Lovers in arms - Amanti nella guerra
di Roxar

16/01/13, ore 23:45

Oh mio Dio.
non ho parole, è una delle storie più entusiasmanti che abbia mai letto - di sicuro qui su EFP -
per i primi 3 capitoli riuscivo a prendermi dieci minuti di pausa ad ogni fine capitolo per ripassare un po' per il giorno dopo (anzi, STUDIARE PROPRIO) ma dopo un po' non mi è stato più possibile farlo: la tua storia mi ha talmente tanto assorta che non riuscivo a staccare gli occhi dal computer!
se da una parte volevo che non finisse mai (ahimé, "solo" 12 capitoli) dall'altra divoravo le righe sperando di arrivare presto alla freccetta in basso!
non so di quando è questa storia e non so neanche tu chi sia, in realtà. non nel senso stretto, ma non ho mai letto niente di tuo e MIO DIOOOOOO me ne pento amaramente! ahhh ma hai aggiornato oggi! :D :D sono soddisfatta, almeno la mia recensione la leggerai!
comunque!!!!!!!!! mi si sono attorcigliate le budella per buona parte della storia, ho le guance in fiamme e gli occhi lucidi - tenuti troppo tempo aperti ed emozionati!- il capitolo dell'ADDIO mi ha ucciso e se potessi ti abbraccerei così forte da stritolarti perché RINGRAZIO IL CIELO!!!!! hai voluto portare un lieto fine a questa storia meravigliosa.
penso di aver perso 80 anni della mia vita leggendo le ultime righe del capitolo precedente. oh dio, sei stata mostruosa!!!
oddio, volevo essere seria ma non credo di riuscirci...è che vorrei cercare di spiegarti questo mio tumulto interiore che mi ha accompagnato per questi 60 e poco più minuti della mia serata, mentre leggevo questa storia!
mi sono innamorata subito di lei e di Jack dolce e cuccioloso!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ALEK, oh mio dio...non ci sono parole.
ho amato ogni singolo discorso, ogni loro frecciatina...quando lui se ne è andato mi si è stretto il cuore!
(sto ripetendo Oh mio Dio a raffica, vero? è lo sgomento, chiedo venia)
Sam non mi "è piaciuto" fondamentalmente perché lo vedevo come una minaccia ahahah però anche lui, grande personaggio!
e quando Aleksander è tornato e hanno ballato il lento!? o quando lui l'ha salvata dal bombardamento in città?! e per non parlare della frase in russo (grazie Google Translate) di lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quella che fa "sei adorabile, una stronza sì, ma adorabile. prima o poi ti bacio"
no ecco lì sono morta. caput! completamente azzerato il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi e poi e poi lo schiaffo e il bacio, altra mia scena preferita. perfetta in tutto e per tutto. (saranno troppi complimenti? non riesco più a fermarmi!)
l'addio mi ha ucciso, già te l'ho scritto e grazie a dio hai messo l'epilogo che mi piace, ma l'avrei voluto diversamente, da lettrice innamorata e romantica come sono. non che non mi piaccia questa versione, ma io avrei veramente voluto sapere "cosa accadde quando lei andò a riprenderlo all'aeroporto" [cit. figo da paura]... mi sarebbe davvero piaciuto, secondo me potevi concludere con questa scena romantica e strappalacrime che presagiva un lieto fine ed un vissero per sempre felici e contenti... ma è carinissima anche così (che vuol dire Spasibo?), con i due bimbi e lei che racconta la loro storia, il loro e vissero per sempre felici e contenti.

hai capito qualcosa di quello che ho scritto?
Ovviamente, al di là delle relazioni all'interno della storia che ho adorato (Val-Jack ; Jack-Alek; Alek-Val; e perché no, anche Val-Sam)
ho davvero ammirato l'idea della trama, di un'ipotetica 2* guerra fredda (che tanto fredda non è)
e ho amato il tuo stile. da scrittrice a "scrittrice" (non contare assolutamente le porcherie che ho scritto qui!!! hahaha) ti faccio i miei più sinceri apprezzamenti e complimenti, è uno stile carico di suspance ed emozioni, scorre ma rimane impresso, è chiaro e forte.

