Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Era solo un sogno?!?! Ripeto: solo un sogno?!?
Cioè, tu mi hai fatto morire tra fluff, scazzotate, fluff, mi hai fatto piangere, ed era solo un sogno?!?
Povero Alfred!
Io sinceramente non adoro granchè gli USA come paese, e nemmeno il personaggio m,i sta granchè simpatico, però quando c'è da shipparlo con Vietnam sono in fila!
Anzi, io lo preferisco con Natalia, ma anche con Viet ci sta bene! ^^
Gli deve essere dispiaciuto scoprire che era solo un sogno, ma forse era meglio così, perchè se fosse stata a ucronia vera e propria sarebbe morto dissanguato a furia delle botte di Vietnam! XD
Vabbè, bel capitolo, davvero!
Mi ha fatto piacere che hai aggiornato durante l?immacolata! Era da giorni che le mie storie preferite non venivano aggiornate! T^T
Per fortuna che tra terroni ci si consola!!! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e ti ripropongo l'ucronia su Messico; ho letto l'altra tua fic dove appariva e mi è piaciuta!
Però non l'haio caratterizzata granchè, e mi piacerebbe vedere una specie di relazione segreta tra lei e Spagna! Io ce li vedo troppo amore e botte durante la schiavitù di lei! xD
Ora ti saluto!
Despedida,
Selena

Sono tornata! Sono imperdonabile lo so, ma cercherò di recuperare tutti i capitoli mancanti, che ho letto tutti e mi sono piaciuti tutti. Sei mitico ed è l'ultima cosa che dirò xD

Ok, passiamo alla recensione di questo capitolo: ti dirò, non sono una grandissima fan dell'AmericaxVietnam, più che altro perchè, avendo visto film sulla Guerra del Vietnam, non riesco a immaginare questi due, che si odiano con tanto amore (?) insieme.
Eppure...eppure...
Ci credi che fino ad adesso è la mia ucronia preferita, assime a quella riguardante Bielorussia? (Che recensirò, è una promessa).
Perchè hai caratterizzato benissimo America, che non è solo il ragazzino stereotipato, stupido e grassoccio. E' quasi adorabile in certi punti, dico davvero! Non so, ho apprezzato quello che ha pensato alla fine e mi è piaciuto il "messaggio" chiamiamolo così, che hai voluto dare (Anche perchè, assomiglia in modo terribile alla mia situazione...mah).
Comunque, a parte questo...ho adorato tantissimo Vietnam, soprattutto nella parte in cui lancia addosso ad America qualunque cosa gli capiti a tiro. Inutile dire che l'hai resa benissimo e il meglio del suo carattere si è intravisto nel suo scambio di battute con Taiwan a proposito di America. Fantastico, non ho nulla da dire xD
Come avrai già capito, l'ucronia mi è piaciuta, è molto divertente ma al tempo stesso lascia spazio alle riflessioni ^_^
Ti chiedo ancora venia per i miei ritardi, giuro che recupererò tutto!
A presto
Cosmopolita

PS: I film di Carrey che ho apprezzato con tutta me stessa e che ricordo bene sono "The mask" e "The Truman show", ma sono sicura che la citazione non si riferisca a nessuno dei due film...ok, niente pacca sulla spalla per me!

Io ti amoooo!!!Amo la coppi AmericaX Vietman (si capisce anche dal mio avatar lol XD).Sono troppo carini insieme!Certo che mi dispiaceva quanto soffrisse Vietnam e meno male che era solo un sogno!Per fortuna che Alfred l'ha capito!!!Davvero bello questo capitolo e scritto bene!!!

sarà anche stato un sogno, ma era la migliore ucronia della fic (finora).
finalmente Al ha capito che non può sempre guardare al suo personale tornaconto, che se si ama qualcuno bisogna lasciarlo andare anche se questo significa perderlo e che, in fondo, perdere a volte è una vittoria. in questo caso, la vittoria era stata l'umiltà (anche se per lui resterà sempre troppo poca).
e Viet poi, l'hai resa benissimo, mi è piaciuta un sacco!
complimentissime e a presto,
hg93

capitolo ipermelenso e sdolcinato ,ma anche divertente! Ottimo lavor per ciò che haui fatto con questa ucrnoia! E Alfred se le è star-mega-meritate quei colpi! Gli amercani sono troppo abituati a presenatrsi come tutori dell'ordine mondaile ma se ci lasciassero i pace staremmo meglio ( La CRISI DI QUEST'ANNO E' PARTITA' DA LI')

ps: Lo sai che i sovietici dopo la caduta del vietnam avevan in programma di far passare messicvo sotto i comunisti?

