A Brave New World
di DarkLucifer

09/01/13, ore 14:53

Il capitolo è molto bello e interessante: ho trovato molte descrizioni del pensiero della Chiesa della Violenza e della Triade, in questo modo le parti si sono delineate.
Dici che ci saranno ancora sorprese: bè allora al prossimo capitolo mi sorprenderò ancora.

Quando dici che sei presissimo con gli esami, ti capisco, lo sono anch'io.
Ma scrivere aiuta sempre.

08/01/13, ore 22:05

Nice nice:) nulla di più nulla di meno, mi piace la storia e continuerò a seguirla… very good job;) al prossimo capitolo

08/01/13, ore 19:19

Sviolinate e ringraziamenti ben accolti, davvero! E soprattutto, ancora buon anno anche a te! :D
Il capitolo, anche se effettivamente di passaggio, utile per le ultime rappresaglie della giornata trascorsa dai nostri marinai, mi è piaciuto un sacco! E' stato molto scorrevole ed esplicativo e finalmente alcuni rapporti sono stati dimostrati: le scommesse della Triade e della Chiesa della Violenza, un Hotel Moscow incazzato come una belva e con tanto di Balalaika e Boris con le unghie sguainate.
Ora ci vorrebbe un bel capitolo di ragguaglio su cosa la Hell's ha concluso e quali traguardi, oltre a quello lampante di mettere un poco in crisi la Lagoon, abbia raggiunto.
In poche parole, sì! Sono prontissima alle sorprese che riserverai per questa bellissima storia, che diventa di giorno in giorno sempre più intrigante.
Davvero complimenti, su questo non ho dubbi.
A presto, in bocca al lupo per gli esami e spero davvero che il tuo "periodo difficile" si risolva presto!

28/12/12, ore 17:53

Spesso i personaggi meno riflessivi di temperamento richiedono descrizioni più lunghe e approfondite perchè è più difficile spiegare come e perchè nasce un atteggiamento spontaneo che giustificare un comportamento nato da mille seghe mentali... Comunque ti è venuta bene, anche io che non conosco, come sai, Black Lagoon ho capito, credo, che tipo di personaggio sia. A differenza di altre fic la tua non dà troppe cose per scontate e la descrizione è sempre precisa.
Mi spiace un po' per la Lagoon perchè mettendomi nei loro panni mi girerebbero non poco i maroni se tutto il lavoro che ho fatto con fatica rischiasse di venire rovinato dal primo pischello (si fa per dire eh! XD) che arriva...
Ma d'altro canto i cambiamenti fanno parte della vita e anche il titolo della tua storia parla di un nuovo mondo...
Sono curiosa di vedere che cosa combinerà Lucifer! :)
Complimenti come sempre e a presto!

28/12/12, ore 15:51

Ti capisco molto bene visto che anche io ho gli esami a gennaio.
Però sono contenta che prima ho potuto leggere un altro capitolo.
Hai la capacità di attirare il lettore nel mondo dei personaggi e lo fa svagare.

28/12/12, ore 15:25

Che bello! Ottimo per concludere quest'anno così spietato (almeno per me).
Il capitolo è stato fantastico, far ripercorrere tutte le avventure di Revy e Rock, con un'introspezione psicologica così profonda per Revy, è stato veramente un buon modo per cominciare.
Ogni volta che ti leggo, mi sembra di aver davanti il fumetto, che vorrei tanto continuasse, e nella tua storia trovo il giusto sfogo "blacklagooniano" che mi serve.
Le cose non si mettono bene per la Lagoon, i rapporti costruiti con il sudore e il sangue sono (almeno al momento) quasi andati distrutti a tavolino; come reagirà Balalaika in futuro? Cosa accadrà alla Lagoon?
Che ruolo avrà Chang?
E come è andata la discussione tra madre Yolanda e Dutch, alla Chiesa della Violenza?
Divento sempre più curiosa, non c'è dire, anche perchè il tuo stile impeccabile rende tutta la storia ancor più interessante; tuttavia ritengo che con questo capitolo posso concludere l'anno in santa pace, per adesso.
E non temere per i tuoi esami, aggiorna quando puoi e prenditi tutto il tempo necessario per scrivere. E anzi, in bocca al lupo per ogni cosa e auguri di fine anno, a questo punto!
A presto :D

23/12/12, ore 12:21

Dopo aver letto il messaggio nella posta elettroica e avendo tempo, mi sono immersa in questa lettura.
Ho prefetito lasciarti una singola recensione, qui, che intasarti magari la casella.
Recensione sicuramente positiva, sicuramente per il modo di descrivere personaggi e situazioni.
Come dici tu nella tua nota non è facile quando un personaggo è così complesso ma grazie alla scelta di parole, di momenti, di descrizini, credo sria riuscndo nel tuo intento.
Sono curiosa di vedere cme andrà, quindi ti metto nei preferiti.