NULLA (eccetto forse - in minima parte - questo epilogo un po' troppo poco simile a come me lo ero immaginato) TI è VENUTO FUORI IN MANIERA SBAGLIATA! grazie per avermi(ci) fatto sognare!! e sono contenta di essere arrivata solo ora, e di essermi goduta la storia per intero!!

ah, piacere!!!
Chiara :)

Baci

13/01/13, ore 22:50

Mi sono ammalata.
Mi sono ammalata per leggere la tua storia perché la scuola mi ha tenuto così impegnata che non riuscivo nemmeno ad accendere il pc, alcuni giorni. Così mi sono ammalata. In realtà sono qui che mi annoio e sono stanca perché 39 gradi sono pesanti, ma ogni cosa brutta può essere alleggerita, e difatti ecco il mio zuccherino.
Sara, Sara, Sara. Te l'avrò già detti trentamila volte o forse più, ma c'hai uno stile che ti catapulta dentro la storia. Dentro la testa dei protagonisti. Di Valerie. E di Alek, anche, perché sebbene filtrato da lei, io lo avverto in modo semplice e diretto.
Ah, tra parentesi: adoro definirmi una Valek, ma. MA spiegami: cosa vuol dire che il probabile sequel sarà una Samelie? (tra l'altro, credo d'averlo scritto male) Oh no ._. Sappi che io combatterò per Alek sempre e comunque.
Anyway, passando al capitolo in sè. Sì, la confusione c'è. Palpabile, forte. Le frasi in corsivo sono proprio d'effetto. Alek è un personaggio davvero complesso, di quelli che piacciono a te (da creare, almeno), in un certo senso il rapporto che ha con Valerie mi ricorda leggermente quello tra Matt e Kay, di Forte come la vita. Sono così perfetti, davvero, perfetti nelle loro essenze, complementari l'uno per l'altro. Eppure non riescono mai a trovarsi.
Qui c'è la guerra. E credo che i risvolti li abbiamo ormai visti tutti. Valerie si chiude, "vuole chiudere gli occhi" - immagine geniale, a mio parere - non riesce a concepire per sè un po' di felicità. C'è stata la guerra, e poi pensa a suo fratello, a suo padre... è complessa, la ragazza, ma giustificata da quello che ha vissuto. Senza tenere conto che ormai si è innamorata di colui che incarna - certo, perché non credo che gente che abbia vissuto un'esperienza simile possa finire di vederlo come tale - il nemico in tutti i sensi.
Alek è fuggente. è bello, nel senso che io lo immagino come sarebbe stato senza la guerra. Un ragazzo un po' sciocco, uno che ama spaparanzarsi sul divano e ridere, ridere tanato, eppure c'ha un animo grande - che non fa vedere quasi a nessuno. Ma è arrivata la guerra che ha portato via quasi tutto. Quasi perché lo scherzo - di cattivo gusto, ma non nella sua ottica - nel tornare l'Alek dell'inizio c'è stato. Ed è stato tenero. Ovviamente Valerie si è arrabbiata, credo che la sua reazione sia più che giustificata... Ma io c'ho visto un Alek tenero.
E infatti attendo l'happy ending. Credo che se tu non l'avessi preannunciato nelle note, mi sarei disperata. Cosa che effettivamente ho fatto finché non le ho lette xD Ma tu sei brava con i colpi di scena, me l'hai sempre dimostrato. Perciò lo attendo.
Mi è piaciuto, è confuso e triste al punto giusto. Perfetto come preparazione per un colpo di scena finale - attendo, insomma.
Scusami per il ritardo, ma forse era destino, questa febbre. Bah. Speriamo passi, sinceramente:D
Un bacio grande,
la tua Els ♥

(La madre di Valerie. La sorella di Alek. Sinceramente, mi sembra ci sia dell'altro, sotto? Te lo preservi per il sequel, Sara? O l'epilogo?)

