Il Piccolo Principe
di DumbledoreFan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
13/02/14, ore 21:40

Questa storia ormai è conclusa da quattro anni ed io eccomi qui a recensirla, dopo averla letta tutta d'un fiato, perchè fa comunque sempre piacere sapere quando ci hanno apprezzato! mi hai fatto venire talmente tanta voglia di rileggere "Il piccolo principe" che ho iniziato a cercarlo in giro, ma non lo trovo...sarà passato un decennio da quando l'ho letto ( ero davvero piccina) ma dovessi, vado a ricomprarmelo anche se dovesse ricomparire domani fra qualche scaffale in giro per casa.
Ho letteralmente amato come hai descritto, caratterizzato e delineato la nostra Volpe e l'adorato Piccolo Principe (anche io come te amo alla follia Draco. Serpe nel sangue e nell'anima!!): come si sono amati, adorati, cercati, desiderati e addomesticati. Sono rimasta incantata davanti allo schermo per 33 capitoli, ammaliata dal tuo stile sempice, scorrevole, descrittivo e che ti fa piacere leggere perchè nonostante tutto è coinvolgente. Ammetto di essermi commossa un paio di volte ( e sì, lo confesso io sono una piagnona), ma che bello è per chi scrive sapere di aver emozionato e comunicato qualcosa?? E mi sono trattenuta cercando di non far cadere le lacrim ucce solo perchè ero in un posto pubblico e la gente supponeva che io stessi studiando (X°°°D) e mi avrebbero presa per malata...o almeno, più malata di quello che già sono xD
E poi Harry, Harry, il nostro dolce Harry in questa ff è stato eccezionale: l'amico perfetto che ti vuole bene in ogni occasione, che ti capisce sempre e comunque, che non si tira indietro e ti appoggia, e vuole solo che tu sia felice; l'amico che è con te e che anche se fa male riesce a dirti la verità, soprattutto se è quella che ti rifiuti di accettare e da cui ti nascondi, aiutandoti comunque ad affrontare le tue paure.
Grazie per aver eclissato la Piattola, da un certo capitolo in poi: io che la odio così profondamente mi sono sentita appagata dal poterla odiare in santa pace e in grazia di Salazar per la figura di merda che ci fa! GRAZIE!
Che dire di Ron? l'ho trovato terribilmente IC: avrò visto solo un paio di ff in cui anche Ron accetta la relazione tra Draco ed Hermione o comunque che lo fa prima di Harry..e devo dire che neanche me lo aspetterei, per essere sincera: è troppo insicuro, geloso, permaloso e impulsivo, questo Gryffindor dai calzini bucati (Pezzente, Weasel! x°°°D)
E infine ma non meno importante: Blaise. Ti dico che ho imparato ad apprezzare questo ragazzo con le storie della mia dolce Savannah e della bravissima Kysa (senza nulla togliere a tanti altri autori eccezionali che conosco), ma loro sono riuscite a farmelo immaginare e a renderlo vero molto più di quanto ha fatto la cara Zia Row, per cui era poco più che un nome buttato qua e là, mentre nel fandom è diventato quasi un protagonista. E qui l'ho adorato: il grande amico coraggioso che vuole prendere in mano la sua vita e l'ha fatto andando contro corrente. Mi è piaciuto davvero tanto!
Che dire oltre? Nel complesso è stata una storia fantastica, che finisce dritta dritta nei preferiti e mi manda a giracchiare nel tuo account. Mi butterò su quelle di HP, perchè sono culopesa e seguo solo questo fandom, ho iniziato da piccola e continuo così anche se potrei leggere di molti altri fandom, ma premetto che di ciò che non conosco non giudico e ammetto che non capirei neanche tutti quei sottointesi e quelle sfumature che invece chi conosce riesce ad apprezzare. Ma adoro il tuo stile!
Le citazioni del piccolo principe sono bellissime e le hai usate con precisione e delicatezza: un'idea innovativa e hai creato una draco/hermione davvero davvero bella ed emozionante!
Davvero brava! Complimenti!
Baci, Hedrm85

23/05/13, ore 22:52

Complimenti sul serio...
Ogni volta che rileggo e rileggo l'epilogo di questa storia sembro un fiume in piena. Giuro che ho sperato fin all'ultimo di trovar un sequel e anche se non c'è va bene così...è perfetta.
Ancora complimenti

22/09/09, ore 14:24

Bellissima! Semplicemente fantastica, come le altre tue storie del resto. Molto bella e particolare come storia, che non ha quasi niente a che fare con "Obligation, Judgment or Truth?" che rende un Draco molto più.. Draco! XD Basta con queste sciocchezze. Non so che altro dirti. Bacioni spregevolmente rosso-oro, Nes.

