Lovers in arms - Amanti nella guerra
di Roxar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/11/12, ore 21:17

Ho stra poco tempo e lascerò una recensione schifosa e di due righe, però volevo dirti che a me questa storia piace davvero molto..sono arrivata a fine capitolo con il fiato sospeso e il desiderio di leggere il seguito. Apprezzo tantissimo il fatto che gli aggiornamenti siano regolari e sono proprio curiosa di vedere come potrà nascere una storia d'amore tra due personaggi così differenti senza creare clichè. Non penso che tu li utilizzerai perchè ho letto alcune delle tue storie in passato e sono totalmente imprevedibili, quindi aspetto solo di essere sorpresa nuovamente da te!
Mi scuso tantissimo per la forma di questa recensione: sembra più un telegramma, lo so, ma sono davvero stra di corsa solo che mi dispiaceva proprio non lasciarti anche questa volta una recensione!
Ti seguo con entusiasmo e oggi aspettavo proprio di leggere il tuo capitolo!
A presto
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 09:19 pm)

21/11/12, ore 21:17

Amo. Ti amo. Amo Valerie, amo Alek amo Jack.Amo tutto, in pratica. Dopo quattro capitoli mi sono già innamorata di questa storia.
Scusa se la mia recensione non è quello che si può dire costruttiva, ma la storia mi piace davvero tanto e mi dispiace di non saper trovare le parole giuste per dirlo. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :) .
xx
ly.

21/11/12, ore 19:00

Ehm, ehm..rieccomi.
Io ho problemi enormi con il font che hai scelto, è una roba che non riesco proprio a ingerire facilmente, ma non è colpa tua, è mia, sono le mie strane malattie mentali che ogni tanto fanno capolino, ogni volta che non devono per la precisione. Comunque, non è certamente di questo che voglio parlarti, precisamente è di questo che voglio parlarti--->questa roba qui su è diversa, sinceramente non posso dire di aver letto di tutto, però una buona parte di storie le ho anche dalla mia e beh, diamine come trama è intrigante, hai mischiato insieme due cose completamente diverso, anzi, che nessuno ha mai accostato prima. La guerra e un ranch, quando hai detto che Sam monta a cavallo e galoppa via pensavo che Valerie si stesse prendendo in giro per il fatto che i suoi occhi lo vedono come una specie di selvaggio che ha dimenticato a casa l'avanzamento tecnologico, invece no, il tipo ha un ranch e sta cosa è troppo curiosa.
Insomma, un ranch è isolato, tranquillo, è natura e lavoro, è distrazione..mentrel a guerra è un continuo caos, paura, disordine..le due cose messa a confronto hanno un che di assurdo che mi piace da matti, hanno il giusto contrasto. Come quando mangi menta e cocco insieme, uno è freddo e l'altro è caldo, anche di consistenza e boh..mi piace. In un modo strano ma mi piace.
Il rapporto che ha con Sam è da approfondire, per ora ti dico che la cosa ha gettato piccole basi di sospetto nella mia testolina e Jack..quello che fa Valerie ha del meraviglioso, anche la volontà di mantenre la memoria del nonno così viva, sembra scontato ma non p da tutti, e quello che lei fa con Jack è da ammirare.
Stessa cosa Sam, che cavalca tra i due ranch e si occupa di loro come lei si occupa di lui.
E' una strana situazione ecco. Devo ancora inquadrarla..
Tante coccole.
Lis

21/11/12, ore 18:17

Ero scesa giù in pagina perchè volevo recensirti ma mi era improvvisamente scomparsa la casellina dove inserire la recensione, stavo sbarellando e poi ho capito che non ero entrata nell'account, non so come sia possibile ma ogni tanto succede. Comunque, oggi il tempo è volato via, son tornata a casa con il pensiero di dover pulire perchè venerdì ho un'orda di barbari che viene a mangiare da me e credo che qualcuno rimanga anche a dormire e, beh, casa faceva davvero schifo e i letti erano impraticabili, ho ritrovato vestiti che credo di non mettere da circa un mesetto perchè seppelliti sotto strati di cambi e ricambi. No vabbè la situazione non era così critica...quasi.
So che ti starai chiedendo chi sia stà beota che ti delira in pagina e ti dico che è lecito e hai anche ragione. Diciamo che mi hai incuriosita ecco e diciamo anche che ho deciso di venirti a leggere perchè il titolo m'ispirava da morire, ecco. PErciò, tadan, eccomi qui.
Ti avverto già che io e la puntualità nelle recensioni siamo due cose diverse e che di solito quando comincio una storia la finisco di leggere e non manco di recensire, perchè sono tipo un'accanita fan delle recensioni, manco delle storie, delle recensioni, e credo che sia il modo migliore per conoscere chi hai davanti quindiiiiiiiiiiiii...
Delirio a parte.
Il prologo come pensavo promette benissimo, le immagini sono chiare e disegnate in una maniera quasi maniacale, è molto particolare, molto descrittivo e anche abbastanza d'impatto, di solito non è semplice seguire questo tipo d'inizi e invece..eccomi qui che parlo a ruota libera. Io sono una che si lascia colpire molto dalle immagini e dalle sensazioni quindi puoi ben capire quanto il tuo prologo abbia fatto centro. L'idea di una storia ambientata durante la guerra mi è sempre piaciuta, semplicemente perchè è uno di quei periodi che m'incuriosiscono più di tutti, forse perchè in un modo o nell'altro in situazioni assurde come queste esce sempre qualcosa di assolutamente contrastante con il contesto, ad esempio le immagini che Valerie ha fisse nella mente o nelle palbebre scegli quella che ti piace di più, è come se ci fosse da una parte il silenzio e dall'altra il rumore.
Bieeeeeeeeeen..io ho delirato abbastanza. Mi ritiro a leggere il prossimo.
Tante coccole.
Lis

