Le avventure dei quattro re
di Julia of Elaja

26/06/14, ore 21:16

Eccomi finalmente qui a recensire la tua storia! Ho provato a leggerlo dall'Iphone, ma la grafica con cui hai importato la storia non mi ha permesso di farlo, quindi ho dovuto aspettare di tornare a casa per leggerla. Premetto col dirti che non sono un'amante di storia fantasy, preferisco quelle soprannaturali o romantiche, ma non per questo il mio giudizio in merito sarà differente.
Devo dire che questo prologo mi ha colpita, principalmente per il modo in cui lo hai scritto: partire da un momento così importante come una proposta di matrimonio, è di certo una cosa che ci si aspetta di trovare all'ultimo capitolo e non adesso. Ovviamente è un colpo di scena positivo, ecco, che lascia piacevolmente spiazzati. Tra l'altro il tutto è ricoperto da un velo di mistero che lascia un pò con il fiato sospeso; insomma, si capisce che quest'isola verrà attaccata da un mostro, ma essendo un cross over non sai mai cosa potrebbe capitarti!
Nonostante questo, lascio una bandierina bianca esclusivamente per un motivo: hai utilizzato le virgolette alte per i discorsi diretti e in essi ci sono davvero molte imprecisione. Non parlo della grammatica, parlo in realtà della punteggiatura. Mi spiego meglio: utilizzando la virgolette alte, è di regola non utilizzare dei punti fermi dopo averle chiuse (per es: "Allora... adesso hai capito cosa intendevo dire quel giorno?" . -questo non dovrebbe esserci); ancora, sempre utilizzando queste virgolette, ad ogni dialogo terminato ci deve essere un punto fermo (per es: Julia" riprese quindi "Devo chiedervi una cosa". -dopo il quindi, ci dovrebbe essere un punto).
Inoltre, c'è un errore di battitura qui: "Lei con un cenno del capo gli fece intendere di proseguire; e con un gran respito, il bel giovane..." penso volessi scrivere respiro xD
Ancora, a mio parere ci sono diverse virgole fuori posto e altre che mancano, ma come ha sempre sostenuto la mia odiosa professoressa d'italiano, le virgole sono poste nel testo dall'autrice e dalle sue necessità.
Corro a leggere il prossimo capitolo! :)

01/02/13, ore 02:53

Per citare Yotobi...

Oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Cura: grammatica, spaziatura, sceneggiatura, ortografia e già che ci sei la descrizione e i dialoghi: la storia potrebbe dare il meglio di sè se fosse più ordinata e concreta. Evita la colonna di testo struttura bene i periodi e distingui i pensieri dalle azioni!

Oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!