They Don't Know About Us.
di ChimeraSpray

16/08/13, ore 16:10

Ciao :)

Allora, da dove cominciare? Premetto subito che non sarà una recensione positiva, ma per favore: non prenderla sul personale. E' solo una mia opinione, ok?

Ho iniziato a leggere la tua storia per curiosità, ma già al primo capitolo volevo mollare. Ho continuato solo per vedere dove portasse. Recensirò solo questo capitolo, ma sappi che in linea di massima vale per tutta la storia.

Anyway, inizio dalla cosa più fastidiosa: i verbi. Il più delle volte sono coniugati male e tutti i capitoli sono pienissimi di errori. Ad esempio, i tuoi mitici “aprì” e “vestì” usati alla prima persona. No! “Aprì” significa che LUI apre gli occhi, “mi vestì” significa che LUI ti sta vestendo! E non credo proprio che fosse questo ciò che volevi comunicare.

Sempre a proposito dei verbi, altri errorissimi riguardano i congiuntivi: spesso non li azzecchi. Esempio: “di capire chi era quella figura davanti a me”- errore: “di capire chi fosse quella figura davanti a me”. E ce ne sono altri. In più, forme come “sorrisimo” e “scesimo” NON esistono in italiano. Si dice “sorridemmo” e “scendemmo”.

Come i verbi, fastidioso l'uso della punteggiatura, distribuita male e/o mancante.

Altro punto: la scrittura da sms. Va bene che è il tuo stile, ma tu non puoi mettere uno smile o un “AHAHAHHAH” in mezzo a un discorso, rompe l'armonia e non è gradevole da leggere; a questo collego i dialoghi, che sono spesso irrealistici e troppo forzati.

Ho notato pure delle cose senza senso, tipo “molto provocanti ma senza esagerare”. Che significa?! O sei molto provocante, o non esageri!

Come ultimi punti vorrei evidenziare le tue abitudini di sostituire le descrizioni con delle immagini (cosa ti hanno fatto di male queste povere descrizioni? Perché vuoi sopprimerle? Sono così carine da leggere e da immaginare!) e quella di mettere lettere maiuscole a casaccio (in mezzo ad un discorso non puoi mettere una maiuscola, a meno che non si tratta di un nome: oltre ad essere un errore è anche antiestetico), entrambe abbastanza fastidiose.

In quanto alla storia in generale, non ho molto da dire. La trama non è fra le più originali, anzi, ma c'è di peggio. Una delle pecche è che, non so se te ne sei resa conto, ma la protagonista (Hel, Ellie? Non ho capito come si chiama) tende a comportarsi un po' da... mmh... ragazza dai facili costumi?

Detto questo ti saluto, spero che la mia recensione possa aiutarti a migliorare.

(Recensione modificata il 17/08/2013 - 11:11 am)