Ridi, Milly.
di Dolceamara

18/09/18, ore 17:54

Undici anni dopo arriva Harley Sparrow a dirti che questa storia mi ha fatto venire i brividi. Hai saputo raccontare il dramma interiore di Millicent in maniera davvero ammirevole, complimenti. Mi ha messo una grande tristezza, il che significa che sei riuscita nel tuo intento.

28/08/12, ore 23:04

Forse arrivo un po' in ritardo, ma sono contenta di aver trovato questa storia. Non ne ho lette molte su Millicent, ma quelle poche che mi è capitato di aprire prediligevano toni malinconici. Probabilmente è perché è un personaggio che si presta ad una visione del genere, o forse perché ormai è questa l'idea che ci si è fatta di lei, eppure è la prima volta che una storia su di lei mi colpisce tanto.
Hai parlato di una ragazza che si sente a disagio e diversa rispetto ai suoi compagni, e che cerca di imitare in tutto e per tutto l'amica perfetta che vede in Pansy. Ecco, su di lei sarebbe forse necessario fare un discorso a parte. Si comporta appositamente da stronza con lei oppure è ottusa e crede di farle del bene passandole i suoi "scarti" e cercando sempre di mostrarsi inequivocabilmente superiore?
Sono due personaggi che sono costruiti e caratterizzati benissimo - considerando che di entrambe si sa davvero poco - e il modo in cui hai raccontato la storia di Millicent (attraverso i suoi occhi e le diverse lettere alla mamma e agli amici) mi ha permesso di capire come si sentisse lei, e alla fine mi si è stretto il cuore quando mi sono accorta della sua ingenuità.
Complimenti, una storia davvero molto bella e toccante.
Bea

05/09/09, ore 19:12

Bellissima. Scritta in modo DIVINO, e così comunicativa da mettere i brividi. Povera Millicent, che neanche si rende conto di dover essere compatita. Wow, davvero, non riesco ad esprimere quello che ho provato leggendo! Mi ripeterò, ma la tua storia è davvero bellissima.. la metto subito nei preferiti =)

25/04/09, ore 21:22

Bellissima. E' straziante sapere cosa si è disposti a fare per essere accettati. Non si è più se stessi, si fa di tutto per somigliare a quei modelli che credi giusti e perfetti. Complimenti davvero,
Bella.

18/01/09, ore 18:01

Oh, wow. °° Meravigliosa, davvero. Adoro il tuo stile e questa fic è tutt'altro che banale, sul serio.
E' straziante come Milly faccia di tutto per avere degli amici, come sia pronta ad accettare dei compromessi, come si annulli per essere accettata. Bravissima, te lo dice una che non ama particolarmente leggere delle Serpi. Eppure li hai resi affascinanti, realistici. Millicent è personaggio che descrivi in modo grandioso. Complimenti, sul serio, questa va dritta nei miei preferiti :)

14/01/09, ore 20:30

Una sola parola: Stupenda. Dritta tra i preferiti <3

17/05/08, ore 15:15

Ma...Ma...Ma è bellissima! Dritta tra i preferiti

25/06/07, ore 18:09

E' davvero una bella storia. Desolante, sul finale, per ciò che è diventata Millicent, ma comunque bella. Il tuo stile è molto toccante e lascia un segno, così Millicent sa ancora più di reale. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente sono le lettere: semplici, ma tanto reali che facevano quasi commuovere. Complimenti, hai reso benissimo e con poesia un problema particolare come quello di Pansy (e, purtroppo, di tante altre ragazze).

25/05/07, ore 15:30

Tristissima. Dolceamara per l'appunto. Complimenti. Artemisia

18/05/07, ore 21:36

Oh, ma è stupenda questa storia! Tutte le volte che leggevo la parola "Ridi" o la frase "E' divertente" mi veniva un pò da piangere fino a quando, sconsolatamente, nel finale sono quasi arrivata a farlo. Milly è la 'massa', Millicent si è adeguata per riuscire a trovare il suo angolo di serenità privato. Ma forse non è così felice, ora, e - forse - ne è cosciente anche lei, perchè non fa altro che imitare Pansy, perchè da lei riceve gli scarti, come quell'O'Neill. Non so se sono strana io (questo è più che probabile, sì XD) o se erano davvero queste le sensazioni che volevi trasmettere: in ogni caso, la tua fic mi è piaciuta moltissimo. Scorrevole da leggere, senza imprecisioni ma con una forma davvero accattivante. Scrivi presto qualcos'altro e continua così, che sei bravissima!
Complimenti per l'originalità di questa shot e per la sua bellezza, un bacio, Fed

Hysteria
12/05/07, ore 16:50

Bella.Bellissima. Adorabile,Milly. V.

10/05/07, ore 20:37

Bello, davvero bello!!! Poi finalmente qualcuno che non scriva come al solito le solite cose sui soliti personaggi!

05/05/07, ore 23:52

é un racconto davvero molto, bello, molto coivolgente. Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, la storia mi ha colpito davvero nel profondo: chi non è mai stata una piccola Milly meravigliata e innamorata di un mondo che era solo di tante Pansy, belle e perfette?

02/05/07, ore 17:03

E' bella..davvero bella... Questa Milly che deve contenersi per apparire una sorta di Pansy. Questa Milly che venera la ragazza e che la invidia e che fa di tutto per poter procedere per il meglio, che scrive lettere dove compare sempre anche solo un'allusione a Pansy. Davvero splendida. Scritta benissimo, fluida e poetica in un certo qual modo.

25/04/07, ore 13:43

Ciao, bellissima one-shot, il racconto della ingenuità di Millicent per essere come Pansy, come un modello da seguire e apprezzare... stupenda! amo la verità che sei riuscita a tirare fuori da un semplice racconto, mi dispiace che Millicent sia avvolta da un alone di illusioni, ma ormai questo tipo di amicizie esistono un po' in tutto il mondo. Ancora complimenti, e scritta molto bene^^, spero di leggere altri tuoi scritti baciòttoli