I Tarocchi del gitano
di Devil_Inside

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/10/14, ore 14:08

Hey ciao!
Ho cominciato a leggere questa fic solo ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi ha preso troppo e ci sono rimasta malissimo quando sono poi arrivata a questo capitolo (non che sia brutto eh! Anzi, lo tropo uno dei migliori).
Mi dispiace di star recensendo solo questo capitolo solo ora ma, ahimè, ero talmente presa che davvero non riuscivo a smettere di leggere!
Allora, inizio col dire che adoro tutti i tuoi OC, li amo davvero tantissimo, Amara in primis, mi piace il suo carattere timido ma che non si lascia abbattere da nulla. Adoro poi Clopin, il personaggio Disney che amo di più in assoluto,e che tu hai saputo rendere in un modo davvero originale, mi piacciano i capitoli dal suo punto di vista, mi fanno morire, ma sanno anche essere molto duri e crudi, davvero fantastici!
Inoltre mi piace molto anche Esmeralda, mi piace questa sua caratteristica del non riuscire a sopportare Amara, mi ha colpito molto il suo sfogo verso la ragazza a inizio capitolo.
Comunque, ho notato che la fic è in stallo da parecchio tempo, il che mi dispiace parecchio, fino ad adesso è stata un crescendo di emozioni e ora che siamo in uno dei punti salienti mi sembra davvero un peccato lasciarla così. In ogni caso sta a te decidere se continuarla o meno :)
Nell'attesa dei nuovi capitoli (se mai ci saranno) aggiungo la storia tra le seguite e la preferite perché merita davvero tantissimo!
A presto.
Baci

anime_96
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 02:11 pm)

19/05/14, ore 15:20

Ciao,volevo congratularmi con te per la tua storia,è davvero magnifica,scritta nei dettagli e fatta talmente bene da immaginare di esserne all'interno,inoltre,essendo io fan spudorata di Clopin,questa storia me l'ha fatto amare ancora di più,i personaggi sono fantastici e bene caratterizzati,che dire,una storia che mi ha portato via tutto il pomeriggio e che sicuramente merita di essere riletta più e più volte,complimenti!
bacione
SLVF

18/11/13, ore 12:09

Ciao! Spero aggiornerai presto, perché questa storia mi interessa moltissimo, sono curiosa di vedere come andrà a finire ( e spero che Dominique patisca tanto!). Scrivi in maniera scorrevole e molto piacevole, i pensieri-frase prima di ogni voce narrante sono semplicemente geniali e il tuo Clopin è davvero simpatico e divertente! Sperando che ci siano ancora scene esclusivamente Clop-Amara aspetto il nuovo capitolo con ansia.

16/09/13, ore 00:49

Ho scoperto la storia per puro caso e da vera fan di questo meraviglioso capolavoro (primo film al cinema, avevo tre anni :3), mi ci sono appassionata subito!
Clopin, ah Clopin! Ho sempre avuto un debole per lui, vederlo in una storia così bella, avvincente e convincente mi ha stregata. Ho letto tutti i capitoli in un giorno, hai ricreato tutto benissimo...riesco persino a collocare nella storia i personaggi inventati e a figurarmeli! Complimenti!
Spero che Victor venga giustiziato, lo spero davvero. Prego che Amara, nel vedere il Clopin boia e presa dai sensi di colpa, non faccia qualcosa di stupido come consegnarsi a Dominique! Fremo per l'ansia, spero vivamente che Sila (anche se martoriato) soppravviva e sono curiosa di sapere gli esiti di tutte queste belle avventure.
La corte mi ha sempre affascinata e con la tua storia sono riuscita a immaginarla meglio, per "colpa" tua ho rinnovato per l'ennesima volta l'amore a Clopin.
Esmeralda, che è la mia eroina Disney preferita (pensa che sul comodino ho un lume col volto di Esmeralda, e ha ben diciassette anni XD), qui mi risulta simpatica fino a un certo punto...anche se forse queste sue reazioni, in questo contesto, calzano a pennello.
Non ti chiederò nulla sugli sviluppi, ti imploro solo di aggiornare: ho gli esami universitari a giorni e guarda un po', ho lasciato tutto per leggerti tanto che mi ha colpita la storia. Ti sei meritata un posto nelle seguite, per favore...continua! Prometto di recensire :))

18/07/13, ore 23:33

Mwaaaaaaaaaahahahahahaha finalmente victor se ne va per un luuuuuuuuuuuuuuungo viaggio.... non ne potevo più di vedere che faceva del male a tutti! La storia mi intriga è bella e poi I diversi punti di vista mi piacciono molto!!! Complimenti e ora che non hai più gli esami ti prego non farmi aspettare così tanto x il prossimo capitolo!! (Vero che non lo farai?♡♥)un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!

