Lovers in arms - Amanti nella guerra
di Roxar

02/01/13, ore 00:36

Ma non osare dire che la scena del balletto fosse da fyccina! A parte il fatto che è controproducente - ti stai facendo cattiva pubblicità da sola, cara -, osi anche mentire. La dolcezza non è delle fyccine. Il tentativo di dolcezza che va oltre ogni limite e sfiora la demenzialità, sì.
Ma questa dolcezza è quella ruvida della vita vera, e sì, anche della guerra. è anche la dolcezza di Alek, che in questo capitolo non ho potuto non amare; più leggo di lui, più me ne innamoro. Come hai precisato tu nelle nda, è solo uno sborone che nasconde le sue paure dietro l'arroganza, ma è dolce in realtà, cosa che non solo ammetterà mai ma probabilmente nemmeno dimostrerà. Eppure io continuerò a vederla in lui, e forse è per questo che mi piace ♥
Ho adorato la scena del ballo, ecco. Come anche il ritorno di lui sotto la pioggia (giuro che l'atmosfera era così ben resa che ho iniziato a sentire il profumo e puzzo di pioggia e fango anch'io).
Mi dispiace un mondo per la fuga di Jack. è piccolo, il ragazzo, forte e tenero e dolcerrimo ma piccolo. Trovo comprensibile e normale questo suo gesto, che è ovviamente estremamente pericoloso - dai, giurami che non ci saranno conseguenze gravi, giuramelo? Nulla, io ho paura ._.
Mmmm sì, ora mi accingo a godermi il dialogo tra Val e Alek ♥, che sento avrà qualche sorpresina e chicca per me... Che bello non dover aspettare una settimana per l'aggiornamento, LOL (:
Un bacio, a prestissimo!

01/01/13, ore 19:26

è un imbecille arrogante, Alek, proprio come hai detto te.
Ma credo di adorarlo perché, sotto, è umano. E l'ho benissimo visto (o almeno, così credo) quando ha disteso il pugno appena prima di colpire Val.
M'incuriosisce troppo, ecco *o*
Comunque. Penso sia terribile come la guerra cambi le persone. Fa uscire non l'animale - ma la bestia. Valerie, come hai fatto notare tu, ha fatto di tutto perché questo non accadesse. E direi che c'è riuscita bene. Ho apprezzato come si è difesa, alla fine, e credo che Alek si meritasse davvero tutto quello.
Anyway. La sua amarezza finale credo abbia a che fare con tutto quello che avrebbe da scoprire, da vivere, se solo la guerra non ci fosse.
Ma. Ma ho trovato geniale il modo in cui sei riuscita a non far scoprire Alek dai ranger. Le fedi, Sara, sei geniale! Nelle note l'hai messa come una cosa di cui nemmeno tu ne sei molto convinta. A me invece è piaciuta da morire. Perché penso sarebbe stato più assurdo un nascondiglio apparso dal nulla - cioè dai, sarebbe stata una soluzione di comodo. Anche perché i Ranger non credo siano persone proprio stupide, ecco.
Invece così hanno trovato chi cercavano senza riconoscerlo. Credimi se ti dico che penso sarebbe stato l'unico modo infallibile.
Ecco. Questa storia inizia a prendermi sempre più, quindi corro al prossimo capitolo (:
Grazie per scrivere,
Els

(Ah: mi sono dimenticata di dirti nella scorsa recensione che mi piace tantissimo come hai inserito qualche parola, poche espressioni russe - fanno sentire proprio dentro la storia, che appare più reale e sentita. Awesome.)

