I Promessi Tonni
di Shodaime

18/04/20, ore 15:01

Durante le pulizie da quarantena ho ritrovato il mio vecchio account efp, e assieme ad esso questa bellissima fanfiction, che è stata uno dei tormentoni assoluti della mia infanzia: non so davvero dirti quante volte l'ho riletta
Non ho resistito alla tentazione e mi ci sono rituffata, e sorpendentemente mi ha ancora una volta totalmente uccisa dal ridere
E niente, ci tenevo a ringraziarti per questo piccolo capolavoro che quasi dieci anni dopo mi ha fatto nuovamente passare un pomeriggio in preda alle lacrime e risate isteriche
è davvero davvero scritto bene, e mi ha fatto fare un incredibile tuffo nel passato
Kudos!

22/02/13, ore 04:11

Lo devo ammettere in modo chiaro:
Ho letto fino alla prima volta che hai citato il nome di " Mukurenzo Tramananasso".
Poi mi sono catafiondata qui, per recensire nell'ultimo capitolo, per fare in modo che tu potessi riconoscere subito la rpesenza di una nuova recensione alla tua fanfiction.
Sì... fanfiction. Certo.
Questa è una fanfiction e io mi chiamo Teresa di Calcutta.
...no, mi dispiace. Non mi chiamo Teresa, tantomeno di Calcutta.
Non voglio neanche PENSARE a che similitudini ed escamotage narrativi tu possa aver usato per portare avanti questa "cosa" per questi diciotto capitoli, non mi interessa, sono semplicemente e teneramente orripilata a sufficienza.
Come penso tu avrai intuito, questa è una recensione negativa e la tua "cosa" non mi piace affatto.
E proprio per il motivo scritto sopra: Non riesco a non avere il vomito al'idea della marea di cagate che hai scritto per rendere ridicoli sia Tsuna and Co. che l'opera di Manzoni.
Demenziale? Ok. Fondere due cose che di per sé non hanno colpa? Ok, va bene, te lo concedo.
Unire queste due cose?
Cosa ti hanno fatto di male?
Credi di essere spiritosa?
La stessa storpiatura dei nomi è una noia e manca di passione ed inventiva, non parliamo poi del titolo e dell'aria giuliva e orrendamente stupida che hanno addirittura solo le prima righe con la scimmiottatura (?) dei Promessi Sposi.
Ok, lo concedo.
Cosa positiva? L'IC di Yamamoto.
E con questo chiudo, perché oggettivamente... non riesco a reggerla nemmeno se ci provo.

PS: Ci ho provato, ad andare avanti e... Ho letto pezzetti a caso del restante e misero primo capitolo; la fiera dello scontato. Mi dispiace, anche l'associazione tra personaggi è orrenda, a mio avviso.
Consiglio di rileggere entrambe le cose e meditare un po' più approfonditamente.

Ottantanove

21/11/12, ore 18:26

Ma è... è... è finito? T.T Non può essere finito!!! Tu devi continuare!!! *sballotta a destra e a sinistra*
Ehm... scusa... è solo che ora avrò gli scompensi da fine del capitolo T.T
Ma animo, su, c’è ancora il finale da leggere! Potrò annegarmi dopo nelle lacrime!

La riunione a casa di Reborn è meravigliosa, anche se mi dispiace per la povera Tsunia. Le idee sono sue, i complimenti vanno a Reborn, maledetta madre malvagia!
Ma alla fine, quello che conta è che il voto venga sciolto, e che si possa convolare a giuste, giustissime nozze!
... problemi logistici a parte. (lol) Quantomeno, ora Tsunia ha compagnia! E la cara mamma chioccia Reborn è potuta tornare a Caracas. Ah! Il richiamo dell’amore!!

“Ovviamente, Mukurenzo non entrò mai nell’Antagonista’s se non armato di un piede di porco, cosa che gli fece guadagnare una notte in gattabuia e la derisione di Pimpi. Ma questa è un’altra storia. “

Sappi che ora vorremo anche questa storia XD È davvero qualcosa di allucinante il destino di Mukurenzo...
Ma se non altro Xanxigo non è morto troppo davvero (?) sai com’è, mi sarebbe dispiaciuto per Squalo!
Però quello che più mi è piaciuto è il lieto fine della monaca e di Egidiello.
Cololal <3

Che dire? Sono stata più che felice di seguire la tua storia fino a qui, e non posso fare altro che aspettare i tuoi prossimi lavori...
Spero davvero che ci vorrai deliziare ancora, e molto presto!
Un abbraccio,
Revenant^^

