guree no
di eleanor89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/12/08, ore 10:37

Scusa se commento solo ora, ma ho trovato questa stupenda fanfic solo poco fa, l'ho letta tutta d'un fiato! Bellissima! Amo il tuo modo di scrivere: semplice e scorrevole. Complimenti anche per aver mantenuto così bene l'IC dei personaggi **! L'unica cosa di cui mi dispiace: il finale. Non che non sia bello anche quello, sia chiaro! Anzi, sembra che faccia parte del manga stesso °°! Però...povera Tayuya ç___ç ho pianto tantissimo!!! Beh, un po' ci speravo nell'Happy Ending ^^"! Almeno Sas'ke avrebbe potuto dirle qualcosina in più è___é! Però sono sicura che alla fine le parole fossero davvero "io ti amo"! Ok, basta, ora chiudo il becco e corro a mettere questa fanfic nei miei preferiti, con ancora qualche lascrimuccia che mi scende sulle guance ç__ç!
Baci ^*^,
Shizuki

17/07/08, ore 05:12

Ho letto tutto solo ora. Mi ha fatto piangere. Da morire. Uno perché i personaggi sono davvero IC, due perché scrivi divinamente. Ovvio, speravo nell'happy ending... ma con sasuke che puoi volere?? Cmq ti do un merito, la storia prende tantissimo. Appassiona, proprio. Ho vissuto tutte le emozioni che hai descritto. Non so cosa sto srivendo perché sn ancora rincitrullita e non mi sento bene. Ma questa storia era bellissima. L'ho letta perché sul forum ho visto la richiesta...sei brava davvero, sono molto colpita. Sono ancora molto scossa. E' davvero bellissima. Davvero. Bellissima.

Saxreggiegaara
11/01/08, ore 20:30

Nooooo.... tayuya se lo meritava 1 monumento... povera... nn volevo k finisse così... cmq appassionante!!! Good luck x le prox!!

Beyly93
16/07/07, ore 22:45

Bellissima bellissima bellissima bellissima bellissima bellissima bellissimamente bellissima!!!!!!!!!!!! Ti giuro, ho pianto come una fontana, io che mi considero come una Tayuya!!!! Tantissimi complimenti! Bellissima, bellissima, e non finirò MAI MAI MAI di dirlo. BRAVISSIMA ANCHE TU!!!!!!!!! Baci, Belinda

Hermione93
12/05/07, ore 14:59

bravaaaaaa! BRAVAAAAAAAAA!
e la vincitrice per la più bella ficcy del giorno è...
eleanor89!!!!
complimenti nee-san stavolta hai dato il meglio di te stessa!
la descrizione del grigio era stupendamete bella.
ti giuro...mi sono commossa!
lei che ormai capisce la situazione, preferisce proteggerlo che scappare!... sigh veramente triste!
nessun errore, e una scrittura appassionante. che quasi ci fa entrare nella storia!
ancora complimentoni
bazzi, continua così,
tvb la tua nee-chan!

LadySnape
05/05/07, ore 22:12

ma che cavolo! Ma perchè mi devo sempre emozionare quando le storie finiscono in questo modo?! Te lo dico io...perchè sono scritte troppo bene! Hai mantenuto una descrizione di lei ottima; il suo essere orgogliosa mi è particolarmente piaciuto. Anche se alle volte le persone fuori sono fredde e di ferro, all'interno potrebbero avere un sole incandescente. BEllissima. Bax.

