Così lontano, così vicino
di Valine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/11/18, ore 17:19

Mi piace molto la tua storia, scrivi davvero bene.
È bello vedere un Oc così ben fatto❣
Adoro come stai sviluppando il rapporto tra Emma e Regina.
Spero che aggiornerai...
Complimenti continua così!

25/01/18, ore 12:29

Ci ho messo un po' per trovare, finalmente, del tempo per proseguire con la storia.
Eppure, eccomi qui.
Un capitolo decisamente ben costruito, un concentrato di sentimenti ed mozioni pari a pochi altri, in cui hai saputo veramente superarti grazie ala notevolissima introspezione di cui è fornito il testo.
Il dolore di Regina, l'amore di Sarah ... tutti elementi magnifici che mi hanno fatto salire le lacrime agli occhi sebbene io non sia, di per me, una persona eccessivamente propensa ai sentimentalismi.
Qui regina ha finalmente raggiunta una svolta, e il trauma della riunificazione con la figlia le ha fatto cadere addosso la consapevolezza di ogni suo peccato, al punto che sa perfettamente di essersi comportata in un modo orribile.
Davvero un bel capitolo!

19/01/18, ore 20:27

Non c'è che dire.
Questo capitolo è veramente entusiasmante.
Tanto per iniziare, amo le katane. Vado assolutamente pazza per la cultura giapponese e non puoi nemmeno immaginare la mia euforia di fronte a Firestorm.
La voglio cavolo, a costo di vendere un braccio a Gold in persona.
Per non parlare, poi, delle scene d'azione.
Hai descritto il combattimento con i mostri della cripta e con la viverna in modo davvero entusiasmante, al punto che non vedo proprio l'ora di proseguire con la lettura.
Vado oltre!

19/01/18, ore 20:07

Eccomi qui.
Allora ... ci sono alcune cose che mi lasciano abbastanza perplessa.
Certo, il capitolo è caruccio, ma comunque ho avuto modo di notare alcune incongruenze che mi hanno fatto storcere un po' il naso.
Partiamo con la prima.
Regina.
Praticamente entra nell'appartamento di Mary Mrgareth e la scorta fuori fino all'auto con una rivoltella sulla schiena, e poi per tutto il cimitero.
Ora ... Storybrooke non è esattamente un villaggetto sperduto in culo al mondo, quindi mi chiedo come sia possibile che nessun passante del caso abbia notato il sindaco con una pistola sulla sua schiena.
Altra cosa, l'espediente di Sarah per far vedere la Chimera a Emma.
Insomma ... se la gamba di legno di August non ha funzionato, come può un graffiettino riuscirci?
Diciamo che mi sono posta abbastanza domande in questo capitolo, senza tuttavia venirne a capo.
Comunque sia, la reazione di Henry e di Biancaneve mi è piaciuta molto quindi dire che, in linea generale, non sia male.

19/01/18, ore 16:50

Eccomi di ritorno.
Ebbene, non puoi nemmeno immaginare il mio entusiasmo nell'iniziare questo capitolo.
Regina è uno dei personaggi che ho più amato della serie, e sia la sua storia, che il suo carattere, mi hanno letteralmente conquistata.
Puoi quindi capire quanto sia stata contenta nel leggere quest  capitolo.
Ho apprezzato davvero moltissimo l'idea d'introdurre la storia del loto nero e del loto bianco, veramente molto originale, e anche Jefferson mi è piaciuto moltissimo. Spero solo che l'accordo vada bene e che lui possa riunirsi all'amata figlia, visto che la sua storia è veramente molto dolorosa ... ovviamente, con questo non mi auguro che i piani di Regina vadano per il meglio, ma comunque staremo a vedere.
Ormai la donna sta cadendo nel caratro della vendetta, e sarà veramente difficile per Sarah ricondurre la madre sulla buona strada. Spero solo non sia costretta a prendere delle decisioni eccessivamente drastiche.
Non vedo l'ora che si ricongiungano!
Passo oltre.