01/01/13, ore 19:05

Sì, penso di averci visto bene. Alek mi piace. M'ispira da morire.
Cioè, capiscimi: è tutto ciò che di più arrogante esista, nell'ottica di Val. Penso sia stato inevitabile il loro odio reciproco (se così si può chiamare). Probabilmente hanno perso entrambi già troppo dalla guerra... Valerie sicuramente. Lui? Lui non lo so, ma il fatto che abbia nonni e madre americana la dice lunga. Il padre quindi è russo? Alek è nato e vissuto in Russia? Combatte perché sente di dover combattere o per altro? Crede davvero in questa guerra?
Lo avverto come un personaggio complesso, dalle mille sfumature. Di quelli che nemmeno grigi (non neri, non bianchi) si possono definire: c'ha troppi colori, troppi sul serio, sento che sarà difficile capirlo a fondo. E questo m'intriga. E, ti ripeto: le spie della madre e dei nonni la dicono lunga.
Mi viene spontaneo fare un parallelismo, a questo punto, con Sam (ma prendilo sempre con le pinze, perché mi ritrovo a farlo con quel poco che so): se Sam lo avverto nella sua semplicità, nella sua solarità, apparenza che è realtà, Alek è una creatura della notte. Che sembra qualcosa che non è. O che sembra ciò che è facendoti pensare che sia altro. Capisci il punto?
Mmmm. A confermare tutto ciò c'è il suo differente modo di porsi con Valerie e Jack. A parte il fatto che penso che con questo ragazzino non si possa non essere buoni (*ç*), Alek è stato... dolce? Non lo so, ho come avuto l'impressione che parlasse con un suo fratellino più piccolo, o qualcosa di simile. Ecco, era umano, spogliato della sua esperienza di guerra.
Sì, è una meraviglia di personaggio, fattelo dire, Sara.
Ultima cosa che non c'entra con Alek (stranoo LOL): la frase sulla madre di Valerie. Ricordo che abbia detto, più o meno, che per lei poteva anche essere morta. Facendomi ovviamente capire che non è morta... E che la odia.
Questa storia ha una trama che è come una matrioska: la apri, finalmente, sei contenta perché hai scoperto qualcosa, ma ecco che c'hai un nuovo mistero da svelare.
Aww, adoro questa cosa *o*
Va bene, smetto di fangirlare e passo al prossimo capitolo!
Un bacio,

31/12/12, ore 18:27

Alek, eh?
Non so nulla di lui, per ora, nulla se non che è un soldato russo - secondo le parole di Valerie, uno dei più micidiali (tra parentesi: mi ha fatto rabbrividire il passo in cui lei lo compara alla fine del mondo, o una cosa del genere). Comunque, dicevo: non so praticamente nulla di lui, eppure mi ispira come pochi personaggi sanno fare.
Sì, hai capito bene: sono caduta vittima di un'infatuazione! E vedremo se si trasformerà amore:D
Scherzi a parte, ecco il cambiamento che intuivo già dallo scorso capitolo. Immagino ora come si complicherà la situazione, immagino la probabile scoperta di Sam di questo Alek - magari non subito, ma tra un po' (tanto) - e immagino la rabbia, i problemi. Immagino, insomma, ma vorrei leggere se davvero sarà così, o se mi sorprederai come fai un po' sempre.
Perciò, leggerò ^.^ *soluzione di comodo ma saggia*
Anyway. Ho trovato molto suggestiva la parte della sutura. Nemmeno io ne so molto, eh, ma credo che ciò che debba fare uno che scrive sia immaginare, e rendere più che possibile reale ciò che vuole comunicare. Questa tua descrizione non sarà stata magari puntuale per quanto concerne l'ambito medico ma, credimi, io l'ho sentita la puzza di sangue e il disgusto e tutto quello sporco (di morte). Ne sono ancora un po' disgustata, se ci penso D:
Perciò, complimenti.
Ma, Sara, non intendo dilungarmi perché voglio leggere in fretta il prossimo capitolo, spero di riuscire a lasciarti la recensione a breve, ma credo che i tempi siano troppo corti... Ma avrai mie notizie il prima possibile! (:
Ormai è giusto augurartelo: buona fine e buon inizio, e credimi che te lo sto augurando col cuore, con tutta me stessa, tant'è che vorrei mandarti Jude ma ora lui è impegnato con la chitarra, sorry ♥

