Ti ruberò il cuore - Heartlocked
di Love_in_London_night

29/04/14, ore 12:07

Onde evitare d dimenticarmi, recensisco a caldo e dal cell...porta pazienza x la disgrafia e dislessia ahahaha. Macciaoooo cri!!! Quanto tempo!!! Hihihi bene, devo dire che il flashback iniziale mi ha lanciata in una realtá degna davvero di un film/telefilm americano. Mi sembrava d essere alle spalle.di Pem lungo i corridoi della scuola...devo dire che hai reao davvero bene l atmosfera e il carattere del personaggio..mi piace molto lei, a iniziare dal videotrailer e dal banner. Mi piace questo salto indietro x poi piombare nel presente...al.jfk...snodo d tante vite/storie...leggere di quell aeroporto e delle luco di nyc a dicembre...un colpo al.cuore. sono curiosa d leggerti in un conteato diverao riapetto al fandom dei mars, ho bisogno d aria nuova e storie nuove... e quest inizio è davvero meglio d tanti libri che ho letto ultimamente. Happy io... ♥♥♥

12/11/12, ore 21:54

Cara Cris,
potrei già dal primo capitolo chiamarti mente PG ma vabè ti do il beneficio del dubbio e aspetto qualche capitolo in più :-P
La struttura di questo capitolo è davvero bella con questo salto dal passato al presente e già mi hai incuriosita tantissimo, cosa sarà successo a questa coppia così affiatata?
Delinei benissimo il carattere e il modo di essere della nostra protagonista che già a diciassette anni mi pare abbia una visione dell'impegno e dell'amore da adulta, tutto è confermato dalla Pemberley di oggi così restia a partire per prendersi una vacanza da dedicare a sè stessa.
Sil già l'adoro ;-)
Io non ho la più pallida idea del telefilm a cui ti sei ispirata....anzi mi sa che proprio non lo conosco perciò leggerò questo tuo nuovo lavoro e conoscerò ogni personaggio così come lo descrivi tu e senza nessun tipo di influenza......spero sia un bene :-D
A presto piccina,
baci

08/11/12, ore 16:19

Ahhh, la cosa splendida dei tuoi capitoli è la quotidianità di cui parlano.
Sono splendidi anche i tuoi personaggi, diversi da quelli soliti, simili alle persone che si incontrano per strada.
So già che li avrò nel cuore per molto tempo. Ci vuole poco ad affezionarsi a loro, lo sai, sì?
Ecco. Questo è quanto. Ancora, dici bene, non si capisce molto della trama, ma non mi interessa.
Avevo bisogno di un'altra tua fic.
E quindi... niente. <3
Complimenti, ancora e ancora. <3

05/11/12, ore 19:48

Ok, eccomi.
Mi scuso tantissimo per il mio ritardo cronico che peggiora sempre di più ma non so come, riesco sempre a perdere tempo in cose dementi e le cose che voglio fare sul serio finisco per rimandarle. Comunque, non sono qui per parlarti della mia patologia quanto più per parlare di questa bellissima nuova storia!
Come al solito, anche se in genere dai prologhi non si capisce mai molto (sarà mica questa la funzione dei prologhi? Intelligentissima me -,-""""), hai la capacità di farci letteralmente immergere nella storia, nelle vicende e nelle teste dei personaggi: ero nella stanza del preside anche io con Pemberly e Nathan (che mi ricorda tanto OTH *w*) e ho fatto un pò la guardona, ma ero anche in mensa, ho immaginato perfettamente i capelli crespi di Pem, gli addobbi e la sua perfetta aria da Presidentessa. Ho apprezzato davvero tanto l'idea del flashback iniziale perchè sottolinea alla perfezione il distacco da quella che era la protagonista prima e quella che è adesso, quando è evidente che le è successo qualcosa che le ha fatto cambiare modo di sentirsi e di comportarsi. Se prima era la regina della sicurezza, adesso è chiaro che non è più così ed è come se si fosse 'appiattita' chissà per quale causa. Ovviamente mi rosicchio le unghie dalla curiosità. Stessa curiosità che ho per cercare di capire quale telefilm possa averti ispirata, ammetto di non seguirne molti al momento quindi probabilmente se è uno dei nuovi non ci arriverò mai, ma ho il mio passato glorioso da serie tv-addicted, quindi posso farcela! :D
Ora quello che chiaramente mi ronza per la testa è: che fine ha fatto Nathan? Perchè un amore come il loro, che sembrava destinato a durare per sempre visto anche l'intensità che li univa, adesso non c'è più? (sì, ok lo so: perchè altrimenti tu non ci avresti scritto una storia, ma prendimi così XD)
Dunque che dire, mi metto bella comoda e attendo pazientemente gli sviluppi e soprattutto l'arrivo di tutti gli altri personaggi che ovviamente immagino mescoleranno le carte in tavola!
Un baciottolo!
-Cin-

