Midgardrok
di MrEvilside

29/06/13, ore 22:25

Oddio, questa fanfiction è g-e-n-i-a-l-e! Come già ho notato in altre tue storie tu operi una netta distinzione tra Ikol e Loki ma anche se io non ho questa opinione (li vedo più come una faccia della stessa medaglia) la cosa non ha guastato affatto la storia. Mi ha fatto morire da ridere Thor quando s'immagina la reazione di Sif alla fanfiction su loro due e ancora di più il fatto che Ikol sapesse del Thorki (mi sa che il vecchio Loki qualche sbirciatina su internet ce la dava pure lui).
La parte finale con Tony Stark ha coronato questa divertentissima fanfiction.

06/11/12, ore 16:01

E finalmente, dopo essermi ripromessa di leggere e recensire questa storia... Non so, circa una sessantina di volte, eccomi qui.
E ti dico che è fantastica XD Ho riso come una povera deficiente.
Le azioni dei personaggi, i loro pensieri e i loro movimenti, be', sono descritti tanto bene che mi è parso di avere la scena davanti agli occhi... Tra l'altro, tra Ikol, Loki e Thor, trovo una sfida decidere chi sia più IC!
Il POV della gazza è strepitoso, ironico e pungente (l'altissima considerazione che ha di Thor mi ha fatto morire dal ridere più di una volta... Ad esempio, quando dici che avrebbe potuto commuoversi per il fatto che Thor e legge, una volta tanto, non fossero nella stessa frase separati da un non e seguiti da un mai... O tutta la sua magnanimità nel pensare che forse Thor non è del tutto senza speranza, magnanimità che va subito a farsi benedire dopo la "brillante" uscita del dio del tuono x°D In più, ho apprezzato tantissimo anche il suo modo di rapportarsi al piccolo Loki, esasperato quanto vuoi ma anche un protettivo nei suoi confronti...).
Loki è Loki, con tutto il suo entusiasmo per internet e simili, per non parlare della sua sconsideratezza, o della falsa indifferenza nei confronti degli asgardiani che non lo accettano... Mi ha colpito particolarmente il fatto che, ogni volta che qualcuno gli rivolge la parola, lui abbia la sensazione di essere rimproverato.
In quanto a Thor, be'... La sua attenzione che vacilla non appena Loki gli spiega che il sito contiene storie mi ha strappato un sorriso, e la parte riguardante Sif e il calcio sferrato laddove aveva sede l'asgardiano tesoro... mi ha fatto impazzire, sul serio XD
E' stato meraviglioso immaginarsi le espressioni di Thor e Loki che si fanno sempre più inorridite mentre i due leggono la loro prima fanfiction Thorki... Splendido Ikol che si dispera per la sorte della reputazione del dio dell'inganno, dopo aver preso visione degli occhi da cucciolo del ragazzino (immagine che, tra l'altro, mi ha fatto squagliare)...
Anche Tony mi è piaciuto molto, e sono stata intenerita una volta di più dalla descrizione del piccolo Loki attraverso gli occhi di Iron Man (giovane, tenero e insolitamente non folle). Splendido il modo in cui Tony scatta in posizione di difesa mentre Loki (ancora traumatizzato dalla lettura, povero tesoro XD) si limita a guardarlo con aria allucinata e a restituirgli lo StarkPad.
Ovviamente, poi, Tony non può seguire il saggio suggerimento del bambino... Sono morta dal ridere leggendo la "relazione" che Jarvis fa a Steve, il dettaglio della camomilla è fantastico!
Insomma, il succo è che questa one-shot mi è piaciuta da morire.
Ti faccio tutti i miei complimenti! (Spero che questa recensione non sia troppo noiosa o/e ingarbugliata ^^")

16/10/12, ore 22:36

Una storia davvero molto carina e ben scritta.
Grammaticalmente perfetta, uno stile semplice e diretto che suscista nel lettore interesse per la fanfiction.
Ho trovato davvero molto carina la parodia delle coppie presenti nel fandom (a proposito, ma l'IronFrost che coppia è? Non l'ho mai sentita) e devo dire che le reazioni dei giovani Thor e Loki sono state semplicemente epiche.
Complimenti: spero ne scriverai altre così

14/10/12, ore 19:00

Una dedica. ;_______; Sei un tesoro e ti ringrazio tantissimo!!! ;__; <3
Questa fanfiction mi fa felice su così tanti livelli: per la dedica, perché è su Journey into Mystery e adesso quando entro in “Altro” sono accolta dalla commovente visione di 3 fanfictions su JiM di fila, per la sua innata awesomeness! E, parliamone, se questa fic non si merita tutto il fangirling del mondo!
Mi ha fatto ridere in così tanti momenti che a metà lettura ho abbandonato l'idea di citarteli (anche se l'”asgardiano tesoro” merita davvero una menzione speciale, per Odino! X°°°D), è un racconto vivace, spigliato, spassosissimo! E' d'una esilarante perfezione, direi che non si sarebbe potuto affrontare il tema “Thor, Loki e le fanfiction” in maniera più divertente e riuscita.
E per di più, pur nella cornice comica tutti i personaggi sono tratteggiati con dignità e cura, e si vede chiarissimamente come ti piaccia il Loki “storico”, perché il beffardo POV di Ikol è qualcosa di fantastico nella sua tagliente saggezza.
E anche Thor, Tony e Loki sono meravigliosi, in egual misura traumatizzati dal lato oscuro di internet che si cela dietro l'oltremodo amichevole facciata di AO3 – di cui, ironia!, solo Ikol il malvagio è a conoscenza. E quest'ultimo che, per il bene di Loki, va cercando di lasciare tutti nella loro beata ignoranza, e poi pensa quel te l'avevo detto che ricorda quasi quello d'un genitore - ah, questo mi ha fatto un poco di tenerezza.
E' bellissima. E' bellissima e me l'hai dedicata e i feelings si sprecano e grazie. ;__;
(Solo una piccolissima svista: a un certo punto chiami Ikol “corvo”! ;)