31/12/12, ore 14:47

Ho iniziato a percepire l'essenza di questi personaggi, ma sento che questo non è ancora tutto - che probabilmente li conoscerò meglio strada facendo, attraverso le loro azioni, le loro future parole e decisioni.
Valerie la sento come una donna stanca ma forte. Che vuole farcela da sola ma inizia a sentire il bisogno di appoggiarsi a qualcuno ma forse per istinto o forse per carattere, non intende ammetterlo. Mi sembra una persona orgogliosa. Anche una bella donna, desiderabile sebbene il viso spigoloso, come tu hai fatto notare - probabilmente simbolo della guerra.
Forse Sam la desidera davvero tanto. Ecco, qui non so bene ancora che pensare. Potrebbe desiderare Valerie perché, semplicemente, la guerra è dura ed è in questi momenti che si compiono "pazzie", che non si pensa molto e ci si abbandona ai primi istinti. O potrebbe provare per lei sentimenti ancora più profondi. Ecco, non lo so. C'ho pensato, credo che la mia confusione derivi anche dal fatto che il racconto è in prima persona, e non credo che Valerie, almeno per adesso, abbia una visione obbiettiva di Sam... Si sente che gli vuole bene, che ha bisogno di lui, ma non in modo così assoluto. Credo almeno, e per ora. In ogni caso, Sam rimane una figura forse ancora un po' ambigua, per me. Più che altro, prima di giudicarlo voglio vedere come sono i suoi metodi, come ragiona e di conseguenza agisce. In ogni caso, l'ho da subito immaginato, quasi l'avessi visto in un film: questi capelli lunghi ondulati, gli occhi profondi stanchi e forti, la barba, il cappello da cowboy e gli stivali. Oh yeah, profuma di texano (:
Jack. Jack è qualcosa di dolce. Ovviamente la sua storia muove subito la mia pietà... è triste, ovviamente, ma Jack non credo sia davvero un personaggio così triste. Essendo così giovane, forse può quasi reputarsi un "bambino della guerra". Okay, probabilmente ha vissuto in tempo di pace, ma da quello che ho capito doveva essere piccolino. Forse ne ha qualche ricordo, ma lontano, confuso? Credo che sia interessante, come personaggio. Probabilmente conosce realtà difficili come le sue tasche, sento come che sarà uno dei personaggi che riserverà più sorprese. Mi sbaglio? Spero di scoprirlo presto:D
Come anche sento che la figura del padre di Valerie o di Adrian tornerà. Uno dei due, magari, o anche entrambi: e la loro venuta comporterà complicazioni. Forse.
Mmmm ti sei resa conto di quanto sto già fantasticando? Sara, sei tu, questa, che mi prende sempre così tanto da farmi finire a sproloquiare a casaccio. Sì, sentiti in colpa:D
Ecco, credo d'aver finito. Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, sono curiosa perché sento che è da quello che inizierà davvero la storia.
Un grande bacio,

31/12/12, ore 12:47

Specifichiamolo: chi legge Sara il primo dell'anno, legge Sara tutto l'anno.
E con questo credo d'aver già esaurito la mia dose di cretinità giornaliera.
Ecco insomma, credo mi dovrai sopportare anche qui. Piombo un po' dal nulla, ma è da tanto che voglio leggere questa storia. Appena letta l'introduzione, già sapevo che l'avrei apprezzata. Adoro le storie ambientate nel futuro, e che parlano di questo genere di storie - questa Terza guerra mondiale mi mette i brividi e mi intriga assai. Okay, calma, ora non pensare che la stia attendendo, perché come ben sai la mia è soprattutto un'anima hippie (ogni riferimento a cose, persone, personaggi innamorati di chitarre è assolutamente casuale). Tuttavia, penso che temi simili siano non solo interessanti, ma scottanti. Credo che tu possa comprendere, proprio perché ne hai scritto una storia. Che, ecco, ho intenzione di mangiarmi lentamente in questi ultimi giorni di vacanze (sigh) e continuare fino alla fine.
Ma, ora parliamo del prologo. è qualcosa di ampio respiro. E, sebbene la prima persona che ci obbliga a una totale focalizzazione sulla protagonista, l'ho trovato in qualche modo pure corale. Ho immaginato i prati, l'erba, la mandria, le persone e i loro occhi. Quel dannato cielo con quelle meravigliose nuvole che fuggono via. Quel dannato cielo che raccoglie grigio fumo.
Mi ha pizzicato una corda, dentro. Sì, hai presente le corde di una chitarra, no? (Eccerto, dirai tu, lo sai dove mi porta il mio amore...:D) Immagina la mia anima come fatta di sette corde. Quando qualcosa mi emoziona, è come se tale cosa mi pizzicasse una corda, facendola suonare di meraviglia dentro di me.
Ecco che tu hai già creato un melodioso arpeggio. E conoscendoti, credo che sarai in grado anche di scrivermi una canzone, per la fine di questa storia, non so se mi spiego... (:
Bene. Corro a leggere il primo capitolo perché non sto più nella pelle,
Els ♥