10/01/13, ore 11:39

...
Mi fa male il cuore ed ho i lacrimoni a scuola. No, me non piange, me è un'uoma forte. ;AAA;
Dio, solo perché ho letto il tuo spazio autrice mi sono mezzo calata, per la promessa di un epilogo per Alek e Valerie. Non sai quanto ci spero.
C'è tipo la mia compaga di banco che mi sta uccidendo con gli occhi, sibila quasi. xD "E' tornato in Russia, è tornato in Russia" Mi sa che le do fastidio, ma sono sotto shock.
Gli ha detto di andarsene, cavoli, mi ha fatto anche sperare bene quando lui è tornato indietro! Dopo tutta quella tristezza mista ad apatia che mi è entrata leggendo la prima parte il colpo di quando l'ha lasciato mi ha ucciso.
Me è morta. q_q

Epilogo bello, epilogo bello, pensa a quello.

Me resuscitata! **

...Sequel per la coppia Sam e Valerie?
Wut.
Spiegami, dove è andato a finire Alek in quel momento se hai detto epilogo bello?! q_q Mi ammazzi di nuovo.
E poi. Bwahahaha, lo sapevo che era la sorella, mi è venuto subito in mente. èwè Zono un genio. Sempre che Alek non abbia sparato qualche cavolata giusto per. z_z Antipaticamente adorabile.
AlekxValerie yeah.
Ci sbandiero una bandiera(?).
Oh, io aspetto l'epilogo, ci sarò a recensirti!
Tanti baci,Nem:D

10/01/13, ore 00:45

Ciao! Mi é piaciuta molto la tua storia, mi dispiace non averla seguita fin dall'inizio volta per volta... La parte più piacevole è che la storia non è molto lunga, tuttavia è descritta bene, senza fretta e in particolar modo attenta ai caratteri dei personaggi. Alek è il mio preferito! Soprattutto in questo capitolo: ha messo alla prova Val, ha cercato di leggere qualcosa nelle sue reazioni, e alla fine si è fatto avanti, cercando di conquistare ciò che voleva, ovvero il suo cuore... Ma lei è proprio testarda! Per fortuna che non l'hai fatta finire così, altrimenti avrei pianto! Aspetto con ansia l'epilogo, ciao :D

09/01/13, ore 21:27

Ecco la presidentessa del Team Sam :D In questo capitolo conclusivo per noi povere fan della Salerie (♥) c'è ben poco di cui rallegrarsi. Nemmeno una comparsa ç_ç
Sequel? Ci sarà un sequel? *-* Togli quel se, cara. Noi (ehm, io dico noi però temo tanto di essere l'unica componente del Team, mannaggia) lo vogliamo! Dovrai dare pure qualche soddisfazione anche a noi? Spero che nell'epilogo si sappia almeno che cosa succede a quel pover'uomo!
Per quanto riguarda il capitolo, io condivido in pieno la scelta di Valerie. Magari è una scelta masochista, perchè, dato che si è innamorata di Alek, la sua partenza sarà molto dolorosa per lei. Però io la capisco, non riuscirei mai a fidarmi di uno così! E' un tipo che gioca con il fuoco, che spesso e volentieri mente. Ok, magari si capiscono le motivazioni delle sue bugie, viste da fuori. Però nei panni di Valerie sarei davvero confusa perchè non riuscirei a capire se ci sia o meno sincerità nelle parole e nelle azioni di Alek.
E' anche vero che in amore bisogna rischiare e tante altre belle cose :D Però io non riesco a comportarmi così quindi approvo la scelta di Valerie. Lei è indubbiamente forte, può farcela benissimo anche da sola.
Immagino che l'epilogo "smentirà" questa scelta; in effetti, l'happy ending è sempre meglio :D Anche se con il ragazzo sbagliato, mannaggia!
Fortuna che mi rifarò nel sequel. Non vedo l'ora *-* Anche perchè mi dispiace troppo che questa storia sia già giunta al termine, quindi ben venga il sequel (e se c'è spazio per la Salerie, ancora meglio :D).
Inutile che ti dica quanto ho apprezzato la caratterizzazione di Valerie nel capitolo. Mi sono immedesimata tantissimo in lei, ho capito in tutto e per tutto le sue scelte e le motivazioni dietro. Ho capito a pieno i suoi sentimenti e le sue paure; questo perchè sei straordinariamente brava, tu *-*
Ci risentiamo per l'epilogo e per Anonymous :)