PPS. pER QUANTO RIGUARDA LA MIA PROPOSPTA di un giappone vincente ,quella dell'altra volta con la recensione lunghissima?Ptresti farla?
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 01:39 pm)

Davvero molto divertente l'inizio, dove America, rimasto ancora scioccato dalla precedente ucronia, grida ai quattro venti U.S.A per dimenticare quello che aveva visto.
Beh, penso però che ai Nordici abbia fatto molto piacere la visione dell'ucronia (soprattutto a Den)
Per quanto riguarda questo capitolo... è un tantino agrodolce, ma molto carina e piacevole alla lettura.
Vietnam è un personaggio piuttosto interessante, mi piace molto come hai caratterizzato questa Nazione che compare così raramente nelle fictio (anche se, tecnicamente, dovrebbe esserci in Hetalia)
Non conosco il film di cui parli (anche se, in un certo senso, dalla lettura di questo capitolo, mi pare quasi familiare. Forse il film in questione l'ho già visto... solo che purtroppo non lo ricordo)
Non vedo l'ora di leggere la prossima ucronia (magari con Egitto questa volta.
Anche se è una Nazione molto taciturna, mi piace molto, soprattutto per la sua storia e la sua cultura.
Se ci fosse un ucronia su Egitto, mi piacerebbe leggere: cosa sarebbe successo se nel 1952 non ci fosse stata la rivoluzione egizia?)

la storia fino ad ora l'ho trovata molto divertente , il finale del capitolo sui paesi nordici poi è stato molto spassoso. america ha avuto quello che si meritava a causa della sua curiosità . non vedo l'ora di leggere il seguito .

Buonsalve!
La storia è molto carina come tutte le altre del resto.. ti dico solo una cosa : cerca di ricontrollarla e di andare meno di fretta oerchè mancavano parole o erano scrite male.NOn la prendere a male, infatti è positiva

Bye, cica

Altro ucronia semplicemente grandiosa.
Devo ammetterlo, il tuo stile è molto scenografico: in questa tua fiction e in altre che ho letto di tue, ho notato molto un'atmosfera da film d'azione (o di qualunque altro genere) E questo è un bene, credimi: riesci a far immedesimare al meglio il lettore nella storia, coinvolgendolo e facendolo emozionare ancora di più. Certo che certe volte Francia farebbe meglio a restarsene zitto senza fare commenti sul vestiaro altrui (per poco non stava perdendo un piede. Beh, forse se lo meritava. Forse) Bel capitolo anche questo: in certe parti simpatico (come quello che ho appena citato poco fa, di Francia e la sua mania dello stile e della moda), altri serie ed epico momento finale (certo che America... perchè ha staccato la spina mentre stava parlando il suo alterego scandinavo?) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
ps. Mi piacerebbe leggere un ucronia su Scozia (il tuo Oc mi è risultato davvero molto simpatico, sai?) ma che di conseguenza riguarderà anche Inghilterra: Cosa sarebbe successo se sul trono di Inghilterra, alla morte di Edoardo VI, fosse salita al trono Maria Stuarda (allora già regina di Scozia e reclamata dai più conservatori e cattolici della società inglese come nuova regina) al posto di Elisabetta I, che sarebbe rimasta prigioniera nella Torre di Londra?

