Quando nasce un amore
di _Nica89_

06/02/14, ore 14:01

Io come al solito arrivo in ritardo, ma quando ho cominciato a leggerla non sono più riuscita a smettere e mi sono sentita in dovere di recensire!
A parte il fatto che scrivi benissimo, ed è una cosa davvero rara, le tue idee sono qualcosa di stupendo :')
Le ultime righe mi hanno fatto piangere un sacco, e amo Mags che finalmente riacquista libertà di parola come nel libro e non come nel film!
Penso che la Collins dovrebbe racchiudere in un libro gli Hunger Games di Haymitch, di Finnick, di Mags, di Johanna.. Ma almeno la voglia di leggere l'edizione di Annie è stata colmata. Complimentissimi, davvero!

02/01/13, ore 11:51

Ciao! È da un po' che volevo recensire questa storia, ma non trovavo mai il tempo, ora però finalmente ce l'ho! Mi è piaciuta davvero, nonostante di storie su Annie e Finnick ce ne siano parecchie l'ho trovata in qualche modo diversa. Ho trovato molto belli alcuni dettagli come il fatto che Finnick ed Annie si fossero incontrati già dopo gli Hunger Games di lui e quella scena in cui lei gli porta i fiori e quando lui le chiede un bacio scappa arrossendo, poi mi è piaciuta la scelta di concludere con una lettera, ed anche quella di saltare la seconda edizione della memoria, ne parlano sempre tutti e spesso risulta un passaggio un po' forzato, quasi lo si dovesse aggiungere per forza! E poi ho apprezzato il fatto che Finnick si innamora di Annie piano piano, un passo alla volta, è molto più realistico rispetto a tante ff in cui si racconta di un Finnick pazzamente innamorato già da prima degli Hunger Games. Un saluto e un bacio, Akilendra

22/12/12, ore 11:52

Ciao, come ti avevo già anticipato, ho letto tutta la storia qualche sera fa, poi per mancanza di tempo non sono riuscita a recensire subito, ma sono qui per rimediare!
Allora premetto che sono sempre ben disposta vero la lettura di una FinnickxAnnie, diciamo che essendo il loro rapporto, poco approfondito nei libri, ho sempre voglia di vedere come gli altri se li immaginano.
E questa tua storia non mi ha delusa affatto, anzi mi è molto piaciuta! La parte migliore secondo me è la descrizione e il modo in cui hai fatto vivere l'arena ai protagonisti: c'è il giusto mix di azione e violenza che caratterizza i giochi.
Inoltre mi è piaciuto molto il rapporto tra Finnick e Annie, dall'inizio alla fine :)
Noto con piacere che hai inserito anche Mags, un punto in più per la storia ahahahahah no scherzi a parte, mi è piaciuto il modo materno e saggio con il quale rassicura e aiuta Finnick :)
Quest'ultimo capitolo poi mi ha rattristato, in senso positivo però: è dolce e spiega quanto grande sia l'amore del protagonista per Annie :)
Quindi complimenti per la storia, l'ho letta davvero volentieri!
Farò nei prossimi giorni un altro giretto sul tuo profilo, alla ricerca di qualcosa da leggere ;)
Alla prossima
Debs

04/12/12, ore 15:45

ciao!
questa volta ti lascio una super mega recensione perchè voglio rimediare al fatto che non ti ho mai detto cosa mi piaceva in particolare dei capitoli XD
ok, iniziamo:

Capitolo 1=
Sin dall’inizio sapevo che non avrei avuto possibilità di sottrarmi ai sessantanovesimi Hunger Games, ma quello che non sapevo è che quell’edizione avrebbe stravolto nuovamente la mia vita.

Io adoro i pensieri di finnick.
solo che è tristissimo quello che doveva sopportare lui! insomma...mi fa schifo solo immaginarmelo, povero cucciolo.
Quest'ultima grase mi ha commosso davvero molto, perchè c'è tutto il significato della vita di finnick.

