Crossed Times
di Lien

KIA
09/11/07, ore 17:54

Mi è venuta in mente un'altra cosa. Dove metti il rating dici che sarà NC-17, ma se metti il rating rosso io non potrò più aprire la tua fanfic, perchè sono minorenne. Quindi per favore non farlo. Spero mi ascolterai. CIAO, ASPETTO L'AGGIORNAMENTO, QUANDO I CASINI SONO FINITI!!! ^-^

05/11/07, ore 15:40

wow, questo capitolo era davvero avvincente, anche se mi ha lasciato l'amaro in boccca. Tom e' diventato una furia umana senza controllo e ha detto ad Harry qualcosa che realmente non pensa.. credo +_+! Adoro il personaggio di orion, che e' ;a copia sputata del suo futuro nipote XD ma come ha fatto un cosi' affasdcinante e bekl ragazzo a sposare la megera del quadro? A parte queste mie elucubrazione sono davvero cuyriosa dio vedere cosa accadra' nel prossimo capitolo... forse Tom vede harry e Orion insieme e impazzisce di gelosia? (come avrai capit, io adoro le scene dove Tom e' geloso, per il semplice fatto che Tom Riddle e' davvero possessivo con ogni sua cosa... harry in primis!!!) aggiorna piu' presto possibile, appena ri hai il computer. Ti quoto al mille per mille. Grazie per le fan art, ora mi accingo a lergggere la complessa fiction in inglese (il mio inglese e' buono, infattoi vivo in arizona XD) 1 bacione Debora

04/11/07, ore 17:16

che bel capitolo!!! lo adoro... cosa intendeva Tom quando parlava della famiglia Gaump.. hanno già provato ad ucciderlo?? e Meredith... è davvero intelligente, ma non credo sia riuscita nel suo intento, purtroppo. Tom sembrava ferito, ma ha esagerato nel dire a Harry quelle parole. E i suoi occhi rossi, sta sempre più diventando Voldemort. E Orion, è rimasto veramente sconvolto quando ha visto Harry, poverino. Povero Harry è veramente distrutto, Tom lo ha fatto piangere. Ma ora cosa succederà?? Tom come si comporterà? e Harry? Orion riuscirà ad aiutare Harry?? e come...Bella l a frase finale e ha veramente ragione quando pensa che Tom ha fatto un casino.. ma cosa succederà? Ma perchè Harry ha ripreso il suo aspetto normale?? un capitolo veramente stupendo... con un finale tristissimo.. Ci sono rimasta davvero male quando hai detto che venerdì non potrai aggiornare!!!! hai lasciato la storia su un punto cruciale! ahhhh!!!! spero che riuscirai a aggiornare presto e con un capitolo lungo lungo!!! ciao!

03/11/07, ore 22:19

Fenomenale. Ho letto questi diciotto capitoli d'un fiato, o per meglio dire, trattenendo il fiato, e ora sto cercando di riprendermi. Ci sono pochissime fanfic Tom/Harry e sono quasi certa di averle lette tutte - io che sono una fan sfegatata delle Tom/Harry e in particolare di Tom Riddle -, quindi posso dirti con assoluta certezza che questa è la più bella che abbia mai letto. (e scusami per la sgrammatica usata, ma la mano fasciata e il cervello in vacanza oggi fanno questo ed altro!) Mi dispiace solo non averla scoperta prima, ma ho pochissimo tempo da dedicare alla lettura, figuriamoci poi a recensire. Quindi, nel caso io nei prossimi capitoli non mi faccia sentire, sappi che la seguo con ansia spasmodica, nonostante la scarsità di commenti. ç.ç Ma tornando alla fanfic... dunque, Tom Riddle lo adoro a priori, secondo me, con Harry formano una coppia perfetta: nonostante ciò anche l'entrata di questi personaggi secondari mi fa particolarmente piacere. E' molto interessante leggere di quelle persone in futuro mangiamorte ma in passato adolescenti comuni. Un occhio di riguardo a Orion, che mi ricorda troppo Sirius. Ma anche Minerva McGranitt. Quindi non temere a includere nella fic comparse a contorno dei due personaggi principali. Da parte mia, penso diano un tocco di veridicità e azione in più. Qualche parolina la devo spendere anche per Tom e Harry, sebbene per loro spenda fin troppe parole, e tutte molto simili... -.- sigh... comunque, li adoro. I loro 'momenti' mi fanno sempre sorridere, in particolare, e poi metto un punto, al sedicesimo capitolo: Tom che entra come una furia in camera, così preoccupato che Harry se ne fosse andato, e poi che gli chiede di riprendere le sue sembianze originali... il dialogo con Nagini... ^^ Insomma, arrivo alla fine di questa sclerotica recensione con un: alla prox! XD Bax bax!