Buonasera gente, finally sono approdata anche in questa fanfiction.  ^_^
Allora, mi spiego. E' da molto che sto leggendo questa storia; anche se me ne sto qui buona buona e non recensisco.
Lo so, sono imperdonabile; ma il mio Ipod formatta le mie recensioni strutturate a regola d'arte e rendendole degli obbrobri di una bruttezza unica. D:
E siccome la tua storia è bella quanto divertente (io la adoro, mi tira sempre su di morale. *-*), non volevo rovinarla con dei commenti bruttissimi.
So; here I am now. :)
Allora, prometto che presto o tardi mi rimetterò in pari e recensirò tutti i capitoli (perché sono davvero delle opere di scrittura meritevoli ^.^); ma ora mi limiterò a recensire questa parte; dove la Nordic Family (ammore a loro :3) fa da padrona e colonizza il Nord America.
Intanto Arthur caro; don't be sorry:
In our hearts you'll be forever our favourite big bro! xD
Poipoipoipoipoi...
Danimarca, anch'io ti voglio come fratello maggiore. *^* Ti farò tutti i complimenti che vuoi, ma tu donami un drakkar da far veleggiare per i mari del mondo. Sarò la bambina più felice del mondo.  :'D (Anche se bambina non sono più. u_u) L'ho trovato OOC e appartengo anch'io al partito di coloro che sostengono che l'AmeriDan sarebbe una coppia da shippare. Sono troppo simili (ed esibizionisti , non gli si può togliere questo difetto. ù_ù) Quindi lui mi piace, sì sì. :)
Norvegia è il solito. Ed è per questo che tutti gli vogliono bene. Insomma, stiamo parlando dell'Inghilterra di Danimarca; non potrebbe essere detestato dalla plebe (ma anche sì, in fondo ognuno ha la propria opinione. ._.). Quindi I like him too. UwU
Finlandia è tenero. <3 Non gli si può non voler bene, sarebbe una moglie e madre perfetta. Soprattutto quando ti riferisci a lui parlando al femminile. Sono morta dal ridere; lo giuro. xD
Sverige... *-* Io a quell'uomo gli faccio un monumento. Sì sì, lo dico e lo faccio. Perché dai, semplicemente è un genio. E ha picchiato Francia, facendogli capire che offendere il piccolo Canada (cucciolo <3) non è affatto giusto. Quindi, lui è ufficialmente il mio Nordico preferito. Gli manca solo la parola e poi è un uomo in tutto e per tutto. Forza e coraggio Ber, prima o poi riuscirai anche ad articolare qualche suono e a farti comprendere dal resto del mondo! :D
Islanda è sempre poco considerato, ma nel complesso è tenero anche lui. :) Poveraccio, isolato com'è sarà anche normale che compaia pochissimo ma comunque resta dolcissimo. Soprattutto quando si sente una spia, ahahah. xD
Scozia. *-* Giuro, quell'uomo mi ha fatto schiantare dal ridere (da vedere la parte del poggiapiedi di Inghilterra; è stata una trovata spettacolare) ed è un genio assoluto. A_A Se fosse stato nazione con Artie, allora suppongo che tutti avrebbero tremato al solo sentire i loro nomi e adesso saremmo tutti mangiatori di scones e bevitori di tè (per carità no D:). ù.ù
E America, non fare più questi discorsi a ecologista; non ti si addicono. xD
Comunque, ti assicuro che mi è piaciuto un sacco questo episodio e il tuo modo di scrivere è sublime. :') Non potresti andare meglio; te lo assicuro.
Allora, siccome anch'io sono una fan di Futurama e di queste ucronie in generale; volevo proportene due:
- E se la Cecoslovacchia non fosse mai stata sciolta e avesse formato con la Prussia (intesa come Germania dell'Est) una potente nazione a sé stante? Beh, ovviamente ti fornirò il mio OC Slovacchia, Petra Lev che potrai usare a tuo piacimento ;) (Ah, se ti interessa l'idea poi ti spiegherò la situazione di Slov, perché me l'ero immaginata come una sorta di migliore amica della tua Ceca [che, tra parentesi, mi sta molto simpatica c:] e come una sorella/non so cosa per Gilbert. :)) Il suo aspetto è grosso modo questo qui:
http://lolneed.com/wp-content/uploads/girls/sexy-girls-pics9914.jpg ù_ù
- E se Antartide si desse alla conquista del mondo? Insomma, tutti voglliono un pezzo di Antartide e mi sono immaginata un po' se accadesse il contrario. xD (Che poi, il mio OC Antartide ha come mentori Islanda e Canada, ti lascio immaginare... xD)
Dunque, ora ho veramente finito. U_U
Mi dispiace se questa recensione così lunga non ti piacerà, ma purtroppo Dio non mi ha dato la capacità di saper abbreviare le cose. Scusami. D:
Comunque, nel caso; ci si vede alla prossima ucronia e ancora complimenti per l'ottimo lavoro! c:
Martichan97

P.S.: Come link sulla Cecoslovacchia ti do questo (lo so, Wikipedia è un must xD): http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=cecoslovacchia&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FCecoslovacchia&ei=Pky-UOPmEczktQahsYGoDw&usg=AFQjCNHPJA-By4afkE_nYeHlQL1ZSEy8yQ
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 08:19 pm)

