Ritorni imprevisti
di sku

Minerva McGranitt
01/06/07, ore 07:55

Incomincia a ballare, altra recensione in arrivo. Bello questo capitolo, mi stai mettendo adosso, sempre più ansia, e alla fine mi chiedo sempre "chissà cosa succederà?"

Kley
31/05/07, ore 20:37

Questa volta è stata difficile riuscire a leggere il capitolo, e avere "singing in the rain" a tutto volume come jingle mentale (vedi "Arancia Meccanica"...)non m'ha aiutato per nulla. Capitolo scritto ottimamente, come al solito è ovvio, e forse perché i deliri di Pavlovich sono stati resi così bene nella loro lucida follia hanno reso tanto disturbante la lettura. Il cattivo che ci viene presentato è uno psicopatico pluriomicida, freddo, spietato e pienamente in possesso delle proprie facoltà mentali e ciò ti mette addosso una paura e un'angoscia soffocanti, perché sai che ha pianificato tutto nei dettagli e che non si fermerà davanti a nulla per attuare il suo piano. Forse mi immedesimo un po' troppo, ma che posso farci? Tu mi fai provare la stessa rabbia e paura di Lily, mi fai salire le scale con un Hotch disperato e distrutto che cerca di esser forte per essere utile alla squadra e salvare la donna amata, mi fai empatizzare lo shock di Judith e Mary, mi fai salire il magone alla vista degli occhioni di Margaret,insomma ciò che scrivi è talmente realistico che non puoi fare a meno di sentirti parte del racconto. Complimenti per essere esaustiva anche nei missing moment: non appare strano che Elle si presenti per prima nonostante ciò non rispetti l'anzianità, poiché nella serie si è visto che quando la squadra interroga donne le fa molto spesso interagire con lei o JJ; tranquilizzati, Hotch non è OOC: ce lo siamo dimenticati in "Il Re Pescatore" o "Psicodramma"? Complimenti anche per aver reso finalmente utile quella cara vecchina di Mrs Smith, era proprio nello stile del personaggio una cosa del genere! Solo una cosa: considerando che ormai tutte rischieremo di finir a cardiologia, ce lo regali un siparietto (anche piccolissimo) tra Penelope e Morgan? Troppo pathos ci distrugge! Al prossimo, entusiasmante chap! p.s.: grazie per i complimenti, sono diventata rossissima! Sono contenta ti piacciano le recensioni che ti scrivo...

31/05/07, ore 15:00

Noooooo!!! Sul serio??? Bellissimo Aaron Fantaman! Non ci posso credere...ho poteri da veggente! Allora, che triste questo capitolo, la prima parte incentrata sul quel pazzo assassino psicopatico fa paura...povera Lil, sola soletta...la seconda parte è descritta benissimo, le emozioni di tutti i personaggi sono proprio visibili, quasi palpabili! E' dolcissimo quando judith prende in braccio sua figlia e alla fine Margaret si rivolge ad Aaron così dolcemente...bellissmo! Alla prossima puntata...che sarà sicuramente emozionante!...

30/05/07, ore 20:40

"Imparerai presto ad apprezzare il mio tocco." Comincio dicendoti che questa frase mi ha fatto venire la nausea. Povera Liliana! Non posso assolutamente tollerare la situazione in cui si trova e poi Pavlovich, ma chi si crede di essere? Cioè, è un pazzo psicopatico omicida e se la prende con Liliana, come se lei fosse il male incarnato? La sua tirata folle mi ha ricordato le scuse che i bambibi usano per diferndersi (peccato che Pavlovich non sia un bimbo, altrimenti lo caccerei in castigo in un angolo). Guarda, la prima parte veramente da cardiopalma, me la vedevo Liliana spaventata e sola. Devo ammettere che ho fatto fatica a leggere, molto disturbante. Nella seconda parte, molto triste il momento in cui Hotchner si ricorda della sottoveste e della fedina che le ha regalato. E poi: quando lui sale le scale ed è triste e preoccupato...ho pensato a tutti i romanzi e canzoni in cui c'è un lui che fa le scale per andare dalla sua bella, ed è felice, in attesa...qui invece l'inversione. (e anche lui si ricorda tutte le volte in cui, allegro, le aveva salite) Piuttosto sconvolgente. Altro? Avrei dato un bacio alla piccola Margareth, che tenera! E, ringraziamo la sig.ra Smith che, stavolta, impicciandosi, ha fatto un buon lavoro. Abbiamo una traccia!! Bel capitolo. Aspetto il prossimo.

Paola
30/05/07, ore 20:36

sono troppo agitata!!!! quel tipo è pazzo!!!! Hotch salvala tu!!!! come al solito mi ha stra preso il nuovo capitolo!!!! attendo con ansia i risvolti!!!!!

