A Brave New World
di DarkLucifer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/12, ore 19:15

Giusto un commento veloce... Si capisce che questo capitolo è più complesso degli altri non solo perchè ho assistito alla correzione delle bozze dal vivo ma anche perchè è più lunghetto e articolato, con più narrazione. Il risultato è soddisfacente ma ti consiglio di prepararti fin da adesso perchè quando si entra nel vivo di una storia ogni nuovo capitolo è una gran faticata!
La prima parola che mi è venuta in mente leggendo è "meltin pot": mi sembra davvero che in questo tuo racconto ci siano molte cose, molte sfumature, molte idee diverse e tipiche di mondi differenti che si intersecano... D'altronde è quello che si trova, credo, in molti anime e manga e in quelli migliori c'è un intreccio variegato che, però, non perde mai di vista "il colore" della storia originale.
Bene, bene... Dovevo essere breve invece ho ciarlato più del dovuto, comunque complimenti per il buon lavoro che hai fatto e alla prossima :)
Ely
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 07:16 pm)

05/11/12, ore 14:28

Molto bello, si si! **
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, è molto diretta nelle parole, anche se ancora un po' confusa dal punto di vista della trama; tuttavia, questo primo approccio tra Lagoon e Hell'sSouls sembra molto promettente.
Poi, la descrizione del carattere di Benny è perfetta, incredibilmente IC, per un personaggio così poco trattato in qualsiasi fanfiction.
Mi piacciono le tue focalizzazioni e non ho visto errori di ortografia; mi metto in attesa de prossimo capitolo!
Mi hai allietato una giornata abbastanza stancante, grazie anche all'apparente leggerezza di questa piccola parte.
Ancora complimenti e alla prossima :D

Saeko.
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 03:40 pm)

01/11/12, ore 19:24

Bene, stiamo entrando nella storia vera e propria!
E' ancora un po' presto per capire dove hai intenzione di portarci con la trama, perciò quello che mi sento di dire è che stai facendo un buon lavoro riguardo lo stile della narrazione... Leggendo ho avuto l'impressione di essere proprio lì in mezzo a quegli uomini e di vederli muoversi e parlare secondo il tono che hai dato loro, cosa che non è facile trasmettere solo con le parole scritte, senza l'aiuto delle immagini (come saprai da bravo cinefilo!) e ancor meno lo è quando il racconto viene letto su uno schermo anzichè su un libro vero.
Se con "più calmo" intendevi un po' deboluccio rispetto agli altri stai tranquillo, non mi sembra proprio! :)
A presto!!! :)

01/11/12, ore 19:13

Santa? Iniziamo ad offendere??? XD XD No scherzo, grazie mille! :) E' un piacere leggere le tue storie e anche tu hai verso di me la stessa gentilezza, quindi... :)
Venendo a questo capitolo, direi che mi è piaciuto più del precedente perchè con la descrizione che hai fatto di Rock hai creato un bel quadro, che aiuta il lettore ad entrare nella storia e nell'atmosfera che intendi dare.
Spesso nelle fanfic mancano questi capitoli iniziali in cui si presentano i protagonisti dato che in genere i vari personaggi sono già conosciuti, però credo che ogni autore guarda i suoi personaggi sotto una luce diversa perciò è utile "ripresentarli".
Vedo che non hai perso quel tocco sboccato che mi piace tanto e di questo sono molto soddisfatta XD

31/10/12, ore 21:59

La faccenda inizia ad essere non interessante, di più!
Mi piace come scrivi fai capire direttamente al lettore quello che stai pensando ^^
Revy è sempre la solita, ma questo non mi dispiace per niente!
Continua così che mi sta davvero piacendo!
Aspetto il prossimo capitolo!

