Cartoline da Storybrooke
di lulubellula

14/11/12, ore 20:12

ok, questa coppia è già abbastanza prevedibile.
di bugie ne hanno dette parecchie entrambe solo che lui era un bambino ingenuo che cadeva nelle tentazioni, lei invece una grandissima s****a che le diceva solo per far soffrire (vedi con il mio Rumpel quando gli ha detto di Belle morta >.<)
ti faccio i miei complimenti e attendo la prossima coppia (approposito chi saranno?)
a presto dearie ciauuuuu

14/11/12, ore 19:57

Bellissima!!=) non ho proprio parole perchè secondo me è perfetta.
Sei riuscita a rendere Regina in modo magnifico! Ti faccio ancora i miei complimento perchè sei bravissima e te li meriti tutti.
Continua così ;)
lla prossima cartolina =)

14/11/12, ore 18:05

che bello questo riferimento a Pinocchio, con le scene del film Disney.
due personaggi interessanti, soprattutt Regina, lei mente a Leopold e Neve, ma non a Henry. credo che veda il suo figlio adottivo come un modo per riformare la famiglia che sognava insieme a Daniel, che dispiacere quando e' morto.
a presto e bravissima,

14/11/12, ore 17:57

Aurura e' appena apparsa, ma mi sta' gia' simpatica. e che dire del pezzo Rumbelle, coppia che amo con tutto il cuore? mitico!
e che entrata di scena per la vecchia Malefica, non si sa molto di lei, ma spero che gli autori svelino al piu' presto qualcosa.
direi che il nostro Rumpel si e' trovato una avversaria mica da poco.
a presto,

14/11/12, ore 17:50

questa e' tenerissima.
tutte e due bambine che vivono solo col papa' , solo che la prima e' povera e la seconda una principessa, ma in dolore per non avere una mamma pesa lo stesso. povera Neve, lei e' una mamma, ma non e' riuscita a godersi la sua bambina.
bravissima,

14/11/12, ore 17:45

geniale questa fic. soprattutto per la scelta dei personaggi, il Genio/Specchio e il Cavaliere Dorato, come ho ribattezzaro il povero Frederick.
entrambi innamorati, entrambi prigionieri. e' una storia triste, ma resa benissimo.
vado a leggere le altre.

01/11/12, ore 15:01

Giusto..il fuso!!!!!
Accipicchia non ci avevo pensato xD
Proprio bella questa drabble =)
sei molto brava a trovare i nessi tra i personaggi che fino ad ora io personalmente non avrei mai accostato tra loro =) mi è piaciuto molto come hai descritto belle e rampu! sono tra i miei personaggi preferiti anche se così diversi tra loro ;)
complimenti perchè riesci a mantenere immutate le caratteristiche che hanno in Once Upon a Time..e non è facile perchè si tende sempre, quando si riprendono personaggi non nostri, dare una nostra interpretazione e provocare così dei piccoli cambiamenti!
Brava =)
aspetto il prossimo aggiornamento..con la prossima coppia =)