05/11/12, ore 17:22

No ma ce la posso fare eh, giuro che arrivo.
Scusa per il ritardo ma sono tipo una donna superimpegnata che nel tempo libero disegna cartine di appartamenti di storie vecchie (tempo libero leggilo come LEZIONI UNIVERSITARIE)... e niente, l'ho letto ieri da Word perchè avevo la connessione che saltava talmente tante volte che ho dovuto metterlo là, altrimenti non sarei riuscita a leggerlo.
Te l'ho già detto quello che penso e forse potrei anche evitare di essere ripetitiva, ma non ci riesco. Questa storia è diversa dalle altre, è una sfida, la vedo così io. Sfida che comunque già da adesso (e dal prossimo capitolo......... :D) si sta dimostrando superata. Perchè ti vedo cresciuta al di là di virgole o punti. Ti vedo cresciuta nel modo in cui qui ti sei rapportata ai personaggi e sono sicura che ne uscirà una gran storia.
Ora, io, lettrice, visto che so quello che accade il secondo capitolo... ti chiedo di aggiornare (che non va contro il regolamento di EFP, visto che lì dicono se chiedi SOLO di aggiornare) e di farlo in fretta perchè voglio vedere l'incontro.
Poi avrei una domanda su Pem... ma non vorrei spoilerare quindi te la faccio in privato altrimenti magari indovinano che il telefilm è Supernatural Ahahahhaha.
Braverrima Cris, ottimo inizio, io aspetto mio marito!
Baciozzi baciozzi. <3

05/11/12, ore 16:11

Eccomi!
Ci sono anch'io a recensire questo primissimo capitolo di questa nuova Ff *.* Come potevo mancare, visto che adesso, grazie a te, mi sono innamorata anche delle Ff Originali?
Ma comunque, bando alle ciance e passiamo a questo inizio: mi è piaciuta molto la differenza, in un certo senso netta, tra passato e presente, tra quello che Pem era e quello che è adesso; soprattutto perché si nota come sia, per forza di cose, cambiata, anche per quanto riguarda l'entusiasmo per qualcosa di nuovo, che, come ribadisce lei stessa, un tempo sarebbe stata lei a coinvolgere gli altri, mentre adesso deve farsi travolgere, altrimenti non andrebbe da nessuna parte.
Non ho ancora ben inquadrato il suo carattere, anche se, lo ammetto, agli inizi, nel passato, mi è parsa la classicissima figlia di papà che vuole essere superiore agli altri a tutti i costi, ma poi nel presente ho dovuto ricredermi, quindi, per farla breve, adesso tifo per lei.
Nathan, non saprei; siamo davvero ai super-inizi e non ho ben capito cosa pensare di lui, tranne che è un bel ragazzo e che poi, fondamentalmente, non ama tanto i riflettori (e con questo si guadagna già un punto buono). Aspetteremo chiarificazioni su di lui ^.^
Per il resto, bravissima, come al solito *.*
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, anche se un pochino lo so già :3
Un bacione e un abbraccio <3

05/11/12, ore 15:54

Salve!
Ho appena finito di leggere questo capitolo e già sono innamorata della storia,anche se siamo ancora veramente agli inizi :)
Mi è tanto piaciuta la contrapposizione tra passato e presente:hai fatto un po' capire come era Pem da adolescente e qual era il legame con Nathan e come poi si cambia,volenti o nolenti.
Mi hai fatta incuriosire parecchio,quindi non ti libererai di me facilmente,prima devo scoprire che cos'è successo fra quei due!
Nathan mi sembra un po' un mistero,però la mia prima impressione è positiva..probabilmente cambierò idea su di lui,ma per adesso tifo per questa coppia **
Brava come sempre:)
Baci,Grace^^

04/11/12, ore 17:31

Macciao Criiiiiiiiiiiiiiiis <3
Mi piace questo capitolo pilot, mi piace la differenza tra la Pem del passato e quella del futuro, tra il suo essere precisa e spensierata prima e pensierosa e indaffarata dopo.
Nathan mi fa antipatia, non lo conosco ma boh non mi ispira fiducia, per niente.
Il viaggio in Francia, invece mi ispira molto.. chissà cosa faranno le nostre due belle, e sono sicura che Pem riuscirà a sentirsi un po' meglio e un po' meno triste *-*
Bene, adesso mi metto a lavoro ;)
Bacio, alla prossima.

04/11/12, ore 16:43

heyyyy ciaooo!!!!
finalmente ti sei decisa a pubblicare :D avevo ragione a pensare che questa storia fosse bella...lo so che è solo il primo capitolo però è intrigante il fatto hahahaha!!!!
alla prossima un bacioneeee :DD