Capitolo 2=
Per il secondo anno consecutivo ho dovuto litigare con i miei stilisti, che insistevano nel convincermi a mostrare molta più pelle nuda di quella necessaria, quasi fossi ancora un tributo a caccia di sponsor. Dopo quasi un’ora, nella quale la mia stilista Crystal ha avuto dieci crisi isteriche e altrettante di pianto, sono riuscito a uscire di casa con addosso un paio di pantaloni e una camicia quasi completamente abbottonata

Ok, diciamoci la verità, finncik deve essere davvero un bel fugone!! (non pensare male, sono una ragazza è normale che lo dica ha ha)
e posso anche capire perchè adossarero vederlo scoperto il più possibile. però questo non giustifica quello che è stato costretto a sopportare.
poverino davvero.

Capitolo 3=
“Ti piacciono? Le ho fatte fare apposta per te” riprende il suo attacco, partendo dal mio ginocchio per risalire lentamente lungo la mia coscia, facendomi rabbrividire. Sono stanco di dover lottare contro ogni donna che cerca solamente le mie attenzioni.

Oddio  ma sono proprio morte di fame le capitoline!
cercano di ramparselo su appena lo vedono da solo! ma datevi una calmata accidenti!
però la frse finale mi ha sconvolto...si divertirà davvero finnick con loro? noooooo :'(

Capitolo 4=
“Sai una cosa Jason? – domando con voce bassa – ti auguro di riuscire a vincere quest’edizione, ma credimi quando ti dico che è la cosa peggiore che possa augurarti” rimane in silenzio.

Dio che frase!!!
allora...o jason è un bel fighetto e quindi si potrebbe ritrovare come finnick. oppure fin si riferisce al fatto che anche se vince non sarà mai veramente libero.
Io querty la sgozzo! ma cacchio ma fatti una doccia fredda accidenti, se sei sempre così arrapata!!! che pervertita!

Capitolo 5, eccolo finalmente, quello che ho letto oggi:
“E poi sei una buona osservatrice. Mi sono piaciuti i tuoi interventi sul treno” continuo io. Lei annuisce.
“Grazie” commenta semplicemente, rabbuiandosi.
“Cosa c’è?” Domando. Lei scuote la testa, quasi a minimizzare il momento di tristezza che la sta affliggendo.

Sta già scattando il colpo di fulmine? XD
allora, qundo dice che prima di andare dietro le quinte mordicchia l'orecchio a una spettatrice...sono ravvvribidita!! quindi anche fin deve stare al gioco di tutte le capitoline focose di quel posto!?
ora posso mettere tutto insieme dicendo che ciò che mi piace del tuo stile è che è sciolto e semplice.
non ci sono errori grammaticali e poi hai il talento di riuscire a tenermi incollata allo schermo. quindi davvero, complimenti.
presto arriverò a leggere il sesto capitolo
un bacio coral
e spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento XD

03/12/12, ore 16:19

Ciao nica! allora prima di tutto io e te dobbiamo metterci in società perché dove lascia una recensione una poi arriva anche l'altra ha ha siamo mitiche. però, tu recensisci tutti tranne me! anche adesso ne ho appena iniziata una ambientata dopo il canto della rivolta e tu mi hai ignorata! uffa! (Hai capito che sto scherzando eh? non devi prenderla sul serio ha ha) Tornando a te, che posso dire niente! mi sembra inutile ostinarmi a dirti che sei brava! lo sai già! quindi appena riesco passo al prossimo. bacio coral

28/11/12, ore 20:56

É semplicemente commovente. assolutamente in linea con come mi immagino i personaggi. Molto realistico. Davvero davvero deavvero molto brava. :)
Continuerò a leggere le tue storie perchè trovo il tuo stile molto interessante.

baci,
chiara

28/11/12, ore 19:46

eccomi!
scusa, lo ammetto, sono un pochino in ritardo XD mi perdoni vero? *-* occhioni dolci
comunque a me questo capitolo, sinceramente, è piaciuto stra tanto. forse più dei due precedenti.
poi, oh, i gusti sono gusti però davvero complimenti nica.
ah! io e te stiamo diventando le due socie recensitrici? lasciamo sempre le recensioni assieme XD ha ha ( es. storia: dove tutto nasce)
viva noi! XD
passo al prossimo capitoletto!
un bacione coral

