Atelophobia.
di ljbrary

14/12/12, ore 15:19

“Il suicidio è stupido? Tagliarsi è stupido? Sai cos'è stupido veramente? Insultare una persona fino ad indurla a tutto questo”.
“Il bullismo psicologico è quello peggiore, che rimane per sempre. il dolore fisico passa”.
Giuro, è davvero una bellissima frase. :)
Non stupida e, anche se corta, piena di significato, avrei comunque qualcosa da dire sulla storia 'in per se'.
Ho letto poche, pochissime storie con la protagonista o in sovrappeso o con qualche problema fisico, e questo mi sembra giusto dato che, anche se tanti affermano il contrario, tutti siamo uguali e, di conseguenza, tutti siamo belli e nessuno è migliore.
Ma la cosa che mi ha lasciata interdetta di questa storia è la fine.
Lei si uccide.
Si, certo, tanti ragazzi/ragazze vittime di bullismo decidono di togliersi la vita, ma, casualmente, in questa storia quest'azione la svolge una ragazza grassa.
Non voglio insinuare nulla, ma una delle poche volte che leggo una OS in cui la protagonista ha problemi di peso questa alla fine mi muore.
Ci sono rimasta un po male sinceramente, dato anche il fatto che io ho gli identici problemi che ha la protagonista di questa storia:
anche io sono arrivata a certi livelli, mai a quello del suicidio ma questo è un dettaglio .. il fatto è che mi sono sentita, come dire, offesa?
Non ti sto accusando di nulla, per l'amore del cielo tu non potevi saperlo, solo che secondo me hai un po esagerato con i fatti di questa OS, tutto qui.
P.S. ti prego di non prendertela perché questa non è una critica .. è solo una constatazione. :)
Baci, La ragazza che visse due volte.