04/05/07, ore 20:36

Forse è vero: "dovevo", ma avrei comunque letto ugualmente. Mi hai fatto sorridere, mi hai fatto emozionare, mi hai fatto star male e - puoi vantarti di questo. xD - sei riuscita a farmi mangiare le unghie. La tua chiarezza nella forma è straordinaria, seriamente! Non ne trovi molte di persone che con semplici parole riescono a farti comprendere qualcosa di difficile e che, addirittura, riescano anche a farti emozionare. Non lo dico solo perchè tu sei l'unica anima pia che -momentaneamente- ha accettato e svolto la commissione che avevo affidato, ma perchè la storia in sè mi ha colpito veramente molto. Dal primo all'ultimo capitolo.
Tayuya riesce a sopravvivere all'arrivo di Temari che accorre in difesa di Shikamaru e Sasuke riesce a 'salvarla' da una crudele sorte perchè crede che essa può essere d'aiuto per il suo piano che prevede l'eliminazione di Orochimaru. Passano gli anni - e anche i capitoli XD - Tayuya e Sasuke inevitabilmente rimangono affezionati l'uno all'altra e non passa molto tempo che già arrivino ad essere molto "intimi" tra loro, anche se entrambi pensano sia solo un modo che l'altro usa per raggiungere i propri piani. Sasuke sa dall'inizio che per Tayuya non ci sarebbe stata 'vita facile' e che molto probabilmente la sua morte sarebbe servita per raggiungere il suo obiettivo di vendicarsi del fratello, però verso la fine non vuole pensare a questa 'prospettiva' e decide di mandare ugualmente Tayuya a morire autoconvincendosi che per lei ci sarebbe stata ancora qualche speranza. Purtroppo però - come era prevedibile - il ruffiano uccide la kunoichi dopo un combattimento che serviva a coprire quello di Orochimaru e Sasuke vinto prontamente da quest'ultimo. Sasuke Uchiha non piange mai, neanche di fronte alla morte della ragazza che era riuscita a farlo tornare a sorridere. La scena finale è perfettamente nel personaggio del moro, fredda, dura e impassibile. Il ninja non si smonta mai e questo c'è lo dimostra la scena conclusiva che si riallaccia con la vera vicenda ideata da Kishimoto. Eppure... c'è stato un momento in cui Sasuke stava per dire qualcosa, ma si è fermato, lasciando noi lettori con dell'amaro in bocca. Chiedendoci di entrare nel personaggio e di continuare la frase lasciata in sospeso, tu hai alimentato la mia pazza e totalmente assurda voglia di scoprire sempre di più. Leggendo la conclusione ho interpretato quelle parole come un addio fatto ad una persona che era POCO PIU' di una semplice amica, ma che non era essenziale come la sua vendetta. Al contrario, però, Tayuya era oramai follemente innamorata di Sasuke, sentimento puro che con non poco malincuore le è costato la vita. Geniale, infine, l'idea dei colori. Sasuke doveva cancellare quel maledetto grigio con il rosso di Tayuya. Stava per riuscirci, ed in parte l'ha fatto. O meglio è riuscito finalmente a cancellarlo al suo esterno. Lo scenario della sua vita ha ripreso a colorarsi con la morte del senin, ma al suo interno, però, è rimasto tutto bianco e nero perchè Tayuya è morta prima che potesse 'completare il lavoro'.
Sei un genio donna. E sappi che non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per il sogno che mi hai regalato. Grazie veramente di cuore, mi hai reso felice e complimenti per il sublime capolavore che hai ideato. *-* A presto.
Lupus

Mary Garner
04/05/07, ore 16:15

Difetto?Cooorta!!(Mary piange in un angolo)quindi niente noticina, niente epilogo...uabbè sopravviverò(spero!!).Effettivamente la morte di Tayuya è un po' corta, ma hai ragione lei non avrebbe voluto lacrime e fazzoletti in stile Sakura(che poi la drammaticità del momento è stata rovinata dalla suoneria del cellulare di mio padre(quella della Nokia)nn sapevo più dove sbattere la testa). Avrei voluto che Sasuke fosse un po' più romantico alla fine....uabbè, è il suo stile(dai lo puoi dire che quel io ti voleva significare ti amo..vero?vero??vero???). Inutile dire che non ho capito ninete degli ultimi versi perchè nn leggo il manga,ma sorvoliamo.Davvero un altro capitolo ci poteva stare(d'altra parte io nn sn amante delle fic luuunghe che durano un 'eternità e che poi stai a roderti il fegato su cm finisce)ma un altro capitoluccio...uabbè vorra dire che ti commissierò anch'io qualcosa(muahahaha!!)In sintesi, la storia è originale, in qualche punto spiritosa in altri triste, a volte un po' lenta, ma piena di descrizioni e riflessioni. Hai fatto un buon lavoro, spero che sciverai presto!!Alla Prox, Mary

04/05/07, ore 14:01

nuuuuuuu ç__ç triste!!!!! °° ma mi è piacuta un sacco Nana-chan!!!! ^**^ brava!!

03/05/07, ore 22:12

Si forse solo un po' frettoloso...ma se devo essere sincera,per me è stato perfetto così.

