La prova più difficile: resistere.
di Gillian10

26/10/12, ore 21:29

Oh, ma porca di quella miseriaccia (mi sento tanto Ron Weasley) ma si può che mi accorgo di non aver ancora recensito il tuo capitolo dopo tutto sto tempo?
Veramente scusami, scusami tantissimoo! Sarà la mia dipendenza da caffè che mi sta facendo dare fuori di matto come Jim Carry nei suoi film (avevo scritto Jim con la G...CON LA G CAPITO!? Si, mi serve un medico, e anche bravo).
Comunque....Mado' ma quanto sei migliorata? Lasciamo perdere per un secondo il contenuto del capitolo che er a AJWASKFHRDKF AWWWWWW....Si ecco, dicevo, lasciando perdere il contenuto...LO STILE! QUESTO STILE! E'...E'....stupefacente! Non so come tu abbia fatto a fare tanti progressi in così poco tempo, ma sembri veramente un' altra scrittrice! Sei maturata tantissimo, infatti ora la FF è tra le mie preferite e tu tra le mie autrici preferite :3
Ora....Torniamo al contenuto....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW *-------------*
La mia parte preferita:
Le sue mani stringevano quella di un uomo, che a sua volta da dietro la stava abbracciando, ancora perso nel mondo dei sogni. Quell’uomo, naturalmente, non era un uomo qualunque ma era il suo “ migliore amico”, il caro Dottor Lightman.
Di colpo tutti i ricordi di cos’era successo la sera precedente fecero irruzione nella mente di Gill.
La visita di Cal, l’abbraccio, la cioccolata calda, Chocolat, e poi… il sogno. O meglio, l’incubo. Eric che puntava la pistola alla testa di Cal e lei che lo pregava di non sparare. Era stato terribile, come se fosse tornata indietro nel tempo di qualche ora. Ma poi Cal l’aveva svegliata e come sempre era riuscito a farla calmare e perfino a sorridere. Dopo essere riuscito nel suo intento, però, l’aveva abbracciata; un abbraccio cosi intenso che era come se Gillian potesse avvertire quella sensazione di completezza tutt’ora. Un abbraccio pieno di scuse, di sentimenti repressi, di paura, e allo stesso tempo di sollievo, di rimorsi e soprattutto di affetto.
Una carica energica di affetto che solo Cal avrebbe potuto darle. E poi, come se si fosse vergognato, si era alzato e si era diretto verso la porta. Gillian non poteva lasciarlo andare così perché era sicura che se fosse rimasta sola in quella camera non sarebbe riuscita a chiudere occhio senza che l’incubo si rifacesse vivo nel sonno. Inoltre aveva la sensazione che anche Cal, scosso dagli eventi della giornata, non avrebbe dormito serenamente da solo. Entrambi avevano bisogno del sostegno dell’altro. E cosi gli aveva semplicemente chiesto se poteva rimanere a dormire li.

Ora con la mente lucida non riusciva a capacitarsi di quello che aveva fatto: come aveva potuto semplicemente chiedere a Cal di dormire con lei?!

Ma ormai era inutile stare a pensare come ne fosse stata capace. Il problema ora, se così vogliamo chiamarlo, era un altro: era sicura di essersi addormentata sul suo lato del letto e che Cal aveva fatto altrettanto. Lui le aveva dato il bacio della buonanotte e poi, l’uno con la consapevolezza di avere l’altro accanto, erano velocemente entrati nel mondo dei sogni, stanchi come erano dopo una giornata del genere.
Ora però la situazione era radicalmente cambiata. Erano entrambi distesi sul fianco destro e cal la stava abbracciando da dietro, mentre Gillian stava stringendo la mano dell’amico tra le sue. Non era proprio una posizione da migliori amici ma questo problema non era nemmeno preso in considerazione dalla nostra Gill. Nei suoi ricordi non riusciva a trovare una notte in cui avesse dormito cosi bene da due anni a questa parte. Sarebbe potuta rimanere in quella posizione in eterno ma il suo lato razionale questa volta prevalse e, non senza un grande sforzo, si decise ad alzarsi.