04/11/12, ore 20:24

;A; è finitaaa nuuuoooo!!
Ammetto di non essere stata presente soprattutto nei capitoli finali, colpa del tempo che è sempre di meno e gli impegni sono sempre di più!
Ma tralasciando questa roba noiosa, non potevo mancare nel capitolo finale, e grazie per avermi citata!
Che meraviglia di storia!! È tra le poche che mi abbiano fatta ridere così tanto, è la primissima in realtà che non mi abbia annoiata proseguendo, perché chi si dà da fare con storie del genere, spesso non è capace di mantenere la comicità e l'originalità dei primi capitoli! Invece con mio grande stupore sei riuscita dalla prima all'ultima parola di questa storia a farmi ridere!
Hai una fantasia, un' ironia e un' originalità davvero spiccate, quindi ti prego di continuare a scrivere storie, non per forza comiche, di qualunque genere, ma devi continuare x°D
Non ti riporto le parti che mi hanno fatta ridere, perché dovrei fare un diretto copia e incolla del capitolo x°D
Quindi concludo questa recensione facendoti i miei più grandi complimenti!! Te li faccio con tutto il cuore perché sei stata bravissima!!
Quando avrò tempo o quando sarò un po' giù di morale, rileggerò questa delizia di storia che senza dubbio mi regalerà il buon umore!!
Di nuovo complimenti!
Saluti da Kyoite :) e che San Primo Invongolato ci abbia sempre in gloria! *-*
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 08:26 pm)

04/11/12, ore 18:15

Ma come... è finita??? Cavoli, mi dispiace, è la migliore e più spassosa parodia che abbia mai letto, credimi! Ma prima di darci ai piagnistei, vediamo di fare qualcosa di buono...

Gokudera che giustamente vuole vedere cosa s'inventeranno per salvare la situazione... non è l'unico a dirla tutta, siamo tutti un pò curiosi...

“In…In effetti Fra Cristoforhei è un uomo di chiesa…Potrebbe sciogliermi lui dal voto!” Tentò Tsunia.
E, miracolo tra i miracoli, questa volta non rimase inascoltata.
“Ma è un’idea ESTREMAMENTE GENIALE!” Esclamò il frate, alzandosi in piedi rovesciando il vassoio di biscotti.
“Grazie, grazie!” Rispose Reborn, mentre tutti si congratulavano con lui per la bellissima trovata.
Tsunia ebbe voglia di piangere.

Muahahah!!! Tsunia che salva la situazione e tutti che si congratulano con Reborn! Chissà se Tsunia piange dalla commozione o dalla rabbia perchè le hanno fregato i meriti dell'idea...

Ops... il piccolo problema logistico... curioso che in famiglia l'unico con un pò di sale in zucca sia il cane...
Due domande tecniche:
-Reborn è riuscito a mettere il suo tailleur di Armani al matrimonio?
-In casa dei due nuovi piccioncini c'è un bagno unisex vero???

Il salvatore di antichi vasi... ahahahahah!!! Bellissima!!! E anche lo scambio minatorio epistolare fra Hibari e Dino... ah, giusto, voglio essere aggiunta alle scommesse per il matrimonio fra la Sbronza e Eigidiello!!! 10€ che i due si sposano e 5€ sul fatto che le Consorelle del Mestolo da Polenta faranno irruzione durante la cerimonia per fare gli auguri agli sposi... a modo loro!
Mukurenzo che fa irruzione nella Antagonista's con il piede di porco... e Pimpi che lo disapprova... muhahahah!!! Non oso immaginare cosa avranno fatto i piccioni di piazza San Marco... ma sai che dopo la tua fanfic non riesco più a guardare questi pennuti nello stesso modo? XD
E le tombe low cost che non resistono neanche al lancio di un bicchierino da parte di uno zombie appestato (ok, mi sto immaginando Xanxus che esce dalla tomba conciato come solo Lambo può ridurre un essere umano che grida a Squalo: "Ma la vuoi piantare, cretino? C'è gente che vuole dormire qui!!!" XD)

Che altro aggiungere? Sono davvero stata molto felice di seguire questa storia, che ovviamente finirà fra le preferite, e che non vedo l'ora della tua prossima parodia... continua su questa strada che farai felice molte persone! Per quanto riguarda pazienza e gentilezza... era il minimo! Nel mio caso aggiungerei anche un pò di pazzia, che non guasta mai!

P.s. hai poi letto i miei Promessi Sposi?