22/09/09, ore 14:24

07/09/09, ore 22:50

è una bellissima storia e se farai un seguito lo loggerò molto volentieri ciao

21/08/09, ore 21:35

oddio tesora mi sono commossa!ç__ç mi mancherà questa ficcina...spero che il tuo sogno si realizzi!^^1 kiss8!^^

21/08/09, ore 17:36

uffi però... mi aspettavo un ''e vissero x sempre felici e contenti...''...ma io le orecchie ce le ho e credo di aver inteso..hihih...mi hai lasciato Draco solo per me, vero?? hahahahahahahahahahah...ihihihihihihihihiih...mhuhuhahahahahahah...heheheheheh... mamma mia ho le lacrime! haha... aspetto di avere notizie del MIO piccolo principe!

21/08/09, ore 01:10

ehila, sono anche qui! seguivo la ff da molto ma non avevo mai recensito e vedere che hai aggiornato dopo così tanto tempo mi ha lasciata a bocca aperta. quando me ne sono resa conto ho detto "no! qualcuno che ne ha fatta un'altra con lo stesso titolo, cha banali..." invece sei proprio tu! *-* fantastico! XD tornando alla storia, mi è sempre piaciuta moltissimo, il piccolo principe è uno dei miei libri preferiti, e leggere una storia che ce l'ha come sfondo... *-* l'adoro semplicemente! il capitolo è davvero tanto triste, ma come hai detto tu così va il libro e così doveva andare la storia, ma ora un dubbio sorge spontaneo... l'epilogo non sarà come quello del libro vero? perchè è bello e tutta ma, sai come'è... però la ficcy è tua e mi piace talmente tanto che potresti farla finire in un modo assurdo con loro saltellanti sul pianeta B 612 con un vulcano e una rosa e ti direi che mi piace lo stesso XD ok mi sto facendo un sacco di filmini mentali, la smetto, in fondo mi basta aspettare! ma poco tempo, vero? non come l'ultima volta! XD aggiorna presto baci ^^

21/08/09, ore 00:27

Triste. Davvero molto. Sono contenta per la scelta di Draco,anche se comporta la separazione dei due. Non l'ho dimenticata la FF, ovviamente; aspettavo con ansia che ricominciassi. Ce l'hai fatta, e sei riuscita a trasmettere una grande angoscia e una profonda tristezza, complimenti. Ora aspetto, e spero, nell'epilogo che qualcosa migliori... per quanto il libro del Piccolo Principe finisce come finisce. un bacione enorme Vipera. tadbxseo <3 Fla

20/08/09, ore 22:44

ma che sorpresa!giusto oggi che ne parlavamo...XD be triste si...ma in un certo senso azzeccato. aspetto l'epilogo!1 kiss8!^^

16/06/08, ore 13:52

ciao! sn 1 tua nuova lettrice, ho appena finito d leggere la tua storia ke ho scoxto qnd l'hai citata nel commento ftt ad 1 altra storia ke ho letto e dv dicevi ke anke tu 6 in crisi xk le tue lettrici vogliono ke la tua storia finiska diversamente da cm l'avv pensata tu.. io t diko d seguire il tuo cuore e d farla finire cm credi..se vuoi puoi scrivere 1 fine cm dc tu e 1 cm vogliono loro! cmq vada la tua storia l'ho messa fra le mie preferite xk mi piace davvero tnt, 6 bravissima a scrivere, a raccontare, a descrivere i sentimenti e le emozioni dei xsonaggi, complimenti davvero! t voglio sl far notare ke ogni tanto sbagli la forma dei verbi al passato e alcune parole... x il resto ke dire...aspetto con ansia ke tu riprenda a scrivere sperando ke tu prenda in considerazione il mio consiglio della doppia fine.. 1 bacio ciauuu

09/01/08, ore 10:44

Ciaoo, è stupenda questa ff,peccato che non abbia molto tempo per leggera tutta insieme! Cercherò di leggerla pian piano,appena posso,comunque è davvero bella,bravissima^_^. bacionii

Neera Sharim
06/01/08, ore 22:48

E invece è bellissiama teso, cm sempre! Scusami se nn ho mai recensito prima, ma... ora mi hai fatto proprio venire voglia di farti sapere qnt tu e la tua mitica fic siete fantastiche! Davvero, tantissimissimissimi complimenti, te li meriti tt! Continua così, mille baci. Glo

05/01/08, ore 18:44

la tua storia è davvero bellissima!!molto tenera e intensa!!!ti stimo molto sei la migliore continua così baci e baciotti

05/01/08, ore 02:39

Ma va, va! Non provare piu' a dire un'altra volta che non riesci piu' a scrivere come prima! E' davvero molto carino questo chap, anche se non e' pieno d'azione e non succede nulla di speciale, a me e' piaciuto^^! Comunque, ma Ron lo fai comportare cosi' perche' non ti piace come personaggio? Solo curiosita', perche' ho notato che molte fan della coppia Dramione non lo sopportano XD! Non ti preoccupare, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi! Un bacione!! ps. Draco che sa molto di Edward in Eclipse?? Di bene in meglio XD! *me ha gli occhi a cuoricino e sviene anche solo a sentire il nome di Edward* Un bacione!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]