28/11/12, ore 16:08

è stupenda! davvero, hai reso il carattere di finnick alla perfezione, anche se spero di vederlo anche un po' più "dolce" nei prossimi capitoli :) comunque complimenti, e continua così!

cerca di dirmi anche tu cosa ne pensi sulle mie ff di finnick <3

baci,
chiara
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 04:08 pm)

21/11/12, ore 17:17

Annie! lei si che è tenera! e anche finnick! la zia collins è stata proprio ******* a farlo morire! proprio non è accettabile vedere il nostro ragazzo figo del 4 morire! che nervi! comunque....questo capitolo mi è piaciuto anche di più del primo! davvero complimenti a te nica! un bacio a presto Coral XD

21/11/12, ore 15:27

Al di fuori del fatto che ha partecipato a un contest (anche se io non ho la più pallida idea di che cosa sia XD) devo ammettere che mi ha preso come primo capitolo. io sono fissata e di solito leggo solo storie dal punto di vista dei favoriti (e le scrivo: pubblicità gratis XD) però la tua storia mi ha preso. insomma mi sembra scritta bene e in modo molto scorrevole! davvero complimenti e appena riesco continuo a leggere. un bacio Coral

Recensisco solo ora ma questa storia è fantastica! E il modo in cui descrivi Finnick... stupendo. :))

22/10/12, ore 16:06

molto bello il primo capitolo! per ora ho letto solo questo e mi è piaciuto molto, soprattutto la descrizione dei sentimenti del protagonista. complimenti (: se ti va, passa dalla mia storia e lascia una recensione! baci

21/10/12, ore 22:57

GRAMMATICA: 6/12
STILE E LESSICO: 6/9
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 7/9
UTILIZZO DELLE FRASI: 9/9
GRADIMENTO PERSONALE: 5/6
PUNTI BONUS: 5/5
PER UN TOTALE DI 38/50 PUNTI.

Parto dicendo che non ho trovato nessun errore grammaticale grave – perlopiù parole mancate e maiuscole errate nei dialoghi – più frequenti sono stati invece quelli di punteggiatura.
Ho apprezzato molto la scelta della coppia e la descrizione della situazione – completa e molto accurata nei dettagli – e l’uso più che efficace che hai fatto delle frasi.
Una piccola pecca si trova per quanto riguarda il lessico e lo stile: ho trovato molte ripetizioni inutili e un paio di periodi che non sono riuscita a comprendere, oltre a diversi termini usati impropriamente.
A mio parere, avresti potuto sviluppare un po’ di più gli ultimi periodi prima della lettera; ho quasi avuto l’impressione che tu avessi fretta di chiudere. Toccante, tenera e quasi struggente – dato che conosciamo già l’epilogo – la lettera di Finnick.
Precisa e ricca di particolari la descrizione degli Hunger Games: la storia mi è parsa “completa”, con la giusta dose di scene romantiche, descrizioni e scene d’azione.
Nel complesso, la storia non mi è dispiaciuta per nulla, anzi, l’ho proprio apprezzata.

19/10/12, ore 18:45

Recensisco direttamente il secondo, così faccio 1x2 non fare caso alle stronzate che sparo
Beh, che c'è da dire...
IO AMO FINNICK. IO AMO FINNICK. IO AMO FINNICK.
Bene, detto questo, la storia mi incuriosisce un botto, anche perchè AMO Finnick. E non riesco a capacitarmi del fatto che Suz l'abbia fatto morire. PERCHE'?!?!? *piange*
Adoro anche Annie, ovvio. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui dice che la diciottenne un anno si offre volontaria solo per essere scortata da LUI sul palco... AHAHAHHAHAHAHAHAHHAH sto lacrimando :')
Idea meravigliosa, seguirò questa storia con attenzionissimissima
PERCHE' AMO FINNICK.
AAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA MA QUANTO E' FIGO?
Okay, la smetto.
Aggiorna presto, tesoro!
Spero di non averti fatto paura, con 'sto papiro :''''''D
El

19/10/12, ore 18:13

Ho appena trovato questa storia e devo dire che mi incuriosisce davvero molto :-) Adoro leggere degli Hunger Games di Annie (soprattutto le storie scritte così bene!!!)