Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

26/07/13, ore 22:28

Ma... ma.. ma.. è tipotroppofantastica?
Be' a parte il fatto che sono rimasta bloccata ai pantaloni di pelle nera! xD
Il tuo modo di scrivere è sempre sublimi, e rende ai personaggi una grande introspezione.
Inoltre... ti piace questo fandom, vero? E' un fandom nuovo per me, ma lo conoscerò volentieri, se sarai tu a guidarmi.
Tu con tua la interessante e intrigante storia!
Ora vado al prossimo
Complimentissssssimi :D
A presto,
baci,
Himes

14/03/13, ore 21:51

Eccomi, cara!
Dunque, penso che questo primo capitolo sia ben strutturato e uniforme: non vi si errori, se non trascurabili e secondari, che ho notato solo nella seconda lettura, perché entusiasmante e coinvolgente.
Sono contento di aver letto, sai? Mi piace il tuo stile, poiché non usi delle parole a vuoto e vuoi dire quello che provi con umano semplicità.
Brava, brava, brava!

08/02/13, ore 16:52

Buongiorno.
Sto girando fra le varie storie e ho deciso di soffermarmi sulla tua.
Questa è la mia recensione:
-> “Lui le si avvicinò, il suo corpo emanava una fioca luce azzurra e la ragazza poteva quasi vedere i tatuaggi neri che erano sparsi per tutto il suo corpo.”
C’è una ripetizione di “il suo corpo”.
-> “La stava marchiando, la stava marchiando maledizione!
Prima di maledizione va la virgola. Inoltre non capisco l’utilizzo del corsivo: se dovevi evidenziare il fatto che la stesse marchiando, potevi dirlo solo una volta mettendo solo la parola “marchiando” in corsivo; o la lasciavi scritta così ma senza corsivo (ripetendo due volte “la stava marchiando” poni già enfasi su quel particolare); mentre se il corsivo l’hai utilizzato per sottolineare i pensieri della protagonista, allora la frase dovrebbe essere in prima persona.
-> ““Dovrei farci l’abitudine, ormai” , pensò mentre con il lenzuolo cercava di asciugarsi il sudore.”
Se vuoi evidenziare un pensiero, o usi il corsivo o le virgolette. Usare tutti e due i modi è di troppo. Inoltre dopo “pensò” serve la virgola.
-> “capelli mossi neri, gli occhi verdi un po’ segnati di nero”
C’è la ripetizione di nero. E non ho capito cosa intendevi con il secondo pezzo: ha le occhiaie? Se le ha, dillo così. Vorrei inoltre farti un appunto: descrivere la protagonista allo specchio è uno dei modi più abusati per darle caratteristiche fisiche, solo che non andrebbe fatto in un romanzo serio. Ovviamente per le storielle da pubblicare su EFP ci può stare, ma se hai intenzione di scrivere un libro te lo sconsiglio fortemente.
-> “Ma ti dico che non so come posso essermi fatta male Jill.”
Prima di “Jill” va la virgola, essendo un vocativo.
-> “No, non è un taglio è come se mi avessero intagliato qualcosa sulla…”
Dopo “taglio” va la virgola, per creare l’inciso nel modo giusto. Inoltre “taglio” e “intagliato” sono una sorta di ripetizione.
-> “Ehi Eddy!”
Anche qui la virgola, perché è un vocativo.
-> “rispose lui sempre sorridendo.”
Dopo “lui” serve la virgola. In linea di massima vedi di stare attenta alla punteggiatura.
-> “non voleva che la prendessero per pazza!”
Anche prima in una frase hai messo il punto esclamativo, volevo consigliarti di evitarlo (non è un vero e proprio errore) perché così metti troppa enfasi; di primo acchito un testo posto così mi sa di “infantile”, anche se è un parere puramente personale.
-> “tante busta”
Errore di digitazione; “tante buste” è corretto.