01/11/12, ore 10:21

Anche questo capitolo è assolutamente bellissimo,come i precedenti del resto.
I personaggi di questa shot,Belle e Aurora,sono due principesse che personalmente adoro perchè amo le due fiabe di cui loro protagoniste e le loro figure in generale.
Non avrei mai pensato che fosse proprio il fuso l'elemento che legava le loro storie ..il fuso visto come triste galeotto del loro destino.
Come ti ho già detto,ammiro la tua abilità nel trovare un nesso logico e sempre bellissimo tra le vite di personaggi apparentemente diversissimi l'uno dall'altro..come ammiro in generale la tua abilità nello scrivere.
Poi,come sempre sei stata bravissima anche in questa shot per quanto riguarda il caratterizzare i personaggi,li hai descritti davvero alla perfezione,proprio come sono nelle fiabe e in Once Upon A Time!
La preoccupazione del Re e della Regina,il loro disperato appello alla fata( di cui ora,sinceramente non ricordo il nome..non ricordo se era Fauna o Serena) che ancora non ha consegnato ad Aurora il suo dono..il loro fare di tutto ed essere disposti a tutto per salvare la vita della loro tanto desiderata e sospirata bambina..è descritto benissimo.
Poi hai descritto alla perfezione la figura di Belle,la sua gentilezza,la sua leggiadria,il suo stare sempre dalla parte del bene anche a costo di soffrire,il suo saper trovare del buono in tutti,persino in Rumpelstilskin,suo nemico e carceriere..è bellissimo,sei stata bravissima.
Hai descritto benissimo Malefica,il suo essere elegante,insopportabilmente malvagia e altezzosa,il suo volere il male della povera Aurora solo per gelosia nei suoi confronti.
Con Rumpelstilskin poi hai davvero superato te stessa. L'hai descritto davvero alla perfezione,nel carattere e negli atteggiamenti che assume,ovviamente stando attenta a non far mancare la sua famosa frase "Everything comes with a price,deary..." che,ormai abbiamo imparato,è parte di lui e della cattiveria spaventosa che lo caratterizza. Malefica poi nell'ultima parte è proprio adirata..la sua ira è descritta perfettamente e mi fa temere per il destino di Aurora..non vorrei che le facesse del male,poverina.
Bravissima,bravissima,bravissima.
Le parole non bastano per dire quanto ti ammiro come scrittrice,non sono abbastanza..la mia ammirazione per te come scrittrice è davvero un qualcosa di inesprimibile a parole..vorrei essere brava come te.
Ancora complimenti. Aspetto con ansia di leggere la prossima shot,sono molto curiosa.

31/10/12, ore 22:22

e chi l'avrebbe detto che il loro punto d'unione fosse il fuso.
ok centra con entrambe ma...non so mi non lo pensavo proprio.
complimenti davvero (come sempre del resto)
attendo la prossima coppia ciauuuuu

31/10/12, ore 21:21

Anche questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
In generale mi piace un sacco il fatto che riesci a trovare un nesso tra le vite di vari personaggi di Once Upon A Time e che,basandoti su di esso,riesci poi a costruire una storia bellissima e piena di spunti che possono far riflettere il lettore.
In questa prima shot,in particolare, mi è piaciuta moltissimo la riflessione sull'amore che hai inserito..l'amore che,quando è vero e forte, è più prezioso di ogni metallo prezioso,di ogni oro o diamante a cui si può pensare..come hai fatto notare giustamente quando hai parlato di Frederick,imprigionato da una corazza di oro,appunto..che gli impedisce di amare la sua Abigail,di abbracciarla...di stare con lei.
Nella parte dedicata a Sidney,imprigionato anche lui,questa volta dall'amore e da una barriera di vetro,mi è piaciuto molto il fatto che hai sottolineato il contrasto il più delle volte presente tra amore e ragione,tra cuore e cervello,tra ragione e istinto. Sidney infatti,sa che Regina è cattiva,che gli ha fatto del male e che merita il suo odio,riesce a ragionare razionalmente e a capire questo,ma,nonostante tutto,non riesce a non amare Regina..non riesce a fare in modo che la ragione,il cervello..abbia la meglio sulle passioni,su ciò che gli dice il cuore.
Inoltre mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase del capitolo: "...o forse non ricordare nulla è meglio del sapere tutto".
La trovo una frase ed una riflessione molto significativa..eh sì,hai ragione, a volte è proprio così,come dice la frase.
E poi il titolo della raccolta mi piace molto...sembra quasi riassumere il contenuto della raccolta stessa,almeno a mio parere.
La storia vola dritta nelle preferite. Complimenti,complimenti,complimenti.
Sei sempre bravissima a scrivere e questo capitolo è stupendo,come sono certa saranno anche quelli( e spero saranno tanti) che lo seguiranno.
Complimenti,complimenti,complimenti.

