Diagnosi: riservata.
di HarryJo

14/11/12, ore 16:03

Questo primo capitolo mi ha colpito veramente tanto.
Amo il tuo modo di scrivere e anche la trama.
Non ho mai letto niente se non fosse nella sezione di Glee, a parte qualche eccezione, ma sono rimasta veramente felice di averlo fato.
Recupererò sicuramente gli altri capitoli.
Comunque complimenti :D

11/11/12, ore 14:06

Grazie per il sandwich <3456789101112131415161718192021212232348 e.. Ehi, io non ti ho distratta! *mette il broncio e si siede in un angolino buio della stanza*.
Per quanto riguarda il capitolo.. Ah, la povera Arianna, purtroppo, si sente.. Si sente trattata come una bambina che non sa badare a se stessa, della quale non si fida nessuno, suo padre in primis. Il suo nervosismo è comprensibile e non posso biasimarla affatto.
Non credo di avere molto da dire o da correggere (ci mancherebbe altro, scrivi sempre perfettamente '-'), se non che consiglio vivamente al medico di accettare i poster degli Skid Row, perché darebbero un tocco molto SebastianBachesco al tutto (?).
(il fatto dell'ipertiroidismo l'ho capito perfettamente e l'hai descritto bene - ebbene sì, la sottoscritta ha avuto a che fare ANCHE con quello LOL - quindi credo che sarà lo stesso per gli altri lettori).

Beh, ci leggiamo giovedì, my dear. Ottimo lavoro!

Un bacione, ti voglio bene!

PS -230

11/11/12, ore 12:27

Ciau :)
he dire del capitolo? è bello e mi piace come al solito, anche se sappiamo appunto che non porterà ad una diagnosi corretta per la povera Arianna :(
Ma sei ipertiroidea? :(
Io domani faccio un'ecografia per il problemaa opposto (che culo eh?!)
Vabbeh, se cmq è così ti auguro il meglio :3
Ancora tantissimi complimenti per la storia, sei davvero molto brava!
;Sunny :)

11/11/12, ore 11:29

Ho iniziato a leggere qualche giorno questa storia e ti devo dire che la amo!
Quando ho visto che giovedì non avevi aggiornato pensavo avessi deciso di abbandonarl, nonostante fosse appena iniziata, ed ero daverro dispiaciuta.. Poi oggi entro su EFP e: un nuovo capitolo!
Scrivi benissimo, presto leggero anche le tue altre storie perchè se sono belle almeno la metà di questa meritano!
Ps. sbaglio o hai scritto un libro?

11/11/12, ore 08:40

Complimenti!Questo e anche il precedente capitolo sono stati molto belli e sono curosa di leggere il prossimo.^^
A Presto,
_An_

10/11/12, ore 14:36

Son tentata di contattarti su tutti i social-network/blog che hai linkato u.u
Ciao, amore mio! Voglio togliermi subito il dente: non è la self-insertion che "stufa" (tra moltissime virgolette), ma l'inserire sempre lo stesso elemento dell'"amore per il migliore amico"; non metterlo dovunque, A MENO CHE qui non si scoprirà avere un ruolo rilevante. Però sarebbe interessante un personaggio che non è ancora innamorato o che è fidanzato, come nel caso di "Nient'altro importa", giusto per "cambiare" un po'. (E per toglierti dalla testa quel deficiente - almeno nella scrittura).
Mi piace molto l'introduzione a inizio capitolo e anche questo primo capitolo: ritengo che, anche se hai altre idee da portare aventi, anche questa trama promette bene da poter diventare un libro; pubblica qui, certo, ma poi riprendila in mano ;)
La storia si annuncia già drammatica e io, che adoro scrivere di angst, sono poco portata per leggerlo; sospetto come andrà a finire, ho già il magone allo stomaco, ti odio, ma andrò avanti. Son masochista. Certo, lo sarei mille volte di più se l'autrice della storia fosse incapace a scrivere o comunque poco portata, mentre il tuo stile, la scelta del lessico e i calibrati "punto e a capo" mi mantengono comunque incollata al computer. Beh, sì, intendo alla tua storia, non a qualsiasi altra pagina aperta nel computer xD
Ho ritrovato TE in queste parole: "Mi ero sempre chiesta se l’annullamento della nostra unione fosse stata riconosciuta da tutti o se in un futuro prossimo avrei scoperto di dover convivere con quel ragazzo per tutto il resto della mia vita." Mi piace molto quando usi questo stile, credo sia la cosa che apprezzo di più della tua scrittura, il motivo che mi fa ADORARE oltre il normale tante tue storie.
Complimenti per questo inizio e... tre settimane, darling ♥

