The Lucky One
di DemetriaTay

09/07/14, ore 13:36

Premetto subito che io AMO Taylor e che NIENTE di quello che sto per dire è direttamente riferito a lei, in quanto i miei commenti sono strettamente legati solo al personaggio che l'autrice descrive che pur avendo le sembianze della Swift, non è lei.

Ciao di nuovo,
sono tornata a recensire, come puoi ben vedere. Non voglio ripetere ció che ho già detto (che vale comunque anche per questo capitolo, purtroppo) perció passerò all'azione, fornendoti alcune linee base secondo le quali (a mio personalissimo parere) puoi migliorare la forma della tua storia:
-Attenta alla concordanza dei verbi: non puoi dire "pensavo che anche tu mi conoscevi" è grammaticalmente SCORRETTO! In questo caso é necessario usare il congiuntivo, "pensavo che anche tu mi conoscessi".
-Cura la punteggiatura, sia nella posizione che nella forma. Scrivere "Un brivido mi percorse la schiena dorsale , quando si avvicinó ancora di piú a me" é quanto di più scorretto si possa dire.
Non voglio continuare la lista rischiando di sembrarti una "perfettina". Per qualsiasi chiarimento sono diponibile,
Aurora~

09/07/14, ore 12:00

Detto questo;
trovo che come inizio non sia un gran che. La trama (anche se capisco che è pur sempre un "primo capitolo") è inconsistente, il capitolo molto breve, la punteggiatura lascia un po' a desiderare. Capisco che essendo la tua seconda FF l'esperienza sia ancora poca, ma dovresti curare con più attenzione la forma, in modo che il lettore sia invogliato a leggere ció che segue a questo capitolo. Non prendere ció che dico come una critica o un'accusa: se avessi pensato che tu non fossi all'altezza di ció che ti consiglio, non ti avrei detto nulla, o al massimo mi sarei limitata a dire "la storia fa schifo" o altre cattiverie.
Ció che ho detto l'ho detto solo perchè penso che tu possa migliorare davvero. Hai tutta la mia stima, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure,
Aurora~