28/12/12, ore 20:08

Okay, lo sapevo che la frase in russo mi faceva scoppiare in qualche modo, appunto ho tenuto a bada la curiosità fino alla fine del capitolo; ed infatti sono scoppiata a ridere come una scema, non lo so il perché non chiedere, comunque è che tengo poco da dire su questo capitolo quindi vaneggio su parti poco decenti, pardon. Daaai, Alek che fa il gentile è troppo nonlosocomesidiceinlinguacomune, ma diciamo un insieme di versi carini che nascono dalla mia testa; per sapere cosa intendo dovresti entrare nella mia testa e non te lo consiglio.
Mientras, ovviamente (sottolineiamolo) l'iniezione doveva essere fatta lì, e pure il fischio gli hai fatto fare. Ho riso anche là, lol. OH, è una buona cosa che mi metta a ridere così a caso, un buon segno, es decir che la storia mi piace. Sono complicata, sì, ma volevo specificarlo in caso non intendessi bene e potresti restarci male, cosa che io non voglio che succeda.
Gugol.
Gugol Transleit.
Mai fidarsi! Ah, funesto il giorno in cui decisi di farlo.
Poi, vai con il russo. Yeeh, della serie ok. Ci mancava solo che lo scrivessi in cirillico la frase, sai tanto per.
Una piccola cosuccia poi sparisco, promesso: e se una notuccia rimanesse nel letto con lei... Solo dormiiiire. à___à DAI. Da quel che ho capito la storia è già bella che finita, un miniminiminimini spoileeerino me lo fai? Uh, solo un sì o no... Perché, come persona normale, non chiedo chi è quella tizia nella foto, nooooooo. Però non lo dire a nessuno, sh. Secreto nostro, shsh, io so stare zitta.
Okay, sparisco.
Alla prossima.
Bacioni, Nem:D

20/12/12, ore 21:32

Che svampita che sono, mi ero persa l'aggiornamento di LIA a causa della tua long (*-*) di HP! E dire che ormai so che mercoledì è il giorno di LIA, cavolo! Ormai non mi ricordo nemmeno più che giorno è, sarà possibile?
Comunque, sai, sapevo che questa storia mi avrebbe fatto soffrire. Perchè nei triangoli amorosi io tengo sempre per il poveretto che rimane fregato? Dimmi, perchè? Sì, potrei farti una bella lista lunga di libri/telefilm che non finiscono come vorrei ç_ç
Ma povero Sam ♥ Mi rimangio tutto ciò che ho detto di buono riguardo ad Alek. Sam è arrivato prima, non è giusto! Convengo sul fatto che si è comportato un po' malino in questo capitolo con Val, ha un po' esagerato, ecco. Però purino, la gelosia a volte fa dire cose che non si dovrebbero dire, è comprensibile!
Sono la fondatrice ufficiale del Team Sam :D So che è una cosa molto da bimbaminchia, però mi affeziono sempre troppo ai personaggi :D Se anche non dovesse finire con Val (e temo proprio che sarà così ç_ç), almeno che abbia un finale degno di questo nome! E' un personaggio forte, mi piace mi piace mi piace!
Però devo dire che il triangolo amoroso mi intriga assai. Anche durante la guerra, per certe cose c'è sempre spazio u.u
In realtà, anche dopo tutte le tue ff che ho letto, mi sorprendo ancora per le tue dettagliatissime descrizioni. La descrizione di quello che vede e sente Val durante lo scoppio della bomba, ad esempio; una descrizione così attenta e precisa da far credere che tu l'abbia vissuta in prima persona (anche se credo e spero di no :D però, insomma, ci siamo capite). O anche quando hai descritto le sue ferite; sembri un'esperta in questo genere di cose! E se non lo sei, lo sembri, quindi brava :D
Sì, come al solito non ti ho lasciato una recensione proprio seria; però sappi che questo capitolo l'ho divorato in cinque minuti, mi è piaciuto tantissimo *-*
A mercoledì (se non pausi per la vacanze natalizie :D)

Ps. Buon Natale cara, se non ci sentiamo più ♥ Sennò te lo riscrivo nella prossima recensione ;)
Ps 2. Bellino Sam ♥