03/11/07, ore 10:22

Oddio che paura... Sto ancora tremando., mi ha messo proprio i brividi, mi è piaciuto molto questo capitolo e credo che la chiaccherata in biblioteca sia stata veramente una bella idea... continua così mi raccomando!

02/11/07, ore 20:34

Allora...DIO MIO CHE BEL CAPITOLO!!! Questo è stato davvero davvero significativo! La rabbia gelida di Tom è molto peggio di una sfuriata in piena regola, e devo dire che la reazione di Harry mi sembra più che giustificata!Spero solo che Tom venga a sapere di cosa ha provocato in modo che gli vengano un po' di sensi di colpa XD!Maredith è furbissima!! ha sbalordito persino Tom! altro che 2+2 diciamo che ha fatto un giro un po' grande, ma è veramente sveglia e sono contenta che tenga così tanto ad Harry.Mi piace molto anche il modo e le cose che ha detto a Tom; l'ha fatto riflettere e gli ha fatto venire pure qualche ideuzza sulla vera identità di Harry, cosa che non dispiace visto che penso che solo a quel punto harry e Tom avranno un impatto più...fisico. xD Orion come al solito è proprio l'Amico per eccellenza,è meraviglioso il modo in cui partecipa alle sofferenze di Harry...cioè io non conosco molti ragazzi così solidali fra loro!L'ho detto e lo ripeto, è uno di quelli che mi piacerebbe avere come amico! Finalmente ha visto i magnifici occhi di Harry,anche se purtroppo un po' bagnatucci!!Un Harry così fa piangere ache me!! Mi dispiace di dover aspettare fino a lunedì prossimo ma spero ardentemente che il tuo computer dia segni di vita,non vedo l'ora che quei due chiariscano e questo solo TU puoi permetterlo! :))) Complimenti ancora,credo che ormai dovrai distribuire davvero le tessere d'iscrizione!! baci Stella

02/11/07, ore 19:02

vcap bellissimo come del resto tutti quelli che hai postato..mi dispiace tantisismo che tu non possa aggiornare settimana prossima è un brutto inconveniente quello del computer..io ne so qualcosa..per mesi quasi non ho potuto postare nessuna mia ficcy..è stato straziante quindi ti capisco se ti verrà l'esaurimento nervoso..xDD
passando al commento del chappy..bhe come ho detto prima è stupendo!! Tom l'ha presa piuttosto male..povero Harry in lacrime perchè Riddle non vuole avere più niente a che fare con lui..povero..cattivo Tom!!! inoltre Meredith è un genio..non per altro è in CorvoNero..sisi..! mi sta molto simpatica quella ragazza...cmq aspetterò impaziente il prox chappy..^^ non è colpa tua ma del computer.. (maledetti Pc) kiss
Kagchan