18/01/18, ore 11:25

Ciao.
Ho notato solo ora che, ormai, è da più di due anni che non aggiorni.
Mi spiace veramente moltissimo, perchè questa storia mi sta entusiasmando davvero molto e sarebbe un vero peccato lasciarla in sospeso in questo modo.
Comunque sia, eccoci qui con un nuovo capitolo.
Cosa posso dire?
Il flashback dell'arrivo di Sarah/Audrey nel nostro mondo ci voleva proprio, così abbiamo avuto modo di conoscere anche suo padre e comprendere meglio le dinamiche che l'hanno condotta fin qui.
Inoltre, l'incubo di Regina mi ha colpita davvero molto ... è uno dei personaggi della serie che amo maggiormente, assieme a Tremotino e Belle, per cui sono davvero contenta di vedere come sei riuscita a evolvere questo personaggio. Sono proprio curiosa di vedere come si ricongiungerà con la figlia, cosa non facile visto che, di fatto, provarle la sua identità non sarà certo un'impresa da poco.

Rieccomi.
Allora ... cosa posso dire?
Diciamo che, come capitolo, non mi ha convinta moltissimo.
Il tuo stile è e rimane ottimo, pieno di spunti ed entusiasmante ma ... c'è un ma ...
Intanto, cosa che avevo già notato da un pezzo, il fattore tempo.
Non si riesce a capire quanto sia passato dall'arrivo di Sarah a Storybrooke. Personalmente l'impressione è che siano trascorse non più di un paio di settimane, eppure già parte la ship.
Il problema è che, purtroppo, se le scene d'azione sono state a dir poco eccezionali dal punto di vista introspettivo purtroppo non vale altrettanto. Non avrei nemmeno immaginato che August potesse provare qualcosa per Sarah ... qualche intreccio di mano e un paio di confidenze non portano necessariamente a una storia d'amore e la scarse introspezione non mi ha fatto proprio assaporare la storia.
Mi dispiace veramente moltissimo, perchè le basi sono buone ma, almeno per quel che riguarda il fattore romantico, direi che si poteva fare molto di meglio.
Comunque sono ansiosa di vedere cosa riuscirai a tirare fuori dalla SwanQueen!

Ehhh ... come non detto.
A quanto pare tutte le mie congetture era completamente fuori strada.
Però non riesco a capire una cosa ... ossia. Lei è stata abbandonata quando era ancora in fasce, una neonata, quindi troppo piccola per rammentare sia le sue origini come creatura del mondo delle fiabe che l'identità o l'aspetto della madre. Quindi non capisco proprio come abbia fatto a riconoscerla.
Spero solo che, col proseguo della storia, questa domanda giunga a una risposta perchè, altrimenti, sarebbe un buco di trama non di poco conto ... temo.
Diciamo che questo capitolo mi ha fatto salire in mente davvero moltissime domande, e spero che col proseguo della storia riuscirò a venierne a capo meglio.
Te lo confesso: inizialmente pensavo davvero, per motivi di coerenza, che lei fosse proprio Astrid, e la Madre Superiora sua sorella Nova, o comunque un'altra fata.
Comunque, in linea generale, a parte queste perplessità il capitolo mi è piaciuto molto.
Hai un vero talento nel descrivere le scene d'azione, cosa che, purtroppo, non si trova spesso. E in questo capitolo ti sei veramente superata, scegliendo un ritmo decisamente pressante che mi ha totalmente rapita ... non posso che dire di non vedere l'ora di leggere il seguito!

18/01/18, ore 09:05

Rieccomi.
Fin'ora, probabilmente, questo capitolo è stato senza ombra di dubbio quello che mi ha colpito maggiormente.
Diversamente dai precedenti, incentrati o sull'introdurre la vicenda o sul mostrare il progressivo evolversi degli intrighi di Gold e Regina, questo capitolo possiede un ritmo veramente differente e perfettamente azzeccato. Dopo la, per così dire, "calma" dei precedenti ci sta passare all'azione, e la scelta di introdurre il pedinamento di Sarah e la sua aggressione al posto è perfetta.
Qui, finalmente, vediamo la nostra protagonista confrontarsi direttamente con gli alleati di Regina, dimostrando per l'ennesima volta quanto sia sveglia e intelligente. Non c'è da sorprendersi se lei la vuole morta!
E, come se non bastasse, probabilmente nei capitoli seguenti avremo anche modo di vedere meglio come si è evoluto, nel frattempo, il legame tra Sarah ed Emma.
Già dalla conclusione si capisce come, ormai, tra le due si sia creato un forte legame ... quindi non posso fare altro che passare subito al capitolo seguente!