19/12/12, ore 16:54

Ma io lo voglio l'happy ending!!!!!!! Dai solo per loro due..poi vabbè il resto pace e amen! Ma loro due? :D
Lo so,lo so avevo detto che qualunque finale sarebbe stato giusto perchè la fic è molto bella..però a me,dopo questo capitolo, quei due piacciono...sigh..
Alek geloso è qualcosa che non mi sarei mai aspettata di vedere...non ci avevo proprio mai pensato!! Però mi piace, il mio lato romanticoso/sdolcinato/sentimentale viene fuori in queste occasioni, mi dispiace!! E poi dai è carino geloso! Con questa frase mi è stra venuto da sorridere "«Non adesso, ti prego. Mi diverte da morire, è così facile provocarlo!»"
Sam lo capisco..e se ormai non avessi preso in simpatia Alek lo appoggerei..mi ero quasi dimenticata che loro odiano il nemico e che Alek incarna l'inferno per loro. Anche se non mi è piaciuto ovviamente come si è rivolto a Valerie..beh..però è comprensibile :)
Jack è diventato quasi intuitivo ;) Ma quanti anni ha? Forse l'hai già detto, però l'ho dimenticato :)
Si vede dal dialogo tra Sam e Valerie che lei è cambiata davvero..all'inizio della storia sarebbe stata lei ad urlare contro qualcuno se quest'altra persona avesse ospitato in casa propria un russo..
Ora torno all'inizio..hai descritto davvero benissimo la scena delle bombe..e davvero non ho parole. Non è per fare la poeta, ma è un'immagine quasi poetica quella del bambino che brucia tra le braccia della madre. Terribile e estremamente dolorosa, ma forse,in qualche piccolo dettaglio, dolce.
Il fatto poi che Val veda, veda tutto, ma non senta suono è stato davvero una scelta azzeccata..l'orrore senza suono. Forse non volevi dirlo e ciò era legato solo al fatto che il suo orecchio sia danneggiato, però si potrebbe vedere questa scena anche come prova che ci sono degli orrori talmente grandi che non possono essere ascoltati.
Beh spero davvero tanto che se il mio adorato happy ending non c'è in questa fic, ci sia nel seguito (eddai a me quei due piacciono!!! :) :)).
Grazie per aver risposto alle recensioni...ultimamente recensisco solo la tua storia e non sono più abituata a ricevere risposte anche perchè spesso gli autori non hanno tempo..mi fa proprio piacere vedere che cerchi di rispondere..e non solo con un "grazie"..
Quindi GRazie :)

19/12/12, ore 14:29

Ci provo, eh, diventerò miope lo so.
Inizio con il scusarmi, visto che avendo iniziato a leggere la storia quando avevi pubblicato il quinto - a quanto ricordi- non ho ancora lasciato una mia recensione. Ti spiego: sono sempre dal cellulare e sì, pure io sono irrimediabilmente pigra ed alcune volte evito di commentare storie già iniziate da un bel po' e non quelle che trovo appena iniziate. Caso vuole che la tua mi abbia attratto praticamente a metà del tutto. Pardon. c_c Soprattutto è strano che mi sia messa a leggere dopo aver notato raiting e contesto di un probabile futuro. Di solito li evito per gusti personali, non li adoro più di tanto. Però boh, non dire mai più che questa storia è scadente! Non ci possono essere parole più false, è proprio il tuo modo di scrivere e come stai facendo andare avanti il tutto che mi spinge a continuare a leggere. Come presenti i luogh e le persone, oddio è come se mi facessi sentire là, una specie di seconda coscienza di Valerie. pensa che ho persino fatto leggere il prologo ad una mia amica abbastanza difficile di gusti ed ha detto che le davi fastidio perché scrivevi bene per staresu Efp. xD L'ho pure consigliata.. E poi, da brava lettrice di fanfiction, adoro Aleksandr; ovvio certo no, non so il motivo ma ho una specie di antipatia mentale verso i personaggi biondi, ma lui boh. Sono strana io, lo so, ma lui compensa con il carattere. Non ci pensi mai a spettinargli i capelli? -- Nocomment, sarebbe, cioé è una scena stupenda che ha preso vita nella mia testa diverse volte.
Comunque, ho letto 'seguito'. Non era un miraggio, giusto? Farai un sequel della storia?! Ora rotolo.
Sììì~
Sempre su loro due? E in un continuo senza guerra, suppongo da quanto hai anticipato.
Beh, mi scuso per eventuali errori, i cambiamenti di argomento in meno d'una frase, banalità e boh, tutto l'altro. Volevo solo farti piacere con un misero commento.
Sei brava, non ho problemi a dirtelo e son sincera, e la tua storia è una tra quelle di cui aspetto con ansia l'aggiornamento. Non sono frasi fatte, scritte tanto per.
Bacioni, Nem. a_a