Un piccolo appunto: all’inizio sembra che tu voglia aumentare la tensione “erotica” per accattivare le lettrici donne, puntando sul fattore “ormonale”. Io ti consiglio invece di valorizzare di più la trama e l’originalità della tua idea, perché puntando su quello sminuisci il tuo essere scrittrice con il voler incontrare il consenso a tutti i costi. Di per sé non c’è nulla di male, e avere molte recensioni non è un crimine, anzi, però secondo me si dovrebbe puntare più sul fattore “trama” che sul fattore “ormoni”.
Detto questo, per il momento la storia mi sembra abbastanza interessante. C’è un po’ di confusione all’inizio, ma da quello che ho capito si trattava della descrizione di un incubo, che quindi non è per forza logico o razionale, anzi. Sono curiosa di sapere come porterai avanti il racconto, quindi continuerò a seguirti.

- Il Cerbero Punitore -

28/01/13, ore 18:31

Ciao! Finalmente ho trovato un momento per leggere questa tua originale.
Per adesso devo dire che è molto intrigante, non vedo l'ora di leggere il seguito e quando mi sarò messa in pari ti dirò il mil parere complessivo :)
Sempre scritto molto bene, sa mettere molta curiosità!
E soprattutto che figone il ragazzo descritto all'inizio *__*

A presto.

26/01/13, ore 12:24

Che bella storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero, spero che lo pubblicherai presto. Io adoro i fantasy e tu sei proprio brava a scrivere. Spero solo che alla fine Virginia non si debba "accoppiare" con tutti e due.... a proposito, io preferisco senza dubbio Gabriel, è più affascinante e mi piace di più, non so bene il perchè. Posso chiederti il favore di avvisarmi quando la continuerai? Grazie ^_^

Ancora complimenti, Malikscocaine

29/10/12, ore 17:09

Ciao

Eccomi qui, come promesso ^^.
Allora... virgy sta decisamente in un bel casino, chi potrà mai essere questa creatura notturna che la vuole a tutti i costi?
Vado a leggere il secondo capitolo
ciao

22/10/12, ore 16:56

Ciaooo! Eccomi qui!
Inizio dicendo: WOW.
Si, mi piace come inizio di una storia che si preannuncia: eccitante, per via dell'affascinante sconosciuto con i tatuaggi; intrigante, grazie al velo di mistero che hai steso con cura e piacevole, perchè è scritto bene :D

Brava!
:D

La inserisco tra le seguite :D

alla prossima
;)
baciiii !!!

21/10/12, ore 18:35

Promette davvero bene, sopratutto perchè mi sembra che qui sei più libera di scrivere e fare quello che vuoi, senza gli 'schemi' di contesti già creati, qui crei tutto tu e i personaggi sono forti e delineati già dalle prime azioni
è un po' presto per dare giudizi, ma mi paice, mi paice tanto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)

Lilly

20/10/12, ore 15:56

E dulcis in fundo (che non so cosa significa, l'ho messo perché mi piace), ecco che recensisco anche questa!
Sono giusto la quindicesima recensire ma, sicuramente, non dirò nulla di nuovo rispetto a quello che hanno detto precedentemente le altre.
Tutte la pensano come me, ovvero che sei assolutamente bravissima! Ho letto anche la recensione del tuo maritozzo e non posso che concordare con lui; qui, hai uno stile più libero, meno vincolato dal fatto che devi attenerti a quelli che sono i contesti di libri già conosciuti, o di telefilm, nel caso de "Il mistero della strega". Devo dire che mi hai già intrigata, soprattutto perché hai inserito una scena abbastanza hot che mi ha fatto venire qualcosa - in senso positivo, ovvio. Ammetto che è ancora troppo presto per dare un giudizio più complesso ma posso dire che mi piace già tantissimo! Oh Lav, ma ci sarà mai qualcosa di tuo che non mi emozionerà? Ti adoro e adoro tutto ciò che scrivi!

20/10/12, ore 15:34

WOOOOOT!!! Questa mi piace davvero. Stile secco, rapido, senza fronzoli. Incipit forse un po' classico (il sogno, con conseguenze reali al risveglio), ma ben gestito nella parte successiva. Sai che ti dico? Le tue fanfic sono senz'altro molto belle e non ci piove, ma in un contesto originale vedo che assumi uno stile più libero e meno vincolato da un contesto narrativo prefissato. In altre parole, sembra più tuo e si sente.