18/01/18, ore 08:45

Ebbene, eccomi di ritorno.
A dire il vero, avevo letto questo capitolo già ieri, ma ero così spossata che ho deciso di rimandare la recensione a oggi.
Comunque sia, mi piace la piega che sta prendendo la storia.
Il problema delle Fanfiction su Once Upon a Time (non chiamatemela con la traduzione italiana, vi prego) è che nella versione originale possiede degli intrecci incredibilmente complessi e ben costruiti. Nessun evento accade per caso, e ogni personaggio è collegato all'altro ... va da sè che introdurre un nuovo protagonista senza alterare eccessivamente il tutto risulta spesso decisamente difficoltoso.
Tuttavia, il tuo racconto sta procedendo bene, e la decisione di proseguire con l'andamento della storia, integrando la presenza di Sarah nella stessa, è decisamente azzeccata.
Non vedo proprio l'ora di vedere come riusciranno a uscire da questa situazione!

17/01/18, ore 21:14

Wow, questa carrellata di capitoli mi sta decisamente entusiasmando.
Piccola nota ... ti consiglierei, quando hai tempo, di regolare il format del testo visto che i primi capitoli sono scritti con uno stile e gli altri con un altro, cosa che si nota abbastanza e rende un po' irregolare la narrazione. E' solo una minuzia, tranquilla, però non sarebbe male sistemarla.
Comunque sia, passando alla storia posso solo dire che, decisamente, la mia teoria era perfettamente fondata.
Sarah è decisamente sveglia, e sarà indubbiamente utile sia a Henry che a Emma nella loro lotta contro Gold e Regina ... già da ora ha dimostrato di possedere delle doti non di poco conto, per cui sono proprio ansiosa di proseguire con il racconto.
Inoltre, il mistero sulle sue origini continua a infittirsi.
Personalmente, ma non vorrei dire cavolate, da quest'ultimo capitolo penso si tratti proprio di Astrid. La Madre Superiosa è sua sorella, e conosce Regina in quanto, alla fin fine, nel suo mondo sapeva chi era la donna, avendo salvato sua figlia. Certo, c'è anche l'ipotesi che si tratti proprio di Audrey ... ma non direi ... innanzitutto perchè era troppo piccola per ricordare la madre e, quindi, riconoscerla. E poi perchè, per come sta proseguendo la storia, mi sa proprio che alla fine queste due finiranno con l'avere una relazione e non credo che l'incest sia parte del racconto.
Quindi boh ... forse ho detto una cavolata.
Comunque sia non vedo l'ora di proseguire, la tua storia mi sta prendendo proprio moltissimo!

17/01/18, ore 20:52

Era da tempo che non mi appassionavo tanto a una Fanfiction, e devo dire che più proseguo, più questo racconto riesce a coinvolgermi ed emozionarmi!
Ebbene, finalmente abbiamo incontrato anche il nostro caro (ma anche qui dipende dai punti di vista) Tremotino, Alias Mr. Gold.
Sono davvero curiosa di vedere quale ruolo ricoprirà nella storia. Dopotutto, oltre a Regina è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più pericolosi e potenti di tutta la serie, oltre che un individuo incredibilmente sveglio e capace di tessere intrighi che Cersei Lannister spostati ... quindi sono proprio curiosa di vedere come andrà a interagire con Sarah.
Sarà qualcosa di indubbiamente interessante.
Inoltre, ora che Henry e lei si sono per così dire "alleati" penso proprio che ne vedremo delle belle.
Con le conoscenze in suo possesso, la nostra protagonista rappresenta senza ombra di dubbio un avversario ostico, che personalmente non vorrei mai trovarmi contro. Non c'è da sorprendersi che Regina la tema tanto.
Detto questo, passo subito al capitolo seguente!