18/07/13, ore 18:22

bellissimo anche questo capitolo! Stupenda la scena di Febo.... ti giuro morivo dalle risate, anche se Clopin sembrava molto serio. Però povera Amara, la reazione di Esme è stata un pò esagerata secondo me. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... piuttosto, come è andata la maturità? a me alla grande, spero anche a te! Bacioni!!!

18/07/13, ore 15:15

Yuhhu eccolo il nuovo capitolo. L'ho gustato proprio tanto sebbene ti abbia odiata molto e cotninuo per il fatto che manchi la punizione di Vitrò che ci sarà nel prossimo capitolo, argh!!!!!!! Non vedevo l'ora di vedere il sangue......buahhhhh!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, il capitolo mi è davvero piaciuto molto. L'ho letto ben tre volte perchè leggerlo una sola non mi è bastato affatto. Clopin....geniale l'idea di fare incolpare Febo anche se comunque ha rischiato di prendersi una torcitura al collo di quelle....io personalmente gli avrei affibbiato un calcione in un certo posto e dopo sarebbe stato per merito mio se poi Clopie non avrebbe avuto più difficoltà (eventuali) con gli acuti, ehehe.
Povero Febo ma anche Amara per colpa di quella antipatica e stupida immatura di Esmeralda, secondo me lo dovresti mettere un discorso serio tra Esme e suo fratello o comunque qualcuno che faccia svegliare la bella addormentata.......vabbè spero davvero che Clopin riesca a tirarla sù anche se prima deve occuparsi di Vitòr che adesso ho capito che starà oper ricevere una lezione esemplare non solo dal re ma anche dai ,come li ha definiti, "los idiotas". Non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo, il mio appetito per la distruzione è molto robusto!

18/07/13, ore 13:48

OOOOOMMMMIIIIOOOOODDDDIIIIOOOOO!!!!! grazie grazie grazie grazie di aver pubblicato!!! Posso dire con tutta onestà che quando ho visto che avevi aggiornato il mio cuoricino ha fatto tre capriole per la gioia!! fantastico questo capitolo!! davvero davvero fantastico :D a parte il fatto che lo aspettassi da molto devo dire che mi ha lasciato senza parole :D bene adesso ho il cuore in pace ;) Devo ammettere inoltre che mi ha emozionato soprattutto la prima parte, lo scontro tra Amara e Esmeralda e per dilla tutta non vedo l'ora che la nostra bella protagonista si accoccoli tra le braccia del fantastico re dei gitani per farsi consolare :D ma anche la seconda parte è stata grandiosa!! (ti correggo solo una cosuccia nel dialogo, in spagnolo non si dice "mi amigo" è poco usato è preferibile usare amigo mio quando ci si rivolge a qualcuno :D) per il resto è tutto perfetto e anche le parti in spagnolo rendono la storia molto più veritiera!!! bene ora sono moooooooolto soddisfatta :) un bacione e al prossimo capitolo :D

23/05/13, ore 04:10

Attualmente questa storia è tra le mie preferite in assoluto. Consiglierei a tutti di leggerla, poiché la trovo una delle più belle Fanfiction del siti. Complimenti davvero per la storia: dettagliata, complessa, intrecciata ma mai, ed dico MAI, noiosa. Mi decido a recensire solo ora ma in realtà la seguo da un pezzo! Da quella che poteva partire come una "semplice" storia d'amore contrastata, ci si ritrova catapultati in questa battaglia che vede coinvolta praticamente mezza Paris! Bella davvero, attendo paziente il prossimo capitolo, sempre curiosa di sapere cosa accadrà! E fai presto mi raccomando!!

16/05/13, ore 18:38

Scuuusa per il mio immenso (solito) ritardo! Scuola e impegni vari mi fanno accendere il pc solo per pochissimo tempo -.-...Mi farò perdonare arrivando prima il prossimo capitolo ;)!

Allora, da brava (cit. tua) "clopinomane" (il termine m'è piaciuto e l'ho adottato :D) passo a recensire. Parto da una domanda cruciale: Sila sopravviverà o ci lascerà pelle e pelliccia? Poverino, ne ha passate di quelle toste di torture che un happy ending se lo meriterebbe...Ora invece andiamo a Vitòr: il Clopie nostro lo piglia, lo infama e per finire in bellezza lo appende dopo avergli fatto dare una sonora svergata a sangue da parte del gitano più grosso di tutta la Corte (o da parte di tutta la Corte. Ancora meglio u.u...)...Vero? Sì dai, sono certa che alla fine della fiera "giustizia sarà fatta". Più che altro: il piccolo Trouillefeu, sto bimbo quando arriva insomma ? Sono curiosa di vedere se avrà effettivamente il naso del suo papà *-*-* *ma no Clopie, non ha niente che non va il tuo naso...^^"* Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e me ne vado attendendo un altro bel capitolone! Au revoir!