09/01/13, ore 17:24

Ciao :) Sei una mia autrice preferita ormai da molti mesi (forse persino un anno, figurati!) e adoro, amo, idolatro tutto ciò che scrivi, davvero. E forse proprio per questo che non ti ho mai scritto una recensione.. Ti ho sempre visto troppo lontana da me, credo :3 quindi perdonami! Ma se ti fanno piacere anche le recensioni di chi ti dice sempre che ciò che scrivi è divino, e pur sforzandosi non riescono a trovare un lato negativo, allora ti strapperò un sorriso, lo giuro! So.. Lovers in arms è veramente bella, riesci a far respirare la tensione della guerra e, in pochi capitoli, sei riuscita a farmi inquadrare sia Alek che Vale! Sinceramente credevo che fosse un qualcosa di sdolcinato e smieloso come sono tutte le storie d'amore in periodo di guerra ma tu no, coerente e lineare sia ai personaggi che a te stessa, bravissima! Mi piace moltissimo soprattuttolo lo stile che usi per Val: sconfortato, oppresso e lievemente speranzoso. Davvero unico, che racchiude meglio ancora delle descrizioni i cambiamenti che la guerra causa alle persone. Sei un genio. A titolo informativo, sono una fan Valek :3 quindi mi raccomando, voglio un po' di coccole tra i due XD Scusami per non aver recensito prima! Sei una grande! Alla prossima! Jeje :)

09/01/13, ore 14:47

Per fortuna c'è l'epilogo!!!!! Ahahaha ok mi odierai perchè sono una troppo sdolcinata da happy ending...ma almeno nelle storie ci deve essere!! :) :) :)
Mi ha stra stupito l'atteggiamento di Valerie, però in qualche modo la capisco..essendo così confusa sia sui sentimenti che prova per Alek sia per la sua partenza improvvisa non sa come comportarsi e quindi sceglie la strada che fa più male a lei, ma che comunque pensa che la tuteli perchè tornerà alla vita di prima circondata da persone che hanno vissuto con lei (Jack, Sam etc) e quindi spera che sia più semplice dimenticare. Mentre chiedere a Alek di restare forse la renderebbe più felice dal'altro canto implica anche tantissimi punti interrogativi, tantissime incertezze..
Quando Alek ha detto quelle cose all'inizio ho pensato "O cavolo, che bastardo!" mi sembrava un po' strano, però non volevo ostinarmi a vedere l'amore tra quei due :) Però poi..grane Alek!!
"«Non posso crederci! Mi lasceresti davvero partire così?»" Questa frase mi ha stra spiazzata! Non me l'aspettavo proprio, pensavo che sarebbe stata lei a tornar indietro!!
Beh sono curiosa di vedere come si ritroveranno..ok lei andrà da lui immagino, ma tutto il come è importante!
So che forse è una recensione un po' striminzita, purtroppo lo studio chiama però volevo dirti che hai espresso davvero molto molto bene quello che succede..tanti piccoli dettagli che magari normalmente non sono ritenuti importanti, ma che invece danno profondità alla narrazione e realismo.
Quindi davvero complimenti!
All'epilogo che adorerò, spero :): )

04/01/13, ore 22:41

Ehm, no, non ho avuto chiarimenti riguardo alla foto.
Però.
Che capitolo!
Accidenti, due baci così ravvicinati proprio non me li aspettavo. Oh, mi ero messa il cuore in pace con la consapevolezza che Sam non avrebbe mai vinto, e tu mi scrivi un capitolo del genere? Le mie speranze, affievolite negli ultimi capitoli, si sono ravvivate. Il che è un problema, dato che so già come andrà a finire. Con Alek, vero? Vero? ç_ç
Oh, cavolo. Questo è Hunger Games 2 - La vendetta, lo so. Che sofferenza, i triangoli amorosi. Ogni volta che una storia finisce male mi riprometto di non impelagarmi più in queste faccende, ma ci ricasco sempre.
A me è piaciuto di più il secondo bacio ♥ Alek è carino, però Sam mi piace molto di più. E' protettivo, dà sicurezza, la conosce, è complementare a lei, come dice Valerie stessa. E la ama da tanto tempo, senza essere mai stato ricambiato. Povero ♥
Le mie speranze tuttavia sono moolto vicine allo zero. Val mi sembra molto più presa da Alek che da Sam, si è preoccupata subito di scusarsi con Alek e, anche alla fine del capitolo, si addormenta aspettando che lui aprisse la porta. Sono tutti segni del fatto che purtroppo è innamorata di Alek, è così. Jè, fattene una ragione ç_ç
Cercando di mettere da parte i miei frivoli commenti sul triangolo amoroso, passo all'altro avvenimento clou del capitolo: la fine della guerra! No, non me l'aspettavo davvero. Ho ancora nella mente l'immagine di Val colpita dalla bomba e ferita, l'hai descritta talmente bene che sono rimasta ancora lì, e il pensiero della pace ancora non mi sembra reale. Faccio fatica ad immaginare questi personaggi che vivono in pace, ne hanno passate talmente tante che non sembra vero!
Non riesco a credere che il prossimo capitolo sia l'ultimo. Di già? Mi sembra di avere appena iniziato a leggere ç_ç
Rimando la mia disperazione alla prossima settimana. Tremo al pensiero di quello che succederà :S
A presto, cara :)

