Recensioni per
Ma-ry-oh!
di Soe Mame

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/02/14, ore 20:06
Cap. 3:

Ciao ^_^
Mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo!!! XD
Let's start!!
"- Non possiamo fare altrimenti, mio Faraone. - disse Seth, serio, in piedi accanto al letto del giovane sovrano.[...]
Lo sguardo dei quattro Sacerdoti andò al giovane sovrano: la cintura d'oro aderiva alla sua vita, perfettamente indossata."
Quella è.... Una cintura di castità vero?!?! XD xD oh my xD *approva in pieno questa decisione*

"- Qui in Egitto, la notte, fa molto freddo. - spiegò subito il Sacerdote, senza distogliere lo sguardo dal suo lavoro a maglia: - La temperatura arriva anche sotto lo zero. -.
Alzò gli occhi, per la prima volta con un accenno di luce di vita: - E' per questo che abbiamo bisogno delle copertine di lana! -."
Oh, ecco la soluzione alle gelide notti d'Egitto! Ed ecco cosa riesce a smuovere Karim dalla sua perenne inespressività!!!

L'idra di Lana?!? XD ahahahahah!!!!! SBONK! *si rialza e si rimette a sedere*

"-Aisis-
La donna alzò lo sguardo, incontrando gli occhi dell'imponente Karim.
- ... ed io? -
Aisis raggelò.
- Ehm... - fece, vaga, guardandosi intorno: - ... ecco... tu... oh, mia Seshat! - urlò, spalancando nuovamente gli occhi, indicando, agitata, una cosa alle spalle dell'uomo: - Ma quello è proprio un tiramisù volante trasportato da una processione di ibiscus alati?-"
Questa è proprio una di quelle situazioni in cui NESSUNO vorrebbe mai trovarsi e se disgrazia vuole che ciò succeda è molto, moooolto imbarazzante!!
*fa pat pat sulla spalla a un Karim escluso dalle visioni spoiler di Aisis* susu, in fondo nel Mondo delle Memore hai un ruolo di tutto rispetto(?) ^^"

"Non appena fu in piedi, l'altro piatto, su cui era seduto Shada, rovinò a terra, portandosi dietro Sacerdote e intera bilancia gigante, che franò impietosamente al suolo; Mary non fu colpita perché era finita esattamente nello spazio tra le funi che sostenevano il piatto.
Quando la principessa si accorse di ciò che era appena successo, sbatté più volte le palpebre e disse: - Dovreste prestare più attenzione alla vostra linea, signor Sacerdote, vedete cosa succede a strafogarsi di schifezze ingrassando di dieci chili in un colpo? -."
-.-" aehm... Mary mi sa che hai un difettuccio ^^ sei come ogni donna quando si strafoga di schifezze ^^ *è felice di ciò*

- Nei corridoi non c'è vento. -.
....SBONK!!!! *Mary crolla a terra dopo una padellata in testa*

Bene! Ora che abbiamo atterrato Mary (e con ciò le abbiamo impedito di dire altre scemenze) direi che ho concluso la mia recensione ^_^
Comunque ci tenevo a dirti, che anche se Mary riesce a tirare fuori odio da chi legge le sue gesta eroiche(?) per te deve essere un fatto positivo no? (in fondo è una parodia, e la grande star è Mary Sue!)
Ancora applausi per Soe Mame!!!! ^^
Non vedo l'ora che tu riesca a concludere il primo arco narrativo per leggere il seguito!! ^_^
Naim

Recensore Veterano
28/10/12, ore 10:31
Cap. 3:

Ok, ho letto il terzo cap è devo dire che la strambissima visione di isis e la vestizione di atem mi hanno fatto sbellicare dalle risate, oltre alla paranoica mary tutti mi vogliono stuprare...quindi sono questi gli stupri e le dichiarazioni d'amore accennate nel sunto? allora non vedo l'ora di leggere il resto! quanto alla povera mary, in fondo è una fortuna che possa leggere ogni alfabeto (°-°) così quando le manderò una lettera in cui elenco i suoi difetti la capirà senza problemi. Che altro? Ah sì, che questa storia del vento nei corridoi? ma è scema oltre che superba? e mi spieghi da quali avversità e prove della vita deriva il suo carateere forte (sembra una schizzata paranoica) e il suo "innato talento in tutto? vabbé, comunque son contenta che nessuno le rivolga la benché minima attenzione nonostante la sa maledetta bellezza...bla bla bla...i sacerdoti non hanno il coraggio di parlarle...la vogliono violentare....atem la ama e lei è perfetta quindi anche i sacerdoti la mano ecc... ecc. ecc...noia noia noia
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 10:33 am)

Recensore Master
24/10/12, ore 16:24
Cap. 3:

Nè, Soe-san! Buon giorno!
Sapessi da quanto mi dico di recensire questa storia in generale, ma il tuo aggiornamento ha sballato i miei piano. In bene. 
E oggi è il gran giorno. Raccattate il rimanente della Cerimonia della Vestizione di Atem e festeggiate!
*non guardare male, oggi mi sento parecchio festaiola*
Ma orsù, che devo decantare le disavventure della Principessa Mary della casata dei Sue di Babilonia e zzz...
Oh, scusate. Mi ero addormentata. 
Parto dall'idea di base, che è meglio.
L'idea di prendere una Mary Sue e ficcarla qui è stata una genialata. Davvero. Certo, solitamente per un simile pensiero mi dovrei autofustigare, ma questa è un eccezione. Diciamo che sì, Mary è una Sue, ma non tutto le va bene come nelle ficcy scadenti. Anzi, questa sua iella la fa sembrare quasi simpatica.
Per quanto sia bionda, con gli occhi multicolor, principessa e una gnocca da paura (a quanto dice) i personaggi maschili proprio non la calcolano.
I briganti la ignorano, Bakura quasi fa di lei il suo cibo (e in senso letterale!), Mahad inizialmente si rifiuta di aiutarla e Atem la tiene il più lontano possibile. Diciamo che questo la rende un po' meno Sue. E le sue menate, il suo POV, è troppo divertente.
Sono curiosa di come si evolverebbe la faccenda nel futuro, se già nel passato è così disastrosa.
Quindi, scendo nel dettaglio del capitolo tre. Armatevi di palline anti stress, cioccolata, peluche, Oresama o qualsiasi cosa vi aiuterà a non dare di matto. (forse Oresama non sarebbe così adatto, però)
La mattina. Eh, quale meravigliosa parte della giornata. Non contando che in Egitto non è poi così calda. (provare per credere)
Il soprannome di Atem mi fa accapponare la pelle. Seriamente. E il pensiero della principessa è subito al suo baldo principe, chissà in quali gravosi compiti impegnato già dalla prima mattina. Infatti... XD
Gli egizi sono proprio avanti, già i gubbotti di segnalazione e gli aerei? Complimenti. *applaude* Diciamo che inizialmente la scena mi sembrava parzialmente seria. Poi ho letto il resto, e sono scoppiata a ridere come una scema. Oddio, ma se poi ti sporcano, non dovrai cambiarti, Atem?
E diamo inizio al massacro alla giornata. Alla faccia della voce vellutata Mary. Hai intenzione di traumatizzarmi ancora per molto? @_@
Quindi, il primo candidato! Karim! *partono fuochi d'artificio misti a petardi di dubbia provenienza ma il Sacerdote non fa una piega*
Adoro quest'uomo. Seriamente. E inizialmente ho davvero pensato male! (sarà il pauer delle Sue?)
Ma poi... Sono solo copertine di lana! Certo, in Egitto ce n'è un gran bisogno! (infatti, in certe inquadrature, mi chiedo come faccia Atem e rimanere a torso nudo nel pieno della notte)
Dopo otto ore la tortura interessante attività finisce. Mi chiedo slo se l'Idra di Lana fosse reale o era solo l'immaginazione della principessa. Spero tanto nella prima. *accende macchina fotografica*
Chissà cosa succederà con Shada?
Ma c'è un piccolo stacco su Aisis. SPOILER! XD
Mamma mia, mi sono piegata in due dalle risate. Seth immerso in varechina e trattato con l'amido? Speriamo solo che Seto non legga mai queste righe.
Cappelli tanto terribili da far sembrare normale quello di Seth! XD Sarebbe un bene che Seth non sentisse questa frase.
Mi sfugge quale sia la scena che vede Aknadin esposto in una teca di vetro, tutto rinsecchito, ma doveva comunque doveva usare la Nivea.
In effetti, tra tutti i sacerdoti, (tranne anche Aknadin) è Karim a rimanere fuori. Poverino, insomma, non ha un ruolo rilevante. Beh, Aknadin ha dato il via a tutto quel macello, ha ammazzato Kisara, si è alleato con Oresama e ha permesso l'incontro tra Yuugi e Yami. Qualcosa ha comunque fatto.
Torniamo a Mary. Ora c'è Shada con lei.
Così, un pranzo veloce a cavallo di una bilancia e tutti i buoni propositi di Shada che corrono il rischio di svanire come neve al sole, ecco la prossima attività di Mary per le restanti otto ore. Lucid Time! Speriamo solo che Shada resista. Forza, sei tutti noi!
Sorvolando sulla decina di righe dei pensieri di Mary, la principessa sa esattamente come si lucida. Cielo, mi sembra in deposito di Paperone e Mary è diventata Paperino! °^°
Finita l'estenuante attività, ecco Mana! *partono coriandoli*
Mana: io non c'entro! >.<
Così, la prima giornata è finita. Eh già, e non poteva andare meglio. Mi chiedo cosa farà Mary con Aisis. O con Seth!
Beh, complimenti, davvero. Un buon capitolo, che mi ha fatto ridere tanto. 
Vamprire Ninja che osserva la sua prolissa recensione.