Ma che ucronia grandiosa! È stata molto da film (in effetti il tuo stile è molto scenografico, perlomeno in questa raccolta di ucronie), con colpi di scena ed emozioni degne di Hollywood (ma anche di Bollywood, non scordiamo la versione indiana...).
Questa è decisamente la migliore ucronia che è stata creata fino ad ora; non intendo come trama (perché infatti anche le altre non erano certo da meno) ma in quanto è l'unica con un lieto fine: quella su Sacro Romano Impero e Italia aveva sempre Romano sotto Spagna, quella su Francia e Inghilterra uniti aveva un Alfred senza la possibilità di esprimere la sua identità, quella su l'Italia non nell'Asse era peggio della realtà (anche perché sprovvista di GerIta T_T), quella su Giovanna d'Arco la faceva diventare vecchia e dunque perdere l'alone quasi angelico che la contornava (senza contare che è più doloroso vedere una lenta e inarrestabile fine piuttosto che vederla morire nel fiore degli anni per un nemico individuabile), quella su Svizzera.... beh, per Svizzera (e Liechtenstein) era bella, non c'erano guerre, ma... boh, la Svizzera mi sta antipatica (sia come paese che come personificazione) e pensare a tutti quei territori che diventano suoi mi fa rodere! Andando avanti: quella inerente alla Austria-Ungheria-Cecoslovacchia finiva per creare un'unione troppo pericolosa e precaria internamente (e infatti finisce male, molto male!), quella con il super-Turchia veniva frenata (mica potevano starsene con le mani in mano gli altri!) e le varie nazioni sotto Turchia soffrono (anche se non è che l'Italia soffrisse molto meno sotto l'Austria... ma senza Chibitalia-domestica da Austria non c'è HRExChibitalia, DUNQUE non va ù.ù), se Russia si fa valere e sposa Bielorussia quest'ultima finisce per morire (o perlomeno per finire a due passi dalla morte, se Russia la lascia come hai mostrato te); invece se i famosi Nordici colonizzano l'America siamo tutti più felici, anche ambientalmente (molto meglio l'America nordica! Altro che quella che abbiamo noi... insomma, anche se il carattere è quello che è, almeno ha modelli migliori e si batte per cose più giuste -altro che capitalismo e via dicendo! Il discorso che fa è intelligente!), perlomeno così credo (cioé, se una nazione grande e -almeno attualmente- pesante sul bilancio consumistico e d'inquinamento come l'America si convertisse, anzi, fosse dall'inizio ecologica, aperta e via dicendo, il mondo sarebbe di sicuro un posto migliore!). Poi ammettiamolo, America col maglioncino è kawaii! (e, come al solito, rovino la recensione coi miei commenti idioti e senza senso)
Per fare un po' di critica: io avrei mostrato la parte, per così dire, "moderna" un po' di più... come è messo il mondo? Le guerre mondiali ci sono state? Inghilterra e Francia hanno perso possedimenti, Scozia è più indipendente? Oppure tutto, in pratica, è come oggi? Peccato che America abbia staccato la spina appena ha sentito quei discorsi uscire dalla bocca del suo sé scandinavo! (e peccato che te non abbia scritto di più... *minaccia rubando gli occhiali a Svezia*).
Baci,
Lyu.
PS: Canada finalmente viene notato, anche solo per il suo sguardo! Grande, tutto suo padre (adottivo)!
PPS: Io Irlanda lo (la?) immaginavo più una ragazza dai capelli rossi... *parte la sigla di Anna dai capelli rossi* Vabbé, tanto mi stava antipatica comunque!

Oh mio dio, è bellissima!!!!!
Il finale è troppo bello, soprattutto per una fan e fiera sostenitrice della USUK come me, che di USUK ne vede dappertutto XD
Lo adotto io Canada!
FInalmente riesce a farsi valere....
Scozia è un genio del male!
... Io adoro sempre di più questa storia!!!
Ok, lo sclero è finito XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

MAGNIFICO SECONDO CAPITOLO!Complimenti come sempre! Sei sempre il massimo in fatto di storie ucroniche!

La mia parte preferita?

I contendenti stavano per iniziare, quando, con un velocissimo sibilo, una freccia arrestò il passo avanti di Francia infilzandosi nel terreno a un centimetro dal suo ditone!
“EEEK!” –gridò Francia retraendo il piede, un po’ fa una signora da una pozzanghera troppo fredda- “Ma che cosa…?”