31/10/12, ore 20:57

E' semplicemente dolcissimo..non c'è altro modo per descrivere questo capitolo.
E' dolcissimo,davvero. Ed oltre ad essere dolcissimo porta il lettore a riflettere su qualcosa che forse di solito lui dà per scontato: la fortuna di avere una madre che lo capisce,lo consola e gli sta vicino nei momenti belli e in quelli brutti,che giosce e si rattrista con lui,che è contenta quando lui è felice e triste quando lui è triste. A volte queste cose molto importanti vengono date per scontato e non si pensa a quanto si è fortunati ad averle..al fatto che magari altre persone non le hanno. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia valorizzato la figura materna e mi abbia quindi indotta a riflettere sull'importanza di essa.
Povera piccola Grace..costretta a maturare in fretta a causa della prtematura scomparsa della sua mamma..poverina. Leggere che lei augura alla sua mamma di passare una bella festa della mamma anche se si trova in Paradiso..mi ha fatto stringere il cuore,così come mi ha provocato una stretta al cuore la parte in cui Grace tranquillizza il padre per il fatto della bambola e la parte in cui lui si allontana dal mercato,perchè non riesce a sopportare il dolore provocatogli dal ricordare la moglie scomparsa e forse anche dall'aver capito che,purtroppo Grace può solo guardare le belle cose che sono esposte al mercato,perchè lui,nonostante gli sforzi che fa di continuo per guadagnare qualche spicciolo in più,non può permettersi di comprargliele.
Anche leggere di Snow e della speranza di trovare la perduta figura materna in Regina,speranza che lei continua a nutrire con fiducia,mi ha fatto molto riflettere e mi è piaciuto moltissimo,proprio per la dolcezza presente in quelle righe.
La parte finale poi,la scena tra Mary Margaret( personaggio che adoro) e Paige è bellissima ed è dolce come il resto del capitolo.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. E l'idea della raccolta e dei confronti tra personaggi di Once Upon A Time,in apparenza diversissimi,ma in realtà molto simili tra loro..è geniale,semplicemente. Bravissima,bravissima.
Ottimo lavoro,come sempre. Ti faccio tantissimi complimenti e ti dico che aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo e di scoprire quali coppie di personaggi analizzerai in esso e negli altri che seguiranno.
Ancora complimenti,

29/10/12, ore 19:17

Molto bello questo capitolo! =) E' commovente...e io l'ho trovato anche dolce. Secondo me hai reso molto bene ciò che provano Grace e Snow rigurado all'assenza della figura della madre: Grace che non ne parla per non addolorare Jefferson e Snow che spera di fare con Regina quello che non ha potuto fare con la propria. Brava!! =)
Ho dato una sbirciatina alle altre recensioni e ho visto che la prossima coppia è Aurora/Belle ;) ora mi scervello per indovinare cosa le accomuna ;)
Alla prossima
anna_27

29/10/12, ore 18:49

poverine.
anche io so cosa significa non avere una figura materna al tuo fianco (la mia però è viva fortunatamente) e credo sia la cosa peggiore che ad un bambino, ma anche un adulto, possa capitare. non lo auguro a nessuno.
Snow e Grace questa cosa la sanno molto bene. almeno Grace ne ha avuta una a Storybrook Snow no. poverina.
complimenti mi piace anche questo di capitolo ^.^
attendo il prossimo conla prossima coppia, approposito chi saranno i prossimi?? dai dai me lo dici ^.^ solo chi sono non cosa li accomuna
a presto ciauuu

26/10/12, ore 20:45

Molto bella come idea =) complimenti!! ;) nemmeno io avrei mai accostato Frederick con Sidney, ma, come hai detto giustamente tu, anche se diversi hanno qualcosa in comune che li lega =) sono curiosa di leggere i seguiti ;)
Ancora complimenti =)
Alla prossima

25/10/12, ore 18:04

caspita hai avuto una bella idea complimenti.
hai ragione ci sono molti personaggi differenti che tra di loro hanno quella caratteristica che li rende simili ma ti giuro che Sidney e Frederick non li avrei mai immaginati con qualcosa di simile.
brava mi piace complimenti.
al prossimo capitolo allora ciauuuu