XD

18/12/12, ore 21:27

Oh io adoro quell'uomo!!!
Ovviamente parlo di Mr. Chang... E' un tipo di personaggio che mi piace un sacco e credo che tu lo stia rendendo bene perchè riesci a descriverlo senza entrare troppo dentro alla sua psiche, il che diventerebbe patetico secondo me, e soprattutto lasci anche qualcosa all'intuito e all'immaginazione del lettore, che è ciò che il lettore in genere vuole.
Non è troppo corto come capitolo, va bene... L'importante è che, come dici pure tu, ci sia abbastanza spazio per dire quel che hai da dire :)
Lucifer è un figo, non ci sono dubbi di sorta.
Ho idea che quei due ci riserveranno grandi sorprese... E grandi soddisfazioni, a te per primo :)
Ottimo lavoro, in questo capitolo ci sono due leoni! :)

17/12/12, ore 15:09

Interessante, davvero interessante. Con questa storia mi stai stupendo sempre di più; le tue introspezioni, i salti nel passato e i colpi di scena mi rapiscono.
Ma davvero sei sicuro di non essere Rei Hiroe sotto mentite spoglie?
Ahahah in ogni caso, questo scontro psicologico tra Lucifer e Chang mi ha incuriosito e adesso mi chiedo: come è possibile che l'afghano sappia così tante cose del capo della Triade?
Ha dei buoni informatori, davvero.
Voglio proprio vedere come si concluderà la giornata poco proficua di Mr. Chang, con l'entrata in scena di Balalaika, Rock e Revy.
Ah, poi un'altra cosa: Takahashi Saito è un nome prettamente giapponese e tu hai detto che Chang è un meticcio; si saprà qualcos'altro in più sul suo passato? Sono curiosissima *_*
Complimenti come al solito, sul serio.
Ci becchiamo al prossimo capitolo!

11/12/12, ore 17:52

Assolutamente ben fatto! Best of all (almeno finora ^^)!
Lo so che continuo a ripeterlo ad ogni capitolo, ma ogni volta che leggo quello nuovo penso sempre che sia migliore del precedente :)
Più importante ancora, ognuno ha una sua particolarità, qualcosa di speciale... Questo per esempio ha dei dialoghi davvero accattivanti: Balalaika ha un modo mooolto franco di parlare e come sai adoro i personaggi così! inoltre mi piace, devo dire, il capo della Triade, sembra un tipo intelligente.
E poi vogliamo parlare di Lucifer????? *.*
Complimenti anche per l'annotazione in russo, queste piccole cose denotano sempre un certo stile :)
Bello, bello, bello.
A proposito, della serie meglio tardi che mai mi sono ricordata di aggiungerti tra gli autori preferiti... Ma non ti montare la testa! XD XD XD
Scherzo, comunque tanti complimenti!

11/12/12, ore 15:25

Omiodiomachemifaileggereèstupendo!
Ok ok, mi ricompongo e passo alla recensione.
Davvero un capitolo degno di questo nome, come ultimamente non se ne vedono in giro, nè su questo fandom nè in altri; la tua abilitá nello scrivere mi ha lasciata veramente compiaciuta, amo le cose fatte bene, sembra di stare realmente dentro il mondo di Black Lagoon!
Per di più, gli sviluppi che si stanno facendo strada tra le righe, sono qualcosa di assolutamente succulento e piacevole da leggere; Balalaika così piccata, senza la sua freddezza, sembra una chiara conseguenza di ciò che ha detto Chang, della sua boria accresiutasi nel tempo: la presenza stessa di Lucifer e le reazioni della russa lo confermano.
L'afghano sembra davvero un personaggio interessante, così come mi era parso di capire dal primo capitolo.
E l'ultima entrata in scena di Revy è stata perfetta! Ora sono ancora più curiosa di leggere ciò che accadrà: Chang, Balalaika, Rock e Revy nella stessa stanza daranno adito a qualcosa di grandioso, me lo sento! **
Quindi, non posso che farti i miei complimenti e attendere con ansia (positiva) il prossimo capitolo!
A presto,

02/12/12, ore 19:41

In realtà quello di interrompere la narrazione sul più bello è una tecnica che ha fatto scuola, come sai bene, e da lettrice ti posso dire che anche se in un primo momento viene da sbuffare poi l'effetto è buono, sopratutto se l'intermezzo è interessante e incuriosisce quanto la storia principale... Anzi, nel mio caso le interruzioni hanno spesso il risultato di incollarmi ancora di più alle pagine o allo schermo!
Una cosa che ho apprezzato particolarmente di questo capitolo è che, adesso non sono stata a contare le righe e le parole, ma mi sembra più lungo degli altri ed è un bene perchè volevo giusto consigliarti di farli un pochino più lunghi :) Comunque son scelte dell'autore, ci sono un mucchio di bellissimi libri con capitoli molto brevi!
Anche lo stile mi sembra più avvincente: hai sempre scritto bene, però non so, questo capitolo è speciale :) :)
Bene, dato che abbiamo ufficialmente smentito la cornacchia del malaugurio ("è un filler... Non ti perdi niente...") direi che possiamo chiudere qui! XD XD
Alla prossimaaaa!