I nordici non credettero ai propri occhi vedendo comparire fuori dalla foresta alla loro sinistra una squaw dall’aspetto familiare…

Eccolo è lui!” –urlò indicando Francia a un folto gruppo di guerrieri indigeni armati di archi, lance e accette- “Ha detto che le pelli che stavo colorando e che ci mettiamo addosso sono fuori moda!”

Le facce rosse degli indigeni divennero nere!

Ma è vero! Siete così primitivi nel vestire, volevo solo darvi un consiglio!”

Chi ti credi di essere?” –lo zittì la squaw.

Il capo indiano carezzò l’ascia di guerra: “E magari non ti piace nemmeno il bel maglioncino che mi ha fatto quel gentile testa-di-sole laggiù!”

Finlandia arrossì: tenendo ai rapporti di buon vicinato, Tino aveva voluto regalare a tutta la tribù berretti e maglioncini di lana fatti in casa a maglia; il gran capo aveva particolarmente apprezzato le renne sul suo!

No, non mi piace!” –sbraitò l’arbitro assoluto dell’eleganza- “Se vestite così male non meravigliatevi che la gente voglia conquistarvi per mettervi addosso qualcosa di decente!”

Gli tirarono un'altra freccia d’avvertimento davanti ai piedi!

Ingrati! Anziché approfittare del mio giudizio per migliorarsi!”

Den guardò i suoi: “Addosso!”

Urgh!”

Francia è stato davvero malvagio ,avrei voluto prendere io lui e Inghilterra a botte ( anche c******li se possibile) .Ma non si rendeva conto che dando lezioni di eleganza si sarebbe inimicato praticamente tutti gli amerindi d'America?(A parte il fatto che è falso ,la Francia ha sempre avuto ottimi rapporti coi nativi americani e adorava le loro pelli, ti basterà sapere che nella guerra dei 7 anni solo gli Irochesi erano alleati degli inglesi ,tutte le altre erano con la Francia)

Certo che Iggy e Francis sono stati dei veri b******i ,meno male che hanno avuto il fatto loro! Povero Scozia che gli è andata male( è il mio 3o personaggio preferito)avrei prefrito che vinceva

America che dice “Va bene, se volete ripeto! Dunque, ritengo che tutti voi dovreste adattarvi allo stile nordico! Secondo me tutti noi dovremmo offrire alla nostra gente un sistema sanitario gratuito per tutti, investire nel welfare e nelle fonti di energia rinnovabili per piantarla una volta di tutte col petrolio e l’inquinamento, ridurre le emissioni di gas serra, permettere il matrimonio tra persone dello stesso sesso e, perché no, anche l’adozione di figli, fare ricerca sulle cellule staminali, e vietare le bibite gassate e i cibi grassi che non fanno bene alla salute” è davvero... ucronico!

Magari fosse così l'America ( a parte che l'America credevo l'avesse ri-scoperta Zengh He ,e che i primi ad essere arrivati e quindi i primi a scoprirla erano stati gli homo erectus)il mondo sarebbe un mondo migliore ( tranne che x i matrimoni tra persone dello stesso sesso ,purtroppo io sono het puro,non odio i gay ma non vorrei mai essere come loro)

pps: che ne dici di fare un ucronia in cui:

• Sealand chiede di fare un percorso simile a quello di america ,da fratellino di Iggy a nazione + potente del mondo)oppure...

• Giappone rimane un impero esteso su mezza asia? ( ecco sotto l'ucronia adatta )