Cercando di non svegliare l’amico si alzò dal letto e andò in bagno. Si guardò allo specchio; il suo asspetto non era dei migliori ma era del tutto giustificato dagli eventi del giorno precedente. Guardò l’orologio e vide che erano le nove passate; solitamente se si fosse svegliata a quell’ora sarebbe andata nel panico per il ritardo a lavoro, ma quella mattina poteva restarsene rilassata perché il Lightman Group sarebbe rimasto chiuso per due giorni in seguito a tutto quello che era successo. Si rese presentabile, poi andò in cucina e cercò di preparare una colazione decente per lei e il suo migliore amico ancora immerso nel mondo dei sogni.

POV CAL

Dei rumori provenienti dalla cucina svegliarono definitivamente Cal, che ormai da qualche minuto stava tornando alla realtà.
Anche senza starci a pensare troppo la sua mente ricordava benissimo cosa era successo e sapeva che non se lo sarebbe dimenticato facilmente. Durante la notte si era svegliato e si era ritrovato abbracciato a Gillian, con lei che gli stringeva la mano. Non aveva nemmeno pensato a spostarsi e a tornare nel suo lato del letto. Aveva semplicemente richiuso gli occhi e strinto un po’ più a se l’amica.
Non gliene era fregato niente in quel momento. Aveva avuto bisogno di sentirla vicina e così aveva fatto, punto.
Ora era imbarazzato, cosa avrebbe detto a Gillian?
Si era già svegliata e alzata, quindi l’opzione di spostarsi e far finta di niente era scartata. L’unica cosa che poteva fare era alzarsi dal letto; si stava stiracchiando quando sentì provenire dalla cucina una melodia, anche se era a volume veramente basso riconobbe che era musica classica. Tutto questo lo riportò con i pensieri a quella volta che era entrato nell’ufficio di Foster, con la stessa musica di sottofondo…
Scosse la testa come per cacciare quei pensieri ma non ci riuscì, così andò in bagno e si sciacquò il viso con l’acqua fredda. Questa volta funzionò, così finì di rendersi presentabile e si avviò verso la cucina.

Gillian stava armeggiando ai fornelli e canticchiando la melodia di sottofondo; non lo aveva ancora sentito arrivare.
In quel preciso istante, mentre la guardava da dietro, Cal provò una strana sensazione, qualcosa di nuovo. Era davanti a lui, di spalle, ignara di tutto, si muoveva con una delicatezza quasi surreale, accompagnando il tutto con il suo canticchiare. Cal era come rapito dai suoi movimenti e non riusciva a distogliere lo sguardo. Provò un’ondata d’affetto enorme per quella donna che c’era sempre stata per lui, per una confidenza, per un supporto e quando ce n’era bisogno anche per una bella ripassata. Era un’anima pura e innocente e Cal non poteva fare a meno di proteggerla con tutti i mezzi che aveva a disposizione da qualsiasi cosa o persona che potesse farle del male. Compreso se stesso. Perché…

“OH MIO DIO CAL!!!”
Immerso nei propri pensieri il nostro scienziato non si era accorto che Gill si era girata e non avendolo sentito arrivare si era presa un bello spavento, volando in aria le fette di pane appena tostato.
Cal non riuscì a trattenersi davanti a tale scena e scoppiò a ridere. Senza smettere si avvicinò a Gillian, che come lui stava iniziando a ridere, e l’aiuto a raccogliere il pane tostato caduto a terra.

“Non sapevo di farti questo effetto tesoro”

Si....Okay, scusa, praticamente mezza FF .---.
E il finale...Lo sai che ho pianto? E te lo giuro.
Perché...Insomma si vedeva che all' inizio della seconda stava scoccando qualcosa fra loro..Ma Cal non ha "carpe diem" (versione di latino, guarda cosa mi stai facendo) e così a arrivato quel *fucckingandstupidsonofabitchthatmustdie* di Burns e ciao ciao...Poi la terza stagione, la Fox *stessiaggettividiBurnsmaconlabomba* e sappiamo tutti come è finita...E tu..Non lo so..Mi hai colpita..Perché credo che sia veramente questo quello che ha pensato Cal..Poi a metà della seconda si è accorto che non poteva fare a meno di lei, ma era tardi :(

