questo capitolo è davvero molto dolce :) immaginavo che il posto dove l'aveva portata era lo stesso dove aveva incontrato il cane :D Come hai detto tu Kate è stata molto dolce nei confronti di Rick e non solo entrambi si sono dimostrati più maturi parlando della cosa... Spero che non mi farai attendere a lungo il prossimo capitolo :) Emy77

09/10/12, ore 08:43

Ciao Rebecca,
come sempre fantastico. Rick è in una situazione davvero molto brutta. Da un lato ha perso suo padre ma dall'altro suo padre era un estraneo per lui. Nello stesso tempo suo padre ha deciso di fare forse l'unica cosa buona della sua vita dopo l'aver amato Martha: gli ha salvato la vita. Però suo padre è il mandante dell'omicidio di Johanna Beckett e questo lo lacera profondamente. Un capitolo davvero intenso, drammatico e pieno d'amore allo stesso tempo. Brava, come sempre. So che sono banale e ripetitiva ma è davvero sempre un piacere leggerti. Beckett66

09/10/12, ore 00:09

Ahaha Rick stavi quasi per fare impazzire quella poverina della tua musa a furia di non dirle niente!!! XD
Oddio ma quanto è dolce Kate?? *_______*
Rick ha paura di mostrare il dolore che crede di non dover provare e Kate riesce a fargli capire che il dolore che prova è normale e insieme gli racconta come lei si sia salvata dalla vendetta grazie a lui... *.*
E poi il cucciolo!! :D:D Ma quanto è tenero??? No, piccolino, Rick non si è dimenticato del tuo supporto morale e ora è pronto a dimostrarti tutta la sua gratitudine!! :D:D
Che bel capitolo!! :D:D
Aspetto il seguito!! :D
Ciao Reb!! :D
Lanie

09/10/12, ore 00:07

"A chi mi chiede se Michael Sullivan era una brava persona o solo un poco di buono, io dò sempre la stessa risposta: era mio padre."

Questo capitolo mi ha fatto pensare al film di Sam Mendes, Reb... Non importa quanto fuoco abbia sputato il Drago durante la sua vita, non importa quanto dolore abbia causato, non importa niente di niente, l'unica cosa importante è che era il padre di Rick e l'unico rammarico è che quest'ultimo non abbia avuto l'opportunità di conoscerlo veramente ed il padre non abbia avuto la possibilità di partecipare alla vita di un figlio meraviglioso...
Forse esagero un po', ma credo che proprio questa sia la vera "resa dei conti", quella che si trova a dover affrontare Rick in lotta con i suoi sentimenti contrastanti e, per di più, al cospetto della donna che ama e che, in un certo senso, teme di ferire con i suoi pensieri ed i suoi dubbi. Per fortuna, però, Kate capisce questo suo disagio e soprattutto, cosa fondamentale, non lo giudica, ma è pronta a supportarlo, anche perché sa benissimo cosa significhi perdere un genitore.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di affrontare questa parte, cioè riprendendo le parole che lui aveva pronunciato a lei nell'hangar, quando era stata lei quella bisognosa di conforto e supporto; in questo modo, è come se il cerchio si fosse chiuso e si sia riusciti, anche se faticosamente, a trovare un perfetto equilibrio di coppia.
E la cosa che mi è piaciuta ancor di più è che hai raccontato questo dilemma interiore di Rick mantenendo sullo sfondo l'immagine tenera e gioiosa di un papà ed un bambino che giocano nel parco: è come se avesse offerto uno squarcio di quello che avrebbe potuto essere e non è stato, giustificando a pieno diritto il rammarico di Rick, che, nonostante l'amore della sua famiglia, dei suoi amici e della sua donna, sarà costretto a vivere per sempre con una piccola parte mancante.

La parte successiva, se possibile, è ancora più dolce, perché Rick ritrova quell'insolito confidente a quattro zampe che gli era stato più di conforto in un momento per lui di grande confusione e di grande dolore. Ero certa, sin dal primo momento che i "due cucciolotti" si sono incontrati, che quell'incontro non fosse stato casuale, ma dettato da un "disegno" ben preciso. E, come già ti ho scritto, credo proprio che il cucciolotto non finirà a vivere beato in un loft, ma piuttosto scorrazzerà in un bel giardino in compagnia dei piccoli Jensen, che, inconsapevoli ed incolpevoli, si sono ingiustamente trovati privati del loro compagno di giochi a quattro zampe e quindi meritano di essere "risarciti" anche a loro, soprattutto a livello affettivo :)
In sincerità, però, se si potesse fare un crossover tra le tue storie, Reb, io porterei il cucciolotto da Stellina! *-*

Ora, come il cucciolotto si fida di Rick, io mi fido delle tue doti da scrittrice provetta, per cui sono proprio curiosa di leggere quale altre sorprese hai in serbo per noi :)

Buonanotte!

