Il fuoco dell'anima
di Valente_M

13/11/12, ore 07:51

Bellissimo, più del primo!!
Ti chiederei solo di modificare i due capitoli e aggiungere le frasi mancanti. ( . > )
Ti ringrazio molto e ti faccio nuovamente i complimenti, sei molto brava =)
-Lily

13/11/12, ore 07:47

è assolutamente m e r a v i g l i o s a *___* Spero solo che i prossimi capitoli siano più lunghi *w*
Solo una cosa: controlla meglio la storia prima di pubblicarla, mancava una frase poichè c' erano solo i due trattini ( <> ) Spero di esserti stata d' aiuto.
- Lily

06/11/12, ore 22:53

Mi incuriosisce questa storia, mi piace molto vedere Hermione e Draco in questo momento di difficoltà per entrambi, eli con i suoi incubi, lui con i rimorsi per quello che ha fatto nel passato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire da dove è nato il rapporto tra i due ragazzi e supratutto come. :) Perciò aggiorna presto.
Alla prossima,

-Ahlia

06/11/12, ore 21:42

La mia recensione è neutrale, ma non c'è nulla di irrecuperabile, la storia è nella media. Sono stata spinta a lasciarti la bandierina bianca perché capirai che in una long con così tanti capitoli, uno stile leggero e scorrevole sia l'essenziale; purtroppo questo non è possibile, perché hai adottato la focalizzazione interna, ma come se fosse in seconda persona. "La guardi", "La senti" e via discorrendo. E' piuttosto pesante. Inoltre, ti consiglio di aggiungere la nota OOC: i personaggi mi sembrano lungi da quelli della Rowling; a partire dai soprannomi da bambini e dal registro melenso di questa ff. Per quanto io possa vedere Draco come un ex mangiamorte pentito, non lo vedrò mai come un uomo premuroso, dolce e romantico.
E per quanto Hermione si sia sciolta e sia diventata una persona più morbida, dubito che possa avere tutti questi incubi ed ammettere così, su due piedi di averceli. Hermione Granger è una persona razionale e orgogliosa, e purtroppo qui appare molto come una damigella bisognosa di aiuto, una donna fragile. In sintesi, mi è sembrata una storia più adatta a una giovane coppia che a due adulti seri e con i loro problemi e caratteri come loro. Aggiungi la nota (per quanto una persona possa personalizzare due personaggi, la Rowling ha dato dei parametri precisi da utilizzare) e rivedi anche la punteggiatura, ti è sfuggita qualche virgola, nulla di irrimediabile. Ah, e in mezzo a questo capitolo, c'è anche un dialogo che non si legge.
Ti saluto, adesso.