17/12/12, ore 17:08

Mi è piaciuto l'inserimento della parola russa (almeno immagino sia russo visto che io non ho neanche idea di come si dica "ciao" in russo ;) ) nel discorso di Alek perchè è una cosa molto naturale..di solito non ci pensa, ma è normalissimo che a volte non venga una parola nella lingua straniera! Di solito sembra che i personaggi della fic sappiano parlare tutte le lingue alla perfezione , anche se non si sa come sia possbile! Qui il fatto che Alek parli inglese è più che giustificato e super coerente, però mi è piaciuto davvero quell'accenno di russo!
Ora passiamo a cose un po' più..ehm.."sostanziose"..allora Alek si è aperto e forse Val è riuscita a capire un po' come pensa anche se non condivide la sua ottica..è bello vedere che lei abbia deciso di avere una convivenza pacifica con lui perchè "L’ostilità mi affaticava, litigare mi intristiva"....magari lui le inizia un po' a piacere, e lo spero!, però non è avvenuto tutto d'un colpo! :) :)
Comunque Alek mi piace! Ora che non mi aspetto più un voltafaccia a ogni riga..beh..I  like him!
Jack è tornato, però anche se mi è simpatico, boh non mi va molto a genio..mi sembra che a volte faccia le cose senza pensarci...so che è un ragazzino e quindi è normale che faccia così..però per esempio il fatto che sia andato via da casa perchè era arrabbiato mi è sembrato molto immaturo...cavolo bello mio siete in guerra non hai tempo per fare l'offeso!! Però sono sicura che lo apprezzerò più avanti ;)
Finale a suspance..e non ho la più pallida idea di cosa accadrà!!
Spero tanto di non sembrare critica perchè non voglio assolutamente esserlo anche se magari critico un certo personaggio o un altro..io mi sto appassionando molto a questa storia e se per caso dico qualcosa che può sembrare negativo è nei confronti di una determinata azione di un personaggio e non nei confronti del personaggio in generale o della storia.
L'ho voluto precisare perchè forse a volte sono un po' negativa nei commenti e non vorrei assolutamente che per caso pensassi che questa storia non mi piace!
A mercoledì!

16/12/12, ore 20:57

Aaaah, mi pareva tutto troppo tranquillo!
Conosco troppo bene le tue storie, cara; non mi sono adagiata sugli allori, leggendo le ultime righe. Troppa pace; erano un quadretto troppo tranquillo, mentre se ne tornavano tutti e tre a casa. Sapevo che sarebbe successo il fattaccio nelle ultimissime righe!
La storia si fa sempre più interessante; mi è piaciuto scoprire qualcosa in più su Alek, ha avuto un'infanzia davvero difficile, e questi giustifica tanti suoi atteggiamenti. Io lo trovo anche dolcino, a modo suo ♥ Di una dolcezza un po' rude. Mmm, non so se hai mai visto Grey's Anatomy ma mi ricorda tanto Alex; ha un gran caratteraccio, ma ha una dolcezza tutta particolare, secondo me! Sì, amo i personaggi tormentati, già :D
Tipo quando dorme sul tappeto, vicino al camino. Non so perchè, ma era molto dolcino!
Lo cambiamento tra "sei carina" ed "eri carina" mi ha fatto morire dal ridere! Povera Val :D
"Ehi, bellezza, per chi devo spacciarmi, oggi?".. Ahahah, è anche ironico, il ragazzo!
Tremo al pensiero di quali saranno le conseguenze della bomba finale.. Cara, questa fic è una meraviglia, come tutto quello che scrivi; io il seguito di questa storia con gli approfondimenti su Alek lo voglioo ♥
A mercoledì (o anche prima, visti i tuoi aggiornamenti su HP *-*)