04/01/13, ore 21:53

Oh cara, grazie mille per la dedica *-* Amo tantissimo questa storia fin da quando ho letto il prologo, è il regalo più bello che potessi farmi *-*
Ho potuto leggere questo capitolo soltanto ora, dopo più di una settimana in cui ho praticamente detto addio alla mia connessione ad internet. Però ora son tornata e ho un bel po' di tue storie da recuperare *-*
Mi ha fatto ridere la tua dedica (*-* che cara) proprio in questo capitolo, "La curiosità"; le mie amiche si lamentano sempre dicendo che è il mio più grande difetto, quindi direi che è molto azzeccato per me :D Sono un tipo decisamente impiccione quindi ho capito benissimo Valerie che, appena Alek si è allontanato, non ha resistito all'impulso di sbirciare la foto. Avevo quasi paura che non lo  facesse, io l'avrei fatto sicuramente! Un vero peccato che Valerie non conosca il russo, accidenti.
La fortuna di rimanere indietro è che ora posso precipitarmi direttamente al prossimo capitolo, per scoprire l'identità di questa misteriosa ragazza. Spero in una parente, ovviamente u.u
Nonostante non possa fare a meno di propendere per Sam (il Team Sam regna ♥) mi pare piuttosto evidente che Valerie si stia innamorando di Alek. Mi piace perchè è successo gradualmente, un po' per volta, e nemmeno lei si rende conto dei suoi sentimenti; la frase in russo di Alek è stata molto tenera, glielo concedo :)
A proposito di Sam, son curiosa di scoprire il motivo per cui ha voluto vedere Jack. Che voglia coinvolgerlo nel triangolo amoroso? La mia mente sta facendo strane ipotesi. Mmm, Jack mi pare che propenda più per Alek, non è vero? ç_ç Comunque, a consolare Sam ci penso io ♥
Oh, sono tanto felice di essere una tua fedele seguace, sai? Il giorno in cui ho aperto per caso una tua storia è stato un giorno molto fortunato, per me ♥ Grazie mille, davvero, è un altro capitolo bellissimo :)
Vado a svelare il mistero della foto che non mi trattengo più :D

04/01/13, ore 01:54

O sono io mezza morta che non ci capisce più nulla o questo capitolo è stato... come dire?
Velocissimo! ¤-¤
Succedeva una cosa e non un momento per assimilarla che succedeva qualcos'altro. E che cacchio. E' pure l'ultimo capitolo e mi è tipo scesa 'na specie di depressione; grazie zizi.
OH, io speravo che dormissero assieme, ma di certo il bacio mi ha reso più felice, felicità poi seguita a ruota dalla voglia di fare-qualcosa-di-poco-carino a Valerie per la scenata e a Sam; certo, come biasimarlo il tipo, Val è una bella ragazza e blabla, la guerra non c'è più e boh , senza offesa ma si preferisce Aleksandr. Ci dev'essere rimasto maluccio per il bacio tra Sam e Valerie, aww che carino.
Ma.
Comunque lui non se ne è andato, vero? D: La porta è chiusa perché c'è lui dentro, giusto? Non può essersene andato, sono solo le mie odiose congetture senza base, zizi. q-q
Forse è meglio che io dorma.
Buon nuovo anno in ritardo e felice Epifania in anticipo.
Al prossimo capitolo,
Bacioni, Nem:D