#Raky

12/05/13, ore 15:09

bellissimo capitolo anche questo!!! Spero che il prossimo sia meglio, io ormai riesco a stare pochissimo qui, visto che lotto con la tesina e a recuperare le ultime materie, ma tra un mese finalmente saremo libere!!! Spero tu aggiorni presto, mi piacciono i pezzi do Clopin parla! Tenero lui!!! eheheh un bacione RoyLove

11/05/13, ore 20:52

MUAHAHAHA, e mo sono cavolacci tuoi Vitòr!!!! Spero proprio che Clopie ti torturi per benino e meno male cvhe finalmente il suo cervello si è risvegliato dal letargo visto che a quanto pare tutti lo avevano capito che fosse Vitòr la spia, persino Febo lo aveva capito. Eheheh che imbecille la spia a lasciare un segno così evidente dle suo "passaggio". Idiota, dehihiho!!!! ^__^
Qui ci sta a penmnello la frase anzi le frasi "Dio ci salvi dall'ira dei miti" e "Se mi freghi una volta devi vergognarti tu ma se mi freghi due volte devo vergognarmi io", anche se qui  Clopie se l'è fatto mettere in quel posto non due volte........però adesso è il suo turno di restituire i bidoni con tanto di interesse!!!
E adesso che succederà? EH? EH? Clopie lo tortura o comunque ci scappa qualcosa di violento nel prossimo???

11/05/13, ore 20:46

Spero che non me ne vorrai per essermi fatta attendere ma soltanto oggi mi sono ricollegata al sito, dopo aver passato tutta la settimana a sbattermi a destra e a sinistra per la faccenda dell'università!!!! Dunque alla fine Sila è stato trovato, eh? Meno male che Esme l'ha visto e che le è venuta la brillante idea di legarsi al molo sennò sarebbero morti due anzichè uno ehe. Povera Neera, così piccola e già esposta ad una prova così terribile e anche Ana...povera....mi è troppo simpatica e quindi mi dispiace ttanto per suo marito anche se la mia parte sadica ancora fa le fusa ripensando a quel che ha subito, anche se specifico subito xhe se fosse una cosa reale col caovlo che sarei contenta, eh!
Spero proprio che Dominique e quel viscido sorcio di fogna di Vitòr la paghino per benino, se lo meritano!!! Esme continua ad essere immatura, eh? vabbè, cavoli suoi! Brutta cretina cieca! Jacques qui mi ha fatto morire e povero Clopie, prima il pestone e poi l'insulto...oggi è proprio la sua giornata no! Vedo che hai messo anche la seconda parte , me la vado a leggere subitissimo e poi recensisco anche quella, bye bye chu!

11/05/13, ore 15:16

ma ciaoooo :) quanto ho aspettato questo capitolo <3 non vedevo l'ora che lo pubblicassi perchè ero davvero davvero curiosa di leggerlo :) Devo dire che speravo in qualche momento Clo e Amara ma decisamente la situazione richiedeva di parlare prima di ciò che è successo a Sila :) in compenso però questa parte è fantastica e spiega benissimo quali sono i sentimenti di Clopin...quindi tanti tantissimi complimenti :) ahah adesso sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà perchè non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Detto questo ti faccio ancora una marea di complimenti e aspetto con ansia il seguito :) un bacione :)

01/05/13, ore 21:31

Ciao! Arrivo a recensire ora, ma ci tengo a precisare che è un po' che seguo in silenzio :) ! Comincio col dire che sin da bambina ho sempre adorato il personaggio di Clopin (è possibile non volergli bene XD?), e ora che sono alle prese col libro mi rendo conto meglio di che gran regalo ci ha fatto la Disney a non cassarlo ma anzi a mostrarcelo sicuramente più spiritoso e scanzonato ma con quel suo perenne piglio cinico/ironico/sarcastico ("Impicchiamoli e via!" questa dice tutto :D).

Ok, la storia. Di solito nelle FF non amo particolarmente i personaggi inventati (uno dei miei grandi limiti) ma Amara è resa così bene che giuro ririririguardando "Il gobbo di Notre Dame" mi domando perchè non c'è...Io posso benissimo essere un po' pazza ^^ ma certo è che tu la descrivi come se davvero facesse parte della storia, quindi complimenti. Al di là del battibecco (troppo carino! Con Febo non c'è gusto onestamente u.u...) il povero Clopie l'hanno tacciato di vecchiume, povero *lo abbraccia e lo consola*...Certo che Jacques è tremendo! Perchè qualcosa mi dice che Clopin farà un "Jacques-pupazzetto" che prenderà un sacco di randellate da parte di Petit Clopin ^^? Il ritrovamento del povero Sila invece è tremendo. Povera Neera, vederselo galleggiare quasi morto davanti agli occhi...Giuro, sei riuscita a farmi venire un discreto magone! Non è che morirà, vero??

Detto questo, ti saluto e scappo via! Chiamami quando aggiorni eh? Per una bella storia su Clop si trovano sempre due minuti :)!

Baci!

#Raky94