08/10/12, ore 23:06

*_____________* che dolcezza infinita questo capitolo! *-*
Ciao Reb! : D
Sono in ansia perché non vedo l'ora di vedere la 5x03 ma ancora manca qualche ora per le 2! xD
Ho letto tutto d'un fiato, e come al solito il capitolo è bellissimo! *-*
Kate che sta morendo di curiosità ma non dice nulla, e ribadisce che non glielo chiederà del perché hanno fatto tutta quella strada, del perché sono in quel parco e del perché sono su quella panchina e non un'altra!
E questo è il capitolo del "risollavemento". Finalmente anche lo scrigno dei sentimenti di Castle si è aperto... facendo uscire fuori il suo dolore. Questo grazie a Beckett e alle sue dolcissime parole! *-*
E' bello che lei si ricordi anche quella frase che lui le disse in quel hangar, ed è bello che lei riesca ad aprirsi così davanti a lui. Rick non deve avere vergogna di piangere di fronte a lei, perché lei è la donna che ama e gli rimarrà accanto... sempre! *-*
E' giusto che lui sia combattuto... da un lato vorrebbe odiare quel uomo con tutto se stesso, ma dall'altro prova dolore... E fortunatamente Kate lo aiuta a capire che il suo dolore non è sbagliato. Che non la sta tradendo in nessun modo perché, in un modo o nell'altro quel uomo era suo padre e gli ha salvato la vita. E lei riesce anche a tirare fuori tutto ciò che prova. Tutto ciò che quel uomo davanti a lei, adesso in lacrime, rappresenta per lei. Da ogni parola trasparisce l'amore di Kate per quel uomo che le ha sconvolta la vita. Quello scrittore con delle idee pazze che le è rimasto accanto per tutto questo tempo. Adesso tocca a lei prendersi cura di lui. Adesso tocca a lei sorreggerlo. E penso che sia bellissimo *-*
Ha ragione Castle quando dice che quella vale molto più di una dichiarazione d'amore... *-*
Quel "sempre", si, è un tempo lungo, ma ce la faranno... :')
E poi ecco che Kate non ce la fa più e gli chiede cosa ci facciano lì XD ... e... *________* ma allora non te lo sei dimenticato! *-* Il cucciolo del parco!
Ammetto che quando ha comprato un solo sandwich, e sono andati al parco... qualcosa la sospettavo.. ma non credevo realmente tu ricordassi di quel cucciolotto! *-*
Bellino lui che gli fa le feste! E... Kate ha ragione! Mi sa che il cucciolo presto avrà un bel loft come nuova casa! : D
Che nome gli daranno? Vedremo!
Mi piace l'idea che hai avuto! Quel cane è stato un pezzo importante nella storia di Rick. L'ha ascoltato, quasi comprendendo il suo dolore... ho sempre ragione quando dico che gli animali sono più umani delle persone!
E che tenerezza mi ha fatto alla fine quando rimane lì, a guardarli andare via *-* e Rick che gli parla, da cucciolo a "faccia da cucciolo" chiendendogli di perdonarlo : D e.... benvenuto nella famiglia Castle cucciolotto! *_________*

Bravissima Reb! *-*
Bel capitolo! *ò*
Non vedo l'ora di leggere l'altro... : D

PS: perdonami se stavolta la recensione è più "striminzita", ma purtroppo c'è mamma che mi sta mettendo fretta che ha bisogno di aiuto di là! : D
Un bacione! A presto! : )

08/10/12, ore 23:04

Ma che teneroso questo capitolo!!!!
Il discorso di Kate l'ho trovato stupendo!!!! Gli ha fatto capire che non deve nascondere i suoi sentimenti a lei, ci sarà sempre e comunque e lo aiuterà in qualunque modo!!!!

Tutta quella strada per....il cagnolino????
Io adoro Rick....nonostante tutto quello che è successo non si è dimenticato nemmeno di quel piccolo animale che lo ha ascoltato nel momento del bisogno, ed ora se lo portano a casa....sono proprio contenta per il cucciolo, si merita anche lui un po' di serenità!!!!!

A lunedì prossimo!!!
Baci
Sere

08/10/12, ore 22:20

capitolo meraviglioso!! davvero! bellissimo il momento fra i due, Rick che ammette la sua "debolezza", il suo sentirsi traditore per l'affetto che prova, e Kate che gli perdona il tradimento, dicendo che in reltà non c'è nessun tradimento da perdonare... davvero stupendo *.*
e la scena col cucciolotto... sarò strana forte, ma mi ha commossa parecchio, quasi più della scena con Kate -_-' si, sono strana... XD
davvero bellissimo, complimentissssssiiiimi rebecca!! brava!
a presto, kiss
Sophie

08/10/12, ore 22:16

"Prendiamo decisioni, giuste o sbagliate, che ci portano in una certa direzione, ma alla fine, in un modo o nell’altro, ci ritroviamo sempre dove dovremmo essere, nel posto che è stato scelto per noi fin dall’inizio"
Il destino ci porta sempre dove dovremmo essere... Noi scegliamo solo la strada per arrivarci! Questo è libero arbitrio, ed è tremendamente vero!
"Tu sei stato come la goccia che giorno dopo giorno, con calma e regolarità colpisce la roccia e piano la scalfisce" duro, tenace, ma la contempo delicato e sensibile... Questo è Rick, e la frase, questa similitudine, è semplicemente stupenda e perfetta!
Lui si sente in colpa perché prova dolore per la morte di suo padre, perché Jordan, pur essendo un assassino, pur avendo 'ammaccato' irrimediabilmente la vita di Kate, ha dimostrato di avere un cuore, forse piccolo, forse sempre tenuto accuratamente nascosto, ma pur sempre un cuore. Un cuore che era ancora pieno di amore per Martha, e che si è riempito, in quei suoi ultimi battiti, di amore per un figlio che, per una colpa imputabile solo a se stesso, non ha ami potuto conoscere, non ha mai potuto stringere e far giocare come quell'uomo con il suo bambino nel parco!
Ora tocca a Kate occuparsi di lui, tocca a Kate esserci... Always!
È lei che deve curare le sue ferite, è lei che deve stringerlo, baciarlo e abbracciarlo!
Ed ora... Il cucciolotto! Come dimenticarsi di lui???
Rick è tornato a prenderlo, ed ora, come ha fatto Kate quattro anni fa, anche quel dolce cagnolino è pronto a fidarsi di lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Reb, e sottolineo, come hanno fatto in molte, il fatto che dovresti davvero scrivere un libro, perché ogni capitolo di questa ff è semplicemente un capolavoro!
Un bacio
RDLP