20/10/12, ore 13:41

Ed eccomi qui, trallallerotrallalà, finalmente sono riuscita a fermarmi una giornata per leggere, recensire e scrivere!
Innanzitutto ti dico che il contesto urban fantasy è particolare, ho letto qualche libro di questo genere e sebbene io ami di più horror, thriller e noir, ma già la tua impostazione mi ha catturata.
Ti segnalo proprio delle minuscole cosine piccine picciò che secondo me, dato che la storia promette bene ed è ben scritta, non vedo perché debba tacere se è possibile migliorarsi.
1) "- Lo sai che non potrai scappare per sempre –" per il dialogo di utilizza il trattino lungo e non quello breve lasciando sempre lo spazio dopo (alcune volte ti sei "mangiata" lo spazio) e mi sembra che il trattino iniziale sia quello breve, correggimi se sbaglio;
2) "non facevano che aumentare il suo fascino. Lei ne era affascinata." sebbene in retorica sia un poliptoto, hai adoperato due parole del campo semantico di "fascino" ad una distanza vicinissima, se fossi in te userei un sinonimo, ma è una piccolezza ^^;
3) "la stava marchiando maledizione!", prima dell'imprecazione, per dare enfasi potresti mettere una virgola;
4) "Ehi Eddy!", prima del vocativo una virgola "Ehi, Eddy!" :)
5) '“I tuoi occhi mi ricordano il mare”,gli diceva spesso lei scherzando.' hai mangiato un piccolo spazio, come dicevo prima.

Per il resto non ho nulla da ridire, davvero, spero che non ti arrabbi e non mi dai una foto di Thor e Loki che si baciano, ne sarei schifata, sul serio!
Ora vado a preparare il pranzo, però ti incito a proseguire immediatamente questa storia!
Lo esigo! :)
Ora però non ti tedio più, ma questo inizio mi lascia ben sperare.
Un bacione,
Layla_Morrigan_Aspasia.

20/10/12, ore 00:12

Voglio il secondo capitolooo!
Questo assaggio mi ha lasciato l'acquolina in bocca, cacchio!
Oh, Lav!
Ma io ti adoro! Credo d'aver inquadrato il genere del racconto e... Che ti adoro l'ho già detto?!
Alcuni lo chiamano Paranormal Romance, io lo chiamo New Gorthic. Perché? Perché tutto ciò che implica il soprannaturale è di derivazione gotica, ed amandone sia la letteratura che la sottocultura, beh, mi piace dargli il merito! :D
Dunque, cos'abbiamo qui?
Una tizia che, povera, non dorme da giorni e continua ad avere incubi nei quali è inseguita da un superfigo che la marchia, ok, e che se la sbaciucchia con impeto e vorrebbe farle ben altro. Ma io dico, solo io faccio sogni di cacca in cui mi tocca essere interrogata come alle superiori?! La fortuna tutta agli altri! Ahahahahah
Mi piace molto il "periodo spezzato". Mi lascia col fiato sospeso. Anche io la uso come tecnica ;) Frasi brevi e concise con un bel punto finale che ti fa sentire l'eccitazione del "crescendo".
Questo primo capitolo mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima come sempre, sister!
Un abbraccio!

19/10/12, ore 23:43

Ehi Lav... ma in questo periodo sei un vulcano di idee e la cosa mi piace assai!
Allora... partiamo dall'inizio: cosa significa la croce gialla che è stata tatuata sulla spalla di Virginia? E gli incubi che popolano i suoi sogni... che significato hanno? Sono troppo curiosa! E scommetto che Eddy, il suo collega, avrà un ruolo molto importante nella storia, vero?
Come sempre sei stata grandiosa: aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci
Elena

19/10/12, ore 21:55

Urban Fantasy....... ecco un nuovo genere per me! Per ora la storia mi sta intrigando e il filone letterario a cui fa capo mi sembra interessante. Mi è piaciuta la descrizione dell'incubo, quell'atmosfera notturna era decisamente suggestiva. Anche l'uomo nell'ombra sembra promettere per il futuro schiere di appasionate. Nuovamente brava cara Lavandarose!

19/10/12, ore 21:23

MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!! continua. ahahah complimenti, comunque, è davvero accattivante :)