17/01/18, ore 20:31

Ehhh, eccomi di nuovo!
Un capitolo decisamente ricco di sorprese, che inizia a buttare giù delle basi sempre più solide per quella che sarà, alla fine, la storia completa.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti ... stai rnedendo davvero magnificamente i personaggi della serie, partendo da Regina, passando per Emma e finendo con Henry, sono tutti incredibilmente approfonditi e IC.
E qui c'è stata anche la comparsa di August e Ruby ... sono proprio ansiosa di scoprire chi sia con esattezza questa Sarah.
Sembra conoscere Regina, o quantomeno capere chi sia, come sembra consapevole dell'esistenza di un altro mondo. Motivo per cui, probabilmente, la storia del fisico sarà una copertura per il reale motivo che l'ha condotta fin lì, anche se per ora sono solo congetture.
Comunque sia, è davvero un inizio interessante, e non vedo proprio l'ora di leggere il seguito.
Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione tra lei e Regina!

Rieccomi.
Allora, finalmente compare quella che, se non ho capito male, sarà proprio la protagonista della nostra storia.
Sarah.
Un bel nome, ora non resta che capire come ha saputo della città ma, soprattutto, chi è realmente.
Personalmente ho già qualche piccola congettura, ma aspetterò prima di dare un parere preciso, visto che comunque siamo solo all'inizio del racconto.
Mi piace come hai reso la routine quotidiana dei nostri cari, carissimi personaggi della serie.
Sei stata in grado di creare un quadro decisamente fedele a quello delle ambientazioni proposte dalla serie, grazie anche a una notevole cura nei dettagli che ti ha permesso di riproporre quelle stesse situazioni presenti nel film in linea decisamente originale e unica.
Unica piccola pecca è l'andamento forse un po' singhiozzante della narrazione, e il passaggio frequente dalla storia narrata sotto il punto di vista di Regina a quello di Sarah.
Comunque sia, non è affatto male come capitolo!

17/01/18, ore 19:34

Ebbene, eccomi qui.
Anche se ho avuto modo di leggere questo primo capitolo già alcuni giorni fa, tra una cosa e l'altra mi sono un po' persa e via per cui solo ora riesco a inserire una recensione come si deve.
Direi quindi di non perdere altro tempo e dirti, brevemente, cosa ne penso.
Allora, a livello prettamente stilistico ho apprezzato davvero moltissimo il tuo modo di scrivere. Hai uno stile veramente equilibrato, fatto di descrizioni accurate ma anche dialoghi fortemente dinamici, oltre che di una notevole introspezione in grado di proiettare direttamente il lettore nella mente dei tuoi personaggi, rendendoli al meglio.
Paradossalmente, il personaggi che mi ha colpita in assoluto di più è stata Cora ... ora, che è una stro*** fatta e finita lo sappiamo tutti, ma quando ho letto il suo personaggio non ho potuto fare a meno di pensare una cosa: "E' lei!"
Perchè si, hai reso la madre di Regina incredibilmente IC, cosa difficile a dire il vero con un personaggio tanto complesso e imprevedibile. Complimenti!
Ho trovato molto originale la tua reinterpretazione della storia di Regina sebbene, purtroppo, almeno personalmente non abbia apprezzato alcune scelte.
Si tratta per lo più di Re Leopold e di Astrid.
Parlando del re, io non ho nulla di particolare contro l'OOC ma ... ecco, diciamo che il distorcere tanto un personaggio così puro e nobile non mi ha entusiasmata esattamente molto. Nella serie l'ho amato proprio per i suoi modi gentili, mentre qui viene completamente capovolto.
Non mi convince molto, poi, la storia di Astrid. I metodi per passare nel nostro mondo sono pochissimi, e se fosse bastato pregare questo "Dio Universale" per farlo probabilmente tutta la storia di Tremotino e del Sortilegio non avrebbe nemmeno avuto motivo di esistere.
Direi quindi che, sebbene sia scritta bene e inizi indubbiamente non male, questo primo capitolo mi ha lasciata comunque con alcune perplessità.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]