Fiori di muffa
di Faerie Aire

30/10/13, ore 00:12

Buonaseeera!
Mi ero ripromessa di non aggiungere altre storie tra le seguite - che aspettare i capitoli mi agita e il non sapete se si concluderanno mi mette ansia -, di aspettare che questa fosse conclusa (avendo letto la trama nel gruppo mi incuriosiva molto) e invece non ho resistito.

Scrivi davvero molto bene, in modo fluente e con uno stile che mi piace molto. Avevo intenzione di leggere giusto qualche prima riga, così per vedere se poteva effettivamente intetessarmi... e non sono riuscita a smettere. Vuoi forse che i capitoli erano brevi, vuoi forse che davvero scrivi bene... insomma, proprio non ho resistito dal continuare.

Come ho detto conosco la trama e mi incuriosisce parecchio, i personaggi come lo stai caratterizzando iniziando già a piacermi un po` troppo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La scelta delle parole e delle descrizioni sono davvero meravigliose. Penso che i nomi e i loro significati siano più che appropriati per i personaggi!

Chiedo venia per la recensione un po` così, credo che riuscirò a dire di più (e cose più per dettagliate) per i prossimi capitoli, ma non prometto nulla!

Al prossimo capitolo. (:

08/06/13, ore 22:30

Ma io non sapevo che avevi aggiornato!!!! Sono una persona pessimaXD
Allora, innanzitutto è stato meraviglioso ritrovarli, ma veramente meraviglioso, perchè Dallan, Evlin e Saoirse entrano nella pelle immediatamente, come la muffa, e lì restano con il loro disagio, la loro voglia di casa, i loro rituali per scacciare via il bisogno di tornare. E dove possono essere se non nella fradicia e lercia NY? Dove possono andare gli sradicati, gli scapigliati, i solitari e disperati, se non nella marcia e fetida mela? Ci sono disagio e paura, solitudine e il consumarsi delle cose, c'è il cercarsi sempre, nel bene e nel male, c'è il deflagrare delle sensazioni e delle emozioni rintanate e soffiate via, iniettate e dimenticate, parole che devono essere lasciate andare, e solitudini che si consumano nello stare insieme, e di lì non scappano. C'è quella sensazione d'impossibilità di fuga, in questa storia, che stringe il cuore e non da' speranza. Ma una speranza c'è anche se rancida, che scorre fra loro come linfa vitale...sono belli...è tutto tropo bello^^

23/10/12, ore 21:39

Ma perché io ero convnta di aver recensito?
vabè, da brava donnina rincoglionita lo faccio ora ♥ devo dire che sono contenta che questa storia l'abbiapresa tu, perché quando ho messo la trama nel gruppo un po' paura di chi potesse metterci le mani sopra ce l'avevo XD
Invece sei capitata tu - sempre sia lodata - che non solo hai capito esattamente il senso di abbandono e degrado che volevo dare alle vite dei mie tre amabili irlandesi, che poi tanto amabili forse non saranno, ma io amerò ugualmente all'inverosimile!
Sappi che il primo capitolo - però se non sbaglio non avevo recensito ma te ne avevo parato... O avevo sognato anche questo? XD - mi piace molto, mi piace come lo hai scritto, amo il fatto che hai tenuto il nome di Saoirse, amo la sigaretta, la radio, i fiori, mi piace da morire come hai descrittotutti e tre, perché già si ha un quadro del fatto che non sono tre persone comuni, che hanno i loro fantasmi e i loro problemi, già parli di quel legame che io amerò follemente e niente.
Sono passati già tredici giorni, mi sembra un po' tanto u__ù

12/10/12, ore 11:51

Ohhhhhhhhhh eccomi!!!!!!!!!!!!!!
Lasciami dire che il titolo è geniale, veramente, racchiude in sè l'anima della storia come nient'altro <3 Io adoro chi sa scegliere i titoli perchè io sono proprio impeditaXD
Sin da subito si percepisce il clima di desolazione e di abbandono, dei personaggi verso se stessi e la vita, principalmente, ma non degli uni verso gli altri, che sembrano l'uno per l'altro la sola sicurezza esistenteXD
Sono irlandesi, e c'è massiccia presenza di Irlanda in questa ff, quindi non posso fisicamente fare a meno di amare questa storia oltre ogni dire, come avevo amato immediatamente la trama proposta nel gruppo....i nomi sono bellissimi, in pieno stile irish, e le loro personalità già si delineano decise in questo prologo, con piccoli dettagli accatastati l'uno sull'altro che arricchiscono il quadro sia psicologico che sociale in cui sono immersi...
Complimentoni!!!