30/11/12, ore 22:13

Bellissimo, bellissimo! *_*
Mi sono sempre chiesta come fosse andata la famosa notte del novembre '93 e l'interpretazione che ne hai dato è bellissima!
Carica di adrenalina, sorpresa, stupore. Mi intriga tantissimo, come solo Black Lagoon sa fare. Sicuro di non essere un assistente di Hiroe? Ahahah vabbè, scherzo, sono stracontenta di trovare qualcuno in grado di descrivere i miei filmini mentali su questo manga tramite una storia degna di questo nome, così piena di profondità, volgarità e allo stesso tempo azione quale è la storia di Black Lagoon.
Mi complimento sinceramente con te, sul serio; non temere l'interruziione narrativa, per quanto mi abbia stupito il fatto di non trovare la conversazione tra Dutch e Yolanda, che devo ammettere, attendo con ansia dall'ultimo capitolo, un'analisi attenta e profonda di Balalaika e Mr. Chang è stata ben accetta (sono due personaggi che amo, quasi quanto Revy e Rock e credo che, su certi aspetti, non ce la raccontino proprio giusta!).
Ancora complimenti e figurati, non c'è bisogno che mi ringrazi: leggo molto volentieri ciò che scrivi **
A presto, son curiosa di vedere la Parte 2! u.u

19/11/12, ore 19:10

Ahhhh... Argomento delicatuccio! XD
A parte gli scherzi, che bel personaggio questa Eda!!! Mi piace al punto che sono andata a cercarla su Wiki :)
Interessanti anche quegli accenni filosofici sparsi qui e là nel capitolo, tipo all'inizio... Mi chiedo se il tuo stile resterà sempre quello del narratore che descrive i fatti e i pensieri dei personaggi che servono a farli conoscere e allo svolgersi del racconto o se qualche volta ti soffermerai un po' anche su questioni più riflessive e interne alla psiche dei personaggi: credo che tu sia in grado benissimo di fare entrambe le cose e comunque dipende da come andrà avanti la storia :)
La citazione del regista, mi spiace, non l'ho trovata, anche perchè ho dovuto leggere un po' di fretta, ma ho trovato un altro rimando che forse hai riportato senza volerlo (oppure no! ^^): non so se ricordi ma anche la frase conclusiva di Constantine incomincia con "lSi dice che le strade del Signore sono infinite..." ed è una conclusione che ho adorato, così come è bella pure la tua :)
Bacioni,
Ely
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 07:12 pm)

18/11/12, ore 18:21

Oh ma che bello hai aggiornato! *-*
(Non preoccuparti per il ritardo, non sei l'unico che non riesce ad aggiornare in tempo; io stesso a volte ci metto almeno un mese per postare nuovi capitoli!).
Bel capitolo, davvero, si fa sempre più interessante questa vicenda; pian piano la Lagoon si sta avvicinando ai nuovi arrivati a Roanapur e ancora mi stupisco del fatto che non si siano presi a sciabolate. Sembra di assistere alla lenta costruzione di una casa, che tuttavia si poggia su fondamenta instabili e che presto crollerà, facendo un casino infernale.
La calma prima della tempesta, hai presente?
Ecco, questo è ciò che questo capitolo mi ha comunicato.
Inoltre, trovo intrigante il fatto che Drive si sia recato da madre Yolanda e che questa non abbia voluto Eda al suo fianco. Qui c'è qualcosa che non quadra!
Non vedo l'ora di assistere al dialogo tra Dutch e la madre superiora, della quale hai operato un'interessante analisi psicologica (non puoi capire i filmini mentali mentre cercavo di capire cosa passasse per la testa a quella vecchia nel manga! :D).
Il linguaggio sembra alzarsi di livello ad ogni capitolo (non che nel primo fosse basso, intendiamoci, solo che era il primo approccio e adesso, man mano che la trama si sviluppa, diventa tutto più interessante e lo stile è più fluido e piacevole da leggere u.u).
Per quanto riguarda la citazione, devo dirti che purtroppo sono un'ignorante quasi abissale in materia di regia e cinema, quindi non saprei dirti quale sia la citazione e di chi sia (se in Black Lagoon non ci fossero delle note che mi spiegano di cosa si sta parlando, mi perderei la maggior parte delle cose).
Sarei curiosa di sapere chi sia il regista, giusto per aver quel piacere della citazione che è tipica di Black Lagoon.
Ancora complimenti, ci si becca al prossimo capitolo!