Per ragioni proprie l’esercito giapponese decide di ridurre la sua linea di fronte dopo le Midway, così Guadalcanal e la Nuova Guinea sono evacuate in anticipo, evitando il massacro dalle due parti. La flotta é ancora abbastanza forte per proteggere e nascondere questa ritirata strategica. Nello stesso momento in Manciuria l’imperatore fantoccio Pu Yi viene assassinato da nazionalisti cinesi, provocando l’insurrezione del paese contro il Giappone; l’esercito imperiale deve dunque richiamare una parte delle sue truppe in Cina per domare la ribellione con la conseguente riduzione del fronte anche lì. Per evitare di perdere il controllo della Cina il Giappone decide di sostenere in segreto i comunisti di Mao, onde intensificare le divisioni e la Guerra civile tra Cinesi (e preoccupare gli Americani).Dopo queste operazioni la flotta giapponese riunisce le sue unità più vecchie per lanciare un’operazione aerotrasportata contro l’India e sostenere il movimento nazionalista di Bose: Bombay e Calcutta vengono bombardate. Churchill é furioso vedendo la perla dell’impero diventare una nuova Pearl Harbor e supplica Roosevelt di intervenire. La flotta Americana non é ancora del tutto pronto (le nuove navi, i nuovi bombardieri e i caccia non sono ancora in servizio), ma é riunita una vasta forza. Dal canto suo l’esercito giapponese si é ritirato fino alle isole Marianne, designate come obiettivo e fortificate per proteggere gli uomini ma anche gli aerei. Finalmente la flotta americana arriva nelle Marianne e infuriano duri combattimenti. La flotta giapponese viene definitivamente annientata (la nave ammiraglia Yamato é affondata), però le truppe e gli aerei nelle isole sono protette dai bombardamenti e le forze aeree americane sono sconfitte, impedendo ogni sbarco dei marines. La battaglia finisce con un nulla di fatto, il Giappone perde il controllo del mare però gli USA hanno sofferto gravi perdite e sono bloccati davanti alle Marianne. Per di piu fronte europeo diventa piu importante e il pericolo comunista anticipato in Cina cambia molte cose.Il risultato della battaglia non piace a Roosevelt, ma i suoi consiglieri vogliono una soluzione negoziata. Una pace negoziata viene firmata a Washington. Il Giappone conserva le isole conquistate ancora sotto controllo; l’Indonesia e l’Asia del Sud-est vengono evacuate, però Singapore e le Filippine diventano protettorati giapponesi. La Corea e la Manciuria rimangono in mani nipponiche. Gli USA abbandonano l’alleanza con la Cina nazionalista in cambio di un’evacuazione delle conquiste in Cina. Il principale colpevole dell’attacco di Pearl Harbor, l’ammiraglio Yamamoto, é già morto, e Tojo perde il suo incarico dopo il suo rifiuto di negoziare la pace: a queste condizioni gli USA accettano di chiudere gli occhi sul 7 dicembre 1941. Ovviamente certi membri dell’esercito giapponese non accettano la pace e le numerose ritirate: questo provoca un tentativo di colpo di Stato sostenuto dalla Kempeitai, la Polizia Politica. Il putsch viene sventato, i golpisti giustiziati senza complimenti e la Kempeitai sciolta. Questo permette all’ala liberale del regime di prendere il potere sotto la guida dell’ammiraglio Yonai, che inizia il progressivo ritorno a una vita parlamentare normale.Negli anni seguenti Mao prende il controllo della Cina e decide di riconquistare la Manciuria filo giapponese. Questa guerra prende il posto della guerra di Corea. Giappone e USA diventano alleati nella guerra fredda, Tokyo é visto a Washington come il migliore difensore del mondo libero in Asia. Americani e Giapponesi combattono fianco a fianco nelle trincee della Manciuria, dove viene usata la prima bomba atomica (le conseguenze della sconfitta cinese non sono precisate nel manga). La Manciuria occupata dagli Occidentali diventa un vero paese indipendente e un modello per gli oppositori del maoismo. Oggi il Giappone é una grande potenza alleata di ferro degli USA, anche dopo la decolonizzazione della Corea negli anni 70.

Oddio, che meraviglia di capitolo!!!! Mi è piaciuto un sacco il riferimento al capitolo precedente, uno tra tutti il migliore: "Bene, bene, bene! Cosa abbiamo qui? Un circo di vichinghi arrabbiati: dove avete lasciato gli elmi con le corna?” –chiese, rendendoli un tantino più arrabbiati.
“NON LI ABBIAMO MAI PORTATI!” "
Scozia è il mio nuovo eroe (speravo ci fosse anche lui in sala)! E gli indiani... XDDDD

scozia ha una mente geniale. maleficamente geniale.
però...devo ammettere che mi piacerebbe un'America che condivide le stesse idee dei Nordici. soprarttutto mi piacerebbe un'Italia più di mente aperta. siamo così indietro rispetto al resto del mondo...
visto che Canada, quando ha il tutore giusto, sa farsi valere? Francia non l'ha aiutati per niente, e Inghilterra era troppo occupato a controllare che America non facesse scemenze.
se questa ucronia fosse stata vera, sarebbe un mondo stupendo.
complimentissime,
hg93