02/11/07, ore 16:34

Mi dispiace tantissimo che non potrai postare venerdì, accidenti, ormai questa storia era il mio appuntamento settimanale, la ragione per cui aspettavo ansiosa il venerdì, giuro! Anche se, in questo caso, la persona imperdonabile sono io, che amo così tanto la tua storia, l'ho aggiunta ai preferiti e la seguo dall'inizio e ansiosamente, ma che non ho mai commentato, se non sbaglio. Davvero imperdonabile, ma problemi di tempo spesso me lo impedivano, e altre volte non sapevo davvero che scrivere, limitandomi a ripensare a me e me alla storia, tenendo per me le mie considerazioni personali. Ma mi sembra che il momento di lasciare anche solo poche parole (anche se non credo sia questo il caso, dato che mi sembra di avere così tanto da dire!) sia arrivato! Quindi eccomi qui ^^
Partendo dall'inizio, direi proprio che ci sono state da subito le basi per una bella storia: scritta divinamente, trama solida e ben sviluppata, stile perfetto e accurato, personaggi magnificamente caratterizzati... L'idea di un viaggio nel tempo non è nuovo, forse (io stessa ho scritto una shot, persino Harry/Tom *.* è una coppia che non avevo preso in considerazione, all'inizio, ma ora è tra le mie preferite ^^), ma sei riuscita a non essere mai banale né scontata, anche grazie a tutti i pregi di questa storia sopraelencati =) E, poi, sei riuscita a rimanere molto fedele ai libri, mantenendo la storia degli Horcrux e l'odio iniziale di Harry nei confronti di Tom, che non era mutato da quello che provava per Voldemort, e la curiosità di Tom, così assetato di conoscenza.
Anche i personaggi nuovi che hai introdotto nella storia, che non sono pochi, sono piuttosto ben caratterizzati, e mi piace soprattutto Orion (in particolare quando fa ingelosire Tom xD). Potrei andare avanti a ciarlare, soprattutto contanto che sarebbe corretto scrivere un commento in proporzione a tutti i capitoli che non ho recensito, ma non sono sicura di riuscire a seguire un nesso logico, e per questo mi scuso già da adesso ^^ Infatti vorrei parlare di questo capitolo in particolare, che mi ha molto colpito. Evidentemente ho quest'amore inspiegabili per le crisi xD No, scherzo, è che, giustamente, Tom non l'ha presa bene, e un Harry così scosso... Cioè, sono contentissima di vedere che la tua idea di Harry (e anche Tom, devo ammettere) rispecchia così precisamente la mia, e quindi un Harry piangente è una cosa shockante. Dico questo perché sono del parere che Harry non piange praticamente mai (come ribadisci anche tu nella tua storia, dopotutto "Ma non poteva essere una lacrima. Era da troppo tempo che non ne versava una." ), e il fatto che lo faccia qui direi che ha un significato molto profondo, e sottolinea il fatto che, incredibilmente, l'amicizia di Tom, per Harry, è fondamentale. E forse anche qualcosina di più =)
Quell'intermezzo in biblioteca, per quanto scritto magistralmente, e per quanto l'avrei apprezzato in altro contesto, messo così in mezzo a questo momento di crisi mi ha fatto sclerare, sappilo xD Voglio già sapere cosa succede! ç_ç Comunque, fortuna che c'è Meredith che ogni tanto fa da piccola coscienza a Tom... gli ci voleva proprio qualcuno che gli aprisse gli occhi, perché la risposta al quesito 'Perché Harry non rivela i suoi segreti' era proprio davanti ai suoi occhi: non può. Ma forse Harry lo farà davvero, se tanto poi gli cancellerà i ricordi (o, almeno, questa è la sua idea attuale). Le sua lacrime mi hanno stretto il cuore (anche se, paradossalmente, amo Harry ancora di più nei suoi momenti di crisi, quasi mi piacesse vederlo soffrire, non so perché, povero... ^^"), e fortuna che Orion l'ha trovato. E ora ha finalmente visto il suo vero aspetto, compresi i suoi splendidi occhi, ed erano proprio come li aveva descritti Tom (altro punto a tuo favore: anche io sono particolarmente fissata con gli occhi di Harry *.* Devono essere splendidi...).
Accidenti, volevo dire così tante cose... al momento, però, non ricordo niente. Al massimo mi rivedrai presto su questo schermo :P Uhm, proprio mi sfugge cos'altro volevo dire... Ad ogni modo, in sintesi, ti faccio davvero tantissimi complimenti perché adoro il modo in cui scrivi - hai uno stile davvero magnifico - e il tuo Harry, il tuo Tom, il tuo Orion... tutti i personaggi, insomma! Amo la tua storia, profondamente *.* Quindi tanti tanti complimenti, e spero di leggere presto il nuovo capitolo, anche se mi dovrò arrendere all'evidenza che non sarà questo venerdì... Ho cercato di scrivere una critica costruttiva, ma di lati negativi, fino ad ora, proprio non ne ho trovati! xD Spero non sia un problema.
Ah, e scusa se ci sarà qualche errore, nella recensione, ma ho scritto proprio di getto ^^" Un bacio, e grazie.