04/11/12, ore 21:50

Ciaooo!
Finalmente vengo fuori, sono la Francesca di facebook! XD
Allora, la storia è davvero stra bella *-* tipo che sei bravissima!
Sono curiosa del futuro ovviamente (Sarà che pure io sto affrontando un periodo - come al solito D: - medicamente instabile? XD ma non così grave, fortunatamente!).
Mi piace come descrivi e "ci fai conoscere" i personaggi, rendendo la narrazione del tutto liscia.
Tanta stima per il narrare in prima persona! Io non ne sono capace XD
Che altro dire? E' domenica, quindi aspetto giovedì per il nuovo capitolo :)
Se ti va passa (di nuovo?! XD) da me XD LOL!
Complimenti ancora :)
;Sunny.

03/11/12, ore 17:02

Davvero piacevole e interessante questo capitolo. Anche se mi fai stare tremendamente in agonia: potevi almeno farlo finire con la visita dal medico! sono troppo curioso adesso. Comunque: il padre secondo me è fatto benissimo e anche Mattia, anche se io preferisco il padre come personaggio. In ogni caso: questo capitolo è scritto splendidamente e ti auguro di continuare così. Comunque la stai proprio centellinando la storia eh? Meglio così. A questo punto ti lascio, tanti auguri, Gareth

01/11/12, ore 23:22

Sarò breve, perché domandi vado a Bruxelles ed è fin troppo tardi!
Mi è piaciuto taanto taaanto *-*
E la figura del padre mi affascina, la vedo più in positivo che in negativo!
Ma "Agnese la pazza che sta antipatica a tutti" è un messaggio nascosto verso la sottoscritta? D:
In realtà appena l'ho visto son scoppiata a ridere come una scema. Sarà perché, in fondo, in fondo, son così anche io?
Chissà.

Comunque sia, lo sai, mi interessa e mi attira tutto della trama. Quindi sparisco con un " Adieu, mon amour"

La tua, speriamo non pazza, Agnese della realtà

01/11/12, ore 22:24

"Avere una gigantografia di Nikki Sixx non era esattamente tra le cose che potevano conciliare il sonno". Mi scusi, signora, ma mi trovo in disaccordo con lei U.U
Scusami, ma mi sentivo in dovere di scrivere questa piccola nota u.u

Anyway, venendo alle faccende serie.. Le cose si fanno sempre più interessanti e, da un giovedì all'altro, è bello accorgersi che la tua scorrevolezza non manca mai.
Il rapporto tra la protagonista ed il fratellino è molto, molto bello. Mattia mi dà già l'idea di un bimbo birichino al quale bisogna tassativamente tirare le guance. Per non parlare della tenerezza che raggiunge nel momento in cui parla con la bocca piena di lasagne (ah, a questo proposito, devo dirti che mi hai fatto venire una gran fame!).

Adesso sono sinceramente preoccupata di leggere cosa accadrà durante la visita. Mi preparo al peggio? Tanto so già che, comunque vada, ci sarà il tuo bellissimo modo di scrivere a consolarmi :3
Ti chiedo scusa per la recensione scarna, ma sono stanca morta e reduce da due pagine di recensione su "Elizabeth, the Golden Age" (la nostra professoressa di inglese ci dà lavori che non stanno né in cielo né in terra, ma le voglio bene lo stesso)

Ci leggiamo giovedì e ancora tanti complimenti.