Sono felice che sia tu a scegliere questo argomento, poiché sebbene non sia un lieto fine è scritta in modo PERFETTO...Ed è la realtà...Quella a cui noi Callian non potremo mai abituarci, o almeno io non riesco.
Se ho divagato scusa..L' assenza di Pornallian mi da alla testa T.T

Ancoras bravissima, devo dire anche molto più del solito *--*

Baci

Jenny

24/10/12, ore 20:05

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!! *--* <3 <3
La parte superstramega romantica di me si è appena sciolta come un ghiacciolo al sole e l'unica cosa che mi viene in mente sono delle esclamazioni di gioia e tenerezza leggermente confuse! xD Ma, cercando di fare la persona seria, tenterò di calmare le pulsazioni drasticamente accelerate del mio cuore e di dare una degna recensione a questo capitolo meraviglioso! :D
Cominciamo!
Allora, innanzitutto voglio farti tutti i miei più sentiti complimenti per il tuo stile che, dall'inizio di questa storia ad adesso, ha avuto degli incredibili miglioramenti che non hanno fatto altro che rendere speciale l'atmosfera tra i due "piccioncini". Quindi complimentissimi anche solo per la tua "maturazione stilistica"!! :)
I personaggi... Che te lo dico a fare!? Stupendi, Dolcissimi, Tenerissimi, Ironici. Praticamente PERFETTI. Hai saputo evidenziare molto bene i sentimenti dell'uno verso l'altra e, nei piccoli dettagli, ti sei superata! Vogliamo seriamente parlare di Gill che tiene la mano di Cal mentre dorme!? *--* OMG! Lì ho seriamente rischiato di morire! Semplicemente stupendo!! ù_ù
E poi devo ammettere che, se anche non c'è quel finale smielato che tanto ci sarebbe piaciuto (sono inguaribilmente Callian! xD), hai reso alla perfezione quel "vedo-non-vedo" della serie tv. Tanto che ogni tanto dovevo seriamente accertarmi di non star guardando la tv! :D
Insomma... Un finale perfetto non solo per la tua dolcissima FF, ma anche per quello che sarebbe potuta essere una puntata (la 2x04) da Oscar!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Bravissima!!
A thousand kisses,
Maria Grazia (Jane97)

24/10/12, ore 19:37

Capita...bellissima ff...infatti anche io mi sono chiesta cosa sarebbe potuto accadere quando la porta si era chiusa alle spalle di Lightmann, la soluzione che hai scelto mi piace molto... emozionante.
Ciao
Patty

24/10/12, ore 16:40

Aaaaaaaaawwwwwwwwwwww *---*

Che cari! :3
Questo a parer mio è il capitolo più bello che tu abbia scritto, perchè è il più "carico" di sentimenti, e c'è anche un po' di comicità :) (sopratutto nel pezzo del "OH MIO DIO CAL!!" e ne pezzo in cui Cal le chiede se si può trovare qualcosa che abbia meno di 500 calorie xD

Per il resto mi sono commossa tantissimo :')
Anche se il finale è relativamente triste è quello più attendibile e che probabilmente sarebbe successo anche nella serie....

Mi sono piaciti molto tutti i Pov e i pensieri di Cal sopratuttoo *---*

Complimenti!!
Adesso potrai cominciare un'altra long *---*
E io non vedo l'ora di leggerla :3

Un bacio

Kaori_97

24/10/12, ore 16:21

O.O
Bravaaaaaaa!!!!! Complimentissimi!!! Un capitolo ricco e scritto benissimo!!! Grandissima!!!!! Devo scappare che ho una visita medica, ma volevo farti sapere quanto questo capitolo, specie la parte di Cal da solo in macchina, mi sia piaciuto! Davvero... Originale, emozionante, scritto bene.... TUTTO!!!!!!! Davvero brava brava brava!!!
Ora devo andare,
A presto
Federica

23/10/12, ore 22:17

Che dolcezza questo capitolo...ti adoro..qualunque nome tu abbia!!
Veramente bellissima questa ff...ti prego aggiorna presto che non ce la faccio ad aspettare!
Un abbraccione virtuale.

Lus