Lilyna Potter
02/11/07, ore 14:11

Questa fic è davvero stupendaaa!!! non vedo l'ora che aggiorni e non ti preoccupare, ti aspetterò per lunedì prossimo!!! Baci88

02/11/07, ore 12:48

il cap è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aggiorna presto ciao

01/11/07, ore 22:37

sono contentissima dell'aggiornamento anticipato... ma nn puoi lasciarmi x così tanto tempo senza un nuovo capitolo!!!! sto piangendo come una ragazzina... povero harry sta pingendo quanto me... è veramente dispiaciuto, ma almeno c'è orion che gli da un supporto morale... per quanto riguarda tom lo so che infondo si sente ferito ma almeno poteva lasciarlo spiegare... non so a chi dare ragione diciamo che li capisco entrambi... vbb anche se hai il pc rotto spero di leggere l'aggiornamento il prima possibile!!! kiss gw...sei grande!!!!

01/11/07, ore 20:35

AAAHHHHH! Che casino...sei una sadica, e che cavolo! Ma proprio adesso doveva rompersi il tuo pc?!? Voglio proprio sapere coma farà adesso Harry ad aggiustare il casino che ha combinato!

KIA
01/11/07, ore 20:32

BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!NON VEDO L'ORA CHE AGGIORNI!!! CHISSà SE TOM, QUANDO VERRà A SAPERE CHE HARRY HA PIANTO, SI ADDOLCIRà UN Pò! SPERO DI Sì! MI FA STAR MALE IL FATTO CHE NON POTRAI AGGIORNARE, AVRò L'ASTINENZA!!! MA DEVI PROMETTERMI CHE DOPO UNA SETT. CHE NON SCRIVI MI REGALERAI UN BEL CAPITOLONE!!!!!!!!!TI PREGOOOOOOOOO!!!!!!!!! COSì TI PERDONO... ^_^!...

01/11/07, ore 18:49

Oddia che paura!!! Mi ha messo i brividi!!! Ti giuro che mi ha fatto tremare... Bello proprio bello e a proposito la chiaccherata tra Tom e quell'altra è stata davvero bella e devo dire che mi ha molto piacevolmente stupito... Continua così!! Attendo con ansia il prox capitolo...

30/10/07, ore 15:32

Questo capitolo mi piace tantissimo. La scena di Tom ed harry che correvano e' davvero una bella immagine, sono riuscita a visualizzarmi nelal mente tutto, come in un film. (sbavando sulal tastiera ovviamente). Riguardo alla fine del cap... bhe, sono curiosa di vedere cosa fara' Tom, certo si sentira' un pochino preso in giro ma sono piu' che sicura che il saper parlare serpentese rendera' Harry ancora piu' interessante ai suoi occhi!Insomma, ora e' bellissimo, potentissimo e serpentosissimo hihi... meglio di cosi' non puo' essere per stare con Lerede di salazar. Aspetto il prossimo lunedi' cpon ansia (pultroppo io il venerdi e week end non ho accesso al computer) per un altro emozionante capitolo =) Ah, conosci per caso siti con fan art su harry e Tom.. io le sto disperatamente cercando ma non le trovo da nessuna parte. love Debby