Wanna, Terre lontane
di IceEyes

12/11/12, ore 20:32

Bel capitolo, anche se l'azione continua ad essere un po' frammentaria.
La povera Iara viene lasciata come una fessa dopo essersi addormentata, mi dispiace per lei. Chissà cosa vorrà da lei questo nuovo arrivato.

Ho trovato questa frase un po' ambigua:
"Con un po' di sforzo andò a coprire il volto con le mani, e si accasciò a terra. Fu in quell'istante. L'ombra entrò spalancando la porta, e sorrise da sotto al cappuccio. Davanti a lui c'era l'Askin. Il fabbro l'aveva chiamata Iara."
Fino a quando la porta si apre e l'uomo sorride da sotto il cappuccio il punto di vista è di Iara, ma nella frase immediatamente seguente si fa riferimento al punto di vista del nuovo venuto; il cambio è netto e privo di filo logico, turba un po', quando lo si legge.
Ho notato cambi di punto di vista anche in altri tratti, ma questo era il più eclatante. Ti suggerisco di introdurre in diverso modo le informazioni; così tu mi hai detto che Iara è un'Askin, ma per farlo hai sconvolto la coerenza del personaggio-punto di vista, quindi ne avrei fatto anche a meno.
Cerca di domandarti sempre come vedrebbe la scena un solo personaggio alla volta, e ti accorgerai che la frase può venir formulata in vari modi; scegli quello più coerente con gli eventi che stai narrando.

05/11/12, ore 20:46

Bene bene, ecco l'introduzione di due nuovi personaggi! I nostri protagonisti?
Di solito occupo lo spazio della recensione principalmente per segnalare errori, ma qui non ce ne sono. XD
Ovviamente aspetto ulteriori sviluppi per giudizi più sostanziosi.
Vedremo come si svilupperà la vicenda. Continua così!
Al prossimo aggiornamento! :)

30/10/12, ore 21:00

Una storia che sembra molto interessante, scritta bene; inoltre il testo è esteticamente bello da guardare, si presenta proprio bene.
Non male come "biglietto da visita", di sicuro invoglia a leggere il prossimo capitolo.

Un appunto: "si diresse nuovamente verso la porta, dalla quale è entrata scortata dalla guardia."
Penso che, coerentemente al tempo della narrazione da te usato, avresti dovuto scrivere "era entrata", non "è entrata".
Penso però che si tratti di una svista.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo. :)