16/11/12, ore 18:36

Oh, finalmente Aleksandr! Ero davvero impaziente di conoscerlo!
Questo capitolo me lo sono bruciato subito, e ora tocca stare una settimana senza. La gioia post-esame mi ha portata a leggere il nuovo capitolo di Lovers ♥ (mmm, non saprei che diminutivo affibbiargli. LIA? Dimmi tu :D).
In questo capitolo ho invidiato un sacco Valerie e Jack, per come sono stati disposti ad aiutare un nemico di guerra così, senza pensarci più di tanto. Sono stati allo stesso tempo coraggiosi e nobili d'animo, a rischiare la vita per salvare un nemico; Jack subito, istintivamente, con l'impulsività che probabilmente gli è anche data dalla giovane età. E poi lei, Valerie, che è stata all'inizio molto più combattuta, ma alla fine ha scelto di salvare il soldato russo. Ecco, penso che io avrei avuto ancora più dubbi e pensieri cattivi di lei! Però alla fine ha fatto la scelta giusta, mi è piaciuta un sacco.. E' una protagonista forte, mi piace assai!
Sono davvero curiosa di saperne di più riguardo ad Aleksandr. Un soldato volontario, che fa parte del corpo dei militari russi più pericolosi e capaci? Accidenti, io avrei paura a tenermi in casa uno del genere :S Nono, i suoi occhi azzurri non mi hanno ingannata, sono ancora cauta ed estremamente diffidente u.u
Ma lo sai, essere citata nei ringraziamenti mi commuove troppo :') Grazie a te, cara ♥
Ci si risente mercoledì!
Jè, la tua fan numero 1

13/11/12, ore 21:17

Oooh cara, finalmente recensisco, con ben una settimana di ritardo! La febbre mi ha impedito per qualche giorno di commentare questo capitolo, anche se l'avevo già letto! Sai, prevedo che amerò questa storia, per una serie di motivi che ora vado ad elencarti.
Per prima cosa, adoro come scrivi *---* Te l'ho mai detto? Ecco, te lo ripeto: scrivi divinamente. Magari non sono molto qualificata per descrivere esattamente come è il tuo stile, però io lo adoro; non trovo mai nulla di sbagliato, ogni parola è al posto giusto e, oltre a quello che scrivi, è un piacere leggere come lo scrivi. Ma che brava sei, Sà ♥
Poi c'è Sam. Ecco, questo personaggio già mi piace ♥ Accidenti, sai che non avevo letto bene l'introduzione e per un attimo ero straconvinta che fosse lui il protagonista maschile? Ecco, questa sua comparsa mi ha ricordato un po' Gale di HG, insieme al fatto che si prenda cura di Valerie e Jack. Poi il fatto che sia più grande, secondo me gli da un gran fascino! Spero che sarà presente molto anche lui nella storia, anche se non è il protagonista maschile.
A proposito di protagonisti maschili, non vedo l'ora che compaia  Aleksandr Lebedev! Di solito attendo sempre con molta impazienza il protagonista maschile, dato che si tratta di una storia d'amore sono molto curiosa di conoscerlo!
Valerie mi piace molto come protagonista, è una ragazza forte a cui la guerra ha tolto tanto; Jack mi fa una gran tenerezza, per quello che ha passato e perchè è dovuto crescere troppo in fretta. Insomma, ci mostra ciò che comporta la guerra, un altro elemento che mi piace moltissimo in questa storia; è una storia credibile, riesce a destreggiarti con i personaggi mantenendo l'ambientazione complessa che hai scelto, finora sei stata bravissima :)
Insomma, attendo il prossimo capitolo, che spero arriverà domani :) Sei bravissima Sà! A prestissimo!