03/01/13, ore 01:01

Sara ♥
Prima di iniziare a fangirlare e a disperarmi allo stesso tempo, vedo di risponderti qui alle risposte delle mie precedenti recensioni. Non ho moltissimo da dire, anzi. Solo un paio di cosucce.
Allora, sì: non ci sono scene da fyccina in questa storia. Mai, direi. Lo so, lo so che quando scrivi sull'onda dell'ebrezza sembra tutto meraviglioso e subito dopo, quando rileggi, è 'na merda. Penso che succeda a molti, ma non ne posso essere sicura, so però sicuramente che succede a me. E in ogni caso, credo che probabilmente siamo troppo immerse in noi stesse per autogiudicarci. Sì, dobbiamo farlo ma con moderazione... Accogliendo le parole degli altri. Accogli quindi i miei complimenti, perché sono sinceri e sentiti - poi, è ovvio, non sono infallibile, ma sincera.
Oh! La storia Jared-Gale-Sam. Ma allora io avevo avuto la giusta sensazione! *saltella per la stanza* Questo mi fa sentire inspiegabilmente fiera! Avevo anche avvertito un leggero rimando all'Ospite, ma non così forte da esplicitarlo. Einvesse *ç* Guarda, in realtà tutto questo spiega perché Sam non mi sia mai davvero piaciuto. Io odio Gale. Io odio Jared. Non è che posso amare Sam, a questo punto. Ma, vedi: Sam probabilmente è così ben caratterizzato, così... 3D, capisci?, che io lo percepisco in modo completo. Con pregi e difetti. E da qui, da questo sentirlo reale, nasce la mia avversione.
Sì, Sara, è un complimento. Tu fai vivere i tuoi personaggi, sul serio.
Ma ora passiamo al capitolo di oggi che è da D:
Succedono esattamente tre cose da D: 1) Val e Alek si baciano; 2) La guerra finisce; 3) Val e Sam si baciano.
Beh, allora. Vado con ordine. Penso che lo schiaffo di Alek - per quanto per ovvie ragioni sbagliato - sia IC col personaggio. E con la relazione che ha con Valerie. Che io avverto un po' come quella di un amore sincero, ma impossibilitato dal nascere/evolversi, per via del mondo di fuori, della guerra e tutto. Perché forse se questi due non fossero vissuti nella guerra, avrebbero potuto amarsi come chiunque altro. Di questo ne sono certa, e forse è per questo che li shippo, in realtà. Perché mi fanno venire nostalgia per tutto quello che hanno vissuto, per l'ingiustizia in sè che costituiscono. Poveri cuccioli. Li amo ♥ (anche se sento che la cosa non finirà bene...)
Anyway. La guerra finisce. Ora arriverà la pace? La vera pace? Valerie è davvero in grado di percepirla, la pace?
Penso che comunque sia stata forse la sorpresa più grande. Perché sentivo che prima o poi lei e Alek si sarebbero baciati come pure lei e Sam, ma la guerra... No, quella sembrava una cosa impossibile. Lontana, insormontabile. Ed è finita. è una cosa che spiazza, sul serio. Che rende le persone euforiche e confuse.
Come Sam. Sì, il loro bacio ovviamente non è stato apprezzato dalla sottoscritta. Sì, io sono di parte, e non critico la tua scelta narrativa - anzi, ci stava, eh - ma critico Sam in sè, come fosse una persona, perciò mi sento libera di non appoggiarlo^^
Più che altro, credo che la chiave di comprensione sia Valerie... Come si è sentita, in quel bacio, cos'è significato per lei. Nulla. Anzi, era in colpa nei confronti di Alek che, ironia della sorte, è soldato dell'ormai ex battaglione nemico. Alek che per lei non dovrebbe signifare nulla... E invece si trova a sentirsi in colpa. Tant'è che poi corre da lui, scusandosi, cercando scuse come "eravamo euforici". Non la critico, perché penso che sia stato un momento di emozioni a cascata, che non è stata in grado di controllare (giustamente). Anzi. Penso che il suo modo di sentirsi la dica lunga sulla sua personalità, ecco.
Eppure, sebbene tutte queste sicurezze, sento che non finirà bene tra Alek e Val... Vero, Sara?
Ma io aspetto sempre, e la parte più ottimista (e illusa?) di me continua a sperare ♥
Ah, attendo novità riguardo la foto. E la madre!
E rettifico la nostra nuova proporzione Jude : Sara = Alek : Els
è la perfezione
AH. Spiegami un attimo 'na cosa: cosa vuol dire che il prossimo capitolo è l'ultimo?
Cioè, no D: Io devo ancora digerire questa cosa. M'è rimasta sullo stomaco tutto questo tempo e non se n'è ancora andata. Vedi, tu, cosa succede quando ti affezioni troppo ai personaggi ♥
Ti voglio bene, grazie per tutto questo,

