Redemption
di Fabio93

19/05/15, ore 08:06

Ciaooo!
Bellissimo anche questo capitolo! Non mi aspettavo per niente la morte di Will, mi poaceva un casino come personaggio. Chissà, magari tornerà sotto forma di zombie XD
Le descrizioni sono fantastiche, ll'ho già detto mille volte, ma fai paragoni e similitudini bellissimi.
Comunque la jeep dovrebbe essere del gruppo di Bowen, che è magicamente resuscitato dopo la sua morte...
Mi piace un casino, non so più che dire, grande! Ci sentiamo alla prossima!

23/10/13, ore 19:52

Ehilà Salve!

Mi piace questo capitolo. Oh sì.
Questa storia non mi annoia affatto, anzi. È un vero piacere perdersi nella sua ambientazione. E rivivere l'atmosfera creata. Il bello è che, leggendola in giorni diversi, riesce sempre a prendermi come la volta precedente. E questo non è da sottovalutare. Per il momento non sono per niente delusa dagli sviluppi. Anche in questo capitolo hai dato una svolta agli eventi. E continui a suscitare interesse e curiosità. Almeno... è l'effetto che fai a me!
Sono stra-sollevata per la sorte di Lance. Ero un po' in ansia a dirtela tutta. E sono contenta di sapere che Will ha fallito miseramente e che non sia ancora giunta la fine per il nostro pistolero.
Che roba ragazzi! La strategia di Lance mi è piaciuta un sacco. Un po' me lo aspettavo che avrebbe fregato Will. Però vederlo accadere ti da una certa soddisfazione. Sìsì. Ci sono alcuni dettagli che mi hanno colpito molto. Come per esempio il momento in cui Lance tira fuori il tirapugni e il momento in cui colpisce quell'altro. Ommioddio. Il modo in cui l'hai descritto era parecchio evocativo. L'ho proprio vista, la mossa. E tra un po' ho sentito pure il rumore. Sul serio. E mi è piaciuta molto anche la parte in cui arriva il temporale e inizia a piovere. Ma quanto sarai bravo? XD
E poi ci sono dei dettagli secondari, che lasciano sempre quel ché di misterioso. Per esempio... non si capisce se questo Marshall è morto oppure no... e cosa c'è dietro, realmente? Lo scoprirò.
Per quanto rigurda la fine. Bene così. Sono curiosa di sapere CHI è in arrivo sulla Jeep. Un nuovo personaggio magari... una donna. Naah.. troppo scontato. La fine mi ha fatto pure ridere, con la posa in cui si mette! Ahaha!
Per il resto, al solito, il testo è ben scritto! A volte scrivi certe frasi che mi lasciano senza fiato. Per esempio, mi è piaciuto molto questo paragone (cito): "L'aria vibrò e si torse come un prigioniero sotto un colpo di frusta."   - Cioè... vogliamo parlarne? Stupendo. Bravissimo. E anche altre cosette così... fantastico. Il tuo modo di scrivere è ammirevole, davvero. Stavolta, però, ho trovato solo UN errore di battitura, all'inizio tipo, te lo mostro: "con scintille rosse e gialle che rbillavano nei grandi occhi neri." - brillavano, ovvio. Per il resto nulla da contestare, è tutto perfetto così a mio parere. Perciò tanti complimenti per te, Fabio. Al prossimo capitolo! Un saluto!

27/05/13, ore 21:29

"Te ne pentirai."

"Avrò tempo per redimermi."

Yeeeehaaa! Ma quanto mi ha gasato questo scambio di battute? Fichissimo!

Chissene frega se Lance quasi ci lascia le penne per aver ucciso Will, quel figlio di puttana ha avuto quello che si meritava!

... va bene, ora mi calmo.

Dunque: questi capitoli si mangiano uno dopo l'altro. L'ho già fatto in passato, e lo rifaccio di nuovo, scoprendo anche delle chicche che prima non avevo notato (ad esempio, il "ritmo tribale delle fiamme": la trovo un'espressione meravigliosa, roba da veri scrittori. Te la posso rubare?).

Scorrevole, piacevole, accattivante: serve altro?

Al prossimo capitolo!

03/03/13, ore 19:56

Ni hao! ^^
Ogni volta che leggo le recensioni di _ivan ⇓ mi sento stupida D: #CheTristezza
Ma coomunque sia, il capitolo mi è piaciuto ^^
Lance è a dir poco violento, preferisce infliggere dolore agli altri piuttosto che salvaguardare se stesso °-°
Mi chiedo cosa succederà ora che la jeep gli dà un passaggio O_O
Indi per cui ti faccio i miei complimenti per la storia e mi lancio sul prossimo capitolo :)

01/11/12, ore 23:09

vuoi vedere che non ricevi recensioni perchè il fatto che i capitoli abbiano un layout così frammentato fa passare il tutto come un testo dallo stile acerbo e poco 'serio'? perchè è l'unica motivazione valida che accetterei, dal momento che basterebbe una lettura - anche rapida - per capire che in realtà ci sai davvero fare con la tastiera, e che talvolta è oro quel che non luccica.
mi piace sempre di più la crudeltà del protagonista, così come il realismo degli atteggiamenti di will che, ribaltata la situazione, diventa solo un agnellino come tanti, spaventato 'fino alla morte dalla morte'. la brutalità di lance è così forte da spingerlo ad atti sconsiderati: la sua mente non elabora neppure l'eventualità di legare will e tenerlo vivo per farsi dire la strada, ma una volta 'accesa' pensa solo all'omicidio - il più lento e violento possibile.
il viaggio nel deserto è un po' una trasposizione del viaggio che lance compie all'interno del suo stesso animo, sterile come il terreno sabbiosso: la landa desolata è il suo passato e il suo futuro, privo di aspettative e ambizioni di sorta. che in realtà la sete non sia solo fisica ma anche di realizzazione? perchè la verità è che, in fondo in fondo, non gli bastano le sue pistole per essere felice - o almeno mi rifiuto di pensare che sia così.
unica domanda: ma se fino ad ora la trama non si è sviluppata COSì tanto..quanti capitoli serviranno bene o male per tirare su una storia completa con i giusti intrecci? cento?
cosa succederà adesso?
attendiamo il seguito..e magari qualche recensione in più, che non fa mai male.

ivan

edit trovato negli appunti:
"Il discorso non lo interessava ( will ): tutto quello che voleva era legarlo e portarlo alle montagne.
Ma non osava avvicinarsi ( will ), il che dava una certa soddisfazione a Lance.
Tuttavia non poteva approfittarne ( lance ), non finchè quella pistola fosse stata in mano del ragazzo"
capita spesso che cambi punto di vista di botto: stai attento, perchè la cosa confonde.
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 11:14 pm)