09/12/12, ore 20:42

Ciao Sà *-* Sai, ho tipo l'impressione di salutare un'amica che non vedo da tanto tempo. Purtroppo ho passato qualche tempo (in realtà un paio di settimane, ma mi sembra molto di più!) lontana da Efp e mi sono persa qualche tuo aggiornamento, ma ho voluto subito recuperare questa storia ♥ Hai presente quando stai lontana per un po' da qualcosa che ti piace tantissimo, e quando lo ritrovi ti sembra ancora più bello di prima? Ecco, sento una cosa del genere *-*
Oh, forse sapevi che avrei adorato la scena finale. E se non lo sapevi, ora lo sai; è adorabile! Devo dire che Alek inizia a piacermi un bel po'; ho un debole per i personaggi tormentati, e lui sicuramente rientra nella categoria. Mi piace che tenti di mostrarsi forte e spavaldo, anche se si è capito che è solo una maschera che nasconde molto altro. Sono curiosa di saperne di più su di lui, su come e perchè si è arruolato, sulla vita che conduceva in Russia.. E' un personaggio complicato, che stiamo scoprendo poco alla volta; e man mano che si capisce un po' di più su di lui, mi piace un po' di più!
Il momento in cui Valerie, in questo capitolo, si è trovata sola, abbandonata sia da Jack che da Alek, senza corrente e sotto i bombardamenti dei nemici, è veramente angosciante. Poveretta davvero, fortuna che arriva Alek *-* E da lì in poi la scena finale che ho tanto amato. Quei due hanno un rapporto davvero complicato, per adesso; ora come ora, spinti dalla necessità e dalla situazione, hanno bisogno l'uno della presenza dell'altro ma ancora, come dici tu, non si può parlare di amore. Ma da cosa nasce cosa, quindi credo e spero proprio che il loro rapporto si evolverà *-*
Oh, il balletto finale *-* Ma che carino ♥
Questa storia è fantastica, e io pretendo di sapere che cosa c'è sulla schiena di Alek! Poveretto non oso immaginare..
Sei sempre bravissima :) A mercoledì!

05/12/12, ore 14:23

Non mi aspettavo che Alek se ne andasse davvero..non so perchè, ma ero convinta che sarebbe rimasto lì e invece se ne è andato (salvo poi tornare).. mi è piaciuta come scelta perchè è stata coerente con le personalità che ci avevi presentato nei capitoli precendenti..la note a fine pagina mi sono servite un sacco per capire un po' di più Alek..perchè mentre ho capito le motivazioni e l'atteggiamento di Val, ho fatto più fatica a trovare vero il ritorno di Alek e il suo cambiamento..mi sembrava troppo repentino, troppo da storia..il fatto che voglia addirittura parlarle del suo addestramento e delle ferite che ha mi era sembrato un po' esagerato (anche se in realtà a me le scene di questo tipo piacciono moltissimo :) ).
Invece con le note ho capito che il suo atteggiamento precedente era solo una maschera..io in realtà pensavo che fosse abbastanza convinto e deciso nei suoi propositi e ho visto tutto il suo ritorno come un modo per usare Val..quindi mi aspettavo di trovare una specie di ritorno della sua personalità più crudele e cattiva, pensavo che invece di farla ballare, per esempio, le facesse del male..
Invece si è solo "sciolto" in parte :)
Spero davvero che Jack sia andato da Sam e non sia stato colpito dalle bombe..mi sembra troppo bello che ritornino tutti e tre insieme in così poco tempo..
A mercoledì prossimo,
sono curiosa di vedere cosa rivelerà Alek a Val e come si evolverà questa storia :)

29/11/12, ore 15:42

Ti faccio davvero i miei complimenti perchè non è proprio possibile che io alla fine di questo capitolo, come anche di tutti gli altri, desideri solo leggere il seguito. Non mi piacciono i finali tristi nelle storie, ma questa mi prende talmente tanto che sarei disposta a continuare anche se non avesse il finale che vorrei. Sinceramente non ho davvero idea di come sarà il prossimo capitolo e sono davvero molto molto curiosa.
Mi dispiace che non siano molte le persone che recensiscono questa storia, credo davvero che valga la pena di leggerla!
Alek mi sembra un po' troppo sfrontato..è già tanto che Val non l'abbia lasciato morire quando l'ha trovato e non riesco a capire come pensa di permettersi di essere così arrogante. Invece riesco a capire bene lei, non può consegnarlo alle autorità perchè subirebbe una morte orribile,ma al contempo non può neanche convivere con lei..
Sono proprio interessata a vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
So che questa recensione fa molto schifo e mi dispiace, volevo solo mostrarti che è bella e che è una delle storie più interessanti che ho letto nell'ultimo periodo.
Alla prossima