02/01/13, ore 19:53

Ehi!!!
Scusa se non son riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma tra una festa e l'altra non son riuscita!
Finalmente c'è un avvicinamento...e un allontanamento!! Sigh era troppo bello..già mi aspettavo che lui la andasse a cercare e che tutto si sistemasse nella sua testa e invece....
LA GUERRA è FINITA!!! Cavolo questa sì che è una notizia veramente importante!!!!! E se la guerra è finita e la storia si conclude con il prossimo capitolo!! Sai già qual è la mia preferenza..sono una persona un po' particolare..perchè mi piacciono i finali quasi scontati in cui la protagonista poi si innamora del bello e tenebroso (per usare un clichè), ma al contempo cerco originalità in una storia. Quindi Sam sarebbe la scelta più razionale...però meglio l'istinto!! (adesso non mi metterò a urlare "Alek forever", però dai... :) :) :) )
Sam...no dai..in qualche modo mi è sembrato un po' troppo sicuro di sè.. "«Lo so, lo so. Per te non è mai stato lo stesso, ma forse con il tempo impareresti ad amarmi» propose, senza tuttavia crederci davvero."
In realtà forse sono io che ho capito male..non ho capito se lui lo dice pensando che lei non si innamorerà mai di lui, oppure se col tempo lo farà sicuramente!
E ora sono super mega curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo..ma poi c'è l'epilogo giusto?
Ancora complimenti per il tuo stile, è davvero piacevole!

02/01/13, ore 01:25

Oh Alek ♥
Scusami Sara, ma dovevo iniziare così, capisci?
Ma, andiamo con ordine.
Già nella scorsa recensione mi ero dimenticata di specificare quanto mi avesse colpito l'immagine del corpo morto del bimbo con l'orsacchiotto bruciacchiato. è una di quelle cose che ti si stringono dentro. Lo capisci, credo, perché l'hai riproposto qui e Val ne ha sofferto. La parte relativa all'incubo è davvero spaventosa. Hai frammentato in tanti piccoli pezzi quelle immagine. Le hai scandite con parole metalliche quasi, rendendo il tutto molto rumoroso. Per non parlare poi della forza di quei ricordi.
Complimenti.
Alek e Jack rimangono qualcosa di tenerissimo ♥
Ormai Valerie ha poco da dire, si sta innamorando di Alek. E scusami, lui è la dolcezza ♥ La frase in russo - che tranquilla, non la prendo come oro colato, tanto non so nemmeno leggere in modo corretto tutte quelle consonanti vicine - fa parte di quelle cose dolci e grezze da te. Il fatto poi che lui l'abbia detto in russo, consapevole che lei non avrebbe capito, rende ancora tutto più awww, non so se mi spiego.
Ma babbene, diamo loro ancora un po' di tempo. Giusto un po'. Eh, Valerie? Hai i minuti contati. Capito? Altrimenti salto io addosso ad Alek e poi addio al tuo ammmore ♥
Ovviamente non ho potuto trattenenermi dall'urlare piccolo dolcioso stronzetto mio! quando Val l'ha visto con gli ochi lucidi di fronte alla foto. è la sorella? Una ragazza russa?
Mmm i misteri di Alek.
E così mi lasci poi con uno dei tuoi finali a sorpresa. Che sì, adoro da morire. Ma vorrei tanto distruggere qualcosa quando li leggo, perché mi lasciano col fiato sospeso e tanti saluti al "che bello, tanto ora ho un altro capitolo da leggere!", perché mi sa dovrò aspettare al prossimo aggiornamento.
Cosa che ovviamente mi propongo di fare. Insomma Sara, questa storia mi piace, vola dritta fra i preferiti.
Grazie, ecco, io ti seguo.
Un bacio grande grande,
Els ♥