(Recensione modificata il 14/11/2012 - 12:28 pm)

04/11/12, ore 21:41

E' da un po' che non recensisco storie, così, oggi, ho notato la tua. Ho letto sia il prologo che l'introduzione - è inutile premetterlo, ma io di solito le salto sempre - e da quanto ho capito, tutto è narrato da questa Valerie, che, durante la Guerra, si trova in un ranch americano.
Storia d'amore a parte, io amo le storie belliche, sul serio. Non perché io sia per la Guerra - ci mancherebbe altro - ma è una tematica poco diffusa e apprezzata, che però io ho molto a cuore. Visto che non sono una persona romantica, se leggo una storia d'amore tanto vale che sia seria e che contesto c'è di più serio di una Guerra? Tra l'altro, purtroppo non mi sembra così inverosimile che sia nuovamente scoppiata, già adesso ci sono crisi, problemi con il governo e cose simili, nel 2021 potrebbe benissimo esserci anche nella realtà. Spero di no, ovviamente. Poi, l'ambientazione mi intriga un sacco, è affascinante il ranch americano, con tutta la sua flora e la sua fauna. Io ho sempre desiderato andare nel Far West, in mezzo ai cow boy, fattorie e deserti, come la valle della morte. Wow, è un'idea a dir poco geniale. Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo, perché credo che già dal prossimo comparirà Jack, il ragazzino di salute cagionevole che lei accudisce momentaneamente, e tutta la storia di Valerie. Non la conosco, ma dai suoi pensieri mi sembra una persona sensibile e introspettiva.
Ti saluto, scusa per la recensione sconnessa e per il flusso inesorabile e disordinato dei miei pensieri.
Caterina.

04/11/12, ore 21:21

Ooh, una long? Me tanto felice *---*
Cara, io sono tra quelle che ancora attendono "Ho ancora la forza", ti rendi conto? Credo che in quei capitoli tu abbia espresso tuuutto il tuo enormissimo talento. La long è una specie di banco di prova, e secondo me in quei pochi capitoli che hai pubblicato sei stata fantastica!
Credo che una long originale sia una prova ancora più difficile, e per questo motivo non vedo l'ora di leggerla *---* Sarà un po' come leggere un tuo libro! Insomma, io mi aspetto un capolavoro :D
Hai scelto un'ambientazione tutt'altro che semplice; anche se hai chiarito che non entrerai troppo nello specifico, muoversi su uno sfondo del genere non sarà facile! Quindi non vedo l'ora che sia mercoledì, per leggere il primo capitolo!
A prestissimo :)

02/11/12, ore 10:41

Preferisco tenere a bada la mia demenza, qui. E per la cronaca, ti seguirò eccome u.u
Non aggiungo nulla, non ho intenzione di riempirti di chiacchiere (perché le mie recensioni sono chiacchiere D:) per dirti una cosa sola, o forse due: sento, vedo.
Ma mi succede sempre con te e tu lo sai già.
Ma ripeterlo non fa male e, prima cosa fra tutte, lo meriti. Sei BRAVA. E vali tanto. E adoro i tuoi banner. (Non c'entra nulla, ma è così <3)

Ti lovvo tanto <3

p.s. Accetto. La tua proposta su fb, intendo. E' un sì. Farò il mio dovere, capo u.u
Un abbraccione <3

01/11/12, ore 13:49

Ho trovato la tua storia su fb e l'introduzione mi ha incuriosita, quindi eccomi qui.
Allora, premetto che non sono una fan della narrazione in prima persona; tuttavia questo primo capitolo mi è parso buono e ben scritto.
L'ambientazione, appena accennata, è interessante; non ho mai letto nulla che sia ambientato in un ranch. E mi piace il fatto che la protagonista sia texana.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Clà

31/10/12, ore 21:15

Ho visto la storia nell'elenco e mi sono catapultata subito a leggere.
Promette molto bene, la trama è interessante (facciamoci le corna che nel 2021 non accada niente!), nuova per quelli di questo fandom, e mi ha incuriosita.
(beh, se mai servirà qualche parola in russo, ne approfitto per parlarne, io posso aiutare!^^).
Il prologo, anche se corto, mi ha subito stregata (eh, siamo in ambito Halloween!). E' semplice, ma allo stesso tempo un po' malinconico. Si sente il dispiacere di una ragazza che vive in un mondo straziato dal dolore.
Il lessico non è leggerissimo, è ricercato, un suggerimento sarebbe quello di alleggerirlo pochissimo (non sono una a cui piacciono le fic con un lessico da prima elementare, ma questo è l'unico appunto che ho da fare). Non prenderla come una critica, solo un suggerimento che puoi osservare o no. Dato la tematica importante della guerra, potrebbe anche funzionare così. Vedrò nel prossimo capitolo.
Complimenti, comunque. E' dura stregarmi così fin dal primo capitolo.
Do svidanija (alla prossima)
Pyra.
P.S.: subito nei preferiti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]