28/10/12, ore 19:40

Se apprezzo il tuo sforzo? Diamine, si che lo apprezzo.
Ci voleva un capitolo "di ripresa" anche perché Dutch è sempre stato uno di poche parole, ma molto riflessivo e preciso e dalle tue descrizioni si può capire benissimo quanto sia IC.
Hai fatto un lavoro veramente perfetto e la battuta di Revy "Che nome da froci" mi ha fatto morir dal ridere u.u
Ma per caso hai letto qualche scan dei nuovi capitoli di Black Lagoon, quelli che da secoli dovrebbero essere finiti e rimessi in tankobun?
Perché in caso hai ripreso benissimo la storia :D
Che altro dire?
Proprio un bel capitolo, mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e ben descrittivo e son curiosa di vedere come andrà quando TwoHands si scontrerà con la Hell'sSouls Company!
Ancora Complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo :D

Saeko.

P.s. povero Rock, alla fine si è messo la camicia hawaiiana ahahahah!

22/10/12, ore 21:12

Bel capitolo, non male proprio! :D
Fai solo attenzione a piccoli errori di battitura, come per esempio gli spazi dopo le virgole xD
Comunque, il capitolo mi piace, perchè riprende un poco le redini con la storia vera e propria del manga, il che non fa mai male.
E poi, amo da morire le elucubrazioni riflessive di Rock, sono forse la parte che più preferisco in tutta la storia, poiché sono grado di dare spessore psicologico anche a Revy, che senza alcune inettitudini del giapponese non si mostrerebbe per ciò che è.
Trovo azzeccata anche la riflessione finale, dove Rock sembra quasi accettare e apprezzare ciò che la sua vita è diventata, mentre all'inizio del manga ciò non sarebbe mai stato preso neanche in considerazione. Alla fine comunque, con la saga del Baile de la Muerte si nota come Rock sia cambiato sul serio, quindi immagino che la tua storia si possa collocare tra il ritorno dal Giappone e quella saga (se erro, dimmelo, ovviamente :D).
Ora manca solo di vedere il primo incontro tra Lagoon e la nuova banda che sta per intordursi a Roanapur e posso immaginare dove sarà :D
Tanti complimenti ancora e a presto!

22/10/12, ore 15:51

Molto interessante come inizio di una storia.
Essendo una fan sfegatata di Black Lagoon, che sta aspettando da secoli che Hiroe si decida a pubblicare un nuovo tankobun, mi sono messa a leggere questa storia e la trovo molto ben approcciata.
L'inizio sembra semplice, eppure si rivela già complesso nei contenuti, poiché abbiamo un'inglese e un irlandese che rischiano di darsele di santa ragione, una tedesca dai modi poco carini e un russo che si trova a capo dei tre; tutto mi fa presagire qualcosa di particolarmente intrigante u.u
Lo stile non è male, anzi.
Il fatto che ci sia un russo a capo di tutto mi ricorda molto Balalaika; sono curiosa di vedere come sarà l'incontro del nuovo gruppo con la mafia russa e con la Triade e ancora con la Lagoon Company.
Perciò mi complimento con te per l'inizio promettente e mi metto in attesa di un nuovo capitolo :D

19/10/12, ore 00:13

Premetto che non conosco Black Lagoon quindi inizio a leggere questa storia assolutamente "ex novo"!
Dunque non so dove andrà a parare tutto ciò però se c'è una cosa che mi piace tanto sono i racconti in cui i personaggi usano un linguaggio ehm... Colorito XD perchè si addice bene ai tempi nostri (e anche a quelli vecchi, solo che prima le parolacce si nascondevano!) e soprattutto mi piacciono le parolacce in bocca alle donne che, finalmente, non arrossiscono più a sentire il termine "cacchio" -.-"
Di conseguenza apprezzo l'impostazione che hai dato alla cosa! XD
E poi c'è di mezzo un Irlandese il che preannuncia divertimento! :)
E' scritto anche bene... Qui, almeno per adesso, manca lo stile particolare che hai quando descrivi le scene dell'orrore o di violenza, che ti vengono particolarmente bene, ma la lettura è scorrevole e le descrizioni precise senza essere pesanti :)
Stiamo a vedere! :) :)
Bacioni,