03/05/07, ore 20:27

Beh, un po' frettoloso questo chap, se permetti. Sono accadute tante cose, troppe, ma forse è perchè il tempo era poco (Sasuke ha una missione da portare a termine prima di tutto). Toccante il primo passaggio quello dello scambio di informazioni. Gesti, parole non sdolcinate: davvero un passaggio che ho gradito molto. Un po' insipido alla fine, quando seppellisce Tayuya, ma va beh. Personalmente, ho interpretato quel "Io ti..." in un modo tutto cinico: "Io non ti ho detto che ti avrei portato alla morte" (bugiarda ch enon sono: all'inizio, era un ti voglio bene). Solo una piccola cosa: hai messo SPOILER! nelle attenzioni? L'ultima parte lo è per chi non legge il manga... e non ho controllato se c'era l'avviso. Se così è, perfetto! XD BRAVA!

Hime_chan
03/05/07, ore 20:23

Sigh!é finita!!Peccato che Tayuya nel manga muore...ma anche qui cavolo!!!Infondo me ne faccio una ragione....Sakura e Sasuke forever!!!!! A parte gli scherzi....mi è piaciuta tanto questa ficcy sei davvero brava a scrivere,poi Tayuya non la conoscevo molto bene,ma grazie a te mi piace una cifra ora!Grazie!!

.:Akami:.
03/05/07, ore 20:19

*___*
E mi pare di avertene scritti fin troppi di questi faccini meravigliati/allibiti/scioccati dalla bellezza di questa fic! U.U
E comunque, questa è una fic seria! E' triste... una fic triste non può essere divertente! U.U Tornando a noi... sai naturalmente qual'è il pezzo che mi piace di più... Ma quanto sei brava! *__* E figurati che mi dispiace per Tayuya! Cosa veramente strana per me, considerando il "Quartetto del Suono" una banda di morti di fame (o di chakra, interpretalo come preferisci! XD)! Adoro Suigetsu! XD
Per i deliri Akatsukiani... mi pare che insieme stiamo facendoli proprio delirare! XD e non vedo l'ora di leggere la nuova creatura della tua mente! *__*
Bene, ripeto, sei stata fantastica! ^^

Lupus
03/05/07, ore 16:18

Il mio ritardo oramai è scontato. xD Chiedo venia. Comunque ancora non ci credo che la storia è già in conclusione, mi ci ero affezionato. Sarà dura staccarmi da essa ora. ç_ç Aspetto con ansia l'ultimo capitolo e intanto mi accingo a commentare questo che è stato sublime - come al solito d'altronde. ^^.
Sasuke e Tayuya prima quel 'mezzo' bacio sulle labbra e poi adirittura in camera insieme. Finalmente. *-* Ma orocomario non poteva entrare più tardi?! >.< Maledetto! Riuscirà Sasuke a cancellare il grigio con il rosso? *-* Sono quasi sicuro di sì, anche se spero che questa ambizioni non comporti "la perdita di qualcuno di importante"... Non so se ci siamo capiti. XD. Beh, comunque sia la storia è grandiosa e non posso non farti i complimenti per la genialità. *-* Bravissima!

Mary Garner
02/05/07, ore 21:39

Oh il cero!!*Mary tanto felice*.Secondo me questo capitolo è il più bello fra i tre: le belle descrizioni e i profondi sentimenti dei due giovani riempono il racconto senza farlo diventare tedioso(cavoli, sn già passsati 2 anni e st' due si svegliano solo adesso!!)Ah ho rivisto l'anime ed effettivamente Tayuya ha i capelli tendenti più al rosso che al rosa(una sottospecie di colore indefinibile tra il rosso e il lampone...che ragazza complicata)Bellissima la frase finale in corsivo sui colori: mi ha incuriosito molto il fatto che tu abbia associato il bianco al lutto e alla morte, mentre di solito è il nero che rende questi elementi(anche se a pensarci bene nei paesi orientali il bianco è segno di lutto...o è solo la Cina che usa questo colore x i funerali??mistero..)Cmq ci sn due paroline che nn riesco a comprendere.Quattro capitoli. Quattro capitoli. QUATTRO CAPITOLI!!.noo ti prego aggiungici un epilogo, una noticina un qualcosa, quattro capitoli sn troppo pochi*Mary sbatte la testa contro il pianoforte*uabbè, Alla prox, Mary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]