29/05/07, ore 17:02

io ti odio...basta ti dico solo questo..come hai osato dire che Gideon è anziano?!?... allora...ricomincio cercando di essere più calma...per rispondere alla tua domanda...no, non era scontato, perchè francamente, conoscendo la mia memoria, me ne ero già dimenticata in favore di Gideon e Reid...perchè c'è anche Elle?io quella la detesto!perchè dopo che Liliana ha urlato il suo nome non hai messo una faccina?non so...Pavlovic!O.o!!visto che vanno molto di moda nelle fyccine...ora vedi di aggiornare più volte alla settimana perchè una sola non basta...d'acordo?!?!?!ciao ciao sakura

kley
29/05/07, ore 13:42

Non ho parole, è strabiliante questo chap! Tu sei lì ad arrovellarti il cervello cercando di capire chi possa essere il misterioso rapitore, poi pensi "E se fosse Pavlovich? Lui li odia a morte! Ma no, tanto è in prigione che male potrà mai fare?" e invece...posso garantirti che un urlo di puro terrore alla notizia che fosse evaso non me l'ha tolto nessuno! Sei davvero bravissima, le descrizioni di ciò che accade sono talmente perfette da poter condividere lo sgomento di Lily quando si risveglia, o la rabbia di Hotch per ciò che è successo e l'angoscia che le possa accadere qualcosa di male; sembra di vedere in presa diretta ciò che sta accadendo! Attendo con ansia l'aggiornamento, voglio troppo sapere che cosa ci riserverai dopo...direi proprio che il tema musicale di questo capitolo possa essere "map of problematique" dei Muse...speriamo si risolva tutto per il meglio...perché andrà meglio, vero?

28/05/07, ore 13:34

Certo che sperare di avere da te buone notizie è davvero chiedere troppo...quella povera Liliana catturata dallo squilibrato. Perchè? Bella l'idea di far evadere Pavlovich, non me lo sarei mai aspettato (anche se potevo benissimo vivere senza la sua fuga). E il povero Hotch...quand'era lì a guardare la foto di Liliana e pensava a lei mi si è spezzato il cuore. Perchè devi creare tutta questa sofferenza, perchè? Almeno non far troppo male a Liliana (che già lì ammanettata non è che è messa bene). Aspetto la prossima parte. E speriamo che la ragazza si salvi (sto aspettando l'intervento di super- Hotch). Complimentoni!

Paola
26/05/07, ore 17:33

mi piace molto questa ff, così come mi piace la prima che hai scritto!!!!! non vedo l'ora che tu inserisca il prossimo capitolo!!! comunque anche a me piace molto criminal minds!!!

Minerva McGranitt
24/05/07, ore 22:10

Ti chiedo scusa, per non averti recensito i capitoli precedenti. Scusa... Comunque non c'è bisogno che te lo dica, come sempre scrivo molto bene e il nuovo capitolo, è molto avvincente

23/05/07, ore 20:06

Bello, bello, bello, bellissimo, stupendo...!!!!!!!!! Magnifico...sinceramente non me l'aspettavo di vederlo evadere, ma povera Liliana...con le catene, al buoi, e da sola...anzi purtroppo assieme a quel tizio criminale! Ma sono convinta che Aaron indosserà la tutina attillata da Supereroe e correrà (anzi volerà!!!) a salvarla! Ho ragione, vero??? Oggi niente Slovenia purtroppo...però c'è questo bel capitolo a tirarmi su di morale! Al prossimo mercoledì allora!!! Complimentoni;)

22/05/07, ore 09:56

come prego????cosa è questa storia?!?!?allora mi devi 4 by-pass(si scrive così?)per 234564 miliardi di infarti!!!ma perchè?cosa è successo?perchè 2 problemi?qual'è il primo?Reid finalmente ha trovato una ragazza?no forse questo è un miracolo...allora non so proprio cosa pensare...sob...te!aggiorna presto!!!!ciao ciao un bacio

21/05/07, ore 19:50

Considerando che Liliana sta bene (me lo sto ancora ripetendo) non capisco perchè tutti si preoccupano...le si sarà rotto il telefonino e non vorrà rispondere al telefono di casa. Per quanto riguarda la macchina di Mary...mmm...non so, ma qualcosa mi verrà in mente, perchè Liliana sta bene! No, dai, ok, la smetto. Bel capitolo, che tiene davvero col fiato sospeso. L'ansia crescente che provano i vari personaggi (Mary che all'inizio lancia a Liliana addirittura degli insulti) è molto ben descritta. Bella l'idea di mettere Liliana protagonista "non presente", ovvero tutti parlano di lei, è chiaramente il centro del capitolo ma non c'è fisicamente, non agisce, insomma (ho una capacità di spiegarmi pari a quella di un bambino di 4 anni). Aggiorna presto. (anche se non so se voglio sapere cos'è successo a Liliana...o forse sì...o no...o sì...) Comunque, ancora complimenti, mia cara scrittrice talentuosa.

17/05/07, ore 21:47

Beh..in effetti mi spavento un pò anch'io della mia prontezza di riflessi..!!! Già...ma come vedi oggi sono arrivata in ritardo(Accipicchia!!!), ma solo perchè ero in Slovenia e quindi non è colpa mia!Vabbè a parte la demenza: bel capitolo, originale, semplice, chiarissimo e non preuccuparti per la lunghezza, in fondo va benissimo così! ps:ohi ohi ohi...abbiamo due problemi...!ok lo ammetto...HO PAURA!!! Al 5^ capitolo!!!

Kley
16/05/07, ore 21:52

Che bello, il nuovo capitolo! Ormai la ruota del destino ha iniziato a muoversi...vedremo in futuro cosa ci riserverà questo fantastico racconto! Guarda che sei davvero brava, e i complimenti sono meritatissimi, te lo assicuro! E non preoccuarti della brevità del capitolo, perché tanto quello che conta è il contenuto,ottimo come sempre. Grazie per aver apprezzato la mia colonna sonora, sono felice che ti sia piaciuta (il saperlo mi ha fatto ballar dalla gioia...visto che non sei la sola a farlo?); per questo chap consiglierei "I think I'm paranoid" dei Garbage, decisamente in linea con l'atmosfera del capito, chiudendo con un "Houston, abbiamo un problema..." mormorato a mezza bocca da qualcuno col mal di gola, che fa più paura!