02/01/13, ore 01:09

E io che pensavo che Valerie fosse diventata sorda e avesse perso una gamba!
No, tu sei anche troppo buona, mi sa ♥
*lo dice ora che non ha ancora letto la fine, dato che si prospetta abbastanza oscura...*
Temo per la vita di Alek, sappilo.
Anyway. Ecco che Sam finalmente ha scoperto di Alek! E sono stati tuoni, fulmini e saette anche peggio di come mi aspettavo D: Cioè, non c'è solo incomprensione, ma anche gelosia. Brutta roba, insomma.
Non lo so, ma Sam in un certo senso mi ricorda Gale di Hunger Games. No, frena! Non intendo che mi sembra caratterizzato in modo uguale o copiato: solo, semplicemente, avverto il suo ruolo affine. L'amore che c'è sempre stato e ci sarà, e un'incomprensione di fondo, cosicché magari tutto si conclude con un inevitabile allontanamento... Boh. Vedremo, temo per la fine, ecco. Comunque, credo che sia anche per questo che Sam non mi ha colpito così come Alek: io odio Gale^^ Ma, essendo Sam diverso da Gale, Sam comunque mi rimane indifferente. Per ora.
La dottoressa, cambiando discorso, ha dimostrato grande umanità. Sarà poi che in un lavoro/compito simile o diventi uno scienziato-macchina oppure ti trasformi nell'essere più sensibile e caritatevole di questo mondo, e lei probabilmente è molto più vicina alla seconda. Ma è stato piacevole scoprire che c'è gente che appoggia Valerie, dopotutto.
Alek rimane ♥, soprattutto perché ha vegliato su Val.
Jack che fangirla con me su di loro due è il massimo: lo devo conoscere, noi siamo fatti per fangirlare insieme!
E così termino questa recensione, volo al capitolo prossimo e (per ora) ultimo!

02/01/13, ore 00:52

Sì, in un certo senso c'avevo azzeccato!
Dico in un certo senso perché Jack ha sì fatto la cazzata di andarsene, ma ha avuto l'intelligenza di stare da Sam. Ma c'ho azzeccato, perché non credo che Val, Jack e Alek si sarebbero trovati nelle vicinanze della bomba se non fosse scappato. Tant'è.
Tu sei una maledetta sadica tremendamente brava con i finali a sorpresa ♥
Dalla mia, posso dire di avere di fronte ancora due capitoli da leggere e perciò non mi tocca aspettare una settimana, perciò ho l'animo in pace, almeno un pochino. Ma tu rimani una meraviglia di sadica lo stesso ♥
Anyway. Il rapporto Jack-Alek è qualcosa che trovo meraviglioso. Sì, forse Alek non è la figura più indicata a diventare un modello per Jack, essendo russo, nemico, soldato arrogante, eccetera eccetera eccetera, ma l'hai notato con che affiatamento si trovano i due? Oh, li adoro. Al diavolo la guerra, quindi.
Oh, menzione speciale per Alek addormentato, che commenta la sua pucciosità da solo♥
(Si sta facendo sempre più tardi e il mio animo fangirl si manifesta con sempre più preponderanza...)
Ho pensato che dietro il dialogo, riguardante la guerra, tra Alek e Valerie si nasconda una cosa tristissima. Che davvero è dura mandare a fanculo la guerra e vivere, cosa che penso Valerie stia cercando di fare. Che idealismo e realtà siano due cose completamente diverse. Che però forse battersi per mantenere quanto più di ideale esista non può essere cosa sbagliata a priori.
Ma, ora ho la bomba in testa, mia sadica amica ♥
(Sì, in questa recensione non so bene se i cuoricini stanno a simulare un qualche sentimento amoroso o se, invece, semplicemente censurino imprecazioni...)
Corro quindi al prossimo capitolo, alla prossima!