01/11/12, ore 15:41

compliementi!E' devvero un capitolo stupendo e la trama mi ispira^^hai un bel modo di scrivere,complimenti sul serio!=D
_An_

28/10/12, ore 20:10

Cara, dolce, Erica (con cui ho in sospeso una luuunga chiaccherata) Agnese è qui.
Sì, sono in un elegante ritardo ma così sono più io, non credi, mio dolce fiore primaverile? Ma sto delirando.
Pensiamo piuttosto alla storia. Il primo capitolo era stra-bello, sopratutto la prima parte che è molto d'impatto, e mi ha colpito parecchio.
Niente da dire o da criticare, a parte il fatto che non ho idea di che malattia sia, quella identificata in Arianna. O meglio, da noi, in Sicilia, una cosa del genere la si riscontra nella malattia "du vermi solitariu".
Praticamente un verme ti cresce nello stomaco, quindi tutto il cibo che tu mangia in realtà va a lui. Ergo: tu dimagrisci e hai sempre fame, lui ingrassa.
Ma, per lo più, è una malattia ormai scomparsa, che veniva trovata in chi, per un motivo o per un altro, si mangiava carne cruda.
Che. Assoluto. Schifo.
Altre malattie, comunque, non ne ricordo. Devo ammettere di essere molto curiosa al riguardo ma pazienterò.
In questo capitolo, stranamente, non mi convince la prima parte. Non so dirti il perchè ma è come se mancasse qualcosa o come se potesse essere reso tutto meglio. Mentre lo leggeva, in ogni caso, c'era qualcosa che non mi convinceva o attirava. Nella seconda, a differenza, tutto bene. Anzi, al contrario, mi son ritrovata a leggere le ultime righe senza neanche rendermene conto.

L'unica pecca che devo farti notare è quella della cotta per il migliore amico. Lo so che è una cosa che è capitata anche a te e che ha un che di naturale perché a molte persone capita di esserlo ma, personalmente si intende!, io non l'avrei messo. Mi sa troppo di già visto. Ovviamente, come dicevo anche prima, è un'opinione assolutamente e inequivocabilmente personale ma, comunque sia, non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio.

Poi:

Arianna mi piace tantissimo. Per ora la trova un ottimo personaggio, studiato e con un senso. In cui tutte noi, sopratutto io, che mangio e non ingrasso, ci possiamo facilmente identificare. Chiara è un po' un classico. Migliore amica sognatrice e sostenitrice.
Francesco, ancora, non si sa.

Per il resto, come ho già sottolineato più volte, la storia è strutturata e scritta bene. Ma questa è quasi un'ovvietà

Saluti dall' Olanda,
Tua,

Agnese

26/10/12, ore 12:53

Questo capitolo servito a presentare meglio la protagonista ed è stato piacevole.L'unico passo avanti è stato lo scoprire l'insaziabilità della ragazza. Comunque
stima per la ragazza che segue il doctor who. Continua cosìe a presto. Gareth

25/10/12, ore 21:14

"Secondo me bisognerebbe inventare un modo per proibire alle persone di innamorarsi tra migliori amici, una specie di vaccino da somministrare ancora quando si è bambini". Oh, cara la mia Arianna, sarebbe veramente una bellissima invenzione, ti do perfettamente ragione. Magari fosse facile come lo è stato per Harry e Sally - o anche per i miei genitori, ma questa è un'altra storia -.
Insomma, più leggo, più riesco ad immedesimarmi nel personaggio, soprattutto grazie alle tue descrizioni perfette. So che te lo avranno detto in tantissimi che scrivi divinamente eccetera eccetera eccetera, ma ci tengo a ricordartelo, perché questo capitolo, vuoi per aver citato i nostri amati Buon Juovi, vuoi per i biscotti al cioccolato (solo ora mi accorgo che mi è venuto un certo languorino), è bellissimo sotto ogni punto di vista.

Dire che attendo con ansia il prossimo capitolo è superfluo, ma è la pura verità. (Tanto per la cronaca, non annoi affatto raccontando la storia dei personaggi principali, né tanto meno con la "cronaca" dei loro pensieri, delle loro riflessioni. Ah, e ho apprezzato particolarmente il pezzo inerente l'immagine riflessa nell'acqua).

Insomma, mia cara, non vedo l'ora che arrivi giovedì per essere deliziata dal capitolo 3.

Colgo l'occasione per rispondere al tuo "Ti voglio bene. Infinitamente bene" (risposta alla recensione del precedente capitolo): te ne voglio davvero tanto anche io :)

25/10/12, ore 20:14

Tesoro <3
Come al solito, mi è piaciuto questo capitolo! :)
Si coglie già un pò il carattere di Arianna e così corto è perfetto, percchè sei in grado di  inserire tanti piccoli particolaari in poche righe.
Sei brava, basta u.u
bacio <3