Recensore Master
14/10/12, ore 16:40
Cap. 3:

Ciao Soe! *O*
Quando ho visto l'aggiornamento di questa storia proprio non ci potevo credere! Hai fatto bene, però, ad aspettare. E' meglio scrivere quando ci si sente di farlo, sennò, se deve essere per "costrizione" il risultato può essere peggiore. ;)
A differenza di questo, LOL.
E' un capitolo adorabile sotto ogni punto di vista.
A parte che Mary mi fa proprio morire dalle risate con le sue pippe mentali! XD Direi che questa storia dovrebbe essere letta da ogni persona che ha intenzione di cominciare un racconto con un "nuovo personaggio", così da rendersi conto di cosa si deve assolutamente evitare. XD
Comunque... con Karim non riuscivo proprio a immaginare cosa sarebbe successo. XD Ovviamente non mi aspettavo quello che credeva Mary (XD), però non riuscivo a immaginare cosa potessero fare in una stanza. E poi... filare. LOOOL! XD
E' motlo fantasioso questo racconto, ed è anche per questo che mi piace tantissimo! *^* Ti mette di buon'umore! >w<
E con Shada, alla "povera" Mary non è andata meglio. Infatti si è trovata a lucidare tutto. Perché luccica, appunto, tutto in quella sala. E, ciliegina sulla torta, alla fine ha dovuto sorbirsi pure le chiacchiere allegre di Mana! XD
Un capitolo eccezionale, bravissima Soe! **
A presto! ;)

Recensore Junior
14/10/12, ore 15:57
Cap. 3:

Che bello! sono felicissima che tu abbia aggiornato: adoro le tue storie, soprattutto Notre-Dame de Domino che è probabilmente la mia preferita tra quelle ispirate a Yu-Gi-Oh! ^^
Anche questa storia mi piace tantissimo! E questo capitolo non fa pena: lo trovo molto brillante, come tutti i tuoi lavori! ^^
Spero continuerai a scrivere!

A presto!

Ezzy O